San Salvo 31 dicembre 2014 Nevicata alla Villa comunale
stefanomarchetta.it
Casa indipendente in Vendita da Privato - villa comunale 31, San Salvo
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Casa bifamiliare indipendente posta al centro , in ottimo stato appena ristrutturata , posta su più livelli, a 3 km dal mare, con un totale di 120 mq , è composta da ampio salotto con cucina , 1 camera letto , 2 camerette, 2 bagni , grande balcone, ampio garage , zona soffitta e giardino privato con cantina .Il tutto nuovo di zecca gia predisposto per i condizionatori , con vista mare!! chiamate al 347 5315103
Classe energetica A+
gio
Tel. 3475315103
Villa Comunale
Oasi di verde e relax, la Villa Comunale di San Salvo rappresenta oggi, nell'ospitare elementi di arte contemporanea fortemente voluti dalla comunità locale, la sintesi dei valori e delle risultanti di crescita economica e sociale che hanno accompagnato gli ultimi 50 anni di storia della città.
L'aquilone
Al suo interno, tra le opere d'arte contemporanea, è possibile ammirare L'aquilone, un albero tecnologico costituito da elementi in metallo ai quali si agganciano tiranti che sottendono una struttura spaziale, con un nucleo centrale ispirato al fuso, e da altri sei elementi che nella loro composizione ricordano un aquilone. Si tratta di una struttura con forti richiami simbolici, ispirata ai concetti di democrazia, libertà, giustizia, solidarietà. L'albero simboleggia lo spirito di partecipazione democratica alle decisioni della comunità; il fuso, secondo la mitologia classica, è simbolo del divenire della vita; l'aquilone che tenta di sfuggire dall'intelaiatura indica la libertà dei bambini come valore da difendere.
La fontana
La nuova fontana della Villa Comunale di San Salvo, opera dello scultore Antonio Di Tommaso e dell'architetto Roberto Tiberio, è un elemento fortemente caratterizzante ma anche perfettamente integrato nell'insieme della villa. La fontana, che si compone di quattro vasche e relativi salti d'acqua, non è solo un elemento da osservare dall'esterno, ma è fruibile anche dall'interno attraverso una passerella in legno situata sulla vasca più alta. La grande parete in blocchi di vetro e gli elementi in acciaio sono forze emergenti. L'opera, infatti, non manca di riferimenti e di significati simbolici che rimandano alla tensione e al divenire della trasformazione economica, sociale e culturale di San Salvo e del Vastese.
The Municipal Garden today is a green and relaxing environment, hosting contemporary art elements strongly desired by the community. It is the synthesis of values and results of the economic and social growth that accompanied the city's history during the last 50 years.
The kite
Among the contemporary artworks that can be found inside, it is possible to admire The Kite, a technological tree made up of metal elements to which some braces are hooked and subtend a spatial structure, with a central nucleus similar to a spindle, and other elements composed together to resemble a kite. It is a structure with strong symbolic cross-references, inspired by the themes of democracy, freedom, justice and solidarity. The tree is the symbol of democratic participation in the community's decisions; the spindle, according to classical mythology, is the symbol of life's unfolding. The kite trying to free itself from the frame stands for the freedom of children as a value to defend.
The fountain
The new fountain in the Municipal Garden of San Salvo, a work of the sculptor, Antonio Di Tommaso, and the architect, Roberto Tiberio, is a strongly characterizing element, but also perfectly integrated in the garden as a whole. The fountain is composed of four basins and relevant waterfalls and can be observed not only from the outside, but also enjoyed from the inside thanks to a wooden platform situated on the higher basin. The great wall of glass slabs and steel elements represent emerging forces. The work is indeed not lacking in symbolic cross-references and underlying significance that refer to the pursuit of the evolution of the economic, social and cultural transformation of San Salvo and the Vasto area.
Fumetto in fiera San Salvo 2°Edizione
Articolo su:
Mercoledì 5 Agosto, presso la villa comunale di San Salvo...La seconda edizione di Fumetto in Fiera
Appartamento in Vendita da Privato - Zona San Salvo Marina, San Salvo
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Vendesi miniappartamento vacanze di mq 45 nel comune di San Salvo Marina (CH) uscita A14 Vasto-Sud.
L'appartamento è situato nel parco Shangrilà in prossimità del centro cittadino, sul litorale nord, dotato di cancello automatico e parcheggio riservato.
L'appartamento è posto al secondo ed ultimo piano di una tranquilla palazzina in condivisione, lontana dal rumore delle palazzine più affollate, sita a 50 metri dal mare e dalle spiagge libere e private e a due passi da negozi alimentari, zone verdi, parco giochi e servizi.
