TRE CIME SERVICE - 3 CIME DI LAVAREDO
Videofilm promozionale realizzato dallo Studio 2000 Hertz sull’attività della “TRE CIME SERVICE”: servizio turistico con le motoslitte per il trasporto di persone dalla località del Lago Antorno (Misurina – Auronzo di Cadore BL Dolomiti) al Rifugio Auronzo, proprio ai piedi delle Tre Cime di Lavaredo. Un’attività rivolta ad escursionisti, turisti in cerca di emozioni che possono guidare le stesse motoslitte su appositi circuiti ed appassionati dello slittino, proprio o offerto dal servizio, i quali possono vivere un’emozionante discesa dal Rifugio Auronzo alla Malga Rin Bianco, lungo la famosa strada delle Tre Cime di Lavaredo. Un’attività svolta in uno scenario d’alta quota, unico al mondo, ai piedi delle montagne che sono il vero simbolo delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità, cioè le Tre Cime di Lavaredo.
Promotional videofilm made by Studio 2000 Hertz on the activity of the TRE CIME SERVICE: tourist service with snowmobiles for the transport of people from Lake Antorno (Misurina - Auronzo di Cadore BL Dolomiti) to the Auronzo Refuge, right close of the Tre Cime di Lavaredo. An activity aimed at hikers, tourists in search of emotions that can drive the same snowmobiles on special circuits and toboggan enthusiasts, also offered by the service, to live an exciting descent from the Auronzo Refuge to the Malga Rin Bianco, along the famous road of the Tre Cime di Lavaredo. An activity carried out in a high altitude scenario, unique in the world, in front of the mountains that are the true symbol of the Dolomites, a World Heritage Site: the Tre Cime di Lavaredo.
TARGET AURONZO TRE CIME PUNTATA 10
TARGET: viaggi alla scoperta del nostro magnifico mondo. Puntata n.10 del Format TV realizzato dallo Studio 2000 Hertz e dedicato alla TERRA DELLE TRE CIME (Tre Cime di Lavaredo), AURONZO DI CADORE (5^ ed ultima puntata del ciclo invernale 2016/2017), nonché ai comuni collegati di Lozzo di Cadore, Vigo di Cadore (Laggio), Lorenzago di Cadore, nella parte più settentrionale della Regione Veneto e nel VERO cuore della regione dolomitica (patrimonio UNESCO). Natura, panorami, cultura e tradizioni, gastronomia tipica, curiosità, sport e tempo libero, occasioni di divertimento, a contatto delle più belle tra le più belle montagne del mondo: le Dolomiti, patrimonio dell'Unesco. In questa puntata TARGET ripercorre ancora la vallata fiabesca di Misurina ammantata di neve, con il suo corollario di cime rosate e sempre le Tre Cime di Lavaredo a fare da sfondo, ma questa volta da toccare quasi con mano, grazie al servizio della Tre Cime Service che con le motoslitte ci fa provare nella pratica l'emozione di una lunga discesa con lo slittino partendo dai 2333 metri s.l.m. del Rifugio Auronzo, appena sotto le pareti delle vette più simboliche delle Dolomiti. L'esperienza può essere diurna, o anche, ancor più suggestiva, nelle sere illuminate dalla luna piena! Da qui, passiamo poi nel settore opposto del comprensorio ed esattamente oltre il paese di Lorenzago di Cadore verso il confine con il Friuli, per conoscere una sorprendente pista per lo sci nordico, inserita in una natura appartata e selvaggia, Infine, concludiamo questo ciclo di TARGET nuovamente sul cocuzzolo di casa, il Monte Agudo, con le sue splendide e curate piste per lo sci alpino e con un assaggio delle specialità culinarie preparate dallo chef del Rifugio Monte Agudo.
BIANCHE TRE CIME (di Lavaredo)
Dalla Val Marzon attraverso una lunga salita verso Forcella Lavaredo e le Tre Cime. Sole, vento, freddo e ancora la neve in quota. Discesa attraverso la Piana di Cengia e l'omonima valle.
