Santa Maria de is Aquas 4K Sardara Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
Santa Maria de is Aquas (Santa Maria delle Acque) è un titolo dato alla Madonna. Viene venerata nelle località termali di Sardara. È la massima patrona della diocesi di Ales-Terralba.
La chiesa in onore a santa Maria Aquas edificata tra l'undicesimo e il dodicesimo secolo su modello gotico. La pianta originale, a croce romana, successivamente ampliata e aggiunta di due campate ai lati che in precedenza erano occupate da delle capanne che venivano utilizzate durante la festa, che al tempo era la festa dei poveri, per riunire le persone che giungevano per venerare la santa. Venne restaurata insieme al simulacro della Vergine intorno al sedicesimo secolo. Uno degli ambienti della chiesa viene utilizzato esclusivamente per ospitare il cocchio durante i giorni della festa di santa Maria Aquas, utilizzato per trasportare il simulacro della santa in occasione della festa. Ogni sabato alle 19.15 e alle 12.00 della domenica (e dei giorni festivi) viene celebrata la S. Messa dal parroco di Sardara. Nella chiesa vengono inoltre celebrati molti matrimoni di coppie della diocesi. Il 24 aprile 2016 il vescovo della diocesi Roberto Carboni apre la porta santa della chiesa di Santa Mariaquas in quanto santuario diocesano, secondo la volontà di Papa Francesco che ha indetto per il 2016 un Giubileo straordinario della misericordia.
I romani sfruttarono le terme di Sardara già con delle strutture apposite tanto che anche in epoca antica le terme erano conosciute e famose. Il re del giudicato di Arborea, Ugone III, era un ospite fisso per curare la sua gotta. Nella località termale intorno al 1200 fu edificata la chiesa gotica, il cuore del culto verso la Madonna. Per sfuggire alle incursioni barbaresche gli abitanti di Villa Abbas, si rifugiarono a Sardara, ma prima nascosero la statua della Madonna nei ruderi degli antichi bagni romani. Alla fine delle incursioni, venne ritrovato il simulacro della vergine vicino ad una fonte termale. Per questo la Madonna venne chiamata Santa Maria ad Aquas, mentre prima era chiamata la Madonna del Rimedio, delle Grazie o del Latte Dolce, per alcune caratteristiche del simulacro. La Madonna venne riportata nelle località termali, ma successivamente venne trasferita a Sardara per evitare eventuali furti. Ogni anno tuttavia la Madonna veniva portata nelle località termali una volta all'anno per la festa.
cit. wikipedia.org
Rubix Cube di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna #Sardegna4k #dronevideo #sardara #santamariaaquas
#termedisardara #dronephotography
ESCURSIONI-VIAGGI e MIGRAZIONI 08-2°
VERCELLI 2° parte
VERCELLI - Iniziativa Conoscere la Sardegna Ottobre 2008 4^edizione
LAssociazione Culturale G.Dessì di Vercelli con il patrocinio e contributo del Comune di Vercelli (Assessorati alle Fiere e Mercati, Turismo e Politiche Giovanili), con il patrocinio della Provincia di Vercelli, la Regione Sardegna, la F.A.S.I. (Federazione Associazioni Sarde in Italia) ha organizzato la manifestazione culturale Conoscere la Sardegna abbinata alla 4^ edizione Rassegna agroalimentare, Arti & Mestieri che si terrà il 18 e 19 ottobre nella bellissima Piazza Cavour (salotto dei Vercellesi).
Per loccasione daranno lustro alliniziativa diversi artigiani della Provincia del Medio-Campidano contribuendo, con dimostrazioni dal vivo, a far conocere i loro manufatti.
Alla rassegna saranno presenti artigiani di Serramanna, Sardara e Villanovaforru con la preziosa collaborazione dellAssociazione culturale SArrundibi di Serramanna, la Cooperativa Villa Abbas di Sardara e altri quattro artigiani ( due di Sardara esperti nella lavorazione del legno e in particolare: costruzione delle maschere dei mammuthones) (due artigiani di Villanovaforru con costruzione di coltelli e ceramiche artistiche).
