DYNAMO: La Velostazione di Bologna
Il 25 settembre, sotto la terrazza panoramica del Parco della Montagnola, a due passi dalla stazione ferroviaria, è stata inaugurata la prima Velostazione di Bologna, un parcheggio di bici custodito e non solo...
L' Associazione Salvaiciclisti di Bologna, col progetto DYNAMO, ha vinto il bando INCREDIBOL, concorso legato anche alle tematiche della mobilità sostenibile, che ha permesso l'accesso a questo spazio.
Dynamo, la velostazione di Bologna - Io faccio così #246
A Bologna c'è Dynamo, il progetto di velostazione lanciato dal gruppo locale dell'associazione Salvaiciclisti. Realizzata in un vecchio parcheggio in disuso, fornisce qualsiasi tipo di servizio legato alla mobilità ciclistica, dal noleggio all'officina, fino all'organizzazione di iniziative finalizzate alla diffusione della cultura delle due ruote.
Per saperne di più:
Intervista: Francesco Bevilacqua e Paolo Cignini
Riprese e montaggio: Paolo Cignini
Sigla L'Italia che cambia siamo noi di Stefano Fucili
Bologna velostazione Dynamo.
La stazione per parcheggio, noleggio e riparazione biciclette di bologna. Video registrato il 15 ottobre 2015.
Siamo Noi - Dynamo Velostazione
In una giornata qualunque abbiamo conosciuto clienti ed iniziative della velostazione Dynamo di Bologna
Dynamo - La velostazione di Bologna [4K]
25 settembre 2015 durante l'inaugurazione Girato con Fotocamera Panasonic GH4 4k
Dynamo Bologna - Bike Rental, Bike Tours and Bar.
Whether you're looking to rent a bike or just relax, Dynamo is one of the most unique and flexible places you'll find in Bologna, Italy.
For more hidden gems of Bologna, Italy see
Dynamo la Velostazione di Bologna - live at Caffettino
Dynamo - la Velostazione di Bologna
Utenti deboli della strada e vittime - comunicare in modo corretto @bologna bike city
Il seminario a cura di Consulta della Bicicletta e Ordine dei Giornalisti di Bologna in occasione di Bologna Bike City 2019.
Questa iniziativa ha l’obiettivo di fornire ai giornalisti la conoscenze di una vera e propria piaga sociale e gli strumenti per evitare una cronaca poco attenta alle vittime. L'utilizzo di un lessico che tende a minimizzare le responsabilità degli investitori rischia di introdursi nelle cattive consuetudini della cronaca. Il professionista può restituire valore a queste notizie con un atteggiamento etico e attento delle necessarie verità contenute in questi fatti.
Intervengono:
Irene Priolo - Assessore alla Mobilità del Comune di Bologna: Dalla tangenziale della bicicletta al PUMS: la visione del Comune di Bologna sulla mobilità sostenibile
Simona Larghetti - Presidente della Consulta Comunale della Bicicletta: Attivismo, campagne, sensibilizzazione: cosa può fare la società civile per sviluppare una cultura di mobilità sostenibile e fermare le stragi sulla strada
Marco Scarponi - Fondazione Michele Scarponi: Il supporto di progetti che hanno come fine l’educazione al corretto comportamento stradale, a una cultura del rispetto delle regole e dell’altro
Marco Pollastri - Centro Antartide: Due campagne di successo: Vacanze coi fiocchi per la sicurezza stradale nei mesi estivi e Siamo tutti pedoni per la sicurezza degli utenti deboli della strada.
Benedetta Cucci - giornalista Il Resto del Carlino: Una giornalista in bicicletta: come raccontare una città ed i suoi stili di vita attraverso le due ruote
Andrea Chiarini - giornalista La Repubblica: Come i mass media raccontano la mobilità? L'utilizzo delle parole ed alcuni luoghi comuni da sfatare in materia di traffico urbano
Modera Jonathan Ferramola, giornalista Radio Città del Capo
Ciufs + Katzuma + Undervilla // Oneshotmixtape #1
In anteprima a Dynamo - la Velostazione di Bologna per la settimana di ArteFiera proiettato sabato 30 gennaio 2016
La bici a scatto fisso secondo Matteo
Matteo, aka Romagna, ha la sua opinione personale sulle bici a scatto fisso. Potete trovare Matteo in officina, il nostro affascinante meccanico romagnolo risolve ogni problema ciclistico con passione. Da poco è diventato socio della cooperativa.
Dynamo non è un’azienda tradizionale, è una cooperativa. Noi non siamo dipendenti, siamo soci. E la nostra azienda è la nostra famiglia. Condividiamo valori e obiettivi: non c’è un capo, lavoriamo insieme per far vivere il nostro progetto.
I nostri prodotti che trovate a Dynamo :
► Campanello
► Luci ricaricabili
► Lucchetto Kryptonite :
► Foto di Matteo:
► Non sai come scegliere il lucchetto giusto ? Ecco un'aiuto:
Ci trovate su:
► Facebook :
► Sito Web :
► Instagram :
► Dynamo : 71/z via dell'Indipendenza Bologna
Apre la velostazione di Bologna
L'assessore regionale ai trasporti Donini: la Regione ha creduto e finanziato un progetto che migliorerà ulteriormente l'intermodalità della città
Roberto Domenicali: 40 anni sulla biciclette dei bolognesi, passione totale!
Il secondo episodio di Le persone che muovono Bologna per Bologna Bike City è dedicata a Roberto Domenicali, il meccanico di biciclette di via Malvolta a Bologna che da 40 anni ripara bici nel suo negozio, tra passione sportiva, lavoro e amore sconfinato per la bici.
