Best places to visit
Best places to visit - Monsummano Terme (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
Top 10 Best Things To Do in Montecatini Terme, Italy
Montecatini Terme Travel Guide. MUST WATCH. Top 10 things you have to do in Montecatini Terme. We have sorted Tourist Attractions in Montecatini Terme for You. Discover Montecatini Terme as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Montecatini Terme .
This Video has covered top 10 Best Things to do in Montecatini Terme.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Montecatini Terme, Italy
Funicolare di Montecatini Terme
Montecatini Alto
Piazza Giuseppe Giusti
Parco delle Terme di Montecatini
Grotta Maona
Basilica Santa Maria Assunta
Stazione di Montecatini Terme-Monsummano
Discover Lucca with Elena
Mo.C.A. Montecatini Contemporary Art
Parrocchia S. Pietro Apostolo
Montecatini Terme
(English and italian version)
Photographer: Sandro Sansone
Created and directed by Sandro Sansone
-
Located in Tuscany, is not a resort: it's the biggest spa-town in Italy. Here tourism is the main activity: every year 200 hotels sell 2 million overnight-stays for travelers who want to see the city amenities and to take short trips to the nearby art-cities: Lucca, Florence, Pisa, Siena... all easily reachable by bus or by train (2 train stations: Montecatini Terme-Monsummano and Montecatini Centro).
The spas, the Golf Club, the funicolar Funicolare, markets, theatres, many restaurants and night clubs make a glad vacation in Montecatini. Concerts, fairs, ballrooms, art exhibitions and festivals attracts the local (21000 inhabitants) and the tourist in a well organized and a pleasant agenda.
After the belle-epoque growth, now the spas offer not only the well-known healing waters but also all the modern relax treatments.
-
Montecatini Terme è una località che permette di vivere, in una stessa vacanza esperienze diverse. E' il luogo della tranquillità e del relax grazie ai suoi parchi termali e ai suoi spazi verdi centenari. E' la città dell'arte antica e dell'architettura del passato, ma anche del design moderno, delle costruzioni avveniristiche che si trovano nel suo centro storico.
Il simbolo di Montecatini è rappresentato dal suo parco termale ricco di stabilimenti, tra cui spicca il Tettuccio, la più celebre struttura termale della città per via delle sue nobili architetture. Il Parco vanta delle dimensioni assolutamente enormi: si estende per ben 420mila metri quadrati all'interno del quale ci si può dilettare in terapie benefiche e salutari per la mente e il corpo. Lo stabilimento Tettuccio è uno dei più famosi e le sue doti salutari sono note fin dal lontano 14esimo secolo. La bellezza dell'edificio sta, oltre che nella sua architettura, nella sua posizione: si trova immerso in un parco verde, circondato da pini, tigli, cedri, palme e sequoie. Sopra l'edificio sgorga una fonte la cui acqua viene raccolta in una piscina secondo un mirabile progetto architettonico. Da ammirare anche l'Excelsior, con i suoi richiami che variano dal liberty al rococò passando per il barocco.
Montecatini Alto è una frazione di Montecatini Terme, raggiungibile anche con la funicolare. Si tratta di un borgo antico, con origini antecedenti all'anno 1000. Solo il viaggio in funicolare di per sé merita: questo mezzo di trasporto ha infatti mantenuto le belle sembianze di quando fu realizzato nel 1800, con le carrozze con gli interni in legno. Questo borgo è assolutamente favoloso e una visita è consigliata dato che rappresenta quello che potrebbe essere definito il centro storico di Montecatini Terme, il luogo che raccoglie le memorie del passato e che esprime il legame tra l'antico e il moderno.
Tante sono le attrazioni che vale la pena di visitare: si parte con le costruzioni religiose, assolutamente degne di nota. Tra queste si menziona la Chiesa e il convento di Santa Maria a Ripa, costruzioni in stile romanico del 12esimo secolo; la Chiesa di San Pietro Apostolo dell'11esimo secolo con la sua fonte battesimale di marmo bianco e la serie di affreschi importanti e famosi; e la Chiesa realizzata dai Padri Carmelitani chiamata dei Santi Iacopo e Filippo (e conosciuta anche come Chiesa del Carmine). E ancora la Chiesa di Santa Margherita e il convento omonimo (oggi trasformato in una casa di Riposo) e la Cappellina di piazza, realizzata all'interno della torre Tavarnelli. Oltre alle costruzioni religiose è possibile ammirare i resti delle antiche mura che difendevano Montecatini: l'unica parte rimasta in piedi è la porta di Borgo.
Antichi edifici si trovano poi in ogni angolo, come il Palazzo di Giustizia con gli stemmi sulla facciata principale e il Palazzo Podestarile, un tempo residenza del Podestà. Sulla collina si trovano poi la Rocche, tra cui spicca la Rocca del Castello Vecchio (chiamata anche Rocca Tramontana) e la Rocca del Carmine o di Castelnuovo e le torri medievali.
