Area marina parco di Tavolara - Sardinia (Italy)
L'area compresa tra capo coda cavallo e capo ceraso è un vero paradiso. Da tutti i punti Tavolara domina il suo regno!
The best place of the world is Sardinia, one of the best place of sardinia is arcipelago of Tavolara.
This video has Copyright ©
Vedere CAGLIARI in UN GIORNO
Cosa vedere a Cagliari in un giorno: una passeggiata i città.
Iscriviti al nostro canale:
Oggi vi portiamo a spasso per Cagliari, la capitale della Sardegna, che ci ha accolto con uno splendido sole e un clima più che primaverile durante il nostro viaggio in Sardegna (nel Sulcis che dista circa un'ora in auto).
La città ci ha stupito per la sua bellezza, per la sua storia e il suo clima meraviglioso, per il centro storico e per le sue saline al tramonto.
I colori stupiscono, la luce abbaglia, ma come si vede dai nostri sorrisi, Cagliari incanta e mette di buon umore.
La città è affascinante ma non è troppo grande, quindi se ci si organizza è possibile visitare Cagliari in un giorno e fare anche un giro alle Saline di Cagliari che sono poco lontane e che valgono la visita al tramonto.
A questo link trovate maggiori informazioni per organizzare una vacanza nel Sulcis:
#Cagliari #Sardegna #Viaggi #Patatofriendly
Music ♫
Joakim Karud - Smile (feat. Kasey Andre)
Seguici anche su:
Facebook:
Twitter:
Instagram:
Youtube:
ATTREZZATURA FOTOGRAFICA:
Qui sotto trovate l'attrezzatura che utilizziamo per realizzare i nostri video. Siamo affiliati a Amazon quindi se avete in mente di fare acquisti comprando attraverso i link che vi abbiamo indicato ci date una mano a migliorare sempre di più i nostri video (e ad acquistare la nuova strumentazione che ci servirebbe!).
Quindi... Grazie! :)
PANASONIC LUMIX GX8:
PANASONIC LUMIX GH4:
HTC RE CAMERA:
Vuoi lavorare con noi?
Scrivici a blog@patatofriendly.com
Piscine Naturali di Arredelusu sul Flumendosa ~ 31 ottobre 2017 | Viaggiare in Sardegna
Percorrendo il ponte panoramico che da Seulo porta a Gadoni, alto ben 110 metri e che unisce i due ripidi pendii, possiamo ammirare dall'alto le piscine della località sottostante chiamata Arredelusu, una delle tante della grande ansa del Flumendosa. Oltre il ponte, svoltiamo al bivio sulla sinistra e percorrendo la vecchia strada sterrata scendiamo verso una vallata sempre verdissima anche in tempo di siccità. Superati alcuni fertilissimi orti, parcheggiamo l'auto nei pressi del vecchio ponte di ferro. L'esplorazione inizia dalla piscina più a monte; per arrivarci si passa in alcuni incantevoli e stretti viottoli tra ciottoli di varia grandezza, creati dai frequentatori della zona spostando i ciottoli più grandi ai lati fino ad ottenere una stradina dal fondo quasi piatto in modo da poter accedere più agevolmente alla spiaggetta. Vicino alla riva, alcuni muretti a secco creati con i sassi più grandi fungono da panchine. Il paesaggio che ci accoglie é incantevole, emozionante e surreale, da lasciarci senza fiato! La profonda e stretta gola rocciosa scavata dallo scorrere del Flumendosa, incastonata tra pendii verdi, molto ripidi e a forma di V, lascia spazio ad un laghetto verde, ciottoloso e poco profondo. La montagna sullo sfondo e le bianche pareti rocciose si riflettono nel laghetto dalle acque calme, verdi e cristalline. Regna una pace e un silenzio quasi assoluto, interrotto solo dal rumore di un'auto che passa sul ponte. Il fiume prosegue più a valle con altre piscine e cascatelle, tutte molto interessanti da esplorare; un'altra località particolarmente suggestiva è sicuramente quella di Is Caddaias esplorata in un video precedente.
UN PO DI STORIA:
Ho conosciuto questa località da bambino tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90, oltre 25 anni fa, ed era molto diversa da oggi. La grande vasca è ancora li, ma subito dopo c'erano alcune piscinette profonde mezzo metro intervallate tra loro da dei muretti a mo' di dighe tra una sponda e l'altra, zona ideale per famiglie con bambini. Enormi alberi al centro della vallata ( dove ora vediamo i vialetti e più a valle ) facevano ombra ai bagnanti accaldati ad Agosto e alle auto in sosta, parcheggiate molto più vicino di dove si può arrivare adesso. Poi, qualche anno fa, arrivò una piena più violenta delle altre; lessi sui giornali che la protezione civile fece evacuare le sponde del fiume perche dovettero aprire le dighe nella parte alta del Flumendosa, erano troppo piene; quella piena cambio per sempre il volto del fiume. Spazzo via tutto, piscinette, muretti e alberi lasciando solo una distesa di pietre e ghiaia, riempiendo di detriti alcune piscine profonde e creandone altre in altri punti. Più a valle Is Caddaias, altra incantevole località, subì grossomodo la stessa sorte; la piscina oltre le cascate, molto più profonda in passato, si riempi di detriti e parte alcune delle rocce dove scorre la cascata furono portata via dalla furia delle acque, cambiandone per sempre il suo volto. Il fiume cambia sempre, di piena in piena, non è mai lo stesso.
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#flumendosa #arredelusu #seulo #barbagiadiseulo #sardegna #thesilentube83 #piscine
Folklore and Traditions
Video realizzato per la promozione turistica del comune di Golfo Aranci in Sardegna.
Filming and Editing by Punkomat Project
REGIA
Fabio Sotgiu e Matteo Falavigna
AIUTO REGIA
Luca Masala
ASSISTENTE ALLA REGIA
Gloria Murrighili
PRODUZIONE ESECUTIVA
Diero Produzioni
Corso Codecasa
DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA
Mirko De Angelis
RIPRESE SUBACQUEE
Coldfocus
Matteo Maggi
RIPRESE AEREE
Helivr
Sandro Pertici
Luca Biagiotti
Matteo Corazzini
Antonio Orlando
MUSICHE ORIGINALI
Siren di Gianluca Nigro
SCENOGRAFIA
Giampaolo Mureddu
Elena Novarese
Rubens Pischedda
COSTUMI
Chiara Paddeu
TRUCCO
Selene Colonna
ACCONCITURE
Niko Veccia Parrucchieri
CAST
Ada Marek
Syama Rayner
Silvia Ledda
Veronica Palamara
Giulia Mureddu
Daniela Delussu
Lorena Demartis
Valeria Cattari
Omar Secchi
Giovanni Aloi
Mario Langiu