Torneo Airc Stadio Aragona di Vasto
“Segniamo e doniamo per l’Airc”, è questo il nome dell’iniziativa promossa a Vasto presso lo stadio Aragona e volta a sensibilizzare i più giovani alla lotta contro il cancro e ad una raccolta fondi per la ricerca. Servizio di Federico Cosenza.
ANDREA DI GIOVANNI @STADIO ARAGONA VASTO NOTTE DEL CUORE 28 7 2013
in occasione della notte del cuore 28 Luglio 2013 evento di sport spettacolo e solidarietà
a scopo benefico
andrea di giovanni ospite della serata vastese allo stadio Aragona di Vasto.
Vasto - Intitoliamo lo stadio Aragona all'avvocato De Mutiis
VASTESE - PESCARA
Amichevole - Stadio Aragona di Vasto.
Ristorante Castello Aragona Vasto
Pescara: martedì l’ultima amichevole, si gioca a Vasto
Lanciano, servizio Tgmax 8 agosto 2016 - Calcio: dopo la buona impressione nell'amichevole col Celta Vigo (1-2), domani alle 20:30 allo stadio “Aragona” di Vasto i biancoazzurri giocheranno l’ultima partita pre campionato. Calcio mercato: quasi fatta per il difensore Gyomber dalla Roma e Trotta dal Sassuolo.
Vasto Marina-Lanciano
Il saluto tra squadra e tifosi lancianesi dopo la partita giocata all’Aragona di Vasto tra Vasto Marina e Lanciano, e vinta 0-2 dagli ospiti (clicca qui per il servizio sulla partita
Intitolazione della tribuna dell'Aragona a De Mutiis
a cura di Silvio Laccetti
l'ombelico del mondo JOVANOTTI VASTO (CH) 10/08/08
concerto di jovanotti allo stadio aragona di vasto!
VASTESE CALCIO 1902 vs HOPE HUNTERS - Promo Partita di beneficenza 01/09/2016
VASTESE CALCIO 1902 VS HOPE HUNTERS
Giovedì 1 Settembre allo Stadio Aragona ore 18.00
TERREMOTO, VASTESE AMICHEVOLE DI BENEFICENZA CON UNA RAPPRESENTATIVA DI IMMIGRATI E PRESENTAZIONE NUOVA SQUADRA
I biancorossi incontreranno gli Hope Hunters, selezione di immigrati ospitati dal Consorzio Matrix
VIDEO PROMO:
VASTO (CH), 26/08/2016. A poche ore dalle terribili notizie del terremoto in Centro Italia la dirigenza e i giocatori della Vastese Calcio 1902 hanno deciso di fare qualcosa per le zone colpite dal sisma, con una partita di beneficenza. A una settimana dall'esordio in Serie D, la squadra agli ordini di Mister Colavitto presenta ufficialmente ai tifosi la nuova rosa e il nuovo inno ufficiale, in quella che era nata originariamente come una festa in famiglia biancorossa, già in programma per giovedì 1 settembre allo Stadio Aragona.
Alle 18 infatti ci sarà il fischio di inizio di una gara amichevole tra la Vastese e una selezione di ragazzi immigrati provenienti dai centri di accoglienza del Consorzio Matrix nel chietino. Questa rappresentativa, sotto la guida di Mister Massimo Marinucci, si chiama Hope Hunters, in inglese cacciatori di speranza. Un chiaro messaggio sociale per i richiedenti asilo politico cui la Vastese non ha voluto far mancare il proprio sostegno.
La Vastese è sempre molto attenta alle tematiche sociali - sottolinea il Presidente Franco Bolami - Abbiamo colto al volo l'iniziativa del nostro dirigente Simone Caner, e noi come Vastese lo abbiamo appoggiato in tutto e per tutto. E' importante per questi ragazzi immigrati distrarsi anche con una partita di calcio, perché vivono una situazione complicata. Lo sport è un linguaggio universale e un'ottima occasione di integrazione.
L'amichevole tra la Vastese e gli Hope Hunters, oltre che per dare minuti alle gambe ai nuovi acquisti e farli familiarizzare con l'Aragona, è un'occasione importante a scopo benefico. Il prezzo del biglietto è di 3 euro e l'incasso sarà totalmente utilizzato per azioni di volontariato per le zone terremotate. Gli immigrati stessi come volontari si sono messi subito a disposizione della Protezione Civile.
L'amichevole Vastese - Hope Hunters è promossa e vede la partecipazione dell'Associazione Anffas Onlus Vasto. La Presidente Paola Mucciconi è vicina alla popolazione colpita dal sisma e sostiene l'iniziativa del Consorzio Matrix e della Vastese.
Simone Caner, in duplice veste di Dirigente biancorosso e di Legale Rappresentante del Consorzio Matrix rivolge l'invito ad esserci al pubblico vastese: L'iniziativa si propone di annullare le distanze le differenze attraverso lo sport. L'accoglienza di un messaggio positivo è più forte di qualsiasi muro ed ostacolo. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare dimostrando vicinanza e solidarietà. Dobbiamo dare il giusto valore a ogni giorno della vita con consapevolezza e riconoscenza.
Gli Hope Hunters sono ragazzi tra i 18 e i 26 anni di varie nazionalità come Senegal, Mali, Gambia, Nigeria, Ghana, e attualmente sono accolti nei centri gestiti dal Consorzio Matrix a Vasto, San Salvo, Carunchio, Casalincontrada, Torino di Sangro, Celenza sul Trigno e Schiavi d'Abruzzo.
Durante l'intervallo il pubblico potrà assistere alla colorata esibizione degli Africa Eko Band, musiche e balli dal Continente Nero.