Da non perdere poi l'occasione di esplorare i dintorni di Montecatini Terme: dalle grandi città come Pisa, Siena e Firenze ai piccoli incantevoli borghi, come Pescia e Borgo a Buggiano che vi offrono la possibilità di essere immersi in un'atmosfera medievale indimenticabile con piccoli scorci e strade tipiche o luoghi naturali affascinanti come il Padule di Fucecchio.
Places to see in ( Montecatini Terme - Italy ) Montecatini Alto
Places to see in ( Montecatini Terme - Italy ) Montecatini Alto
Montecatini Alto is a fraction of the municipality of Montecatini Terme . In ancient times it was called Montecatini Val di Nievole and was the capital of an autonomous municipality until 1940. To the plebiscite of 1860 for the annexation of Tuscany to Sardinia the yes did not obtain, even if for a short time, the majority of those entitled (925 out of 1883), a symptom of the opposition to annexation
The original commune extended for about 30 km² and had about 5400 inhabitants in 1905. Its territory was bounded by the municipalities of Marliana , Serravalle Pistoiese , Monsummano Terme , Buggiano , Massa and Cozzile and Ponte Buggianese and included, in addition to the chief town, the localities of Bagni di Montecatini (the current Montecatini Terme ) and Pieve a Nievole .
In 1905 these two fractions were erected in autonomous municipalities; in 1940 the municipality of Montecatini Val di Nievole was definitively suppressed and its territory divided between those of Montecatini Terme (name adopted by the municipality of Bagni di Montecatini in 1934) and Pieve a Nievole . At the time of the deletion, the municipality had just over 3200 residents.
( Montecatini Terme - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Montecatini Terme . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Montecatini Terme - Italy
Join us for more :
Best Restaurants in Montecatini Terme, Italy
Montecatini Terme Food Guide. MUST WATCH. We have sorted the list of Best Restaurant in Montecatini Terme for you. With the help of this list you can try Best Local Food in Montecatini Terme. You can select best Bar in Montecatini Terme.
And Lot more about Montecatini Terme Food and Drinks.
It's not the Ranking of Best Restaurants in Montecatini Terme, it is just the list of best Eating Hubs as per our user's ratings.
Don't forget to Subscribe our channel. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Restaurants in Montecatini Terme
Ristorante Francy
La Pecora Nera
Trattoria Da Gina
Just Meat
Trattoria le Prunecce
Pellegrini's Osteria Moderna
Agriturismo Il Molino
Osteria Di Poneta - Montecatini
Tigelleria Emiliana Da Nonna Tina
Bistro del Corso
Terme di Saturnia, gorące źródła w Toskanii
Terme di Saturnia przyciągają miejscowych i turystów przez cały rok. Ze skał wypływa około 500 litrów gorącej wody na sekundę, co sprawia to, że baseny są zawsze czyste, a woda ma stałą temperaturę około 37,5°C.
Kąpiele w źródłach termalnych mają działanie terapeutyczne i lecznicze. Ciepła woda doskonale wpływa na krążenie, ciśnienie krwi, kości i stawy, przemianę materii, gospodarkę hormonalną i psychikę. To wspaniała okazja do relaksu – redukują stres, stabilizują ciśnienie, łagodzą dokuczliwe bóle i pomagają zwalczyć bezsenność. Najbardziej z kąpieli w gorących, źródlanych wodach korzysta skóra, która po takiej kuracji odzyskuje równowagę i łatwiej się regeneruje.
Więcej informacji o Terme di Saturnia znajdziesz na blogu, tu:
► Blog Italia poza szlakiem
► Facebook
► Grupa na FB Moje wielkie włoskie podróże
► Instagram
► Twitter
► Pinterest
Jeżeli chciałbyś o coś zapytać, zrób to w komentarzach pod tym filmem.
TOSCANA - La terra con le terme dentro
L'Acqua è generazione e rigenerazione.
L'Acqua è l'elemento vitale del mondo ed immergendovisi si può rivivere l'esperienza della nascita.
Questo video vuole seguire il percorso della Creazione: dal Big Bang alla nascità dell'uomo come elemento mistico.
Lo stile sarà perciò atavico per descrivere l'essenza geologica e primordiale del fenomeno termale che affonda le sue radici in un passato lontano.
Realizzato da Shotofilm
Prodotto da Toscana Promozione
Educare al Paesaggio di Montecatini Terme #classeturistica17
Con la 2 M del Martini di Montecatini
Amazing Final Fireworks Show @ Colle di Tora, Rieti, Lazio, Italy 11.08.13
Turano Lake, Rieti, Lazio, Italy