MONTE PIANA - TRE CIME DI LAVAREDO - MISURINA - BELLUNO
ESCURSIONE INVERNALE AL MUSEO ALL'APERTO DEL MONTE PIANA - LUOGHI DELLA GRANDE GUERRA 15-18 ( il monte è costituito da un altopiano diviso da una forcella che separa la quota sud, linea italiana, da quella nord, linea austriaca. Dal 1915 al 1917 questo fronte fu teatro di una logorante guerra di posizione, che vide alternare gli sforzi bellici dei due contendenti fino alla rotta di Caporetto. Il museo all'aperto è rappresentato dall'insieme degli appostamenti difensivi comprendenti trincee, ricoveri, gallerie e i loro camminamenti di collegamento non visibili in questa stagione. Il piccolo ma significativo museo è sito in un locale all'interno del rifugio Bosi a 2.325 mslm. La collezzione raccoglie oggetti, quadri, documenti e foto, in modo particolare delle postazioni del Monte Piana, parte integrante del settore Tre Cime di Lavaredo - Misurina, che costituì uno dei centri startegicamente importanti delle operazioni belliche nelle Diolomiti - Tratto da Guida ai luoghi della Grande Guerra)
SALITA CON MOTOSLITTA YAMAHA RS VIKING - ESCURSIONE SULL'ALTOPIANO CON LE CIASPE (CIASPOLE) - DISCESA CON LO SLITTINO - ESCURSIONE INTORNO AL LAGO D'ANTORNO CON MOTOSLITTA BOMBARDIER SAFARI LINX 400 - COMPRENSORIO DELLA TRE CIME DI LAVAREDO - MISURINA DEL COMUNE DI AURONZO DI CADORE PROVINCIA DI BELLUNO ITALIA.- DOMENICA 17 GENNAIO 2010. FILMATI E FOTO CON SONY CYBER-SHOT DSC-T10 - MINIDV 80S
Misurina - Tre Cime di Lavaredo in motoslitta
DJI Mavic 2 Pro & Osmo Pocket
TRE CIME DI LAVAREDO - Il simbolo delle Dolomiti - Full HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Le Tre Cime di Lavaredo , situate al confine tra l'estremo nord della provincia di Belluno e della regione delle Tre Cime/3 Zinnen in Alta Pusteria nell'Alto Adige, sono forse le montagne più conosciute al mondo, le più fotografate e le più presenti sulle cartoline e sui calendari di tutto il mondo. Facilmente raggiungibili e storicamente importanti, sono da sempre una meta turistica molto frequentata dagli amanti della natura per i panorami offerti e per quella loro struttura così unica. Hanno richiamato inoltre nel corso dei decenni, moltissimi scalatori, alpinisti e negli ultimi anni amanti del free climbing e dell'arrampicata sportiva. Sulle Tre Cime di Lavaredo, sono infatti tantissime le vie alpinistiche classiche, di qualunque grado, che sono state create.
Al centro della provincia di Belluno, sono state per moltissimo tempo di proprietà del comune di Auronzo, ma a partire dal 1752, le Tre Cime di Lavaredo sono state suddivise in due: la parte settentrionale è diventata oggi di competenza del comune di Dobbiaco, quella meridionale del comune di Auronzo.
Monte Agudo, un rifugio a picco sul lago di Auronzo
Il Rifugio Monte Agudo offre un panorama impagabile: affacciandosi dalla terrazza, che è proprio dalla parte opposta dell'arrivo della seggiovia, si può avere una vista del tutto speciale sul lago di Auronzo e sui suoi colori, che mutano al variare della luce del giorno. In direzione Nord-Ovest, invece, si ha una delle più belle viste delle Tre Cime di Lavaredo, simbolo stesso delle Dolomiti, che svettano e rappresentano un richiamo unico per i turisti di tutto il mondo. Rilanciato questa estate con la nuova gestione della Società Auronzo d'Inverno S.r.l., (partecipata al 70% dal Comune ed al 30% da privati) che possiede e gestisce le seggiovie e l'impianto del fun-bob, ora si attende la stagione invernale (intervista di Stefano Vietina)
Giù con lo SLITTINO dalle TRE CIME! | ENG Subs |
Ciao Pionieri! Questa volta siamo andati in mezzo alla neve delle dolomiti, le Tre Cime di Lavaredo per l'esattezza! Dopo una fantastica salita in motoslitta siamo partiti con lo slittino per ben 5 km di pista...semplicemente stupendo! Abbiamo concluso la serata con una fantastica cena alla Malga Rin Bianco, che abbiamo raggiunto a bordo di un cingolato in mezzo a una bellissima nevicata! Assolutamente da rifare!
