Amalfi, Italy Torre Dello Ziro
Amalfi, Italy, trek to La Torre dello Ziro, Italy Adventure,
Amalfi Coast, Travel adventure, Italy fun, Italy travel, exploring, history trek, island Capri,
Torre dello Ziro e i suoi panorami
Breve e facile escursione da Pontone (Scala, Costiera Amalfitana) alla Torre dello Ziro, sullo sperone roccioso fra Amalfi e Atrani. Grandi panorami e tante scale
Short and easy hike from Pontone (Scala, Costiera Amalfitana) to Torre dello Ziro, on a rocky spur overlooking Amalfi and Atrani. Great views, plenty of steps
Torre dello Ziro _ Amalfi / Italy
Torre dello Ziro _ Amalfi / Italy
#Amalfi #JANEKTVHD
Ruiny zamku Torre dello Ziro _ mozna tam dojsc pieszo szlakiem gorskim z miejscowosci Pontone /Scala/, podziwiajac w dole przepiekne widoki na miasteczka Atrani i Amalfi a na lewo gore Ravello /Villa Cimbrone/ oraz cale wybrzeze amalfitanskie. Cudownie. Prawdziwy spektakl natury!
Basilica Sant'Eustachio e Torre dello Ziro
PERSONAL TOURIST ADVISOR SALERNO AMALFI COAST
Wonderful view of the Amalfi Coast during a walking tour from Scala to Amalfi. You can visit the ruins of the Sant'Eustachio Church and the Ziro's Tower. Enjoy !
VOLO SULLA TORRE DELLO ZIRO
Torre dello Ziro. Costiera amalfitana. Vari punti panoramici scendendo il sentiero e dai belvedere
Torre dello Ziro (comune di Scala, Costiera amalfitana, in provincia di Salerno)
Storia. Dal sito del Comune di Atrani
La fortezza situata sul Monte Aureo, sovrasta le città di Amalfi e di Atrani... . Non si conosce la data certa di costruzione, ma l'impronta aragonese fa pensare al XV sec. La torre risulta priva di entrate e si suppone che per accedervi si usassero delle scale elevatoie. La struttura, fiancheggiata da bastioni e torrette, era in comunicazione con un altro castello posto a settentrione, nei pressi di Pontone... Il nome Ziro deriverebbe: da Siri, cioè dei serbatoi scavati nel terreno e chiusi ermeticamente, di cui era dotata la torre; da San Salvatore de Ciro, che era un insediamento eremitico rupestre ubicato sotto la torre. La fama della costruzione è legata alla vicenda di Giovanna la Pazza: Giovanna d'Aragona era figlia illegittima di Enrico, figlio... illegittimo di Ferdinando I d'Aragona. A 12 anni, nel 1490, si sposò con Alfonso Piccolomini duca di Amalfi, che, ne 1498, la lasciò vedova e madre di due figli alla guida del Ducato, che versava in cattive condizioni finanziarie. La giovane donna rimise in sesto il Ducato e contro la volontà dei fratelli sposò Antonio Bologna, suo maggiordomo, col quale visse una travolgente storia d'amore sulla cui intensità abbondano le cronache del tempo. I fratelli s'impegnarono a reprimere lo scandalo e, dopo alterne vicende e rocambolesche fughe, imprigionarono Giovanna (detta la Pazza) ed i suoi bambini nella Torre dello Ziro. Qui furono lasciati morire di fame o, secondo cronache più accreditate, sgozzati mentre il Bologna fu fatto pugnalare da sicari. Tali eventi ispirarono a Matteo Bandello la XXIV delle sue novelle dalla quale poi furono tratte due tragedie: The duchess of Amalfi di john Febster; El Mayiordomo de la Duquesa de Amalfi di Felipe Lope de Vega.
Per raggiungere la Torre. Da Pontone (frazione di Scala) alla Torre dello Ziro e ad Atrani. Dal sito: di Giovanni Visetti
...si esce dalla piazzetta (di Pontone, nota di archeochannel) passando sotto l'arco dell'antico campanile, si gira a destra e dopo poche decine di metri si attraversa la rotabile per imboccare l'antica stradina lastricata dall'altro lato.
Si procede ancora in discesa lungo una scalinata in vari punti coperta da archi e fiancheggiata dal vecchio acquedotto. Alla fine della discesa c'è la traversa (a sinistra) che conduce ad Atrani; noi proseguiamo diritto salendo pochi scalini e poi al bivio prendiamo a sinistra per un breve tratto in piano che ci condurrà alla base della scalinata di accesso all'area fortificata del Castello e Torre dello Ziro.
