2017-Osteria del Sole-Bologna---
This video is about :Osteria del Sole-Bologna-2017
600 year old Italian restaurant - Osteria del sole and the food market!
I had a very foodie day. I went to the local market in Bologna, Italy and then visited the famous Osteria del Sole where they only serve alcohol and encourage you to bring your own food!
Osteria del sole dates back to 1465 so it was a historic meal too!
A very interesting day indeed, I went on the hunt for the perfect picnic tasting all types of Italian cheese, salami and ham, bought some Italian olive oil and bread and ended up having a feast!
If you like food then Bologna, Italy is the place to visit!
MY SOCIAL MEDIA:
Twitter:
Instagram:
Facebook:
Youtube:
Typical Tv Enogastronomia OSTERIA DEL SOLE Vicolo Ranocchi Bologna
contenitore di eccellenze e tipicità locali..
In viaggio con Sara: Bologna | ALMA Edizioni
Il viaggio con Sara Porreca inizia da Bologna: a passeggio tra i suoi portici e le sue vie, Sara ci porta a visitare l’Osteria del Sole, un luogo curioso e molto caratteristico. Altre tappe presto su
ALMA.tv è una web tv a carattere tematico dedicata alla lingua e alla cultura italiana che si rivolge a tutti quelli che, nel mondo, per ragioni professionali o anche solo per semplice passione, si interessano alla lingua e alla cultura del nostro Paese:
- insegnanti di lingua italiana per stranieri
- studenti stranieri che imparano l’italiano
- appassionati di lingua e cultura italiana
Sei uno di loro? Allora seguici sui social!
facebook:
twitter:
pinterest:
Dammi il Tiro - Osteria del Sole di Bologna, e le sue misteriose cantine...
Breve viaggio nelle cantine (chiuse e mai più utilizzate ormai da decenni) dell'Osteria del Sole di Bologna, la cui esistenza è attestata da alcuni documenti datati nel 1465. ...ospite di
Osteria del Sole
Established since 1465, this osteria has changed little and continues to serve wine to the local traders and shoppers in the old quarter of Bologna. Customers may bring their own food and sit mix with others on traditional long tables or while locals play cards. The Spolaore family is the present holders of this ancient tavern.
L'Osteria del Sole
NADiRinforma propone l' incontro che si è tenuto presso l'antica Osteria del Sole alla presenza di svariate personalità cittadine che negli anni hanno frequentato il locale di vicolo Ranocchi, un incontro che vuole ufficializzare l'impegno teso al recupero di questo patrimonio cittadino .Dal 1465 c'è un posto a Bologna, un'osteria incastrata tra le botteghe più tradizionali della Bologna dal sapore medievale. L'Osteria del Sole è un viaggio nel tempo intorno a un bicchiere di vino, dove si può portare la pietanza e mangiare sul tavolone mentre si parla del mondo.Un'antica osteria carica del vissuto di una città, come Bologna, che di storie ne ha davvero tante da raccontare (forse dovremmo ritrovare il gusto di ascoltarle) che si trova a due passi da Piazza Maggiore, fra le arterie capillari del centro storico, l 'Osteria del Sole di vicolo Ranocchi, tra via Orefici e Pescherie Vecchie. Certamente pochissime città possono vantare il primato di questa osteria, tanto più se si tiene conto che i secoli trascorsi non le hanno arrecato danni clamorosi, se fosse possibile l'hanno arricchita: ogni singolo avventore, ogni storia raccontata tra quelle mura, ogni bicchiere di buon vino servito dalle sapienti mani degli osti che si sono succeduti nei secoli hanno lasciato un segno sino a trasformarla in uno scrigno prezioso ove ognuno di noi può ritrovare un pezzo di se. Alcuni ne temevano la chiusura dopo la scomparsa nel 2008 di Luciano, oste carismatico. Oggi per fortuna, L'Osteria del Sole ritorna a essere quel posto di riferimento che da sempre è stato: tutto rimane uguale grazie allo impegno della terza generazione Spolaore, la fedeltà dei clienti di una vita e la curiosità dei giovani per la tradizione e questo tempio della bolognesità ritrova la grinta di un tempo ... per molti anni ancora... e ancora, perché solo conservando le tradizioni che ci caratterizzano non perderemo le nostre radici!
