Best Attractions and Places to See in Guardiagrele, Italy
Guardiagrele Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Guardiagrele. We have sorted Tourist Attractions in Guardiagrele for You. Discover Guardiagrele as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Guardiagrele.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Guardiagrele.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Guardiagrele, Italy
Parco Avventura Majella
Cascata di San Giovanni
Cattedrale di Santa Maria Maggiore - Affresco di San Cristoforo
Sacrario di Andrea Bafile
Borgo Medievale di Guardiagrele
Porta San Giovanni
Chiesa di Santa Maria Del Carmine
Torre di Guardiagrele - Orsini
Linea Verde Centro Informazioni Turistiche
Marco Polo: Il borgo di Guardiagrele (CH) puntata completa 2018
Alla scoperta della cittadina abruzzese, definita da Gabriele d'Annunzio la Città della Pietra, Guardiagrele è la porta della Majella per eccellenza, con i suoi monumenti, il centro storico medievale, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore in stile gotico, le chiese di San Nicola, San Francesco e Santa Chiara, e i palazzi settecenteschi, oltre al belvedere della villa comunale, e alla Torre degli Orsini
Il Borgo dei Borghi d'Abruzzo: GUARDIAGRELE (CH) puntata Rai, qualità ottima
alla scoperta della terrazza d'Abruzzo, come la definì Gabriele d'Annunzio nel romanzo IL TRIONFO DELLA MORTE (1894) in parte ambientato proprio in questa città alle falde della Majella. la città si conserva nello stile medievale-settecentesco, cinta ancora dalle mura, come il caso della Porta San Giovanni, e dalla Torre Adriana e dal Torrione Orsini, dell'antico castello. Famosa per i maestri orefici, come Nicola Gallucci, che realizzò i Corcifissi astili e una croce conservata nel museo del Duomo, Guardiagrele conserva ancora il sobborgo dei mastri ramai, nella zona di Porta San Giovanni, conserva anche chiese medievali bellissime, come la Cattedrale, la chiesa di San Nicola, e quella di San Francesco. Ospita anche 5 musei: la Mostra dell'Artigianato Artistico Abruzzese, per cui si tiene un festival ogni estate, il Museo del Duomo, il museo archeologico, l'antiquarium medievale diocesano, e il museo delle tradizioni e del costume locale.
Pizzeria Abruzzo: La Torre di Cupello
RISTORANTE PIZZERIA LA TORRE
Cupello (CH) 66051
Contrada Ributtini, 36
Telefono: 0873341723
Abruzzo: campane di ferragosto dalla chiesa di Santa Maria Maggiore di Casoli (CH)
Durante il dominio degli Orsini, nel 1455 all’interno del castello di Casoli avviene la costruzione di una cappella privata che, successivamente, con la realizzazione di due navate e un ulteriore ampliamento diventa, la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maggiore. La cappella sorge proprio su un'ala del castello ed insieme ad esso forma il nucleo centrale del borgo antico di Casoli. Un secondo ampliamento è riconducibile alla seconda metà del Settecento, epoca in cui, sono aggiunti anche il coro e l'Arco del Purgatorio. Nel 1868 la chiesa viene ulteriormente restaurata ed assume l'aspetto attuale. L’edificio religioso costituisce il complesso architettonico di maggior interesse del nucleo antico del paese. Esso è collegato alla struttura del castello Masciantonio da un porticato, con volte a crociera, che conduce sino all’ingresso dell’adiacente castello. L'ingresso è accessibile attraverso una rampa di scale. La facciata è divisa in tre parti, di cui il corpo centrale è separato da due coppie di paraste poste su un basamento, che a loro volta sostengono la trabeazione su cui poggia il timpano triangolare. Il portale è sormontato da un timpano più piccolo e da una finestra a forma di lunetta, nelle due parti laterali si aprono altre due finestre. La torre appare sul lato destro della chiesa ed è a forma quadrangolare e con ordini sovrapposti. Il campanile è realizzato in conci di pietra incastonati. L'interno è di impianto basilicale a tre navate con cappelle laterali e abside. La chiesa custodisce numerose tele: una Madonna con Bambino, San Giacinto e San Biagio di Francesco Maria De Benedictis (1848), San Gilberto di Pasquale Bellonio di Ortona (1797), una Madonna del Carmine, una Madonna del Rosario (1572) di ignoti.
Il paradiso al Castello di S.Eusanio.MOV
Un circolo sperduto nel mezzo dell'Abruzzo maiellaro. Immagina di essere li, in quel luogo, in quel momento, in quella età. Non è forse il miglior modo per essere autenticamente vivi fino in fondo? ma veramente? non è forse il vero paradiso della tua vita?
Il calcio a 5 stelle del 04/11/2013
rete8.it
Campane di Soriano nel Cimino -VT-
Distesa delle 4 campane della Collegiata di S. Nicola di Bari di Soriano nel Cimino (Viterbo) in occasione dell'arrivo delle reliquie di S. Francesco d'Assisi (Ottobre 2009)