Twenty Bolzano | Sunday Shoppers
You live in South Tyrol and you don't know what to do on Sunday? Then the Twenty Shopping Center is waiting for you! Is the largest in South Tyrol (Italy).
Vivi in Alto Adige e non sai cosa fare la domenica? Allora il centro commerciale Twenty ti aspetta! Il più grande in Alto Adige.
Sie leben in Südtirol und Sie wissen nicht was zu tun am Sonntag? Dann wartet das Twenty Einkaufzentrum auf Sie! Das größte in Südtirol.
----------
Music Credits:
Impact Intermezzo of Kevin MacLeod is a song authorized by Creative Commons Attribution (
Source:
Artist:
Video Project
PRODUCTION
© 2017
Twenty-Bridge Bolzano Time Lapse-Video
Descrizione
Negozi e ponte aperti al nuovo megastore Twenty di Bolzano
Bolzano Twenty 8 marzo 2015
Intrattenimento e animazione comica con il fantastico gruppo dei Cababoz che hanno coinvolto in esilaranti gags tutti i clienti
Mr Qee Asia World (Twenty) | Bolzano BZ Trentino Alto Adige
Via G. Galilei, 20 - 39100 Bolzano (BZ) - Alto Adige
Le ragazze del Sudtirol Bolzano in passerella al Twenty
Sono nove ragazze del Sudtirol Neruda Volley Bolzano le protagoniste della sfilata di moda organizzata all'interno del Woman's Day del Twenty, andato in scena giovedì 10 novembre 2016 nel centro commerciale di via Galilei.
Evacuazione al Twenty di Bolzano 30 marzo 2019
Inaugurato al Twenty di Bolzano il Kuni Kids Park
BOLZANO: MONTATO IL PRIMO PEZZO DEL NUOVO PONTE TWENTY
I lavori svolti nella notte tra martedì e mercoledì. Strada arginale chiusa e misure di sicurezza massime. Il primo pezzo del nuovo ponte che collegherà il centro commerciale Twenty di via Galilleo Galilei a via Bassano del Grappa dall'altro lato del fiume Isarco nel qartiere Europa-Novacella è stato montato. Lungo 35 metri per 52 tonnellate i lavori sono iniziati attorno le 22.00 e terminati nel corso della notte. Il nuovo ponte sarà ultimato ed effettivamente fruibile a partire dal mese di giugno 2015.
Christmas market Vipiteno Sud Tirol Italy
mercatino di Natale a Vipiteno
registrato il 26 dicembre 2014
guarda anche Bressanone
e
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: San Francisco p1
-~-~~-~~~-~~-~-
Tram a Bolzano
Tram a Bolzano
???? Sterzing, South Tyrol, Italy - Vipiteno, Alto Adige, Italia - Sterzing, Südtirol, Italien
The town traces its roots to 14 B.C., when Nero Claudius Drusus founded a military camp called Vipitenum along the road between what are now Italy and Germany. Ancient ruins found nearby include a sepulchral monument dedicated to Postumia Vittorina, a milestone of the Imperator Septimius Severus period and a stone altar dedicated to Lord Mithras.
Source:
Hit SUBSCRIBE, click Like, leave a comment below.
*** My online pictures:
*** Look me up for a friend request on Facebook:
#travel #vlog #sterzing #traveltheworld #südtirol #planetearth #altoadige #explore #exploring #explorer #travelling #southtirol #vipiteno #traveller #southtyrol
Virgl Bozen
Es ist eine Schande, wie Bozen den Virgl hat verkommen lassen.
Darum, am 8. Mai 2016 Süd-Tiroler Freiheit wählen!
The Cranberries - Bolzano, Italy (08/06/2003)
1. Analyse
2. Zombie
3. Animal Instinct
4. Ode to My Family
5. Astral Projection
6. Just My Imagination
7. Loud and Clear
8. Desperate Andy
9. Pretty
10. I Can't Be With You
11. When You're Gone
12. Free to Decide
13. New New York
14. Salvation
15. Ridiculous Thoughts
16. This Is the Day
17. Linger
18. In It Together
19. Promises
20. Dreams
SHOW DI DJEMBE PRESSO TWENTY BOLZANO
SHOW DI DJEMBE PRESSO TWENTY BOLZANO
MAESTRO MOUSSA TRAORE
salsastar.it
LANDING IN LIPB BOLZANO ITALY C-152
Miss Mondo Trentino-Alto Adige- Palazzo Perler Hof- Mezzocorona 2018
Finale Regionale di Miss Mondo Trentino 2018 svoltasi
presso Palazzo Perler Hof Piazza Chiesa 34 Mezzocorona (Tn).
