Bizantine Village Canalotto - Calascibetta Sicily Italy. Drone Aerial Footage
Watch in HD!!
The bizantine village of vallone Canalotto is an archeological site 4 km away from Calascibetta, a small town in the center of Sicily, where you will be taken back to very old ages when life was directly influenced by the breath taking nature surrounding this place.
More information on:
GPS coordinates:
Latitude: 37°36'36.91N
Longitude: 14°14'18.29E
—————————————————
Shooting and editing: e-mage
contact: footontheway@gmail.com
Video fully shot with GoPro HD.
Music: Redmann - Fragile Hearth (instrumental mix)
-~-~~-~~~-~~-~-
Please watch: NEW YORK, a spasso per la Grande Mela, Vlog#2 - Musei, biblioteche e Rockefeller
-~-~~-~~~-~~-~-
ENNA (Sicilia)
Bellissima raccolta di foto della Città e delle sue tradizioni.
Ceglie Messapica - Piccola Grande Italia
Caratterizzata da territori inconfondibili e dagli scenari unici dei trulli e delle masserie, ancora oggi abitati, nel cuore della Valle d'Itria, sorge Ceglie Messapica, ridente cittadina della provincia di Brindisi.
TOUR ITALIA Firenze Toscana - Sicilia Gangi Mix 1
Florencia, capital de la región italiana de la Toscana, es el hogar de muchas obras maestras del arte y la arquitectura renacentistas. Una de sus vistas más emblemáticas es el Duomo, una catedral con una cúpula de terracota diseñada por Brunelleschi y un campanario de Giotto. La Galleria dell'Accademia muestra la escultura de David de Miguel Ángel. La Galería de los Uffizi exhibe El nacimiento de Venus de Botticelli y la Anunciación de da Vinci.
Gangi es una comuna en la ciudad metropolitana de Palermo, en la región italiana de Sicilia, ubicada a unos 80 kilómetros al sureste de Palermo. Gangi limita con los siguientes municipios: Alimena, Blufi, Bompietro, Calascibetta, Enna, Geraci Siculo, Nicosia, Petralia Soprana,
Gangi is a comune in the Metropolitan City of Palermo in the Italian region Sicily, located about 80 kilometres southeast of Palermo. Gangi borders the following municipalities: Alimena, Blufi, Bompietro, Calascibetta, Enna, Geraci Siculo, Nicosia, Petralia Soprana, Sperlinga.
Florence, capital of Italy’s Tuscany region, is home to many masterpieces of Renaissance art and architecture. One of its most iconic sights is the Duomo, a cathedral with a terracotta-tiled dome engineered by Brunelleschi and a bell tower by Giotto. The Galleria dell'Accademia displays Michelangelo’s “David” sculpture. The Uffizi Gallery exhibits Botticelli’s “The Birth of Venus” and da Vinci’s “Annunciation.”
Sicilia: una grave Amnesia. Tesori archeologici sconosciuti e dimenticati [ANTEPRIMA]
Anteprima del documentario Sicilia:Una grave amnesia ideato e diretto da Bruno Mirabella, Wanted Brothers.BSF. La versione estesa e completa dura più di un'ora e verrà pubblicata al più presto.
Trama
Un mini documentario tra denuncia e approfondimento storico sulle zone archeologiche siciliane abbandonate, poco valorizzate e fuori dai circuiti turistici. In particolare su Monte S.Basilio, un antico insediamento greco fortificato a pochi passi da Lentini (CT), e il sito Canalotto, un misterioso e maestoso villaggio bizantino rupestre nella zona di Calascibetta (Enna). Il primo, che presenta una delle cisterne elleniche meglio conservate e più grandi che si conosca, versa in uno stato di abbandono totale, non regolamentato, isolato da qualsiasi strada pubblica, utilizzato da decenni dai pastori e depredato da più di un secolo dai tombaroli. Il secondo, caratterizzato da tantissime strutture rupestri imponenti come un intero villaggio monastico fortificato e un sistema di canalizzazione araba, è tagliato fuori dai circuiti turistici, le caverne non sono state totalmente ripulite dalla pece nera creata nei secoli dai pastori e soprattutto il restauro è stato parziale e il sito in più punti è a rischio di crollo. Ma sono migliaia i casi come questi segnalatemi da archeologi e dell'ass. Sicilia Antica,che si occupa in modo volontario di assistere le sovraintendenze negli scavi e nel recupero, con cui ho deciso di collaborare per la vasta presenza e conoscenza del territorio. Ho girato il primo di questi mini documentari per mostrare alla collettività un patrimonio comune sconosciuto e denunciare alle forze politiche una gestione così malsana dei nostri reperti archeologici. A parte le spese di benzina(40 €), il progetto è stato a costo zero, il girato totale è sulle quattro ore, realizzato in quattro mezze giornate.
Stromboli Island volcano, Sicily, Italy
longer, better, volcano-ier!