Servizio motoslitta:
Malga Rin Bianco
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non dimenticate: Iscrivetevi e condividete!
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Social:
✈ Facebook
✈ Instagram
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Music:
Chris Ponate - Everywhere
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Attrezzatura:
Gopro Hero 5
Canon 500d
Samsung sS6+
Cortina volo in elicottero sulle Tre Cime di Lavaredo
Cortina d'Ampezzo - San Vito di Cadore - helicopter flight of Dolomites - Tre Cime di Lavaredo
da Misurina al Monte Piana sulla neve
Monte Piana
Scuola secondaria di primo grado Auronzo di Cadore (Belluno)
Coro della classe III B anno scolastico 2017/2018
Testo del brano in lingua Ladino-Auronzana
Musica di Cosimo Mascolo
Susegana - Le Tre Cime di Lavaredo nel nuovo documentario di Giovanni Carraro
Ben 240 le ore di montaggio impiegate per la realizzazione del film che dura 47 minuti e conduce in un itinerario ad anello in senso antiorario tra il sentiero 101 e il sentiero 105 concatenati dal Rifugio Auronzo, dal Rifugio Lavaredo e dal Rifugio Locatelli.
Dal lago di Misurina alle tre cime di Lavaredo
Arrivando al lago di Misurina, qualche foto e poi via saliamo alle tre cime di Lavaredo.
Buona visione, se vi piace un bel like al video
Motoslitta Misurina - Lago Antorno - Dolomiti
Ride on Polaris Snowmobile in Misurina - Dolomites 01/01/14 --- Watch in 1080p :)
Shooted with GoPro Hero3+ Black Edition - HD 1920x1080 48fps SuperWiew mode
Edited with Adobe Premiere Pro Cs6
Music: Skrillex - Rock n Roll (Will Take You to the Mountain)
Seggiovia Leitner Col de Varda Misurina in versione estiva
31/07/2013 - Risalita e discesa integrale sulla seggiovia di Misurina (BL), una biposto Leitner del 1995, da me già documentata lo scorso inverno.
Tre Cime di Lavaredo - Aiut Alpin Helicopter Rescue
9/8/2014, my first day hiking in the Dolomiti, saw Dolomiti's voluntary rescue team Aiut Alpin in action. I knew I was in good hands.