Artigiani partecipanti alla manifestazione:
Garau Giuseppe e Usai Fabio (Museo Villa Abbas di Sardara - Ceramiche)
Mara Samuele e Podda Sara (artigiani di Sardara legno)
Pistis Aniceto (coltelli) e Scano Antonio detto il Bottigliaro pazzo (ceramiche artistiche di Villanovaforru).
Steri Leonardo e Caboni Franco (Associazione culturale SArrundibi di Serramanna cesti, scanni.
-----------------
Sono passati esattamente 6 anni dallultima volta che ho oltrepassato il mio MARE
Troppe cose hanno ostacolato il mio VIAGGIARE
Troppo lungo stare a spiegare
Questa volta pur avendo un lungo restauro in corso e tante piccole cose ancora da sistemare
mi sono finalmente deciso ad accettare linvito.
----------
Ed allora viaaaaaaa!!! Si parte ormai e fatta!!
Preparo tutto e lancio linvito agli Amici sognatori,si crea curiosita fermento..ma quando a che ora dove si svolgera lincontro????
Cerco di far capire che limportante e incontrare ognuno anche se non tutti insieme ,
capisco che non sara facile far arrivare tutti per lo stesso giorno e la stessa ora.
Insomma ,io saro li nella piazza Cavour a Vercelli e mi riconoscerete di sicuro anche perche saro intento a creare la BOTTIGLIACCHIAPPASOGNI.
Saluto i miei Fiori e lascio loro una buona scorta di acqua per questi giorni di assenza,
in auto e quindi laereo,le creazioni sono gia sul posto,ho spedito tutto tramite corriere.
Il VIAGGIO e stato Emozionante come le prime volte che lasciai lisola ,
ma questa volta sentivo qualcosa di nuovo che nasceva e pensare di incontrare tante persone alcune delle quali mai incontrate mi riempiva di gioia.
Allarrivo a Vercelli incontro il Signor Musa
Una visita alla sede del circolo e poi una bella escursione per le vie del centro storico.
La città nella sua parte vecchia , mi da limpressione di un luogo fermo nel tempo a misura duomo molto tranquilla e pulita.
Visitiamo alcune chiese e un chiostro bellissimo , una mostra organizzata dallassociazione la rassegna dedicata al fumetto e allarte grafica di alcuni Artisti Sardi.
E infine ci avviamo alla Piazza che per due giorni ospitera gli espositori dei TESORI DELLA TRADIZIONE .
4° Edizione Conoscere la sardegna rassegna agroalimentare Arti & mestieri.
Alcuni gazebo sistemati nella piazza ospiteranno 2 artigiani ceramisti un produttore di coltelli uno maestro del legno che produce maschere unartigiano cestinaio che produce anche scanni ,unassociazione onlus che raccoglie fondi per bambini Sardi che hanno bisogno di cure particolari ,un produttore di Miele e dolci un produttore di bottarga un produttore di formaggi e salumi.
------------------------
La sera inizia il raduno delle bottiglie,arrivano i primi SOGNATORI , hanno accettato linvito e portano con loro le bottiglie,chi in borsa che in una busta chi la tiene stretta stretta tra le mani,tutti appena arrivati nei pressi del tavolo dove sono esposte le altre, si fermano unattimo increduli e poi poggiano la loro creatura con cura e con una espressione strana ,un misto di gioia nel vederla assieme a tante altre e di paura del distacco seppur momentaneo.
Olbia, Castello di Pedres...by Maurizio Casula
Si può ipotizzare che il nome del fortilizio sia derivato dalla presenza della vicina Villa Petresa, o Petrosa, il piccolo nucleo demico medievale estintosi nel XIV-XV secolo. L'analisi delle architetture e delle tecniche costruttive portano a datare il complesso al XII secolo, attribuendone la committenza ai Visconti, potente famiglia di Pisa che resse il Giudicato di Gallura fino al XIII sec.
Il complesso è edificato su una modesta, ma ripida, emergenza rocciosa alta 89 m., dalla quale si sovrasta la parte meridionale della conca di Olbia, con scambio visivo con l'antica città e relativo porto. L'accesso attuale al monumento è dal versante settentrionale, diversamente da quello originale, che si apre ancora ad occidente, verso la scomparsa Villa Petresa.
