OLIVETO LARIO. LIMONTA (LECCO, ITALY)
Oliveto Lario, comune di 1111 abitanti, provincia di Lecco, Lombardia, Italia. È nato nel 1927 dall'unione di tre località distinte che un tempo costituivano dei comuni autonomi: Onno, Vassena e Limonta, che ancora oggi rappresentano le tre frazioni principali. Il centro della frazione di Onno si trova ai piedi di un alto dirupo chiamato Sasso di Onno. Un tempo faceva parte della pieve della Vallassina ed il suo nucleo storico era situato più a sud, nei pressi della chiesetta di S.Anna, ancora esistente fino al 1896 quando un'alluvione lo distrusse. La frazione più settentrionale Limonta è di origini più antiche: nell'anno 835 l'imperatore Lotario donò quel territorio agli abati della basilica di S.Ambrogio a Milano, assieme alla contigua Civenna ed a Campione d'Italia (sul lago di Lugano). Pur tra alterne vicende questo feudo costituì per otto secoli un'isola giurisdizionale circondata dal territorio dello Stato di Milano, cioè una specie di microstato semindipendente, la cui fine avvenne nell'epoca napoleonica con l'annessione del territorio alla Repubblica Cisalpina nel 1797. La frazione centrale Vassena, dove si trova il municipio, pare fosse una terra pressoché disabitata finché verso l'anno Mille venne fondata da alcuni contadini e pescatori provenienti da Mandello del Lario, affacciata sulla riva opposta del lago. Essi in precedenza già si recavano a Vassena per coltivare i loro terreni attraversando i pochi chilometri di lago con le tipiche barche a remi poi denominate Lucie. Di conseguenza Vassena fu per secoli una dipendenza degli abitanti di Mandello, prima di diventare un comune indipendente poi confluito in quello di Oliveto Lario.
Riserva Naturale dell'Orrido di Botri - UFFICIO GUIDE
Discesa integrale, 6 giugno 2011
Per le escursioni nella parte turistica visitare il sito orridodibotri.toscana.it oppure scrivere a info@ufficioguide.it
Orrido di Botri - Un Canyon in Toscana
Vicino a Bagni di Lucca in Toscana si trova questo Canyon nascosto tra le nostre montagne, molto bello e profondo...cascate e scorci incredibili.
Ingresso al parco consentito con un piccolo contributo di 2€ a persona per il noleggio del caschetto di sicurezza che è obbligatorio.
E' anche possibile fare dei Tour con le guide all'ingresso del parco a 15€ su prenotazione...enjoy!!!
Villa abbandonata - Cavaria (VA) - esplorazione e rilevazione presenze
Esplorazione di una villa abbandonata a Cavaria, in provincia di Varese, in cui si dice che ci sia stata una sparizione e, in seguito, anche un omicidio.
Buona visione, oh, yeah!
VILLA ABBANDONATA - CAVARIA CON PREMEZZO (VA)
A Cavaria, comune del Varesotto confinante con Gallarate, sorge questa villa, sulla quale circolano racconti che narrano di una sparizione e, forse, anche un omicidio.
Chi l'ha visitata ha riferito di misteriose apparizioni luminescenti e strani rumori.
Sulla villa non si trovano informazioni, ma l'architettura fa desumere che la costruzione risalga tra la fine degli anni '60 e i primissimi anni '70.
Gli interni sono ormai spogli, a parte un pianoforte quasi completamente bruciato e una camera da letto, in totale contrasto con il resto della villa: il mobilio sembra uscito direttamente da 19° secolo, con addirittura i materassi di paglia.
L'abbandono della villa risale sicuramente a dopo gli anni '80, ma non se ne conosce il motivo.
E' probabile che l'omicidio di cui si narra sia invece avvenuto a poche centinaia di metri dalla villa, il 6 maggio 2009, in una ditta di autotrasporti, per motivi legati alla mafia.