Discovery Bolzano / Bozen
La storia medievale di Bolzano è complessa e ricca di fatti, avvenimenti e testimonianze del passato. Infatti Bolzano viene ad assumere una struttura urbana a partire dalla fine del XII secolo, quando il vescovo di Trento, detentore dei diritti comitali sulla zona, inserisce un nuovo borgo mercantile nell'antico contesto di insediamenti sparsi e poco aggregati che caratterizzavano la conca bolzanina.
Per iniziativa dei principi vescovi e della nobiltà regionale (Appiano, Morit-Greifenstein, Wanga, Tirolo-Gorizia), Bolzano conosce così una prima fase di espansione urbana che è peró contrassegnata da un periodo iniziale di grande conflittualità tra i vari poteri che si contendono il controllo del territorio. Soprattutto lo scontro tra i vescovi di Trento ed i conti di Tirolo, proiettati a creare una loro compatta struttura territoriale, assume i connotati di un vero e proprio conflitto militare avente come epicentro proprio la città sul Talvera. Con la soluzione dell'antagonismo a completo favore di Mainardo II di Tirolo-Gorizia, dal 1286 duca della Carinzia, alla fine del XIII secolo e poi con il sostanzialmente pacifico passaggio agli Asburgo nel 1363, il clima politico e sociale bolzanino sembra avviarsi verso un periodo di relativa tranquillità e sviluppo economico. Un notevole contributo normativo dette il privilegio del re Federico III che nel 1442 istituì un consiglio comunale. Questo sviluppo positivo subì nel corso del XV secolo e nel primo Cinquecento un marcato processo di accelerazione e di addensamento, quando il duca Sigismondo prima e re Massimiliano I dopo fanno di Bolzano un nucleo economico e politico della loro contea. Questo contribuisce notevolmente all'integrazione con i distretti circostanti di Gries e Zwölfmalgreien-Dodiciville, alla cui aggregazione contribuì anche l'appartenenza ad una comune struttura ecclesiastica e giudiziaria.
Nel XVI e XVII secolo l'evoluzione dell'antico distretto cittadino verso un centro urbano di importanza sovraregionale continua. Infatti, la città grazie anche alla notevole immigrazione da parte delle aree meridionali della Germania e dell'Austria compie un salto di qualità a livello degli insediamento di attività produttive, artigianali e mercantili. Questo processo poi sfocia nell'istituzione da parte dell'arciduchessa Claudia de' Medici, di un proprio Magistrato Mercantile negli anni 1633/35.
I proventi della produzione vinicola, delle attività connesse ai trasporti ed ai depositi di merci e delle fiere arricchirono la consistenza ed il prestigio del ceto dei ricchi mercanti nel vecchio nucleo cittadino dei Portici: si iniziavano a delineare così le premesse della radicale evoluzione delle strutture economiche e sociali che si sarebbe avviata e compiuta nei secoli seguenti.
La Bolzano medievale è un interessante esempio delle complesse dinamiche sociali, economiche e politiche che caratterizzano anche altri nuclei urbani di area alpina, con il suo controverso rapporto con il contado, vale a dire con un territorio circostante cui Bolzano appartiene, ma da cui è anche giuridicamente, oltre che socialmente, distinta, con la presenza di ceti e classi sociali varie e tuttavia interagenti, con il graduale affermarsi di un ceto mercantile a danno dell'originaria elite nobiliare proveniente dalla ministerialità vescovile, con il progressivo, benché parziale ed incompleto, costituirsi di una autonomia comunale.
Dinamiche queste che sono ancora ben leggibili nel tessuto urbano e nelle emergenze architettoniche della città medievale, ove numerosi edifici, ancora esistenti o comunque documentati, testimoniano un passato dinamico ed articolato e spesso in antagonismo: i palazzi cittadini del vescovo e dell'amministrazione asburgico-tirolese, le case torri dell'originaria ministerialità e le case mercantili dei portici, le varie chiese, dalla parrocchiale, alle chiesette dei dintorni, alle importanti chiese degli ordini mendicanti, la fitta presenza di muniti castelli e di ricche residenze rurali nel circondario.
Twenty Shopping I Food I Cinema
Im Twenty wird jeder Tag zum Erlebnis. 80 Shops, 7 Restaurants und 6 Kinosäle.
Twenty ist der neue Treffpunkt in Bozen!
Al Twenty vivi ogni giorno un’esperienza speciale. Scopri 80 negozi, 7 ristoranti e 6 sale cinema.
Twenty è il nuovo punto di incontro a Bolzano!
Twenty
Via Galilei-strasse 20
Bolzano / Bozen
twentybz.it