La scalinata di restauro attualmente utilizzata ne ricalca una precedente, ricavata nel corso della seconda guerra mondiale, quando sulla cima del colle venne impiantata una postazione di contraerea. Il mastio è collocato all'estremità opposta dell'ingresso. Si conservano in alzato solo due lati, per un'altezza di oltre dieci metri. Al suo interno la torre era originariamente ripartita in quattro piani lignei, sostenuti da mensole granitiche e/ o incassati direttamente negli alzati.
Al di sotto del piano più basso vi è una cisterna che accumulava, in antico, l'acqua piovana raccolta nel terrazzo superiore. A pochi metri ad ovest del mastio si osserva l'angolo formato dai due alzati residui di un'altra cisterna. Un terzo edificio rettangolare si affianca al mastio, ed anche questo presenta un'ampia cisterna sottopavimentale la cui volta è crollata. Un ulteriore vasto ambiente rettangolare si appoggia al lato meridionale della cortina, avendo potuto svolgere preferibilmente la funzione di alloggiamento per soldati di stanza e/o magazzino.
il testo è quello della guida Da Terranova ad Olbia in base agli studi dell'Archeologo olbiese Marco Agostino Amucano
Malika Taranum Noor Jehan Live! Sanu Nair Wale Pul
Malika Tarranam Noor Jehan Live at BBC Studio in Birmingham (England) Sings a lovely Song, Sanu Nair Waley Pul Tey Bula Ke
Kala Doriya Song: Prreity Wadhwa | Latest Punjabi Songs 2017 | T-Series Apna Punjab
Presenting latest punjabi song Kala Doriyan sung by Prreity Wadhwa. The lyrics of new punjabi song is penned by Aprell. The music of latest punjabi song is given by Vinay Vinayak. The video of new punjabi song is directed by Sumit Bhardwaj. Enjoy and stay connected with us !!
Get it on iTunes -
Also, Stream it on,
Hungama -
Saavn -
Gaana -
Apple Music -
Google Play -
Song: Kala Doriyan
Singer: Prreity Wadhwa
Lyrics: Aprell
Music: Vinay Vinayak
Video: Sumit Bharadwaj
Music Label: T-Series
----------------------------------------------------------------
For Latest Punjabi video's and songs stay connected with us!!
SUBSCRIBE -
LIKE US -
Instagram -
------------------------------------------------------------------
Set Kala Doriyan song as your caller tune sms KLDR1 To 54646
Set Diamond Da Chhala - Kala Doriyan song as your caller tune sms KLDR2 To 54646
Set Lagti Quin (Rap) - Kala Doriyan song as your caller tune sms KLDR3 To 54646
Set Dance Floor (Rap) - Kala Doriyan song as your caller tune sms KLDR4 To 54646
--------------------------------------------------------------------
Operator Codes:
1. Kala Doriyan
Vodafone Subscribers Dial 5379714177
Airtel Subscribers Dial 5432116307400
Reliance Subscribers SMS CT 9714177 to 51234
Idea Subscribers Dial 567899714177
Tata DoCoMo Subscribers dial 5432119714177
Aircel Subscribers sms DT 6728604 To 53000
BSNL (South / East) Subscribers sms BT 9714177 To 56700
BSNL (North / West) Subscribers sms BT 6728604 To 56700
Virgin Subscribers sms TT 9714177 To 58475
MTS Subscribers sms CT 6727990 to 55777
Telenor Subscribers dial 50019714177
MTNL Subscribers sms PT 9714177 To 56789
2. Diamond Da Chhala - Kala Doriyan
Vodafone Subscribers Dial 5379714142
Airtel Subscribers Dial 5432116307401