Dopo la Porta si salgono pochi altri scalini ed a sinistra c'è il primo belvedere: di fronte in alto si ammira Villa Cimbrone e ai nostri piedi c'è il vallone del torrente Dragone.
Cominciamo a scendere e dopo aver superato una non meglio identificata orripilante costruzione arriviamo in una piccola radura della pineta nella sella fra l'altura del Castello e quella della porta d'ingresso. Ci sono vari sentieri all'interno di questa area protetta e l'itinerario per ottimizzare la visita è il seguente: dalla radura scendere subito a sinistra lungo il comodo sentiero fra i pini. Dopo qualche centinaio di metri troviamo un bivio e continuiamo a scendere a sinistra (ma al ritorno prenderemo l'altro sentiero in salita per andare al belvedere con la colonna). Si continua quindi a scendere - non ci sono altri bivi - fino alla Torre dello Ziro e di qui a sinistra al piccolo bastione merlato (Nel video, il belvedere sotto la torre, nota di Archeochannel). Dopo un'adeguata sosta, si risale lungo lo stesso sentiero e al già citato bivio si girerà a sinistra. Di qui il sentiero sale diritto fra i pini fino ad una piccola sella; si continua in piano nella stessa direzione per qualche decina di metri e si giunge al belvedere con la colonna bianca (il 2° belvedere del video, nota di archeochannel). Altra sosta e si ritorna alla piccola sella, si lascia a destra il sentiero percorso in precedenza e si prosegue diritti in salita fino ad un altro bivio. Andando diritto in leggera discesa si torna al punto di partenza di fronte all'orrenda struttura; a sinistra si sale sulla sommità della collina dove ci sono alcuni ruderi e le cisterne (si tratta del primo belvedere di cui al video, nota di archeochannel). Si prosegue lungo il sentiero principale lasciando a sinistra le cisterne e a destra i ruderi e si torna alla sella di partenza girando dall'altro lato della collina lungo una mulattiera con alti scalini di pietra. Poi si ripercorre la stessa strada (per lo più scale) fino al già citato bivio per Atrani. Anche in questo caso il sentiero è praticamente unico e dopo aver attraversato il rivolo si prosegue in discesa sul lato sinistro lungo comode stradine pavimentate fino all'intricato e affascinante centro storico di Atrani.
Torre dello Ziro
Imponente torre che, guardando il mare domina i comuni di Atrani ed Amalfi, mentre all'interno controllava Ravello, Scala ed Agerola. Il cardinale Luigi d'Aragona, il quale, disapprovando il legame per motivi di rango sociale, fece uccidere la sorella e i suoi tre figli, secondo la tradizione dopo averli fatti rinchiudere nella Torre dello Ziro di Amalfi; fece inoltre assassinare, pugnalato a morte da sicari, lo sposo morganatico che era riuscito a espatriare nel Ducato di Milano.
The story of the Ziro's Rook
The locals, especially the elderly, do not really like to travel in these parts: the Rook in fact is not simply one of the many towers built to defend themselves against the Saracens, it was the scene of one of the bloodiest episodes in the history of Amalfi.
Here in the early 1500's, it was locked, with her children, Joan of Aragon,known as the Mad. His crime was to have a close relationship with the butler court after being widowed Alfonso Piccolomini, Duke of Amalfi, corrupt and dissolute man to whom had been married only 12 years old. The report created a great scandal at the time so the brothers decided to imprison Giovanna and her children, even children, in the tower where they were slaughtered by themselves
Dalla torre dello Ziro.AVI
panoramica di atrani amalfi e ravello dal belvedere della torre dello ziro a pontone di scala....un bel vedere!
la torre dello ziro
la strada che da ravello porta in costiera.con la torre dello ziro sullo sfondo.
Atrani - Amalfi Coast, Walking Tour | Italy in 4K
Atrani walking tour in the late afternoon! Atrani is a small village located on the Amalfi Coast, next to Amafi in the Campania region of southern Italy. Enjoy a hiking trip in the Atrani.
Shortcuts:
► 1:16 - Torre dello Ziro.
► 2:44 - Padri Redentoristi Church.
► 3:41 - Narrow lanes in Atrani.
► 6:52 - Via dei Dogi street Atrani.
► 7:24 - Interesting inscriptions on the cottage Atrani.
