Sport e solidarietà ai giardinetti di Castel di Sangro con 'Spazio Pieno'
Chi ricerca gioca si conferma l'evento di solidarietà più importante in Alto Sangro, finalizzato a raccogliere fondi per favorire la ricerca sul cancro, grazie all'Associazione 'Spazio Pieno'. La villa comunale di Castel di Sangro oggi pomeriggio è diventata il regno dei giochi, invasa da centinaia di ragazzi e ragazze, che si sono cimentati in varie discipline atletiche alla presenza degli istruttori delle Associazioni sportive della cittadina sangrina.
Guarda il video
Tour della Biodiversità a Castel di Sangro
Servizio di Dario Riccio per TeleAesse Informa riguardo il tour della Biodiversità che ha raggiunto Castel di Sangro. Tema principale era il rispetto e il mantenimento dell'acqua nelle sue condizioni ideali.
ecodelsangro.it
Agnone 4 novembre 2011
Agnone 4 novembre 2011 La Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate cade il 4 novembre, in ricordo del 4 novembre 1918, celebrandosi l'anniversario della fine della prima guerra mondiale per l'Italia, la festa delle Forze Armate italiane e la festa dell'Unità nazionale. (in the background) in sottofondo canta al karaoke Andrea Di Paolo
Casa indipendente in Vendita da Privato - Via Emilio Patrizi 10, Roccacasale
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Graziosa casa restaurata in posizione panoramica. Graziosa piccola abitazione su tre livelli (57 mq.l.) ristrutturata, alla sommità del paese sotto l’antico castello, con belle vedute di tutta la Valle Peligna fino alla città storica di Sulmona. L’antica preziosa porta principale immette in un lungo ambiente con soffitto in legno rustico da cui si accede al bagno fornito di doccia e all’angolo cucina/pranzo totalmente attrezzato con nuovi elettrodomestici; una scala di legno conduce ad un ampio locale sottotetto adatto come stanza da letto dove un lucernario con vetro blindato permette una splendida veduta del castello. Dal pianoterra un’altra singolare scala di legno porta al piano inferiore con un lungo locale con soffitto a volta e preziose pietre sulla parete di fondo; il locale inferiore è suddiviso in una piccola stanza da letto ed uno studio/soggiorno. Le finestre hanno piccoli balconi, muniti anche di zanzariere, che si affacciano sulla verde valle sottostante. I pavimenti della casa sono di ceramiche rustiche e gli infissi interni/esterni in robusto legno e doppi vetri basso emissivi, nel rispetto dei criteri del risparmio energetico; doppio tetto in legno coperto con tegole antiche. CLASSE ENERGETICA G, IPE 800 kwh/mq anno (provvisorio). Nei pressi della casa esistono aree parcheggio terrazzate e partenza di numerosi sentieri per escursioni nel parco nazionale della Majella/Morrone. Il paese di Roccacasale ha circa 800 abitanti, è a 450 m. slm in posizione molto soleggiata e presenta alcuni negozi, bar, ristoranti, ufficio postale ed anche parcheggi comunali. In vari momenti dell’anno ma soprattutto in estate vengono organizzati nel paese eventi culturali e ricreativi di interessante livello. La vicina città di Sulmona è raggiungibile anche in autobus in pochi minuti; usando invece l’auto si arriva in 5’ all’ingresso “Pratola-Sulmona” della A25. Roma è a 90’ (più di 2 ore in treno o autobus).
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica