Popoli (Pescara, Abruzzo) - Chiesa di S. Francesco - Taverna Ducale - chiesa di S. Lorenzo e Biagio
Ho creato questo video con l'Editor video di YouTube (
POPOLI Abruzzo,Italy
Immagini del centro Storico di Popoli con la sua Storia,le chiese, i vicoli i ponti, l'acqua e la sorgente del fiume Pescara.
La canzone DIN DON canto tradizionale Abruzzese è eseguita dalla corale Giuseppe Verdi di Teramo diretta dal Maestro Ennio Vetuschi
Popoli, la chiave dei Tre Abruzzi
Un documentario sulla cittadina abruzzese,. in provincia di Pescara
Il borgo conserva molte testimonianze del suo glorioso passato, prima tra tutte la trecentesca Taverna Ducale, uno degli edifici civili medievali più interessanti di tutto l’Abruzzo, con la facciata ornata da bassorilievi e stemmi. L’edificio è sede del “Museo Antiquarium” con reperti lapidei di epoca romana e medievale rinvenuti nell’area.
Di notevole interesse artistico è il cortile del quattrocentesco Palazzo Cantelmo dal pregevole portale bugnato.
Tra i monumenti religiosi sono da segnalare la Chiesa di San Francesco presso il Palazzo della Libertà e la Chiesa della SS. Trinità.
Altro luogo d’interesse è il Museo della Tecnica “Corradino D’Ascanio” dedicato al mitico inventore dell’elicottero e progettista della Vespa Piaggio a cui Popoli diede i natali.
Anche dal punto di vista naturalistico, il borgo riserva delle sorprese. Nella suggestiva Riserva Naturale regionale Sorgenti del Pescara a “Capo Pescara”, attraverso dei percorsi natura, si può arrivare fino alle sorgenti del fiume.
Luogo particolarissimo è il “Centro Visita del Lupo”, dove sarà possibile osservare gli animali del Parco, con visite guidate per conoscere dal vivo il mondo delle prede e dei predatori.
Tra gli eventi principali di Popoli ci sono la “Cronoscalata delle Svolte”, la gara automobilistica dei primi di agosto, la “Sagra del Gambero e della Trota” che si svolge il 15 Agosto e l’antichissima “Fiera dell’Immacolata” dell’8 Dicembre.
Come accennato prima, il paese è soprattutto noto come centro termale. In un ambiente di grande interesse naturalistico e culturale, sulla scia della più nota Caramanico, Popoli ha saputo reinventarsi tramite il turismo benessere, investendo risorse nei più moderni trattamenti grazie alle acque curative della Fonte De Contra con alto tasso solfidrometrico, adatto alla cura di patologie respiratorie, di natura ginecologica, dell’apparato digerente e del sistema vascolare.
Castello di Popoli - Pescara -Italy.
Costruito nel 1015 dal vescovo Tidolfo. Nel 1269 passò ai Duchi Cantelmo che ebbero il feudo di Popoli fino al XVIII secolo. La struttura è posta su unaltura in mezzo ad una pineta ed è raggiungibile tramite una strada a scalinata che parte dalla piazza principale del paese. La pianta è allincirca triangolare, con la muratura di recinzione, la torre quadrata e il torrione rotondo.
POPOLI ABRUZZO ITALIA anno 2014 I parte
POPOLI settembre 2014 Sal La Capruccia
Popoli estate 2015
una estate a Popoli la mia licenza la trascorro nella mia terra Sal La Capruccia
Popoli 211 – Pescara – Flat in Abruzzo
soleima maggio 2015 piazza della Liberta'POPOLI
I SOLEIMA registrano il loro videoclip , foto
Sal La Capruccia
piazza della Liberta' 2015 Popoli Abruzzo
una bellissima piazza dove non c'e'un divieto di sosta per le auto , POPOLI Abruzzo Italia una cittadina dove il suo Centro Storico e'stato deriso.
POPOLI IERI E OGGI
scatti su POPOLI di ieri e alcuni di oggi luglio 2014 Sal La Capruccia
POPOLI borgo d'Abruzzo
si ama cio'che si porta nel cuore
I COLORI DI POPOLI una pagina su Facebook. ...v
Vieni con noi ....tanti amici su Facebook. ...dai un mi piace alla pagina è sarai con noi.......ciao Sal La Capruccia
Relax Point - Popoli (PE)
Il vero lusso è avere un po' di tempo da dedicare a se stessi e ritrovare il piacere di piacersi...
Da Relax Point trovi qualità, professionalità, cordialità al servizio del cliente...
Estetica speciale:
- trattamenti corpo con Dermorevit
- trattamenti viso-decolleté all'ossigeno oxidream
- luce pulsata (elimazione progressiva dei peli su ogni zona del corpo)
- acido glicolico
Estetica uomo/donna:
- depilazione
- manicure, pedicure
- trattamenti viso
- trattamenti corpo personalizzati contro gli inestetismi della cellulite, pannicoli adiposi, ecc.
Ricostruzione unghie
Massaggi:
- stone massage
- riflessologia plantare
- linfodrenaggio
- rilassante viso/corpo
Solarium Megasun
PACCHETTI PROMOZIONALI MAKE UP SPOSE
SCONTO ViPoint:
Siamo lieti di offrire (previa presentazione della vip card) uno sconto del 10% su tutti i trattamenti estetici.
Per maggiori info sulla Vip Card
Contatti
Via Tiburtina Valeria, km. 181,800
65026 Popoli (PE)
Tel/Fax 085.989572
Popoli - mostra concorso su Corradino D'Ascanio
Alla Taverna Ducale di Popoli sono in esposizione i lavori della quarta edizione della mostra-concorso su Corradino D'Ascanio, riservata alle scuole del Centro Abruzzo.
Popoli -TROFEO DEI CIRCOLI Sorgenti del Pescara- Abruzzo
una stupenda gara, immersi nella natura incontaminata ,delle Sorgenti del Pescara 27 novembre 2016
Popoli Abruzzo 2015
alcune foto inserite in video settembre 2015
ABRUZZO - TREKKING CEPPO BOSCO MARTESE [full HD]
© By CLAUDIO MORTINI °°°
Se volete conoscere la vera natura dell'Abruzzo, dovete assolutamente visitare il Bosco Martese, uno dei boschi più belli di tutta la zona appenninica. Vi ritroverete circondati da faggi e abeti bianchi.
Ceppo è una località montana, nel comune di Rocca Santa Maria (Te), alla base dei Monti della Laga. Il luogo rientra nel territorio del Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga ed è immerso nel secolare Bosco Martese, il cui nome deriva dall'antica presenza di un tempio pagano dedicato al dio Marte. Luogo dove si può anche sostare per assaggiare i deliziosi piatti della tradizione abruzzese, qui gli amanti dei funghi troveranno il loro paradiso visto che i piatti sono tutti a base di questo ingrediente.
A quaranta chilometri da Teramo, al termine della strada che porta nella zona detta del Ceppo, a 1.400 m. di altitudine c'è Bosco Martese. Questa zona, con alle spalle i monti della Laga, si affaccia tra le province di Teramo e di Ascoli Piceno. E' in questa località che il 25 settembre 1943 viene combattuta la prima battaglia della resistenza italiana.
Popoli -PE- in volo con il Drone
una ripresa con il Drone a Popoli -PE- su piazza Paolini
nell'orario pre aperitivo
Il Viaggio presenta Popoli (PE) e Vasto (CH)
In questa puntata de il Viaggio vi presentiamo 2 comuni abruzzesi: Popoli in provincia di Pescara e Vasto in provincia di Chieti.