Oppure potrebbe trattarsi di un altro omicidio avvenuto forse nel 2000: l'anno seguente un bambino di 8 anni trovò uno stivale contenente i resti di perone, tibia e piede.
Le successive ricerche portarono al ritrovamento di un torace, una gamba e il cranio, il tutto dentro a un sacchetto di plastica sepolto sotto a quaranta centimetri di terra, pietre e fogliame.
Purtroppo non vi è certezza su nessuno dei racconti, come non se ne ha sulla storia della villa e con il passare del tempo, sebbene la struttura sia ancora integra, intemperie e vandali hanno distrutto tutti gli interni e alcuni locali vengono usati durante la notte da senza tetto.
TUTTE LE FOTO:
URBEX & MYSTERY:
MARCO PATANIA: -
TOOSPEED MUSIC:
ZAMBON CHANNEL: -
Lombardia- Milano- Vicolo dei lavandai, Darsena e Naviglio Grande a Natale - (Canon Legria HFG10)HD
Passeggiata pomeridiana nel quartiere dei navigli, uno dei quartieri più caratteristici di Milano, se non il più caratteristico, con il vicolo dei lavandai e la nuova darsena, recentemente riqualificato è diventato un punto d'incontro della movida serale...
1° Concorso Fotografico Monte San Primo - Modalita' di Adesione
Magreglio (CO) - 2 Aprile 2016
La montagna si mette in posa. Indetto il primo Concorso Fotografico Monte San Primo – Natura e Cultura del Triangolo Lariano 2016.
L’associazione Bacima asd con il patrocinio di Ersaf e della biblioteca comunale di Zelbio organizzano la prima edizione di una competizione tra gli scatti migliori che sapranno cogliere angolazioni, prospettive, luci e colori unici del paesaggio incastonato tra le rive del lago. Scopo dell’associazione Bacina è infatti quella di promuovere il territorio di Magreglio e del Triangolo Lariano con iniziative di carattere culturale e sportivo.
L’idea di indire un concorso fotografico nasce alla fine del 2015 e trova attuazione in questo 2016. Un’idea in cui si chiede a chi vorrà concorrere di raccontare con la fotografia quest’area Prealpina così particolare incastonata tra Como, Bellagio e Lecco.
Diverse le sezioni in gara: Paesaggi, con foto a colori o in bianco e nero, Mondo animale, Mondo vegetale, Il Triangolo Lariano, i pascoli e le genti, Monumenti naturali e ”monumenti”, Camminare in montagna. Le fotografie, rigorosamente “naturali”, senza alcun ritocco in post produzione, dovranno essere nominate e corredate da un’opposita scheda di iscrizione all’indirizzo mail montesanprimo@yahoo.it a disposizione anche per informazioni. Il termine per la presentazione dei lavori è il 18 aprile 2016.
A giudicare le immagini sarà una giuria di tutto rispetto composta da: Maria Cristina Brambilla, fotografa paesaggista e di reportage collaboratrice della Rivista “Orobie”, Francesco Corbetta, fotografo e artista, Massimo Favaron, oordinatore attività didattiche e divulgative, Ufficio periferico lombardo del Parco Nazionale dello Stelvio, Monica Galanti, artista, pittrice e poetessa, Roberto Gandola, fotoreporter, Emilio Magni, giornalista e scrittore, Alessandro Rapella, diparimento Montagne e sistemi verdi ERSAF Lecco – Responsabile u.o. Promozione e valorizzazione dei sistemi forestali e naturali, Luigi Torriani, libraio, e Nicola Vicini, fotografo, multimediatecario. Coordinatore, Giacomo Vicini presidente dell’Associazione BACIMA asd.
Le premiazioni si terranno domenica 19 giugno a Zelbio presso il teatro in piazza Delle Rimembranze. L’apertura della mostra in cui le opere saranno esposte è invece fissata al 18 giugno.
