08 06 2014 CICLISMO SCORZE - ISTRANA - SALITA MONTELLO DA BIADENE TREVISO TV ITALY
with my wheels VUELTA SUPERLITE 12 + 16 - VITTORIA OPEN EVO CX II 23 MM (212 GR) WITH LATEX VITTORIA (65 GR)
(50-34 X 11-21)
08 06 2014 CICLISMO SCORZE - ISTRANA - SALITA MONTELLO DA BIADENE TREVISO TV ITALY
Centri d'accoglienza - Il CAS Ca' Florens - Istrana (Treviso)
Servizio video realizzato dal Centro di studi e ricerca War & Peace Studies dell'Università degli studi Link Campus University.
Il servizio, che spiega come funzionano e cosa sono i centri per i migranti in Italia, e in particolare il CAS Ca' Florens di Istrana (Tv), è stato realizzato grazie al contributo del Prefetto di Treviso Laura Lega e al Direttore della Caritas Tarvisina Don Davide Schiavon
KC-135 refuels Italian AMX and F/A-18 Aug 2017
U.S. Air Force members from the 340th EARS perform aerial refueling to Navy F/A-18s and Italian International AMXs over Northern Iraq on 4 August 2017. The International AMX is a ground-attack aircraft for battlefield interdiction, close air support and reconnaissance missions. Much of the video is silent, punctuated by occasional crew voices on the intercom. (US Air Force video by Staff Sgt. John Raven; additional editing by Airailimages) Have you subscribed to the Airailimages Channel on YouTube? Shared this video link? Thanks!
Here's another refueling video link from the Airailimages Channel:
Big hailstorm in Scorze, north Italy on July 13th. Report
Laguna Venezia Calcio 2011 5-3 Boca Ascesa VL - Promozione Veneto Girone C 2013-2014
LINK PER DISPOSITIVI MOBILI:
Promozione girone c quarta giornata andata 2013-2014
Rivivi la diretta testuale del match al seguente link:
MELZO SCALO aboard the Frecciabianca 9710.
Ciao a tutti i nostri Fans.
Oggi vi proponiamo un video girato a bordo del FrecciaBianca 9710 quando la RMC
si recava a Milano.
Vedrete il famosissimo MELZO Scalo che si trova prima di Pioltello (Milano).
Qui abbiamo visto di persona delle locomotive che da noi in Friuli Venezia Giulia
non girano.
Buona Visione.
02 06 2016 (yesterday 9km jogging) - today Cycling EFFORT Montello group
click GARMIN
STRAVA:
I Giorni di Postumia
La presentazione del libro di Andrea Vismara sulla via Postumia presso la Libreria Namastè di Tortona.
E' intitolato I giorni di postumia. Da Aquileia a Genova un coast to coast attraverso la storia ed è il libro scritto dal primo pellegrino ad aver percorso interamente la via Postumia.
Il libro day by day on the road è stato presentato il 23 febbraio 2018 presso la Libreria Namastè di Tortona. All'incontro hanno partecipato una quindicina di persone tra cui molti amici della via Postumia coordinati dal referente Franco Cebrelli.
A presenziare l'incontro Claudio Cheirasco, il proprietario di questo canale YouTube e anche un amico della via Postumia.
Vedi anche:
Link per l'acquisto del libro: goo.gl/YbhSdG
0703 ???????? Padova ???? Trenitalia/FS E.414 + car, FB 9742: Venezia (S.L.) ➙ Milano (Centrale)
S10 / RAILWAYS PLAYLIST (TRAIN ????)
【wrong information? let us know】
Line: (Milano ↔ Venezia) (''Milan ↔ Venice'')
Gauge: 1435 mm
Electrification : Yes , 3000 V DC
Place: Padova, Veneto Italy
Date and Time: feb 2015 6:22 p.m.)