Reliance Subscribers SMS CT 9714142 to 51234
Idea Subscribers Dial 567899714142
Tata DoCoMo Subscribers dial 5432119714142
Aircel Subscribers sms DT 6728602 To 53000
BSNL (South / East) Subscribers sms BT 9714142 To 56700
BSNL (North / West) Subscribers sms BT 6728602 To 56700
Virgin Subscribers sms TT 9714142 To 58475
MTS Subscribers sms CT 6727988 to 55777
Telenor Subscribers dial 50019714142
MTNL Subscribers sms PT 9714142 To 56789
3. Lagti Quin (Rap) - Kala Doriyan
Vodafone Subscribers Dial 5379714149
Airtel Subscribers Dial 5432116307419
Reliance Subscribers SMS CT 9714149 to 51234
Idea Subscribers Dial 567899714149
Tata DoCoMo Subscribers dial 5432119714149
Aircel Subscribers sms DT 6728603 To 53000
BSNL (South / East) Subscribers sms BT 9714149 To 56700
BSNL (North / West) Subscribers sms BT 6728603 To 56700
Virgin Subscribers sms TT 9714149 To 58475
MTS Subscribers sms CT 6727989 to 55777
Telenor Subscribers dial 50019714149
MTNL Subscribers sms PT 9714149 To 56789
4. Dance Floor (Rap) - Kala Doriyan
Vodafone Subscribers Dial 5379714135
Airtel Subscribers Dial 5432116307347
Reliance Subscribers SMS CT 9714135 to 51234
Idea Subscribers Dial 567899714135
Tata DoCoMo Subscribers dial 5432119714135
Aircel Subscribers sms DT 6728601 To 53000
BSNL (South / East) Subscribers sms BT 9714135 To 56700
BSNL (North / West) Subscribers sms BT 6728601 To 56700
Virgin Subscribers sms TT 9714135 To 58475
MTS Subscribers sms CT 6727987 to 55777
Telenor Subscribers dial 50019714135
MTNL Subscribers sms PT 9714135 To 56789
Allah Di Saon Meno Bara Piyara Lagda Ain | Allah Ditta Lonay Wala
Title: Allah Di Saon Meno Bara Piyara Lagda Ain | Allah Ditta Lonay Wala
Allah Di Saon Meno Bara Piyara Lagda Ain is a famous Allah Ditta Lonay Wala. Allah Ditta Lonay Wala is looking fabulous is this Allah Di Saon Meno Bara Piyara Lagda Ain. Allah Di Saon Meno Bara Piyara Lagda Ain is a famous punjabi song and also is recorded by BS Sounds Depalpur.
See Also
***********************************
Gaddi Tu Manga De Full Song | Allah Ditta
***********************************
Allah Di Saon Meno Bara Piyara Lagda Ain | Allah Ditta Lonay Wala is Powered by BS Sounds Depalpur.
Secularism in Balochistan, Yes or No by Rozhn TV
Guest: Nasser Boledai
Host: Homayoon Mobaraki
Brought To You By Rozhn
Punjabi song - Batiyan bhujai rakhdi by Shazia Manzoor with Nirma dancers
Punjabi song - Batiyan bhujai rakhdi by Shazia Manzoor with Nirma dancers that made it even more popular for millions around the world. This video clip is from ARY TV show. Shazia Manzoor non-filmy Punjabi songs continue to appeal to non-Indo-Pak people worldwide. The song was also used in Pakistani film Jazba. Only the best lyricists, musicians and singers perform for live shows, mehfils, ghazal nights...
Kissa Ruri Mata (Punjabi Tele Film) Peer Nigahein Wala Part 2 I Punjabi Devotional Movie
Watch Punjabi Devotional MovieKissa Ruri Mata Starring Gurdev Dilgir, Ghulla Sarhale Wala, Seema Sharma, Gurdev Dhillon, Saroop Parinda, K. Kuldeep, Vijay Sitara, Neetu Pandher
Music Label: T-Series
If You like the video don't forget to share with others & also share your views.