IL CASTELLO AD UN PASSO DAL PARADISO| TREMOSINE SUL GARDA | MARCO MARKETER IMMOBILIARE
LINK:
COME TE LO IMMAGINI IL PARADISO?
IO ME LO IMMAGINO COSI': UNA BELLA CASA IMMERSA NEL VERDE, STO CAMMINANDO NEL PRATO ADIACENTE OSSERVANDO IL BELLISSIMO PANORAMA CHE HO DAVANTI E UNA FOLATA D' ARIA FRESCA SOFFIA ATTRAVERSANDO IL MIO CORPO, INSPIRO A PIENI POLMONI, PROVANDO UNO STATO DI BENESSERE E DI PACE.
QUESTO, E' QUELLO CHE PROVERAI OGNI MATTINA ABITANDO IN QUESTO PICCOLO CASTELLO AD UN PASSO DAL PARADISO.
CIAO SONO MARCO MARKETER IMMOBILIARE CHE TI VENDE CASA AL MIGLIOR PREZZO DI MERCATO SENZA PERDITE DI TEMPO .
PS. SE SEI UN CLIENTE TEDESCO O INGLESE PUOI ATTIVARE I SOTTOTOLI NELL'APPOSITA BARRA DEL VIDEO.
OGGI SONO ESATTAMENTE SULLA COSTA DI TREMOSINE SUL GARDA A CONFINE CON LIMONE DEL GARDA, UNO DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA, PER PRESENTARTI QUESTA VILLA FIABESCA CON UNO STILE PARTICOLARE CHE RICORDA APPUNTO UN PICCOLO CASTELLO.
(SU DI ME)
QUESTA E' UNA CASA PERFETTA PER CHI?
SICURAMENTE PER CHI E' STANCO DELLA CITTA', PER CHI ODIA ESSERE CIRCONDATO DAL CEMENTO, PER CHI ODIA SENTIRE RUMORI, PER CHI AMA LA NATURA, PAESAGGI MOZZAFIATO, L'ARIA PULITA E FRESCA, PER CHI AMA TRASCORRERE UNA VITA IN VACANZA IN UN ANGOLO TURISTICO SUL LAGO DI GARDA.
(SU DI ME CHE MI AVVICINO ALLA PORTA)
DIRE PICCOLO È QUASI IRONICO CON I SUOI 220MQ DI CASA E 1400MQ DI GIARDINO HAI TUTTO LO SPAZIO CHE TI SERVE PER RIUNIRE TUTTA LA FAMIGLIA, SEGUITEMI, ORA VI FARO VEDERE LA ZONA GIORNO.
QUESTO E' SOLTANTO IL SALOTTO CON UN ENORME CAMINO A LEGNA DA SFRUTTARE IN INVERNO, E A SINISTRA UNA STANZA CHE PUOI ADIBIRE COME UFFICIO OPPURE COME STANZA HOBBY, E GUARDATE..... CHE IMMENSA CUCINA, ABBASTANZA ENORME PER FARVI QUALCHE GIORNO DI VACANZA IN QUESTO ANGOLO DI PARADISO CON GRANDI GRUPPI DI AMICI O PARENTI, IMMAGINO GIA LE RISATE E LE ABBUFFATE CHE CI FARANNO IN QUESTA NOTEVOLE STANZA, NEL CASO VOLESSI MANGIARE ALL'APERTO VI E' ANCHE UN TERRAZZO PIASTRELLATO CON UN ENORME GIARDINO PERFETTO PER RILASSARSI O ORGANIZZARE FESTE DI COMPLEANNO O APERITIVI ;)
SE DOVRAI PURE OSPITARLI NON PREOCCUPARTI QUESTA GRAZIOSA CASETTA HA ANCHE QUESTO, QUI ABBIAMO 3 CAMERE MATRIMONIALI E GUARDATE QUANTO SONO BELLE CON QUESTA ENORME PORTA A FINESTRA CHE DA SUL GIARDINO DI CASA...
