Best places to visit
Best places to visit - Lamezia Terme (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
Hangloose Beach - Happy Sunset
In diretta dall'Hangloose Beach di Gizzeria Lido nel Golfo di Lamezia Terme l'happy sunset più esclusivo del Sud Italia. Un evento unico ed irripetibile trasmesso per la prima volta sul web.
Tropea - Calabria - Italy - 2019
Filmed with: DJI Mavic Pro Platinum.
Music: Romy Wave & Slimmi - Something Just Like This (The Chainsmokers & Coldplay Cover)
Lamezia, Italy!
My BNB host loaned me the car so I went for a drive. :)
LAMEZIA TERME NICASTRO - CALABRIA Ruderi Castello Centro storico
Lamezia Terme Ruderi Castello e Centro storico di Nicastro, riprese dal drone.
Purtroppo poca luce a causa del cielo nuvoloso, le riprese sono state effettuate in prossimità delle ore 20:00.
Approfondimenti:
VOLI DRONATICI e il SACILO ti augurano una buona visione.
ISCRIVITI al canale se ancora non l'hai fatto e clicca sulla campanella
Santa Severina(KR) Calabria -Italy - Drone
Marinella tour
Breve tragitto per le strade della Marinella (Lamezia Terme), residence improntato alla tranquillità e al relax, che si sta preparando per la prossima stagione balneare. Nella struttura sono compresi: campi da tennis, piscine, hotel 5 stelle (Ashley Hotel).
TimeLaps Lamezia Terme HD
dal giorno alla notte
Pompei Vesuv Torre Annunziata Italy Italien 15.10.2015
Der Weg ist das Ziel... komm fahr mit in meinem Goggomobil =G=
Sightseeing in Krisenregionen, Armenviertel, Bürgerkriegsgebieten.
Along radioactive Death-Zones, MOAs, No-Go and Civil-War Areas.
Lamezia Terme, il drone sul Bastione dei Cavalieri di Malta
Il SACILO con VOLI DRONATICI, in un sorvolo col drone, sullo splendido BASTIONE di MALTA (o meglio, dei Cavalieri di Malta).
Il Bastione, da sempre è stato eletto a simbolo della città di Lamezia Terme, infatti ne troviamo una figura stilizzata nello stemma comunale della città!
Anche nel 2018, a gennaio, in occasione del 50° anniversario della nascita del Comune di Lamezia Terme, in un concorso dedicato al simbolo del cinquantenario, troviamo il Bastione di Malta.
Ecco la descrizione, tratta da Wikipedia:
Il bastione di Malta è una torre situata nel territorio del comune di Lamezia Terme, nei pressi di Gizzeria Lido. Si differenzia dalla maggior parte delle torri costiere che costellano le coste del Mezzogiorno, già Regno di Napoli o Regno delle Due Sicilie, per lo spessore dei muri che è di qualche metro e lo rende adatto alla difesa da attacchi con armi da fuoco.
La costruzione della torre risale intorno al 1550, quando per fronteggiare le continue scorrerie dei saraceni riorganizzate sotto bandiera ottomanna, che minacciavano la sicurezza e i commerci delle città rivierasche, il viceré di Napoli Don Pedro di Toledo, per ordine della corona spagnola, impose alle comunità il rafforzamento a loro spese del sistema di difesa costiera già esistente. Fu assegnata ai Cavalieri di Malta che possedevano un feudo nella vicina Sant'Eufemia del Golfo.
Il bastione ha una struttura compatta, a base tronco-piramidale e soprastante torre quadrata, divisa all'interno in quattro grandi ambienti con volte a botte. All'interno della merlatura e del parapetto, un'ampia terrazza, su cui insistono tre ambienti di più modeste dimensioni, copre il bastione.
Sulla porta d'ingresso alla torre quadrata sulla facciata est si trova lo stemma con scudo del Balì Fra Signorino Gattinara, che nell'iscrizione datata 1634 si attribuisce il merito di aver dotato il bastione di macchine belliche.
Con la vendita dei beni ecclesiastici imposta nel Regno di Napoli da Giuseppe Bonaparte nel 1806, anche il bastione divenne di proprietà privata. È notevole il fatto che sia in completo stato di conservazione a differenza della maggior parte delle torri costiere che sono in forma di ruderi o completamente distrutte. L'eccezionale stato di conservazione è dovuto alla solidità della struttura stessa ed alle opere di manutenzione dei vari proprietari. Sulla torre è situato un punto trigonometrico di coordinate note.
Il Bastione di Malta compare in forma stilizzata, sia nello stemma della Città di Lamezia Terme, il quale fu dipinto dal pittore Giorgio Pinna, che nel logo delle principali squadre di calcio della città lametina.
ti auguro una buona visione, consigliando sempre di selezionare dalla rotellina dentata (da PC) o dai tre puntini (sul smartphone o tablet), il massimo della qualità possibile per godere dei dettagli.
#bastionedeicavalieri #drone #sacilo
SACILO