Service: Frecciabianca 9,742 (Venezia Santa Lucia ➙ Milano Centrale)
Rolling Stock: Trenitalia FS Class E.414 + Car Gran Comfort
Power type: Electric
Builder: TREVI
【informazioni errate? fateci sapere】
Ferrovia Milano-Venezia: (Milano ↔ Venezia)
Scartamento: 1435 mm
Elettrificazione: Si, 3000 V CC
Posizione: Verona, Veneto, Italia
Data: 2015, febraio
Ora: 18:22
Servizio: Frecciabianca 9,742 (Venezia Santa Lucia ➙ Milano Centrale)
Materiale Rotabile: Trenitalia FS E.414 + Carrozza Gran Comfort
Costruttore: TREVI
La ferrovia Milano–Venezia, in passato conosciuta come Ferrovia Ferdinandea, è una delle più importanti linee ferroviarie italiane. Essa collega il capoluogo della Lombardia, Milano, con il capoluogo del Veneto, Venezia. Le E.464 sono una famiglia di locomotive elettriche leggere sviluppate per l'utilizzo sui treni navetta a corto e medio raggio. Frecciabianca (sigla FB) è una categoria di servizio dei treni dell'impresa ferroviaria italiana Trenitalia che a partire dal cambio di orario del dicembre 2011 ha sostituito la categoria Eurostar City Italia (a sua volta introdotta da Trenitalia a partire dal 10 dicembre 2006), rilevandone materiale rotabile, tipologia di servizio e parte delle tracce. Già a partire dal 2010, i treni di categoria Eurostar City avevano ricevuto il nome complementare Frecciabianca, nome che dal dicembre 2011 non è più complementare ma principale proprio della categoria di servizio. Le locomotive E.414 sono locomotive elettriche a corrente continua, a 3000 Volt, derivate dalla trasformazione di altrettante locomotive E.404 monocabina e monotensione, costruite in origine per gli ETR 500 della prima serie, allo scopo di riutilizzarle alla trazione di treni di carrozze ordinarie. Dopo la modifica sono state utilizzate per il servizio commerciale Frecciabianca. The company was established by the two main RAILWAY COMPANIES in Lombardy, The E.414 is a class of Italian railways electric locomotives. They were built in 1994-1996, in a total of 60 units, as the E.404 class used in pairs in the ETR 500 high-speed trains. Starting from 2007, they were refurbished to be used, in double units, to haul Frecciabianca prestige trains. Long-distance trains are of mainly of two types: the Frecce (arrows) and Intercity trains. The Frecce are generally considered high-end service and usually connect major cities. There are three types of Frecce: Frecciarossa (maximum speed 360 km/h (220 mph)), high-speed trains and run mainly on high-speed lines; Frecciargento (maximum speed 250 km/h (160 mph)), high-speed trains and run mainly on high-speed lines; Frecciabianca (maximum speed 200 km/h (120 mph)), which run on traditional lines. Intercity trains also serve medium-sized cities besides the big cities, thus are generally slower but are cheaper than the Frecce. Night trains (Intercity night) operate mainly between north and south of Italy and between Italy and its neighbouring countries and are comparable to Intercity level. wiki
AMX GHIBLI - Manovre acrobatiche Airshow (Forte dei Marmi)
► ISCRIVITI al canale:
La spettacolare esibizione dell'AMX Ghibli, nei cieli della Toscana in occorrenza del Cento Volte Forte Airshow, presso Forte dei Marmi.
__________________________________________________________
Grazie per la visione, se ti è piaciuto questo video puoi lasciare mi piace oppure un commento su quello che hai apprezzato.
Link social:
► YOUTUBE:
► INSTAGRAM:
Ultimi giorni di vita per il Frecciabianca 8813...
A partire da Sabato 9 Novembre 2019 il treno Frecciabianca 8813 da Milano Centrale (13:35) a Lecce (22:52) subirà un cambiamento “radicale” venendo difatti classificato come Alta Velocità Frecciargento 8813 ed espletato con materiale ETR.700.
Stessa sorte toccherà pure al suo corrispettivo, nonché il Frecciabianca 8824 che diverrà, (da Domenica 10 Novembre) Frecciargento 8824, venendo espletato di fatto dallo stesso materiale dell’ 8813 del giorno prima.
Anche questa volta gli orari da Frecciabianca a Frecciargento rimarranno invariati, ma con un significante aumento delle tariffe di viaggio.
Questo è un’ altro passo in più verso il decadimento completo del servizio Frecciabianca di Trenitalia, via via sostituito sempre di più con collegamenti “Alta Velocità” quali Frecciargento e Frecciarossa ed un’ altro (in contemporanea) verso la “conquista” da parte dei nuovi ETR.700 della direttrice Adriatica, questa volta fino a Lecce: di fatti, quando entrambi questi servizi diverranno Frecciargento, sarà la prima volta appunto che i nuovi Elettrotreni di Trenitalia raggiungeranno il Salento in servizio commerciale viaggiatori.
