Outdoor Unboxing DJI Mavic Mini Drone | Torre Marrana, Ricadi Vibo Valentia Italy
#djimavicmini#vibovalentia#capovaticano#
Torre Marrana Ricadi
Questo è il bellissimo sito archeologico di Brivadi nel comune di Ricadi, rinato grazie all'impegno dei volontari dell'associazione Amici del Mare Capo Vaticano
I musei diffusi di Ricadi - Capo Vaticano - MU.RI Museo civico del Comune di Ricadi
Museo del Mare a Capo Vaticano, Museo della Cipolla a Capo Vaticano, Museo delle Torri presso Torre Marrana di Brivadi, Museo dell'arte Contadina a Ricadi e Museo Antropologico e Paleontologico a Santa Domenica.
Teatro Torre Marrana a Brivadi di Ricadi - Magna Graecia Teatro Festival Calabria
- Teatro Torre Marrana a Brivadi nel Comune di Ricadi, Comprensorio di Capo Vaticano, all' interno del Magna Graecia Teatro Festival Calabria. In occasione dello spettacolo di Emiliano Reggente & Evelin Facchini in Ulisse e l' altra vita. Tra le location più suggestive del Magna Graecia Teatro Festival in Calabria.
Torre marrana BRIVADI
Il sistema di difesa costiero di Capo Vaticano, risalente al 1500, era costituito da almeno sette torri, tutte nel territorio del comune di Ricadi. Cinque torri di avvistamento sono ancora visibili allo stato di rudere: Torre Bali, Torre Marrana, Torre di Ruffa, Torre Tuono, Torre di Capo Vaticano, mentre due mantengono solo i toponimi: Torre S. Maria e Torre Marino. Dal punto di vista archeologico la zona è ricca di testimonianze: nella contrada Bagneria sono state rinvenute alcune tombe databili tra il Bronzo Medio e il Bronzo Recente. Sul promontorio di Torre Santa Maria sono stati scavati resti di una fattoria greca che controllava l’approdo, mentre più in basso sono stati rivenuti i resti di un complesso romano di età tardo repubblicana con strutture portuali. Secondo gli archeologi la zona a mare corrispondente al promontorio di Torre Santa Maria potrebbe corrispondere al noto “porto di Ercole”, citato da Strabone e da Plinio ma non ancora identificato. #invasione #invadiamolatorre #invasionidigitali
Barbalaconi di Ricadi Vista dall'alto
Viaggio con il Drone di Tonino in una giornata di vento, da Torre Marrana a Barbalaconi di Ricadi vv
Invasioni Digitali 2016 a Tropea e Brivadi
Da una semplice idea prendono spunto le Invasioni Digitali, ovvero vivere un'esperienza culturale e condividerla sui social network.
Il 23 aprile 2016 le Invasioni Digitali hanno fatto tappa a Tropea (per il secondo anno consecutivo) ed alla Torre Marrana di Brivadi, nel comune di Ricadi.
HOTEL CLUB TORRE MARINO HOTEL CLUB TORRE MARINO (VV)
HOTEL CLUB TORRE MARINO loc. Torre Marino (CAPO VATICANO) Tel 0963 669353, 0963 669065 Fax 0963 669449 Sul promontorio di Capo Vaticano, in riva al mare, nelle immediate vicinanze di Tropea, centro di maggior richiamo turistico della zona, sorge l'Hotel Club Torre Marino, formato da cottage ognuno dotato di ingresso in camera, bagno modernamente arredato e telefono diretto, che permettono di ospitare con la massima comodità da 2 a 4 persone. Attrazioni del luogo, la bellezza selvaggia della costa per decine di km, lo splendore del mare con la sua trasparenza e i suoi colori, la possibilità di andare ogni giorno a scoprire spiagge nuove e diverse magari raggiungibili solo dal mare, gite alle isole Eolie in aliscafo oppure in Sila e Taormina, rendono la vacanza indimenticabile.
Ricadi incontro tra Prefetto, Commissari e operatori turistici
Commissari del comune di Ricadi (VV) e operatori turistici insieme per cercare di ridare lustro al territorio.
BRIVADI DI RICADI CALABRIA VV) SAN GIUSEPPE DI GIOVANNI TOMARCHIO 1/5
19 Marzo 2013 particolare tradizione oggi a Brivadi di Ricadi in occasione della Festa di San. Giuseppe. A Mezzogiorno,dopo la solenne celebrazione eucaristica,in Piazza avra' luogo il Pranzo di San.Giuseppe,davanti alla statua del Santo,la particolare tradizione avra' inizio con la cosidetta Benedizione del ''Bastone di San.Giuseppe'',un Bastone realizzato con la pasta del pane. Dopo la preghiera e la benedizione di una giovane famiglia iniziera' il pranzo. A tavola una giovane coppia con il loro bambino a rappresentare la Sacra Famiglia. A tutti i fedeli presenti verrano poi distrubuiti a devozione del Santo,pasta e ceci,carne di maiale,vino ( rigorosamente rosso ),fichi secchi ( nzimuli ) e il pane benedetto
hotel ricadi caltv.mpg
L'Hotel Santa Chiara di Capo Vaticano ha vinto il premio di uno dei migliori 100 alberghi del mondo per la stagione appena passata.
servizio di patrizia venturino andato in onda su calabria tv
MUSEO DEL MARE CAPO VATICANO RICADI 8km da Tropea
Servizio IL MUSEO DEL MARE DI CAPO VATICANO
per RicadiEventi.it
Incontro con Sindaca di Ricadi Giulia Russo e le associazioni lgbt promotrici dell'iniziativa
Incontro con Sindaca di Ricadi (Vv) Giulia Russo e le associazioni lgbt promotrici dell'iniziativa.
Intervenuti:
Alessia Bausone di Pride Online
Giulia Russo, Sindaca di Ricadi
Patrizio Cuppari, ViceSindaco Ricadi
Maria Francesca Dell'Ascensione, Assessore alle Politiche Giovanili
Eleonora Pantano, Assessore alle Politiche Sociali e alla Sanità
Paolo Morabito, Assessore al Bilancio
Mario Rizzo, Assessore alla Cultura e all'Istruzione
Salvatore Belfiore, Comitato Diversi/Uguali
Marco Ammendola, A.V.E.N. Calabria
Marco Marchese, Associazione Radicale Certi Diritti
BRIVADI DI RICADI CALABRIA VV) SAN GIUSEPPE DI GIOVANNI TOMARCHIO 3/5
19 Marzo 2013 particolare tradizione oggi a Brivadi di Ricadi in occasione della Festa di San. Giuseppe. A Mezzogiorno,dopo la solenne celebrazione eucaristica,in Piazza avra' luogo il Pranzo di San.Giuseppe,davanti alla statua del Santo,la particolare tradizione avra' inizio con la cosidetta Benedizione del ''Bastone di San.Giuseppe'',un Bastone realizzato con la pasta del pane. Dopo la preghiera e la benedizione di una giovane famiglia iniziera' il pranzo. A tavola una giovane coppia con il loro bambino a rappresentare la Sacra Famiglia. A tutti i fedeli presenti verrano poi distrubuiti a devozione del Santo,pasta e ceci,carne di maiale,vino ( rigorosamente rosso ),fichi secchi ( nzimuli ) e il pane benedetto
Video from WebCam Capo Vaticano Calabria near Tropea Isole Eolie Stromboli
Abbiamo preferito non inserire alcun file audio in modo che sia possibile ascoltare la dolce sinfonia della natura e del mare. Video dalla WebCam Live di Capo Vaticano in Calabria, siamo al 31/12/2009 con 23 gradi sopra lo 0. Posizionata sul punto più alto del Promontorio di Capo Vaticano di Ricadi lato Nord vicino Tropea, si affaccia direttamente sulla spiaggia di Grotticelle fronte Isole Eolie e Stromboli (Una delle 20 Spiagge più famose al mondo, secondo una nota e attendibile fonte turistica internazionale), fronte Stromboli e Isole Eolie. Capo Vaticano di Ricadi è una meta ideale per trascorrere le vacanze in Calabria a due passi da Tropea.
Strutture Turistiche Consigliate: La Bussola Hotel Ristorante - Tel. 0963 663226 - albergolabussola.com - info@albergolabussola.com -
Residence Happy Days - Tel. 0963 663767 - residencehappydays.it - info@residencehappydays.it - Consultando la guida turistica vacanze avrete la possibilità di trovare altre strutture turistiche (hotels villaggi residences appartamenti case vacanze camping afitta camere affittasi appartamenti bed and breakfast pensioni del Comprensorio della Costa degli Dei.
Dallo stesso promontorio di Capo Vaticano si possono scorgere le spiaggette (Calette raggiungibili solo via mare), i numerosi lidi bagni bar ristoranti pizzerie direttamente sulla spiaggia di Grotticelle a Capo Vaticano con possibilità di noleggio di ombrelloni sdraio lettini pedalò barche canoe ecc. Da segnalare le altre spiagge limitrofe a Grotticelle: la spiaggia di Santa Maria a Nord e la spiaggia del Tono a Sud verso Tropea.
intervento ospiti conclusioni sindaco ricadi
Intervento conferenza stampa casa della cultura Prof. Antonio Arena
Decennale Festa con l'Emigrante 2007-2017 Brivadi di Ricadi (VV)
Ricadi Eventi - La WebTv del Promontorio di Capo Vaticano e del Comune di Ricadi
Referendum Ricadi–Capo Vaticano, vince il no
Ha vinto il no. Oggi, nella giornata referendaria, gli iscritti al voto erano 4731, i votanti 2104, pari al 44,4%, il popolo ha deciso: il comune di Ricadi e il territorio di Capo Vaticano non saranno una cosa sola. Secondo quanto aveva già detto il promotore del referendum, Mirabello, in una precedente intervista rilasciata a Tropeaedintorni.it, c’era la necessità di fare il passaggio formale, che guardava a un’idea di inclusione e di unità dell’intero territorio, in quanto il comune di Ricadi risulta essere molto frazionato: abbiamo Barbalaconi, Brivadi, Capo Vaticano, Ciaramiti, Lampazzona, Orsigliadi, San Nicolò, Santa Domenica e Santa Maria.
panoramica spiaggia riace a Santa domenica di ricadi
una panoramica della spiaggia di riace con il famoso isolotto da dove si può vedere un bellissimo panorama :)
tripincalabria.com