Subscribe:
Bhakti Sagar:
For Spiritual Voice Alerts, Airtel subscribers Dial 589991 (toll free)
To set popular Bhakti Dhun as your HelloTune, Airtel subscribers Dial 57878881
--------
Le Terme - Una risorsa del Medio Campidano 2008 [Parte 1/3]
2° Parte:
3° Parte:
Le Terme.. una risorsa del Medio Campidano [Parte 1 di 3] Gennaio 2008
Dvd di promozione realizzato dal Sistema Turistico Locale del Medio Campidano
Testi: Fausto Orrù
Realizzazione: Pierandrea Maxia
Speaker lingua italiana: Massimo Aresu
Speaker lingua inglese: Kirsty Kursche
Regia: Fausto Orru
Editing e post-produzione: Pierandrea Maxia
Pozzo Sacro Milis a Golfo Aranci ~ 30 Giugno 2017 | Viaggiare in Sardegna
Il Pozzo Sacro Milis a Golfo Aranci fù edificato dai nuragici nel 1200 - 700 a.c ( la data è incerta ) nell'età del bronzo, ma fù utilizzato successivamente nell'età del ferro e anche successivamente, come mostrano tracce di interventi databili sia in epoca romana che medioevale.
Il Pozzo fù scoperto nel 1883 durante i lavori per la posa dei binari ferroviari di Golfo Aranci; durante la costruzione venne perso il vestibolo ( o recinto ), che doveva precedere monumento e veniva utilizzato per funzioni rituali ( probabilmente simile a quello presente al pozzo di Sa Testa ).
Il primo scavo ufficiale risale alla Soc. Adriatica di Scienze Naturali intorno al 1889; veniva chiamato Puttu Romanu Pozzo Romano. Il tempio fù scavato l'ultima volta nel 1937 da Doro Levi, che ne diede una breve notizia.
Attualmente il pozzo conserva una incantevole scala e la camera del pozzo detta tholos o falsa cupola, di proporzioni imponenti.
Attualmente non esplorabile, le misure interne sono di 3,00 x 2,40 metri di diametro e con copertura ad ogiva piuttosto slanciata ( ~9,2 metri con la copertura originale, oggi non più presente, si stima che raggiungesse un'altezza totale di 11 m.
La parte architravata del pozzo sacro è stata costruita con filari regolari di conci di scisto, calcare e più raramente granito, finemente lavorati.
Si possonoo notare alcuni conci uniti con della malta tipica delle costruzioni di età romana, e si distinguono, subito sotto la lastra, tre fondi di anfore in ceramica di piccole dimensioni.
La lunga scala rettilinea orientata a Sud Est è composta da circa 40 scalini, anche se oggi ne possiamo ammirare 22; i restanti 18 si presume siano sepolti.
Attualmente possiamo percorrerla per 9,50 metri; la larghezza del vano è di 1,50 metri e l'altezza varia dai 1,90 metri all'ingresso ai 4,00 metri nel fondo.
La scala presenta la canonica copertura piattabanda a specchio e va a formare una sorta di scala rovesciata ( o specchiata ) che vista dal fondo pare tendere all'infinito, creando un effetto visivo di sicuro impatto, dovuto sia dalla lunghezza che dai colori dei conci ossidati.
COME ARRIVARE
Da Olbia si prende la litoranea di Pittulongu ( SP 82 ) fino alla stazione di Golfo Aranci; si prosegue a piedi lungo la linea ferroviaria dismessa ( quella più vicino al mare ) per circa 300 metri: il pozzo si trova sulla sinistra dietro un basso muro di cemento.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#pozzosacro #pozzo #milis #sacro #nuragico #pozzomilis #milis #golfoaranci #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Angelic Forest by Doug Maxwell
Media Right Productions from YouTube Audio Library ·
––––––––––––––––––––––––––––––
Rehmat Maula Di || Full Song | Durga Rangila || New Punjabi Sufi Song 2018 || Durga Rangila
Song Name: Rehmat Maula Di
Singer: Durga Rangila
Music Director: Hari-Amit(Finetrack Studio)
Lyrics: Shafi Jalbehra
Video: Gaggi Singh
Editor:Deepak Ghai
Video Label: Fine Track Audio
Vendor: GoBindas Entertainment Pvt. Ltd.
SUBSCRIBE US HERE:
Visit Our Channel For More Videos:
Enjoy & stay connected with us!!