Grande Orchestra Rosichino al Dynamo Velostazione
8 aprile 2016. Orchestra Rosichino performing Don't Give Up The Fight (Johnny Reggae) in the big garage of Dynamo bikestation, Bologna.
bass: Daniele Gozzi
drums: Saverio Quadrio Batterio
fender rhodes: Free Ekanayaka
guitar: Antonello Greco
sax: Paola Sposato
trombone: Vincenzo Vitullo
trumpet: Vincenzo Durante
voice and cavaco: Rosichino
Costruire una bici - Raffaele, Dynamo
Ecco Raffaele, il nostro socio più giovane. Prima tirocinante, poi dipendente, e da poco socio, lo trovate sia al desk che come guida dei nostri tour.
► Tour in bici :
Dynamo non è un’azienda tradizionale, è una cooperativa. Noi non siamo dipendenti, siamo soci. E la nostra azienda è la nostra famiglia. Condividiamo valori e obiettivi: non c’è un capo, lavoriamo insieme per far vivere il nostro progetto.
Ci trovate su :
► Facebook :
► Il nostro sito Web :
► Instagram :
I.TA.CA' 2016 | I.TA.CA' Fair @ Velostazione Dynamo | Intervista a Simona
Iscriviti al canale Bolognachannel QUI:
Seguici anche su:
sito ►
facebook ►
twitter ►
IT.A.CÀ Fair | La fiera dell’innovazione per nuove dimensioni di viaggio
Nell’ambito dell’VIII edizione di IT.A.CÀ migranti e viaggiatori: festival del Turismo Responsabile a Bologna, ha preso vita una giornata di fiera dedicata all’innovazione nel settore turistico e delle due ruote: prodotti innovativi per nuove dimensioni di viaggio, presso Dynamo - La Velostazione di Bologna. Intervista a Simona Larghetti, presidente dell'associazione Salvaiciclisti Bologna.
Iscriviti al canale Bolognachannel QUI:
Seguici anche su:
sito ►
facebook ►
twitter ►
Le due cicliste urbane più giovani di Bologna: Irene e Micol, in bici dalla nascita
Primo episodio de Le persone che muovono Bologna per Bologna Bike City 2019. Irene e Micol sono due sorelle, e vanno in bici a scuola da sole dalla prima elementare, e trasportate in cargobike dalla nascita. Qual è il loro punto di vista su Bologna in bici?
*DISCLAIMER* Abbiamo avuto problemi di audio, ma ascoltatele, ne vale la pena! Dal prossimo video audio perfetto, promesso!
DISCLOSE performance @ DYNAMO la Velostazione di Bologna
DISCLOSE creato dal collettivo Electric Lorem è un appuntamento fisso a Bologna per ricercatori e amanti del sound elettronico.
Creiamo un punto di incontro in cui scambiare idee e trarre nuove ispirazioni durante le serate e gli eventi che organizziamo.
L’ambiente è altamente espressivo e volto ad unire visual art e performance a musica di elevata ricercatezza per creare un’attiva ed interessante community di musicisti e artisti pronti a condividere momenti di creazione intellettuale ed esperienziale.
Electric Lorem è in pulsante espansione e non solo attraverso onde radio.
Stay tuned to our Frequency!
Link:
-
-
Dj Set - Mostra - Visual - Trapezio a cura di:
●● Agostina Recinella ●● (Trapezio)
●● lacandida ●● (Visual )
●● SanthiAgo ●● (Dj Set)
●● Agata Raggi ●● ( Mostra )
●● Jellyboy ●● (Dj Set)
●● mattiamereu ●● ( Dj Set )
Nascita di una velostazione
Dynamo, la nuova velostazione di Bologna: dynamo.bo.it.
Seguici su Facebook: facebook.com/BaoLabComunicazione.
E pure su Twitter: @BaoLab_it
Come portare la bici sul treno, i consigli di Sara
Dalla nostra comunità di dynamatici vi portiamo Sara Poluzzi. Ciclista urbana intermodale, manager e madre. Grazie a lei tutti i consigli per portare la bici sul treno in Emilia Romagna
Maggiori info con tutti i trucchi del ciclopendolare:
La velostazione Dynamo non è un’azienda tradizionale, è una cooperativa. Noi non siamo dipendenti, siamo soci. E la nostra azienda, la nostra famiglia. Qui abbiamo lo stesso valore, non c’è un capo, lavoriamo insieme per far vivere il nostro progetto “
Venendo a Dynamo, non aiuti una grande multinazionale ad arricchirsi, ma sostieni una piccola cooperativa locale, col sogno di una città più vivibile
Per saperne più:
► Il blog di Dynamo:
► La lotta di Sara per i diritti dei pendolari:
► Il 100€ di rimborso: pieghevoli-per-abbonati-ferroviari
► Il nostro sito web :
► Instagram :
VENI, VIDI, BICI
La Regione premia chi sceglie di muoversi in bicicletta con investimenti e progetti dedicati alla ciclabilità. Il nostro viaggio nel capoluogo svela una vera attitudine dei cittadini per le due ruote, con tappa a Dynamo - La velostazione di Bologna
Nel video: Raffaele Donini - Ass. regionale alla mobilità, Simona Larghetti - Gestore Dynamo- La velostazione di Bologna
--------------------------------------------
Regione Emilia-Romagna
viale Aldo Moro 52 - 40127 Bologna
er@regione.emilia-romagna.it
anche su
Facebook
Twitter
Linkedin
Storify