► 8:08 - Piazzeta.
► 9:00 - Atrani beach.
My name is Kamil Kondel and I am a traveler and blogger. Subscribe to my channel and you will not miss new movies.
Contact me:
►Subscribe:
►Facebook:
►Instagram:
►E-mail: hicarian@o2.pl
#Atrani #Amalficoast #Amalfi #Italy #walkingtour #sightseeing #treadmillwalk #hiking #travelinspires #sea #costieraamalfitana #sightseeing #citysightseeing #hiking #touring
day7a: Amalfi to Ravello
This is our final walk. We started at Amalfi and walked up to the waterfalls in the Valle delle Ferriere National Park. We then walked on to Ravello via the village of Pontone.
Valle delle Ferriere- Amalfi -Torre del Ziro 15 marzo 2012.wmv
sentiero Valle delle Ferriere- Amalfi -Torre del Ziro
a visit to a Jurassic Park
Amalfiküste Teil 2 - Torre dello Ziro
music by michele candotti
Bed & Breakfast Torre dello Ziro, Ravello
Bed & Breakfast Torre dello Ziro, Ravello, Amalfi Coast, Italy
tel. +39 089 873503
Located between Ravello and Amalfi, in the heart of the Amalfi Coast, Torre Dello Ziro dates back to the 18th century. It offers romantically decorated interiors surrounded by lemon groves.
Rooms at Torre Dello Ziro are bright and spacious. All air conditioned, they feature elegant furniture, tiled floors and modern amenities such as flat-screen TVs and Wi-Fi and wired internet access, both free.
Breakfast is served in the cost dining room or out on the terrace with views out over the Mediterranean Sea.
Mother-in-law's 1st Vacation in 40 Years - Dubrovnik, Italy, and Amalfi Coast (Drone and Timelapse)
A brief summary of Patrick, Christina, and Samar's 10 day vacation around the Adriatic Sea and Italy in 2019. This was the first part of Samar's 3 week vacation, followed by a 2 week homecoming in Palestine where she was reunited with her family after 40 years.
Featured locations include:
Croatia - Dubrovnik and Lokrum Island
Bosnia and Herzegovina - Citadel Pocitelj, Kravica Falls, Mostar, and Blagaj Tekke
Rome, Italy - Inn at the Spanish Steps, The Spanish Steps, Trevi Fountain, and Colosseum
Vatican City - St. Peter's Basilica and Vatican Museum
The Amalfi Coast - Amalfi Town, Ravello (Villa Cimbrone), Capri Island, Positano, Hotel Royal Prisco, Casa Mastro, and Path of the Gods
The music featured in this video is owned solely by the artist and their affiliates including:
Martin Garrix feat. Bonn - No Sleep
Hardwell - Summer Air (ft. Trevor Guthrie)
Illenium - Crashing (ft. Bahari)
Bus from Amalfi to Ravello
On The Road In Italy Day 5 - Pomeii & Amalfi Coast
Kia ora and hello everyone, i'm Wiri Te Moni (DJ, Researcher, V-logger). This Vlog series will document and showcase my adventures, antics, and travels through Europe in 2015 from my perspective.
In this video we travel from Rome to Pompeii, and checkout the beautiful Amalfi Coast.
Give us a thumbs up and remember to SUBSCRIBE to this channel thanks.
Uenuku Journeys Website:
VENTURE WITH ME ON SOCIAL MEDIA:
Facebook (Travel):
Facebook (DJ):
Twitter: twitter.com/djwiznz
Instagram:
Snapchat: dj-wiz
Beme: djwiz
Whatsapp: Wiri Te Moni
Pinterest: @uenukujourneys
SoundCloud: @soundcloud.com/dj-wiz-nz
MixCloud: mixcloud.com/djwiznz/
Youtube: youtube.com/user/djwiznz
All questions, messages, enquiries can be emailed to me at: djwiznz@gmail.com
Footage filmed on a Canon 600D & Iphone 5s.
Thanks for watching this video give us a thumbs up and remember to SUBSCRIBE to this channel you are awesome!.
Scala Amalfi Coast
Południe Włoch zachwyca, to tylko niewielki fragment. Już wiemy, że jeszcze tam wrócimy :)
Muzyka:
Facebook: /glodnipasji
Scala and the Amalfi Coast
Hollyday pictures from Scala (Casa Linda), Ravello and Positano 2013.
16:9 format made by Microsoft Picture Story 3.