Osteria del Sole
visiting the Osteria del Sole in Bologna, Italy
Osterie di Bologna (Cremonini - Tamburini)
Osterie Bolognesi
BlogVille aperitivo
Aperitivo time in Bologna for the BlogVille housemates @BudgetTraveller @runawayjane @legalnomads @AngieAway @AlexBerger with a glass of Sangiovese red wine and a Pignoletto white wine at Osteria del Sole in Bologna
Osteria del Sole di Bologna..... La mitica osteria più vecchia del mondo (dal 1465....)
tramite YouTube Capture
L'Osteria MIGLIORE di Bologna – Bologna 2017 VLOG #3 (ENG SUBS)
Vlog #3
Filmato con Xiaomi Yi 4K (
Giupy's Instagram @peppejare_shots
We Drive:
Facebook: facebook.com/wedriveproductions
Instagram: @wedrive_productions
Musica:
Joakim Karud – ''Longing''
Longing by Joakim Karud Music promoted by Audio Library
Joakim Karud – ''Classic''
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Facebook:
Instagram: @carlokfotografia
Twitter: @carlokfotografia
Email: carloeletto.fotografia@gmail.com
Osteria del Sole
Osteria del sole a Bologna
NADiRinforma propone l' incontro che il ... si è tenuto presso l'antica Osteria del Sole alla presenza di svariate personalità cittadine che negli anni hanno frequentato il locale di vicolo Ranocchi, un incontro che vuole ufficializzare l'impegno teso al recupero di questo patrimonio cittadino
Dal 1465 c'è un posto a Bologna, una osteria incastrata tra le botteghe più tradizionali della Bologna dal sapore medievale. L'Osteria del Sole è un viaggio nel tempo intorno a un bicchiere di vino, dove si può portare la pietanza e mangiare sul tavolone mentre si parla del mondo.
Un'antica osteria carica del vissuto di una città, come Bologna, che di storie ne ha davvero tante da raccontare (forse dovremmo ritrovare il gusto di ascoltarle) che si trova a due passi da Piazza Maggiore, fra le arterie capillari del centro storico, l 'Osteria del Sole di vicolo Ranocchi, tra via Orefici e Pescherie Vecchie. Certamente pochissime città possono vantare il primato di questa osteria, tanto più se si tiene conto che i secoli trascorsi non le hanno arrecato danni clamorosi, se fosse possibile l'hanno arricchita: ogni singolo avventore, ogni storia raccontata tra quelle mura, ogni bicchiere di buon vino servito dalle sapienti mani degli osti che si sono succeduti nei secoli hanno lasciato un segno sino a trasformarla in uno scrigno prezioso ove ognuno di noi può ritrovare un pezzo di se.
Alcuni ne temevano la chiusura dopo la scomparsa nel 2008 di Luciano, oste carismatico. Oggi per fortuna, L'Osteria del Sole ritorna a essere quel posto di riferimento che da sempre è stato: tutto rimane uguale grazie allo impegno della terza generazione Spolaore, la fedeltà dei clienti di una vita e la curiosità dei giovani per la tradizione e questo tempio della bolognesità ritrova la grinta di un tempo ... per molti anni ancora... e ancora, perché solo conservando le tradizioni che ci caratterizzano non perderemo le nostre radici!
Visita il sito: osteriadelsole.it
Best food in Italy 24 hour Bologna challenge
I spent 24 hours in Bologna in Italy eating as much of some of the best Italian food I could find. It was amazing. The best pasta in the world, the birthplace of spagetti bolognese and tortelini. I cant wait to go back and eat more.
I also braved a storm in Torino so that I could try real Napolitan Pizza - It was worth it!
And yes... I realise that I should have had a shave.
STAY FOR FREE - AirBnB
Make sure you subscribe for more videos
Chico Schoen - Osteria del Sole (1)
OSTERIA del SOLE della grassa , rossa e dotta BOLOGNA 16/12/13
tramite YouTube Capture
3 best restaurants in Bologna
Food journalist Niklas Roar guides you around the tasty city of Bologna
2 days in Bologna
Music is the courtesy of Jovanotti Cherubini, this video is only for entertainment purposes!
OSTERIA del SOLE di BOLOGNA 16/12/2013 un mezzogiorno qualunque di un giorno qualunque !!!!!
tramite YouTube Capture
Osteria del sole by Alberto and Karissa