STRAORDINARIA INTERPRETAZIONE DI PIRICCHIO Interviste al teatro comunale di Atri
Stagione di Prosa al Comunale di Atri
Inizia questa sera la stagione di prosa 2014/2015 del Teatro comunale di Atri. Cartellone, quest'anno, autogestito dal Comune ducale in collaborazione con la Fondazione Tercas, ma comunque ricco di spettacoli e nomi di primo piano del Teatro italiano. In cartellone anche un omaggio a Eduardo De Filippo
the girl from ipanema_Valeria Tuzii live@Teatro comunale di Atri
live della crossover academy. Teatro comunale di Atri (2013)
Valery e Pierluigi Santullo con: the girl from ipanema.
Atri sensibilizza il tema della violenza sulle donne
Il teatro comunale di Atri porterà in scena, in serata, due spettacoli sul difficile tema della violenza domestica sulle donne. Uno spettacolo, secondo l'assessore alla Cultura Domenico Felicione, che conduce ad un intenso momento di riflessione e che ha ottenuto un importante riconoscimento del dipartimento per le pari opportunità della presidenza del Consiglio dei Ministri
Il teatro comunale “Antonio Di Jorio” di Atessa - Aprile 2015
Atri, al via la nuova Stagione Teatrale
Giampaolo incontra gli studenti del Liceo Sportivo di Atri
Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ospite d’eccezione questa mattina al Teatro Comunale di Atri per un incontro con gli studenti del Liceo Scientifico Sportivo della città ducale. Il ruolo dell’allenatore e la gestione del gruppo tra i temi affrontati dall’allenatore abruzzese che ha parlato anche dell’esperienza del fratello Federico sulla panchina dell’Avezzano
Craft theatre act in L'Abruzzese a New York Atri, Italy - May 2018
The 2nd act of L’ abruzzese a New York, a modern theatre production by Laura Orfanelli, features 2 original melodic techno tracks by Craft at Teatro Comunale di Atri, a beautiful 1872 theatre in historic city of Atri founded over 2000 years ago. The 300 people capacity theatre sold out both nights. The second act begins with the story of a NYC banker by day, techno producer by night, performing original tracks Bene Comune and Presidia on stage. Headliner / La Guru is the Sin Apple Girl and a group of dancers include Laura Orfanelli, Clarissa Fattoruso, Chiara Cantù, Cecilia Nercide and Giorgia De Cristofaro alongside Brooklyn violinist, Irene Fong.
Gathering a creative group of dancers, actors, musicians, drag queen, coreographers, videographers and sound technicians from New York City and Italy, Laura has managed to combine diverse cultures and art forms in her show on tour.
Drone shots by Gianni Pipoli. Edited by Daniele Ciocio.
More about Craft:
Twice as Proper website:
twiceasproper.com
Podcasts, radio shows and event recordings:
soundcloud.com/craftnyc
Craft Music Productions:
soundcloud.com/craft-music-productions
Facebook page:
facebook.com/pages/Craft/28824397775
Feed The Raver Podcast show hosted by Craft:
feedtheraver.com
Resident Advisor:
residentadvisor.net/dj/craft
Filippo Prosperi si racconta
In occasione dello spettacolo al Teatro Comunale di Atri, l'attore Filippo Prosperi si racconta ad Atri online, ripercorrendo tutta la sua carriera e raccontando aneddoti ed esperienze di vita.
Teatro di Atri 26 11 2008 14°puntata
Il Nabucco domani al Comunale di Atri
C'è attesa ad Atri, dove al teatro comunale, domani sarà di scena il Nabucco di Verdi
Atri. Calendario 2019 della Lega Italia Fibrosi Cistica
Il Teatro Comunale di Atri è stato la location per la presentazione del calendario 2019 della Lega Italiana Fibrosi Cistica. Un appuntamento importante e nella città ospita il Centro Regionale per la Fibrosi
Lady Macbeth - Ilaria Spera
Macbeth 2014
Ilaria Spera interpreta lady Macbeth
teatro Comunale di Atri (TE)
Atri - Notte Antica de Li Faugni
Tradizioni del Centro Italia.
La notte dei Faugni (pron. Faegne) è' l'appuntamento magico dell'8 dicembre che non fa dormire l'antica città ducale di Atri da secoli.