Tempo di cambiarsi e si aprirà ufficialmente la stagione 2016-17 della Vastese con la Presentazione della nuova Squadra e del nuovo Inno ufficiale scritto ed eseguito dai Liberi su Cauzione.
Patrocinato dalla Prefettura di Chieti e dal Comune di Vasto, l'evento di giovedì 1 settembre è un'ottima occasione per i tifosi di caricare la squadra in vista della gara domenicale in casa contro i neroverdi del Chieti, e di festeggiare la nuova stagione calcistica sostenendo uno scopo benefico pro zone terremotate.
Alessandro La Verghetta presidente PGS Vasto
Festa finale allo stadio Aragona di Vasto per il settore giovanile della PGS Vasto
Vastese Monticelli 2-2
La Vastese di Colavitto pareggia all'Aragona per due a due contro il Monticelli, squadra tra le più giovani in assoluto. In vantaggio gli abruzzesi grazie a Prisco, i marchigiani hanno poi rimontato con i goal di Donatangelo e Lotti su rigore. Pareggio finale con Galizia, sempre dagli undici metri.
Amelia: “Con Vasto è subito scoccata la scintilla”
L’ex portiere Marco Amelia, campione del mondo del 2006, è il nuovo allenatore della Vastese. Amelia, cui è stato sottoposto un ampio programma triennale, è stato presentato ieri allo stadio Aragona. Ascoltiamo le sue parole
Chi si rivede #11 - Pescara-Foggia
Due precedenti in vista della gara di domenica contro i pugliesi. Il secondo ci ricorda dove eravamo: sull'orlo del baratro societario ma anche con dei tifosi pronti a far esplodere di passione un piccolo stadio: l'Aragona di Vasto.
SITO -
FACEBOOK -
TWITTER -
INSTAGRAM -
Per richieste commerciali, pubblicità, info ed altro scrivici a redazione@forzapescara.com
PISA FOOTBALL COLLEGE STAGE VASTO
VASTO. Il Pisa Football College, in collaborazione con la Vastese Calcio, ha svolto presso lo Stadio Aragona il 1º stage rivolto a tutti i ragazzi di età compresa tra 11 e 18 anni. Sono state assegnate due borse di studio del valore di 11.000,00€ (per un totale di 22.000,00€) ciascuna per premiare sia il migliore per le “qualità sportive” che il migliore per le “qualità culturali”. Ad aggiudicarsi le borse di studio sono stati: Gianluca Della Penna dell’ US San Salvo e Pamela Santilli del liceo Mattioli di Vasto. Congratulazioni ai vincitori e grazie a tutti i ragazzi partecipanti! Riprese, montaggio e interviste a cura di Federico Cosenza.
LA PARTITA CON IL CUORE JV
LA PARTITA CON IL CUORE,
SABATO 30 SETTEMBRE alle ore 10:30 allo Stadio Comunale G. Specchia di GALATINA (LE).
Il ricavato dell'incasso sarà devoluto in beneficenza all'AIL SALENTO, Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma
In campo la nazionale attori e una rappresentativa salentina
realizzazione RVM :
JACKVISION media solution
Video Foto Gentile
Vastese lanciano 1990.avi
Vastese - Lanciano, serie C anni 1990. Aragona Vasto
Campobasso Vasto 1/0 Varsi (finale)
Slargoton la buona barriera scomponibile dell'IKEA!!! ... Grazie Tonino Minadeo
SICILIA TV (Favara) Coppa Italia. Pro Favara Aragona 1 - 1
1-1. Questo il risultato finale del derby di coppa Italia, Pro Favara-Aragona giocato sul prato in erba sintetica dello Stadio Comunale Bruccoleri di Favara. Padroni di casa subito in vantaggio, con la rete al 10° minuto di Salvatore Vaccaro. Vantaggio che i giallo blu mantengono per 25 minuti, infatti al 35°, Lulù pareggia i conti. Una gara partecipata quella valevole per l'andata del secondo turno di coppa, nonostante il turno infrasettimanale, diversi i tifosi, di ambedue le fazioni, presenti sulla gradinata del Bruccoleri. Poche invece le emozioni sul campo, blandi i ritmi, almeno fino al 62° minuto di gioco, quando il contestatissimo direttore di gara, Salvatore Monaco, estrae per la seconda volta il cartellino giallo ai danni di Vaccaro, espulso per somma di ammonizioni. Giallo blù in 10, l'Aragona prova a fare suo il Match, ma il forcing degli uomini di Mister Falsone è ben contenuto dai difensori favaresi che resistono e si giocano tutto nella gara di ritorno, di mercoledì prossimo 26 ottobre allo Stadio Comunale Russo di Aragona dove gli uomini in maglia azzurra dovranno contenere il risultato ottenuto a Favara. Intanto sembra trovare una soluzione la vertenza avviata dalla società trapanese Borgata Terranove contro la squadra del Pro Favara. Ricordiamo che a causa di un errore di trascrizione sulla distinta dei calciatori, i marsalasi, sconfitti in campionato a Favara per 4-0, avevano presentato ricorso alla lega. Match che secondo i dirigenti giallo blù dovrebbe però essere convalidato in quanto il giocatore favarese oggetto dell'errore, sarebbe stato identificato dall'arbitro, prima del fischio di inizio.
VASTO: highlights
La quarta tappa del tour per decidere chi saranno i titolari della Nazionale Italiana Idraulici si è tenuta a Vasto il 26 marzo 2011 nello storico Stadio Aragona che ospitava le partite della Pro Vasto.