Liquor shop on Sale at Thahiti Chowk, Thamel
Liquor shop on sale at Thahiti Chowk, Thamel, Kathmandu. For more detail and contact of the owner please visit this site :
Around Thahiti Chowk in Kathmandu
Tahiti Tole, Kathmandu, Nepal.
Description
Kathmandu, Thahiti Chowk.
Pharmacy For Sale at Maharajgunj Chowk, Kathmandu
A Well Established Pharmacy Running from 20 years ago is for sale at heart of City Maharajgunj,Narayn Gopal Chowk, Kathmandu.
This Pharmacy is only 500 meters from Teaching Hospital,Gangalal Hospital,kanti bal Hospital and Opposite to Metro Hospital.
The items sold here are all kind of medicine.
We Made Rental Agreement for 2 Years and can be extended After 2 years.
Pharmacy Features & Facilities:
Video X-Ray
Pathology Lab
Contact with Specialist Doctor.
For further details do contact.
9841285746, 01-4720697
NEPAL, KATHMANDU: SOUVENIR MARKET
riprese di Marco Petruzzelli
tvreporter.it
Nepal, Kathmandu: è la più grande città del Paese, con una popolazione di circa 950.000 abitanti nella sola area urbana propriamente detta (stima 2007). Nell'intera area metropolitana, che comprende anche le conurbate città di Patan, Bhadgaon, Thimi ecc..., supera i due milioni di abitanti (stima 2007).
Si trova nell'omonima valle del Nepal centrale, ed è lambita dai fiumi Bagmati e Vishnumati. Quest'ultimo confluisce nel primo insieme a numerosi altri torrenti che drenano la valle. Questi due fiumi ne delimitano sostanzialmente l'area urbana propriamente detta: il secondo la lambisce ad ovest, mentre il primo, fiume sacro agli hindu, la delimita ad est ed a sud, separandola dalla contigua città di Patan. L'area urbana è caratterizzata da una morfologia che presenta numerose gibbosità corrispondenti alle varie colline che separano le vallate dei numerosi corsi d'acqua che defluiscono nel Bagmati prima che questo entri nella celebre Gola di Chobar.
Il centro urbano della città presenta un nucleo storico risalente perlopiù al XVII secolo (tarda epoca Malla), che si sviluppa nell'intorno della celeberrima Durbar Square, ricca di templi induisti. Numerosi altri templi sorgono isolati gli uni dagli altri presso molti incroci stradali (nepalese: chowk), sicché nella città si concentrano, come del resto nell'intera valle, centinaia di templi hindu; fra questi il più noto è quello di Pashupatinath, sulle rive del sacro fiume Bagmati nella cui vasta area si trovano, per lo più allineate sulla riva destra del corso d'acqua, anche numerosi plinti lapidei atti alle pire per la cremazione dei cadaveri. Vi sono anche numerosi luoghi sacri buddhisti come quello celebre di Swayambhunat (noto anche come il Tempio delle Scimmie), posto su una collina ad ovest della città; e quello di Bodnath nella periferia orientale a cui fa capo una consistente comunità tibetana sfuggita alle persecuzioni cinesi. Non è un caso dunque che in questi luoghi vi sia la maggiore concentrazione di edifici a carattere religioso del pianeta. Molti degli edifici del centro storico sono stati in passato danneggiati dai terremoti, e più recentemente dall'inquinamento.
Nella stessa parte della città si trova anche un'estesa spianata erbosa in parte attrezzata a parco, con zone per attività sportive. Quest'area costituisce un continuum urbano con quella rettangolare del Palazzo Reale e dei suoi parchi, recintata da alte mura e cancellate.
Nell'espansione edilizia, la città ha inglobato caoticamente villaggi e piccoli agglomerati vicini, raggiungendo e superando le rive dei sopracitati fiumi fino a unirsi completamente con Patan, posta a sud del Bagmati ed unita a Kathmandu da un grande ponte.