Il gigantesco falò costruito da tutti gli abitanti si conclude alle cinque del mattino davanti al Duomo, in piazza Duchi d'Acquaviva. Ogni vetrina riflette le fiamme, mentre i locali del centro riscaldano i turisti a colpi di vin brulé.
Di fronte al Duomo si intravede sulla scena finale il cartellone teatrale dello spettacolo in scena al Teatro Comunale. Si tratta della corale più antica del paese, diretta dal Maestro Concezio Leonzi (Coro Di Iorio)
@LaPennadelPavone, 2015
Note turistiche.
La rinomata collina abruzzese su cui si erge la città medioevale atriana è anche famosa per i Calanchi. Il panorama è incantevole, dai monti al mare. Si possono ammirare la catena del Gran Sasso, la Maiella e il territorio collinare riservato all'agricoltura biologica che offre scenari paradisiaci. I colli infatti assumono diversi colori a seconda di come i vari appezzamenti vengono utilizzati. Dal campo di grano agli uliveti, discese e risalite collegano i vari paesi. Volendo anche a cavallo. Parallelo ai colli domina la strada che scende verso il mar Adriatico. Il luogo è molto amato da inglesi e tedeschi, per come le colline si presentano, così ben lavorate e pulite.
Paradisi ancora incontaminati della nostra bella Italia.
Happy B-day MILLE e una Pizza - Atri (Te)
Happy B-day MILLE e una Pizza - Atri (Te)
E' proprio vero che VOLERE è POTERE!!Iil sogno di 2 giovani ragazze è diventato una BELLISSIMA REALTA' imprenditoriale che offre a tutta la cittadina di Atri, splendido comune teramano, un luogo unico ed accogliente in cui poter trascorrere un pre-serata all'insegna della bontà di una pizza....di ottima musica club e un beverage top!!! Auguri ragazze!!! rappresentate il miglior modo per comunicare POSITIVITA' e di dar inizio ad una SERATA !!
MILLE e una PIZZA......le favole esistono ancoraaaaa!
QANAT ATRI (TERAMO) ESPLORAZIONE E RICERCA. Lolli Adriano 2006
I qanat (dall'arabo قنات) o kariz (dal persiano كاريز) sono un sistema di trasporto idrico usato per fornire una fonte affidabile d'approvvigionamento d'acqua per insediamenti umani e per l'irrigazione in ambienti caldi e aridi. La tecnologia su cui sono basati fu sviluppata inizialmente nell'antica Persia e quindi diffusa ad altre culture, in particolare lungo la via della seta: verso est, fino alla Cina; verso ovest, fino ad altri territori del mondo islamico come il Marocco e la penisola iberica. Localmente sono noti come foggara (Libia ed Algeria), khettara (Marocco), kārīz o kārēz (Iran, Afghanistan, Pakistan, Asia centrale)
In Italia è presente il Qanat di Palermo del quale ancora oggi si conservano molte gallerie sotto l'antica città ancora oggi visitabili. È possibile anche esplorare il Qanat di Roccarainola, composto da un gran numero di cunicoli e gallerie. Molte fontane qanat si trovano nel territorio di Atri,esistenti già nell'epoca pre-romana. Recentemente è stato scoperto un Qanat in Abruzzo a Bisenti (TE).
CASA MAMBELLI
Video realizzato in occasione della presentazione del volume e dell'inaugurazione della mostra fotografica Casa Mambelli. Progetto realizzato dal Comune di Atri Assessorato alla Cultura in collaborazione con gli alunni della Scuola Civica Claudio Acquaviva di Atri. (05/06/2016)
LA VOCE DELLO SPETTACOLO - INTERVISTA CON PINO STRABIOLI-STAGIONE TEATRALE
Un bilancio sulla stagione teatrale del comunale di Atri.
intervista di ROSARIO DI BLASIO
riprese FABIO IANNOTTI
ZZ KING LIVE ATRI - LI FAEGN
ZZ KING LIVE AL BAR PARADISE DI ATRI IN OCCASIONE DELLA NOTTE DEI FAUGNI
Nella Cattedrale di Atri l'ultimo saluto a Don Enrico
Atri (TE) - Lunedi' 8 Febbraio 2016
I Funerali di Don Enrico Liberatore, per tantissimi anni Sacerdote di Castellalto, si sono svolti nella Cattedrale di Atri alla presenza di tantissima gente comune che, commossa, ha riempito la piazza per portargli un ultimo saluto.