A Lecce l'arte si fa contemporaneamente
Sarà una serata speciale che intende amalgamare il ticchettio degli scalpelli e il fruscio dei pennelli al ritmo e alla musicalità, prodotti da una voce straordinaria. Contemporaneamente domenica 12 dicembre, dalle ore 21, presso le Officine Cantelmo. Un vera rassegna sperimentale che nasce da un idea di Vittorio Tapparini e Fernando Perrone del GruppoTracce arte contemporanea e sposata dalla Provincia di Lecce. Pittori, scultori, attori e musicisti insieme per unire tutte le espressioni artistiche e lanciare un messaggio di integrazione sociale.
BRIGHT RAY, progetto di una lampada. Liceo Artistico di Lecce. Sezione Design 2015/2016
Alunno: Gabriele Palazzo classe IV H sez. Design
Docente di Progettazione: Piero Nicotra
Docenti di Laboratorio: Oronzo Spedicati, Antonio Perrone, Flavio Tricarico, Giuseppina Sistenti, Enzo De Giorgi, Giovanni Scupola
Dirigente Scolastica Tiziana Paola Rucco
A.S. 2015/2016
BRIGHT RAY, un oggetto di design destinato alla collettività che porta in sé un messaggio che è veicolo di sensibilizzazione, un’idea consapevole anche dal punto di vista del rispetto per l’ambiente, è progettato per la quotidianità, realizzato per durare nel tempo.
Un oggetto consapevole dalla struttura riciclabile, leggero, duttile e insieme forte che garantisce spiccate proprietà di resistenza.
HIDALGO - Guerrieri di Vittorio Tapparini - Museo MUST Lecce 2013
Dall'estro creativo dell'artista salentino Vittorio Tapparini nasce HIDALGO
Sm-art Lab: Il sole a mezzanotte
Tempo di estate, tempo di evasione. Per salutare l'arrivo della stagione dei tuffi in acque cristalline e delle giornate al mare, Sm-art Lab accende il 'Sole a Mezzanotte' da Novembre Arredamenti, in via Trichese 10 (P.za Sant'Oronzo) a Lecce. Nella luce calda di un'arenile formato shopping, Adalgisa Romano, Angela Potì, Angela Tomasicchio e Barbara Verri per Yes We Knit, Alessandra Botonico, Azzurra Cecchini, Andrea Epifani, Andrea Saponaro, ArtB edizioni d'arte necessaria, Bruno Maggio, Emanuela Bartolotti, Fabrizio Fontana, Francesca Carallo, Gemma Palamà, Gianfranco Conte, Lara Bobbio, Lunita Pascal, Marco Cito, Massimo Maci, Rosa Maria Francavilla, Scarabokkio, Simone Di Mitri per Mirodìa, Sm-art Ricette da indossare, Tonda Design, Tonino Catanzariti e Valentina D'Andrea. Outsider della serata l'attore e regista Ippolito Chiarello per Nasca Teatri di Terra in una veste assolutamente inconsueta.
Toobo Spot 2013 - Home Italian Design
Acquista:
Un tocco di stile alla tua casa. Un modo originale per far luce. Un oggetto d'arredo inimitabile. Questo è TOOBO.
Un oggetto dal design unico che unisce due mondi diversi: il fascino delle candele e la stravaganza dei tubi.
Toobo è una creazione italiana della GUFO Fashion Design di Claudio Calvagna, designer e artista, e Giuseppe Marino, manager nel mondo della moda.
A differenza di una lampada tradizionale che va rapidamente fuori moda e deve essere sostituita con mobili nuovi, Toobo con la sua semplicità e originalità si adatta a qualsiasi design e ad ogni tipo di casa.
Volevamo uscire dai canoni e dare un tocco di unicità alla nostra casa, così siamo riusciti nel nostro intento realizzando un nuovo oggetto da tavolo. Si tratta di riutilizzare dei classici tubi per l'acqua, assemblarli e raccordarli per farli diventare delle opere d'arte.
Che sia una festa, una cena romantica o una cena con amici, TOOBO si adatta perfettamente donando stile e originalità alla circostanza.
Vando Tapparini Il mestiere dell'arte-ARVITER Arte
Il filmato è la ripresa di una visita guidata con ragazzi delle Scuole Medie con Giuseppe Flisi, nella mostra allestita alla Galleria Civica di Viadana nel febbraio del 2009. Nella pittura di Vando Tapparini (1908-2002) emerge il suo amore per il paesaggio padano, quasi mai popolato, silenzioso e isolato. Filmato di Pierluigi Bonfatti Sabbioni.