In questo video, girato alla stazione di Ancona nella giornata di Martedì 29 Ottobre 2019, possiamo appunto vedere il sopracitato Frecciabianca 8813 nelle sue attività di arrivo e ripartenza (con l’ aggiunta dell’ annuncio sia in Italiano che Inglese) dal binario 3, (in perfetto orario) ormai nei suoi ultimissimi giorni di attività...
In testa possiamo trovare la E414.130, mentre in coda, un’ altra gemella purtroppo non identificata.
Piuttosto “sprint” l’ accelerazione in partenza, accompagnata da grosse scintille da parte del pantografo della E414 ubicata in coda, con un successivo silenzio tombale, dato a causa dell’ entrata del convoglio nella galleria Vallemiano.
BUONA VISIONE!
Filmati Girati Con: iPhone 7 in HD (1080p a 30 fps)
Video Montato Con: Enlight Videoleap su iOS 13.1.3
[HASHTAGS]
#Treni #Ferrovie #Trenitalia #Frecciabianca #Ancona #Züge #列車 #trenes #Marche
La mia attrezzatura di spotting:
Laguna Venezia Calcio 2011 5-2 Ponte San Nicolò - Promozione Veneto Girone C 2013-2014
LINK PER DISPOSITIVI MOBILI:
Promozione girone c settima giornata andata 2013-2014
Rivivi la diretta testuale del match al seguente link:
Applicazione ufficiale del A.S.D. Laguna Venezia 2011 Calcio per smartphone
PER ANDROID:
E iOS, WINDOW PHONE, BLACKBERRY:
SCARICATELA E BUON DIVERTIMENTO!!!
Treni pratesi con sorpresa
Ecco i link alle mie pagine:
Savvo19 su Facebook
Anche nel gruppo
E su Flickr
Ed il nostro sito di fotografia
E' autunno inoltrato, ma in alta Toscana pare ancora estate, anche se per certi versi bisogna riflettere su quanto stia avvenendo al clima del nostro pianeta, va detto che il pomeriggio era perfetto per fare riprese ai treni della Direttissima, e benché negli ultimi tempi il traffico del Sabato è stato alquanto deludente, in questo video di circa 9 minuti ci sono treni filmati tutti in un solo pomeriggio.
Il video si apre con il transito verso Nord di due treni merci accomunati dal medesimo tipo di locomotiva: E652 Tigre nella stessa livrea di Mercitalia Rail, la prima E652: la 075 si occupa di trainare un convoglio di colorati container, mentre la seconda, la 103 traina una lunga teoria di carri Eanos.
Dopo un po di tempo si sente annunciare il transito al primo binario, si tratta di una locomotiva isolata: la E655 510 della DPR Toscana nella sua impeccabile livrea XMPR con l'imperiale grigio, diretta verso la ferrovia Maria Antonia, a prendere una sorpresa su cui torneremo dopo.
E' stato un frangente molto movimentato questo, in cui subito dietro alla E655 vediamo un treno merci con E189 nera di CFI - Compagnai Ferroviaria Italiana, col consueto treno da Piadena a Terni dove viene caricato di coil, e poi un altro treno container con E652, stavolta in livrea XMPR che si fermerà sul terzo binario per parecchio tempo.
Ci si sposta ora sul marciapiede del binario 2/3 dove si è attestata la E652 di poc'anzi, da cui assistiamo all'arrivo di un Regionale da Pistoia effettuato da un Jazz ETR425, all'arrivo dell'InterCity 595 per Roma ed alla partenza di un altro regionale, per Viareggio via Pistoia e Lucca.
Tornati ai binari 4/5 vediamo prima l'arrivo dell'InterCity 1577 per Napoli e poi il transito di un altro merci di Mercitalia, ancora con E652 e carri Eanos.
La giornata volge alla fine, il sole è tramontato e passano gli ultimi merci di cui uno di Mercitalia con E405 ed uno più spettacolare con doppia trazione di E483 ex NordCargo ed ora DB Cargo Italia. Si ritorna ai binari bassi, il due per precisione, in cui vediamo passare l'inaspettata sorpresa, di cui non vi dico altro, non vi rovino la sorpresa e seguite fin qui il video. In chiusura vediamo il merci dell'acciaio da San Zeno a Villa San Giovanni con una TRAXX DC3 E494, ultimo acquisto di Mercitalia Rail.
Ringrazio per la compagnia gli amici Michael Carli - Mike97tigre e Federico Dinelli - Rally5386.