Appena a nord del centro storico e senza soluzione di continuità con esso, a partire dagli anni ottanta del XX secolo si è sviluppato, anche in questo caso abbastanza caoticamente, il quartiere turistico di Thamel, caratterizzato da anguste stradine trafficatissime di veicoli a pedali, a motore e pedoni, nel quale si trovano centinaia di alberghi, guest houses, ristoranti, bazar, negozi per lo più ad uso dei turisti occidentali che affollano questa parte della città sia per visitarne l'immenso patrimonio monumentale, sia per organizzare viaggi nelle altre zone del Nepal a scopo di trekking, rafting sui fiumi o alpinismo.
Il tessuto urbano della città è caratterizzato pertanto da un disordine urbanistico notevole, indice anche di una crescita urbana e demografica tumultuosa: si stima che la popolazione dell'area metropolitana stia crescendo al ritmo di oltre 150.000 persone all'anno. Basti osservare ad esempio che a Kathmandu le strade, tranne poche eccezioni riguardo alle arterie principali, non hanno una denominazione, motivo per cui non esistono indirizzi ma ci si orienta, ad esempio, col riferimento dei chowk principali: Indra Chowk, Asan Tole, Thaiti Tole, Chhetrapati e tanti altri sono il riferimento urbano per la miriade di esercizi commerciali, abitazioni, alberghi e ristoranti che si trovano nel loro intorno, nel raggio di 100 o 200 m a seconda dei casi.
Nella zona orientale della città, oltre il corso del Bagmati, sorge l'aeroporto di Tribhuvan che, seppure sia l'unico del Nepal a carattere internazionale (collegamenti diretti con l'India, col Medio ed Estremo Oriente, ma anche con qualche città dell'Europa), si caratterizza per un modesto traffico passeggeri: meno di 500.000 passeggeri/anno.
Il centro storico è stato inserito dall'UNESCO nella lista dei Patrimoni dell'umanità.
Enter in Nepal from Gyirong China Custom
indrachowk office , kathmandu , nepal.
indrachowk office, kathmandu , nepal.
Durbar Square to Stupa House near Thahiti Chowk
カトマンドゥのダルバール広場から泊まってたホテルまで。
Kathmandu, Nepal Advice
Kathmandu Nepal Advice
Kathmandu Nepal Advice from the middle of the monsoon. I’ve been here 3 weeks and this is my 6th time visiting Nepal.
Tips and tricks check it out.
Learn How to Take Stunning Photos in San Francisco with Any Camera
Read the reviews and register on Airbnb
You'll be amazed how fast your photos will get better when we shoot together!
Mary’s 4 Books on Amazon
Subscribe to get new advice on solo travel and how to change your life
Mary TV
Mary’s Events
Discover Mary’s Photography Gallery Worldwide
Alcohol Shop Is For Sale at Sitapaila, Bafal, Kathmandu ( 813326018, 9841991816 )
Price: 11 Lakh
Rent: 23,000 per month
Successfully Running Alcohol Shop Is for Sale located at the Prime location of Sitapaila, Bafal, Kathmandu.
Which is attached with Main Road ( Ring Road ) and Matadevi Petrol Pump
The items sold here are mainly all Brand of Alcohol.
The Shop facilitated with 2 freeze, aquarium,CCTV and one big store room.
For further details do contact. 9813326018, 9841991816
Local Wines In Kathmandu
Nepal Police destroying Local Wines Part 2
Dipesh Khatiwada
News 24 Television
Nepal
Check Out a Nepalese Liquor Store! ????
A variety of alcohol in Nepal. ????
Nepal Police Dispose Local Alcohol at Gaushala Kathamndu
Video by Dinesh bikram Shah
Twitter.com/annapurna_post
Nepal Travel: Another Kathmandu Grocery Store
What kinds of things can you find in a Kathmandu supermarket? This GoPro video follows John as he shops for food in yet another Kathmandu grocery store.
AsanTole street bazaar in Kathmandu
wine shop for sale in sorukhutta kathmandu nepal
काठमाडौँ को सोरखुट्टे चोक मा रहेयाको रक्सि पसल बिक्रि मा
पसल चोक मा रहेयाको छ/
राम्रो बेपार भई रहेयाको ठाउँ
सम्पर्क को लागि :9851001883
Production, Challenges and Market of Alcohol in Nepal: Guru Prasad Adhikari | Clickmandu
Kathmandu - Thahity Strassenszene
Gemüsemarkt Strassenszene Thahity Kathmandu