If you like the Video, Don't forget to Share and leave your comments
Category
Ya Mustafa live by the Fanna-Fi-Allah Sufi Qawwali Party
Beyond the performance of this music, we’re making a feature film to share this great tradition far & wide. Click this link, enjoy the trailer & please support
Performed live in Grass Valley, California 2009. This USA concert tour featured special guests: Ustad Dildar Hussain Khan & Abrar Hussain from Lahore, Pakistan. The urdu poetry of this piece is a well loved honoring of our beloved prophet Muhammad (pbh). O prophet Muhammad you are the radiance of Allah, the is no substitute for you...
For a recent Audio download of this track click here:
Web site:
Also on iTunes :
durga rangila mera naa vi bhull geya hona
durga rangila singing
Aaye Barati Mehemaan Ke Behna Mere -Kumar Sanu( film Anaam 1992)
nika jiya dola sona jiya dola chita jiya soot
Nadeem Sarwar | Salam Ullah (Farsi) | 2014
Research/Concept and Composed by Nadeem Sarwar
Poetry by Rehan Azmi & Nadeem Sarwar
© & ℗ Copyright Information:
• This video is protected under international Digital Millennium copyright act.
• All Rights of Nauhas, artwork, logo, audio & video are reserved by Syed Nadeem Raza Sarwar and Royall Records
• All Rights for Worldwide and Online sale and distribution are reserved by Royall Records
• All Rights for production, sale and distribution of audio and video in Pakistan are reserved by Aun Productions.
Copying, re-distribution and editing of any kind is prohibited and will be an infringement of copyright.
विवाह गीत || हमका दूलहा चाही पंडित || VIVAH GEET || NARENDRA SINGH SIDHI
#गायक - रूपा सिंह चौहान, कोमल सिंह चौहान
#गीत - विवाह गीत
बेटी के बब्बा जी बर खोजइ निकले बेटी अरझ लिहे ठाड़ जी
बुढ़बइ बर झिन खोजे मोर बब्बा बुढ़बा बहुत दुःख देय जी
दिनभर बुढ़बइ बुकना बुंकाबइ रतिया सोबइ मुह फारि जी
चेरिकइ बर झिन खोजे मोर बाबू चेरिका बहुत दुःख देइ जी
दिनभर चेरिका गोरुआ चराबइ रतिया सोबइ खरिहान जी
लड़िकइ बर झिन खोजे मोर काका लड़िका बहुत दुःख देइ जी
दिन भर लड़िका खेलइ गुल्ली-डंडा रतिया सोबइ माया गोदि जी
पंडित बर ता खोजे मोर भइया पंडित बहुत सुख देय जी
दिन भर पंडित पोथिया बिचारइ रतिया सोबइ गला डारि जी
#नरेंद्र_सिंह_सीधी
Bambukat | Official Trailer | Ammy Virk | Binnu Dhillon | Releasing On 29th July 2016
Click to Share on Facebook :-
Nadar Films & Rhythm Boyz Entertaiment Present BAMBUKAT
A Pankaj Batra Film
Starring :- Ammy Virk, Binnu Dhillon, Simi Chahal, Sheetal Thakur, Karamjit Anmol, Sardar Sohi, Hobby Dhaliwal & Nirmal Rishi
Produced By :- Amiek Virk & Karaj Gill
Assistant Director : Sidakdeep Singh
Story :- Jass Grewal
Music :- Jatinder Shah
Special Thanks To :- Jaspal Sandhu & Amarbir Sandhu
Executive Producers :- Next Level Productions, Tung Films & 7T-One Films
Dialogues :- Jatinder Lall & Jass Grewal
Creative Producer :- Jarnail Singh
Project Design :- Virasat Films & Kissan Productions
DOP :- Vineet Malhotra
Line Producers - Virasat Films
Production Manager - Amritpal Singh And Kulbir Singh
Production Designer :- Rashid Rangrez
Art Director :- Shabana Khanam
Costumes Designer :- Manmeet Bindra
Poster Design :- Thirsty Fish
Associate Director :- Gulshan Singh
Post Production :- Varun Bansal
Follow us on -
YouTube -
Facebook -
Instagram -
Digitally Powered by One Digital Entertainment [
[
Biliya biliya ankha song. Guri
Guri new songs guri make asking new song biliyan biliyan ankh