E 2 CAMERE SINGOLE DOVE LA PiU ALTA ESCE IN 1 DEI 3 TERRAZZI E CON UNA VISUALE MOZZAFIATO SUL VERSANTE DI LIMONE E LA SPONDA VERONESE. CON UNA NUMEROSA FAMIGLIA OVVIAMENTE NON POSSONO MANCARE 3 BAGNI, PER MANTENERE LA LIBERTA' DI DECIDERE QUALE SCEGLIERE.
(360 SUL GIARDINO)
TORNIAMO AL GIARDINO, ABBASTANZA GRANDE PER FAR GIOCARE I BAMBINI CON IL PROPRIO CANE O A NASCONDINO, CON I PROBLEMI DI PARCHEGGIO CHE SOLITAMENTE DANNO LE LOCALITA' TURISTICHE QUI POTRAI PARCHEGGIARE 2 MACCHINE NEL GARAGE E ALTRE 2 SOTTO LA TETTOIA CONTENENTE ANCHE LA LEGNAIA.
(PARTE INIZIALE SU DI ME, PARTE DRONE PISCINE
SPERO CHE IN FAMIGLIA PIACCIA LO SPORT, PERCHE' PROPRIO QUI AFFIANCO HAI DELLE PISCINE, E CAMPI DA TENNIS DOVE POTRAI CHIAMARE UN MAESTRO PER AUMENTARE LA TUA DESTREZZA CON LA RACCHETTA O FAR CRESCERE DEI CAMPIONI IN FAMIGLIA DEGNI DI ABITARE UNA CASA DI QUESTA PORTATA.
OPPURE SEI UN APPASSIONATO CICLISTA? DA POCO QUI A LIMONE HANNO COSTRUITO LA NUOVA CICLABILE CHE VA FINO IN TRENTINO, SE SEI ABITUATO ALLA CITTA' NON DOVRAI PIU' CORRERE TRA LA PUZZA E LO SMOG DEL TRAFFICO, QUI POTRAI SFRECCIARE DA SOLO O CON L'INTERA FAMIGLIA TRA LE STRADE DEDICATE A SPORTIVI DEL TUO CALIBRO, CON AFFIANCO UN PAESAGGIO CHE TI DARA' LA CARICA EMOTIVA PER AFFRONTARE QUALSIASI DIFFICOLTA' NELLO SPORT E NON SOLO ANCHE NELLA VITA!
LA POSIZIONE E' STRATEGICA PERCHE' SIAMO MOLTO VICINI ALLA ZONA RICCA DI LIMONE, A SOLI 5 MINUTI DAL CENTRO CHE COMPRENDE SUPERMERCATO, FARMACIA, POSTA, SCUOLE, BANCA E TANTI NEGOZI DEL CENTRO.
INFATTI GRAZIE A QUESTA STRATEGIA CLICCANDO IL LINK CHE TROVERAI IN DESCRIZIONE SCOPRIRAI IL PREZZO MOLTO PIù APPETITOSO CONFRONTO A VILLE DELLO STESSO CALIBRO CHE SI TROVANO NEI DINTORNI DI LIMONE, DUNQUE SE PENSI CHE QUESTO PICCOLO CASTELLO SIA ALLA PORTATA DI UNA FAMIGLIA COME LA TUA, TI CONVIENE CLICCARE IL LINK E FISSARE SUBITO UN APPUNTAMENTO PRIMA CHE QUALCUNO SE NE APPROFITTI.
DA MARCO MARK è TUTTO CI VEDIAMO AL ROGITO CIAO.