=================================================================
The following is my Dolomites itinerary --
9/7/2014 (Sunday)
Fly into Venice, Italy
Overnight in Mestre
9/8/2014 (Monday)
AVTO bus from Mestre to Cortina d'Ampezzo (2.5hrs)
DolomitiBus #31 from Cortina d'Ampezzo to Rif Auronzo (1hr)
Hike from Rif Auronzo to Rif Locatelli (2hrs, clockwise via 105), check in
Hike Sesso di Sesto (1hr)
Overnight in Rif Locatelli
9/9/2014 (Tuesday)
Loop-hike to Rif Pian di Cengia and back (4hrs, counter-clockwise via 101/104/107/101), plus summiting Crode Fiscaline (1hr)
Hike from Rif Locatelli to Rif Lavaredo then Rif Auronzo (1.5hrs, clockwise via 101)
DolomitiBus #31 from Rif Auronzo to Cortina d'Ampezzo then Passo Falzarego (1.5hrs)
Funivia Lagazuoi up to Rif Lagazuoi (0.5hr), check in
Overnight in Rif Lagazuoi
9/10/2014 (Wednesday)
Loop-hike to Rif Giussani and back, circling the Tofane Group (8.5hrs, counter-clockwise via Forc. Col dei Bos)
Overnight in Rif Lagazuoi
9/11/2014 (Thursday)
Hike Galleria del Lagazuoi down to Passo Falzarego (2hrs, some via ferrata)
Hike to Rif Averau then Rif Nuvolau (2hrs), check in
Hike to Ra Gusela and back (1hr45min, some via ferrata)
Overnight in Rif Nuvolau
9/12/2014 (Friday)
Hike down to Cinque Torri, Rif Scoiattoli then Passo Falzarego (2hrs)
SAD bus #465 to La Villa (30min)
Hike to Rif Gardenaccia (1.5hrs, including riding ski lift at the beginning)
Hike to Ciampani then Rif Puez (3hrs), check in
Overnight in Rif Puez
9/13/2014 (Saturday)
Hike from Rif Puez to Furc. Forces de Sieles then Rif Pieralongia (3hrs)
Hike to Seceda (1.5hrs)
Seceda Lift down to Ortisei (40min)
SAD bus #170 to Bolzano via Castelrotto (1hr15min)
Trenitalia out of Bolzano to continue my journey
Auronzo Di Cadore Italy March 2009
annual trip to Italy with friends of Marek Tomka from Brno and families
Lago di Landro 1- Italy - Full HD
Bus ride from Venezia to Dolomiti
9/8/2014, rode the AVTO bus from Mestre, Venezia to Cortina d'Ampezzo (2.5 hours) in the Dolomiti, and continued on DolomitiBus #31 for an hour to Rifugio Auronzo in Tre Cime where the road ends and hiking starts.
=================================================================
The following is my Dolomites itinerary --
9/7/2014 (Sunday)
Fly into Venice, Italy
Overnight in Mestre
9/8/2014 (Monday)
AVTO bus from Mestre to Cortina d'Ampezzo (2.5hrs)
DolomitiBus #31 from Cortina d'Ampezzo to Rif Auronzo (1hr)
Hike from Rif Auronzo to Rif Locatelli (2hrs, clockwise via 105), check in
Hike Sesso di Sesto (1hr)
Overnight in Rif Locatelli
9/9/2014 (Tuesday)
Loop-hike to Rif Pian di Cengia and back (4hrs, counter-clockwise via 101/104/107/101), plus summiting Crode Fiscaline (1hr)
Hike from Rif Locatelli to Rif Lavaredo then Rif Auronzo (1.5hrs, clockwise via 101)
DolomitiBus #31 from Rif Auronzo to Cortina d'Ampezzo then Passo Falzarego (1.5hrs)
Funivia Lagazuoi up to Rif Lagazuoi (0.5hr), check in
Overnight in Rif Lagazuoi
9/10/2014 (Wednesday)
Loop-hike to Rif Giussani and back, circling the Tofane Group (8.5hrs, counter-clockwise via Forc. Col dei Bos)
Overnight in Rif Lagazuoi
9/11/2014 (Thursday)
Hike Galleria del Lagazuoi down to Passo Falzarego (2hrs, some via ferrata)
Hike to Rif Averau then Rif Nuvolau (2hrs), check in
Hike to Ra Gusela and back (1hr45min, some via ferrata)
Overnight in Rif Nuvolau
9/12/2014 (Friday)
Hike down to Cinque Torri, Rif Scoiattoli then Passo Falzarego (2hrs)
SAD bus #465 to La Villa (30min)
Hike to Rif Gardenaccia (1.5hrs, including riding ski lift at the beginning)
Hike to Ciampani then Rif Puez (3hrs), check in
Overnight in Rif Puez
9/13/2014 (Saturday)
Hike from Rif Puez to Furc. Forces de Sieles then Rif Pieralongia (3hrs)
Hike to Seceda (1.5hrs)
Seceda Lift down to Ortisei (40min)
SAD bus #170 to Bolzano via Castelrotto (1hr15min)
Trenitalia out of Bolzano to continue my journey