E’ composto da cucina-soggiorno, un bagno con finestra con doccia, camera da letto, il tutto comunicante con un ampio balcone. Climatizzato
Spese di gestione condominio modiche. No mail
€ 92.000
Contattare solo se interessati Carmine al n. 331/3680269
No agenzie immobiliari. No mail
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
carmine
Tel. 3313680269
SAN SALVO CITTÀ DI CULTURA IN ABRUZZO
Visitando San Salvo ci si rende conto di come le varie sfumature della sua evoluzione possono trasformarsi in punti di forza. Questa città, che conserva ancora le vestigia dell’antico borgo romano, riesce a regalare tutto quello che un turista cerca d’estate: mare pulito, un’unicità da fotografare, un buon rapporto qualità-prezzo e spettacoli come quello del sole che tramonta sui trabocchi.
Per maggiori informazioni visita il sito
MILLE SPORT SAN SALVO PALLANUOTO // intervista a tre ragazzi della squadra
leggi l'articolo su SanSalvo.net:
Da quest'anno la Mille Sport San Salvo Pallanuoto ha ripreso vita militando nel campionato di serie D. Siamo stati alla piscina Tano Croce di San Salvo dove tutti i mercoledì la squadra si allena e abbiamo raccolto la testimonianza di tre atleti Giovanni Pantalone, Alessandro Antonetti e Ettorino Torricella.
Cocaina di qualità e hashish, un arresto a San Salvo
Cocaina di qualità e hashish, un arresto a San Salvo. Servizio a cura di Federico Cosenza.
U.s. San Salvo si prepara alla prossima stagione in Eccellenza
Torino di Sangro - Incidente con la moto: muore 38enne di San Salvo
San Salvo Marina, per i disabili nuovo accesso fino al mare
Esondazione del torrente Buonanotte tra Vasto e San Salvo
tramite YouTube Capture
Le immagini dell'insediamento del nuovo consiglio comunale
Le immagini dell'insediamento del primo consiglio comunale di centrodestra che vede per la prima volta un sindaco donna, Tiziana Magnacca, alla guida della città di San Salvo.
Roma, Oddio chi le ha sparato!?: il video della ragazza ferita per errore dal carabiniere
Un posto di blocco forzato, l'inseguimento, il carabiniere che spara nel tentativo di fermare i due uomini che non hanno rispettato l'alt. E le pallottole che raggiungono, per sbaglio, due persone che passavano in quel momento in scooter: una donna di 49 anni e la figlia di 16. Quello che accade dopo l'esplosione dei colpi è raccontato da questo filmato amatoriale, girato da una finestra che affaccia su via Ozanam, a Roma. Oddio, chi ha sparato a questa ragazza? dice la donna che sta riprendendo. In strada, intanto, compare la ragazza insanguinata. Le si avvicina un carabiniere, con le mani nei capelliLEGGI l'articolo
Piscina comunale: ecco il Centro Benessere
Nuova inaugurazione allo Sport Village di San Salvo. Il Centro Benessere va ad aggiungersi agli interventi già realizzati nella piscina comunale dalla Mille Sport.
Vecchie Glorie San Salvo, intervista a Paolucci, Bevilacqua e Mattiacci
Vecchie Glorie San Salvo, intervista a Paolucci, Bevilacqua e Mattiacci. Servizio a cura di Federico Cosenza.
La Villa comunale di Melito piena di bambini
La Villa comunale di Melito piena di bambini dà il bentornato al suo Antonino Laganà
San Salvo Costa Verde, bilocale sul mare - Via Luca tarigo 6, San Salvo
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Tra Vasto e Termoli. COSTA VERDE VICINISSIMO al mare, 4 Posti letto, nuovo al piano terra con giardino e corte privato. Posto auto. A soli 50 metri dalla spiaggia. Camere con aria condizionata, completamente arredato con lavatrice, tv sat. Ideale per famiglie con bimbi ed anziani. Affittasi per stagione estiva.
DISPONIBILE DAL 31 LUGLIO AL 10 AGOSTO.
Paolo
Paolo
Tel. 3384414828
La protezione civile Valtrigno forma i giapponesi e fa conoscere San Salvo
Puliamo la città M5S San Salvo.wmv
Un'altra bellissima iniziativa del Movimento 5 Stelle San Salvo.
Nella Giornata di ieri, alcuni attivisti, armati di buona volontà hanno deciso di passare il pomeriggio nella villa comunale a ripulire le scritte con cui qualcuno ha imbrattato le panchine.
Armati di spazzole, di prodotti adatti allo scopo, e di tanto Amore per la nostra San Salvo, questi splendidi ragazzi hanno deciso di smetterla con le parole, e iniziare con i fatti...