Appartamento in affitto Riva Bianca Lierna
Appartamento in affitto Riva Bianca Lierna. In signorile e recente contesto residenziale di sole tre famiglie ATTICO con TERRAZZA coperta FRONTE LAGO. L'appartamento, posto su unico livello di piano secondo senza ascensore, si compone di ingresso riservato. Zona giorno ampia e luminosa con parete cottura e uscita esterna sulla sfruttabile terrazza coperta con vista lago. Zona notte composta da due camere da letto, ripostiglio oltre servizio finestrato con doccia. Riscaldamento autonomo. Posto auto riservato all'interno del cortile privato. L'immobile, disponibile sin da subito, viene locato completo di tutti gli ARREDI.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito internet immobiliarelisolago.it oppure contattaci per fissare un appuntamento senza impegno. Puoi chiamarci allo 0341.702013 o puoi venire a trovarci nel nostro ufficio di Mandello, via F.lli Pini Garibaldini n. 25, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 19.00, il sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00.
Visita il nostro Sito internet e seguici sulla nostra pagina Facebook
B&B Le Fate del Lago Lierna - Lago di Como - Italy
B&B Le Fate del Lago
Via Don Gnocchi 37 - 23827 Lierna (LC) - Italy
Tel. +39/348.28.96.467
Web:
Seguici su:
Facebook:
Twitter:
***
***Da vedere a Lierna:
Il pittoresco paese di Lierna. (lierna.net) Il borgo medievale di Castello. La meravigliosa spiaggia Riva Bianca. Chiese e cappelle votive e molto altro...
*** A Lierna si trovano a solo pochi metri dal B&B:
- Ristorante Sottovento
- Bar piazza Freedom
- Caffetteria/bar
- Gelateria Artigianale AL PONTILE
- Panetteria Sacchi
- Panificio Pasticceria
- Supermercato Market Amico
- Rosticceria Buon Gusto
- Bar Sisters (Caffetteria/bar)
- Parrucchiere Mixage
***
- Ristorante Il Crotto
- Pizzeria Riva Bianca
- Ristorante La Breva
- Noleggio barche Nautica Lierna
***
- Banca DB - bancomat
- Ufficio Postale
e molto altro...
FRODE FISCALE: ARRESTATO GIOIELLIERE RICCIONESE
Sono tre ordinanze di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due imprenditori di Riccione e di un pubblico ufficiale. oltre due milioni di euro il valore complessivo dei beni sequestrati per equivalente dalla Guardia di Finanza di Rimini nell'ambito dell'operazione denominata Perla di Cristallo. I beni tra Riccione e Cortina d'Ampezzo(un appartamento di pregio con annesso garage, tre terreni, due autovetture, quote di quattro società e disponibilità finanziarie), sono tutti riconducibili ad un noto imprenditore riccionese attivo nella vendita di beni di lusso e del wellness.
Le indagini sono partite è stato fornito dalla Procura della Repubblica a suo tempo informata degli esiti di un'attività di controllo interno antiriciclaggio svolto da un istituto bancario locale (all'epoca commissariato), che aveva permesso di riscontrare generiche anomalie nel processo di concessione del credito. Numerosi sono stati i filoni investigativi seguiti dai militari del Nucleo di polizia tributaria di Rimini per rendere più nitida la fotografia del complesso sistema finalizzato a realizzare il disegno criminoso ideato dall'imprenditore che si è fatto aiutare da diverso complici strettamente collegati tra loro e tutti denunciati ed indagati
IL'inchiesta ha permesso di accertare un complesso intreccio societario teso alla sistematica sottrazione a tassazione di corrispettivi conseguiti da attività commerciali operanti nel settore orafo Riccione e Cortina D'Ampezzo) ed estetico Riccione, Pesaro, Fano e Calcinelli di Saltara) veicolandoli, prevalentemente, verso la Repubblica di San Marino. Gli indagat attraverso una società di diritto sammarinese, dapprima occultavano i ricavi delle gioiellerie attraverso vere e proprie operazioni di spallonaggio per depositare presso istituti di credito della Repubblica del Titano ingenti somme derivanti da vendite in nero e, successivamente, per poter utilizzare i denari così accumulati, simulavano rapporti commerciali di vendita alla società sammarinese a giustificazione dei corrispondenti flussi finanziari in entrata. Per simulare l'operatività della società-schermo sammarinese e per evitare di pagare le imposte all'Ufficio tributario di San Marino venivano simulate vendite per lo stesso importo ad una società italiana in liquidazione (sempre riconducibile all'imprenditore riccionese) che a tal fine emetteva false note di credito.
A fronte di imposte evase in Italia dall'imprenditore riccionese per un ammontare di circa 2.100.000 euro, significativa è la circostanza che nessuno degli indagati, sino al 2009, anno in cui sono state accertate le irregolarità, ha mediamente dichiarato redditi non superiori a 18mila euro annui, a fronte delle ingenti movimentazioni finanziarie e patrimoniali riscontrate. Gli accertamenti eseguiti, coordinati dal Pubblico Ministero, Gemma Gualdi della locale Procura della Repubblica, hanno permesso di deferire all'Autorità Giudiziaria sei persone, di cui tre sottoposte a provvedimento di custodia cautelare agli arresti domiciliari e procedere al sequestro di immobili, terreni e quote delle società che gestiscono le gioiellerie.
Busta con polvere sospetta nella sede Paribas, forse destinata a Feltri. Paura antrace
Milano. Una busta senza mittente è stata recapitata intorno alle ore 13 presso la sede della banca BNL BNP Paribas in Via Dante 15. Sul posto sono arrivati Carabinieri, Vigili del Fuoco e ambulanze. La busta, stando alle dichiarazioni di alcuni impiegati, è stata consegnata alla reception ma, non essendo destinata a nessuna persona che lavora in quella sede, è stata deviata all'ufficio apposito. Lì è stata aperta e dentro vi è stata rinvenuta della polvere bianca. Gli specialisti stanno ora analizzando la sostanza che sugli impiegati non ha comunque provocato alcun danno. Sempre stando alle informazioni ufficiose raccolte, il nome del destinatario scritto sulla busta sarebbe quello di Vittorio Feltri, direttore de Il Giornale. Servizio di Claudia Bellante
Guarda questo video anche su
P3453 Mansarda al secondo piano in affitto in centro a Montecatini Terme
A soli 150 metri da Corso Roma, appartamento bilocale su due livelli mansardato.
Qui vi presento l’appartamento in video:
In affitto suggerisco questo appartamento posto al secondo ed ultimo piano composto di ingresso in soggiorno con angolo cottura e servizio igienico; mediante bella scala in legno si accede al piano sotto tetto dove trovano spazio la camera mansardata e un bagno completo. L’appartamento, adatto ad una giovane coppia, ad un single oppure per chi deve abitare a Montecatini per un periodo di lavoro è proposto arredato, solo a persone con referenze. Spese condominiali molto contenute, riscaldamento autonomo. Parcheggio auto pubblico in zona residenti.
Classe Energetica G – kWh/m2a 225,1
Ulteriori informazioni e principali distanze:
Comune di Montecatini Terme a 450 metri
Stazione FS Montecatini Centro a 300 metri trenitalia.it
Fermata autobus a 100 metri blubus.it
Biblioteca comunale a 750 metri
Casello autostradale A11 Firenze-Pisa Nord a 2 Km autostrade.it
Farmacia a 250 metri
Supermercato a 550 metri conad.it
Centro commerciale a 3000 metri
Cinema a 450 metri
Libreria a 300 metri
Le vie dello shopping cittadino a 100 metri
Montecatini Terme è un comune italiano di 20.474 abitanti della provincia di Pistoia in Toscana. In Valdinievole, ospita un'importante stazione termale che fa del turismo la principale attività economica del territorio…
Cotonificio Olcese Ferrari a Piancogno, qualità e personalizzazione.
Visitiamo in compagnia di Pierangelo Pestelli, direttore di stabilimento, e di Ruggero Cassani, sales manager, lo stabilimento di Piancogno del Cotonificio Olcese.