Grazie a tutti e buona visione!!
Joint Stars 2018: conclusa la parte live dell'esercitazione interforze
Approfondisci su smd.difesa.it
L’esercitazione Joint Star 18 (JS18) si inserisce nel più vasto contesto delle maggiori esercitazioni di Forza Armata per il conseguimento di ulteriori obiettivi di carattere interforze discendenti dalle direttive del Capo di Stato Maggiore della Difesa e basati sul concetto NATO di Connected Force Initiative (CFI).
Treni a Treviso Centrale il 15 Ottobre 2019 (dalle 14:25 alle 18)
Treni a Treviso Centrale il 15 Ottobre 2019 (dalle 14:25 alle 18):
1) E.193 776 Vectron RTC Zebrata Rossa con tramogge (MRI Sant'Ilario d'Enza - Villa Opicina);
2) E.464 600 new livrea D.T.R. con carrozze e pilota Vivalto new livrea D.T.R. (R 11046 da Venezia Santa Lucia);
3) E.191 013 Vectron Rossa + G.2000 27 (entrambi DB Cargo) con 2 carri pianali vuoti e due carri chiusi (MRV Brescia Scalo - Cervignano Smistamento);
3) 1293 024 Vectron OBB Rossa con carri misti (MRI Lugo - Tarvisio Boscoverde);
4) E.483 058 FELICIA GTS RAIL con container, cisterne mobili e intermodali CODOGNOTTO (TEC Tarvisio Boscoverde - Piacenza);
5) E.652 135 new livrea MIR con carri Taems;
6) E.656 577 con carri chiusi, Eanos e pianali (MI Seregno - Udine Parco).
Buona visione e al prossimo video!
A.C.D.TREVISO-PORTOMANSUE' 3-1 FINALE CAMPIONATO ALLIEVI HIGHLIGHTS
A.C.D.TREVISO-PORTOMANSUE' 3-1 FINALE CAMPIONATO ALLIEVI HIGHLIGHTS
SERVIZIO DI STEFANO STENE ALI
TAG: TREVISO,A.C.D.TREVISO, LUCA VISENTIN,90 MINUTO,PAOLO VALENTI,DOMENICA SPORTIVA,STENE,STEFANO STENE ALI, STADIO TENNI,ALESSIO PALA,CRISTIANO RONALDO,MESSI, BARCELLONA,GOL, SUPER GOL,AMAZING,AMAZING TRICK,SERIE A, SERIE B, CAMPIONATO DI PROMOZIONE, CHIAMASI BOMBER,
19 06 2016 Cycling group Mestre to Montello - SPRINT FINISH ON 200M MOGLIANO VENETO
STRAVA:
allora per le salite, vedete link
di qui Andrea Barina era con Davide cronoman, e con assieme un gruppo andavano inizio in salita leggera di via del solstizio la pendenza media è di 2% al massimo 8% - io invece in solitario poi inizio in salita dura di categoria n° 4 , la pendenza media è di 4% al massimo 10% col 50x34-11x21
un ciclistica mi ha detto era anche con Andrea: Stefano per lo meno voi ieri vi siete allenati io invece ho lavorato a bestia allora quando abbiamo inizio la salita insieme e ho visto che avevi un passo troppo spedito per arrivare fin su a quell'andatura quindi ti ho lasciato andare poi sai come è andata a finire.
L'AD di Interporto Pordenone Bortolussi fa il punto sulla rete regionale
Interporto-Centro ingrosso di Pordenone era presente alla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, la più rilevante del settore in Europa.
Lo stand regionale comprendente il Porto di Trieste, il Porto di Monfalcone e diverse aziende della logistica dei trasporti, situate in Friuli Venezia Giulia, ha attratto numerosi operatori.
Abbiamo rivolto alcune domande in merito all’AD Bortolussi per tracciare un bilancio della promozione della logistica regionale in questi mesi, che vedono una ripresa generale dell’export.
Trenitalia: A Winterly Ride in South Tyrol [in HD]
Regional Express 2260 (Bologna-Verona PN-Bozen/Bolzano-Brenner/Brennero), pushed by a loco class E464, leaving Gossensaß/Colle Isarco and accelerating along the Brenner railway line shortly before entering the tunnel which leads up to the border station Brennero/Brenner. There's a wonderful view of the mountains and landscape covered with snow.
At the beginning a cargo train is heading south.
Taurus 1216 002 titolare del Frosinone Melzo Scalo