Zoo ''La Rupe'', Civitella Casanova, Abruzzo.
Il Parco “La Rupe” nasce nel 1980 a Civitella Casanova, entroterra collinare della provincia di Pescara, in Abruzzo.
Il suo ideatore e' Roberto Locatelli che, partendo dalla considerazione che nessun animale puo' essere piu' prelevato dallo stato selvatico, si e' reso disponibile ad accogliere e mantenere animali selvatici in affidamento da Enti come il Parco Nazionale d'Abruzzo, il Corpo forestale dello Stato e da altri giardini zoologici, nazionali ed esteri, nell'ambito di progetti di conservazione e protezione.
Alla fauna piu' autoctona si sono aggiunte specie esotiche come tigri, leoni, scimmie e altre tanto da rientrare nello schema di Parco Faunistico poiche' non ci si prefigge tanto una elevata quantita' di specie quanto una qualita' di habitat adatti ad animali selvatici, sia pure in cattivita'.
Non è uno Zoo Safari e la sua visita è una passeggiata nel verde !
Presepe vivente a Civitella Casanova(pe)2004
Natale
Natrici Parco La Rupe
La Natrice è un serpente diffuso in Italia, non è velenoso ed è molto abile in acqua. Video girato sulla riva del lago all'interno del Parco La Rupe
Ristoranti Campani - Ristorante La Bandiera ( Civitella Casanova, PE)
articolo completo su
Ends & Beginnings nel dialetto di Civitella Casanova (Pescara)
Natrice
La Natrice è un serpente diffuso in tutta Italia e non è velenoso. Vive prevalentemente vicino a laghi e fiumi ed è bravissima nel nuoto.
parcolarupe.it
Mater Caritatis Mostra di Beneficenza a Civitella Casanova Parte 1
Mater Caritatis Mostra di Beneficenza a cura del Prof. Lino Marsili in favore dell'Opera Missionaria del Padre Monfortano Luciano Ciciarelli a Civitella Casanova 11-18 Agosto 2013. Palazzo Angelozzi-Franci. Parte 1.
Cuccioli di puma a Civitella Casanova
Andiamo a conoscere un piccolo splendido esemplare di puma che fa bella mostra di sé a Civitella Casanova.
Frana a Civitella Casanova, 35 persone evacuate
Lanciano, servizio Tgmax 11 febbraio 2015. Nuova frana nel Pescarese, sgomberate 18 abitazioni a Civitella Casanova.
Un'abitazione è parzialmente crollata e un'altra potrebbe fare la stessa fine a breve. Non so dire se e quando i cittadini potranno rientrare nelle case, ma i tempi saranno sicuramente lunghi. Così il sindaco di Civitella Casanova, Marco D'Andrea, nel fare il punto sull'emergenza frana in contrada Valle del Giardino, a monte della frazione Vestea. Al momento tutti gli edifici della contrada, interamente interessata dalla frana il cui fronte è di circa 600 metri, sono stati sgomberati: si tratta di 14 nuclei familiari, oltre 30 persone. Diciotto le case in questione, quattro delle quali non abitate in questo periodo. Tutti hanno già trovato sistemazione da parenti e amici o in case individuate dal Comune. Sul posto, oltre a tecnici, Vigili del Fuoco e Protezione civile, ci sono i Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Penne (Pescara), che si sono messi a disposizione dei cittadini per le diverse esigenze e stanno pattugliando l'area per prevenire eventuali atti di sciacallaggio. Continua a monitorare costantemente la situazione anche l'assessore alla Protezione civile della Regione Abruzzo, Mario Mazzocca, che ha effettuato un sopralluogo. Mi sono rapportato con il presidente della Regione, Luciano D'Alfonso, che si trova a Bruxelles - dice l'assessore - Abbiamo deciso di comportarci così come abbiamo fatto per l'emergenza di Villa Celiera (Pescara), stanziando una piccola somma, tra i 30 e i 40 mila euro, per consentire al Comune di far fronte a questa prima fase di emergenza. Domani - annuncia l'assessore - firmerò la richiesta di stato di emergenza.
Civitella Casanova _ senti l'aria?!
Civitella Casanova una macchina che suona alla piscina Comunale _ cupidovj
Giornata a zoo Lanciano 6/4/2014 parte 6
A Civitella Casanova 15 - Agosto - 2013
VENITE ALLO ZOO CON NOI? Vlog giovedì 20 aprile 2017
Ciao!!!!
Oggi vi mostro la nostra giornata allo zoo immersa tra la natura e gli animali!
È stato bellissimo vedere l'emozione negli occhi dei bimbi nel vedere l'enormità degli animali a pochi metri da noi...
Lo zoo è davvero ben curato, se avete la possibilità di andare, ve lo consiglio, è a Pombia (NO), vi lascio comunque il link del sito internet così da poterlo consultare per gli orari e il costo del biglietto d'ingresso:
È stata una giornata fantastica, spero che il video vi piaccia!
Vi abbraccio fortissimo,
Nadia
✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨
Rimaniamo in contatto tramite i Social, cercami ed aggiungimi:
⭐️Facebook⭐️
⭐️Instagram⭐️
nadia_emme
⭐️Snapchat⭐️
nadia_emme
⭐️Twitter⭐️
nadia_emme
⭐️Email⭐️
nadia.mancini1984@gmail.com
E se lo zoo va in bancarotta?
Canguri, linci, leoni e leopardi avranno bisogno di una nuova casa e potrebbe non essere facile trovarla. Ma per fortuna ci sono persone molto generose.
La rupe - Un documentario di Roberto Zazzara - Workshop Doc to Young
Documentario breve realizzato da Roberto Zazzara, membro del workshop Doc to Young tenutosi dal 31 luglio al 5 agosto 2012 a Caselle in Pittari nell'ambito della terza edizione del Social World Film Festival.
Doc to Young è un workshop gratuito dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutte le Regioni della Repubblica Italiana promosso ed organizzato dall'Associazione Social World Film Festival nell'ambito dell'evento Aspettando la terza edizione del Social World Film Festival.
Ogni partecipante realizza un breve documentario di 8 minuti massimo di durata su tematiche ambientali a Caselle in Pittari (Salerno), meraviglioso borgo immerso nel Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, dal 31 luglio al 4 agosto 2012.
Durante il Gran Galà di Premiazione dell'evento, previsto in Viale Roma a Caselle in Pittari sabato 4 agosto 2012 dalle ore 20.00, sono proiettati i documentari realizzati durante il workshop; una giuria di esperti composta da professionisti nazionali seleziona il vincitore il quale viene premiato a Los Angeles (California, Stati Uniti d'America) nel mese di dicembre 2012 presso l'Istituto di Cultura Italiano.
Per informazioni:
socialfestival.com
WSC1999 Americo Carissimo
POVERI ANIMALI
animali tenuti male in una specie di centro di recupero animali selvatici
A proposito di fiabe - L'Abruzzo, l'aquila e il merluzzo
Su Radio Speranza la rubrica sull'importanza dei racconti per ragazzi curata da Elena Prizzi
Frane nel pescarese, Regione chiede stato di emergenza
Lanciano, servizio Tgmax 19 febbraio 2015. Dissesto idrogeologico: la giunta regionale chiede alla Presidenza del Consiglio dei ministri, tramite il Dipartimento di Protezione civile, lo stato di emergenza per il Pescarese dopo le frane di Villa Celiera e Civitella Casanova.