WEB TV - Progetto 118 sordi - 20 dicembre 2012
Trascrizione del video:
Ciao, adesso vi informerò sul servizio 118, ideato e realizzato dall'ENS Regione Lombardia che ha chiesto a Milano, scelta in quanto grande città, di far partire in via sperimentale il servizio e noi abbiamo accettato. Se la sperimentazione andrà bene il progetto partirà successivamente in tutte le altre sezioni della Regione Lombardia sotto l'ENS regionale. Adesso si comincerà da Milano. E' partito da poco, a dicembre , il 13 dicembre, il servizio di sms 118 per i sordi. Le persone udenti non dovranno usare il numero dedicato per sms perché possono chiamare telefonicamente il 118, questo numero è riservato a noi sordi, alle famiglie di sordi .Facciamo un esempio: se durante un emergenza è presente con voi il figlio udente è preferibile che contatti lui telefonicamente il 118; se sono presenti solo persone sorde queste possono usare il numero dedicato per sms. Il servizio è semplice ed è in via sperimentale per cui se ci fossero dei problemi, dei piccoli malfunzionamenti , informateci, inviateci i vostri suggerimenti che verranno inoltrati all'ENS Lombardia per il miglioramento del servizio, che , una volta perfezionato, sarà esteso a tutto il territorio Regionale . Il progetto 118 sms per sordi è realizzato in collaborazione con l' AREU( A-Azienda,R- Regionale, E-emergenza, U-urgenza) collegata al 118 e al 112 , numero unico europeo di Varese da dove è partito il servizio; successivamente fatto suo dall'ENS Lombardia arriva a Milano in via sperimentale. Come funziona il servizio è spiegato in modo completo nel depliant: c'è il numero per l sms, le indicazioni, e tutte le specifiche. Nel retro del depliant ci sono le indicazioni su come utilizzare il servizio. Per inviare l'sms, in una situazione di emergenza, per prima cosa bisogna indicare il nome e il cognome, poi la via, la città ed, importante la scala e il piano dell'abitazione perché, una volta arrivata in loco l'ambulanza deve sapere con precisione dove andare . Quindi vi prego di indicare il numero civico e la scala, ad esempio 5/f o /a il piano, il citofono e Il numero dello stesso, è molto importante ( tutte informazioni che potrete memorizzare sul telefono). Descrivete di seguito l'emergenza, ad esempio : CADUTA e nel caso ci fosse del sangue, un emorragia in atto, scrivetelo. Non vi preoccupate se avete delle difficoltà nell'italiano, è sufficiente che scriviate la parola : CADUTA e, nel caso, SANGUE, l'ambulanza comprenderà il messaggio. Il 118 che riceverà il vostro sms, anche se proviene dalla provincia di Milano , lo inoltrerà all'ambulanza più vicina. Non abbiate nessuna preoccupazione sarà il 118 a pensare a come risolvere tutto. Il servizio funzionerà allo stesso modo del servizio telefonico per udenti. Nel caso una persona fosse svenuta o stesse male indicate la parola: SVENUTO; comunque nel depliant è spiegato tutto e tra poco questo verrà inserito sul sito. Presso L'ENS di Milano, nell'ufficio sportello e nell'ufficio tesseramento sono disponibili i depliants, in orari di apertura potrete ritirarli. Durante la conferenza vi avevo parlato di un filmato esplicativo con il responsabile dell'Areu ed un interprete, questo verrà realizzato a gennaio perché bisognerà chiedere l'autorizzazione al dirigente dell'Azienda Regionale. Sarà cura dell'ENS Lombardia, a gennaio, pubblicare il filmato esplicativo, la mia comunicazione odierna nasce dall'attivazione del servizio partito il 13 dicembre. Sul sito potrete vedere il filmato, il depliant e anche un documento in power point da sfogliare con calma . Grazie