Best Attractions and Places to See in Pantelleria, Italy
Pantelleria, Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Pantelleria,. We have sorted Tourist Attractions in Pantelleria, for You. Discover Pantelleria, as per the Traveller
Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Pantelleria,.
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Pantelleria,.
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Pantelleria,
Lo specchio di venere
Balata dei Turchi
Bagno Asciutto
Laghetto delle Ondine
Azienda Vinicola Minardi
Montagna Grande
Pantelleria Island
Terme di Nika
Donnafugata
Azienda Agricola d'Ancona
Il sole in un bicchiere
Regia di Nicola Ferrari. L'Azienda Agricola D'Ancona, da più di 90 anni produce passito
di Pantelleria secondo il metodo tradizionale. Questo video vuole esprimere tutto quello
che c'è dietro un bicchiere di passito e il nostro amore per questa isola meravigliosa,
tanto aspra quanto generosa. (Azienda Agricola D'Ancona)
Speciale Vinnatur: Salvatore Ferrandes
Il Vino che viene dl vento. Salvatore Ferrandes, viticoltore estremo vi racconta il Passito di Pantelleria
Villa con azienda agricola in vendita a Nicosia
Bellissima proprietà in vendita a Nicosia in provincia di Enna nella bellissima Sicilia.
La proprietà vanta un antico fabbricato da ristrutturare con circa 90000 mq. di terreno coltivabili.
19-10-2019 Pantelleria al Simposio Trionfo del Gusto di Roma
Sabato 19 ottobre, al Simposio del Trionfo del Gusto all’Eur, abbiamo assistito al trionfo di Pantelleria presso lo stand allestito dal Parco Nazionale, rappresentato da Antonio Parrinello, che ha ospitato la prima uscita dall’isola di Pantelleria Eroica con Denny Almanza, come VicePresidente e la splendida Caterina D'Ancona in rappresentanza delle cantine del nuovo Consorzio.
Presenti anche i giovani e promettenti produttori panteschi come Cristian Lo Pinto di Konza Kiffi che ha riscosso molto successo tra i tanti visitatori della fiera.
Non poteva poi mancare Gianni Bernardo che ha ben rappresentato lo spirito pantesco anche durante la presentazione ‘Pantelleria, l’isola del tesoro’ organizzata da Guido Stecchi dell’Accademia delle 5 T...
Leggi l'articolo completo:
SANA 2011: Azienda Agrobiologica Manzella e Iannello: produttori d'olio dal 1600
L'Azienda Agrobiologica Manzella e Iannello è nata con la stessa fondazione di Ventimiglia; un avo della famiglia Manzella, ebbe affidata una contrada sovrastante il vecchio borgo direttamente da Donna Beatrice con il compito di sviluppare proprio la cultura dell'ulivo. Era il lontano 1633, e da allora l'Azienda si è allargata ad altre contrade fino a raggiungere l'odierna estensione di 50 ettari. La cultivar dominante è appunto la Biancolilla, a cui si aggiunge un 10% circa di Nocellara del Belice.
La raccolta delle olive avviene direttamente dalla pianta per sfilatura a mano e si svolge per tutto il mese di Novembre quando il colore delle olive passa dal verde al nero. I frutti, raccolti al mattino vengono moliti in serata stessa nel frantoio dell'Azienda in modo tale da trasmettere la loro freschezza all'olio che produrranno. Olio che viene imbottigliatobintegralmente lasciando cosi inalterate tutte le sue caratteristiche. Bassa temperatura, pressione soffice ed igiene assoluta fanno il resto dando vita ad un olio con tutti gli attributi da primato della qualità. Il suo colore verde opaco con venature dorate nasce dalla scelta delle olive che raccolte al giusto momento danno un olio estremamente delicato, con note aromatiche eccellenti che ne esaltano il profumo ed il sapore. Adatto a tutti gli usi di cucina potrete apprezzare al meglio i suoi pregi anche gustandolo crudo sul pane ancora caldo.
L'Azienda Agricola Manzella e Iannello produce, inoltre, olio extra vergine di oliva, proveniente dai propri oliveti a coltura biologica controllato e certificato dalla CODEX s.r.l., su autorizzazione del Ministero delle Risorse Agricole e dal Coordinamento Siciliano Agricoltura Biologica sulla base del disciplinare di produzione associativo e con ciclo di lavorazione e controlli qualitativi idonei per la produzione biologica.
La produzione dal '97 a riprova di una continua ottimizzazione del prodotto viene effettuata in maniera totalmente biologica.
L'Azienda viene seguita dall'Assessorato Agricoltura e Foreste, distaccamento di Mezzojuso (Palermo).
Tenuta Iuzzolini - Donna Giovanna miglior vino bianco d'Italia
Tenuta Iuzzolini - Donna Giovanna -
Premiato da Luca Maroni, nell'Annuario dei Migliori Vini Italiani come II° Miglior vino bianco d'Italia.
Tempo di vendemmia all'Isola d'Elba
Anche all’Isola d’Elba è arrivata la stagione della vendemmia. Le aziende vitivinicole dell’Isola d’Elba, sono motivo di orgoglio della realtà produttiva elbana e prosecuzione di una tradizione che ha origini antichissime. Noi abbiamo scelto proprio questi giorni per incontrare una delle nostre cantine preferite!
Interviste Vinitaly 2016 - Castel Sallegg
Il Gusto Relativo intervista Castel Sallegg al VInitaly 2016
Pink Flight
THE NEW DANDIES for LILT
video di Alessandra Nardotto
musica: The Chordettes - Lollipop
dancer: Arianna Giaretta, Alessandra Nardotto, Carlotta Tonello, Elena Marconi, Elena Terribile, Francesca Corà, Francesca Fruner, Laura Cerato, Roberta Vodola, Sarah Agricola, Valentina Lovato
Le Marche: le difenderemo all'infinito! - Trivelle Zero/Marche
TRIVELLE ZERO CONTRO LO SBLOCCA ITALIA:
SALVIAMO L'ADRIATICO
DIFENDIAMO LE MARCHE
________________________________
MANIFESTAZIONE REGIONALE ANCONA-28 NOVEMBRE
CONCENTRAMENTO ORE 15 FIERA DELLA PESCA
________________________________
-CAMPAGNA NAZIONALE CONTRO LA DEVASTAZIONE E IL SACCHEGGIO DEL TERRITORIO E DEI DIRITTI SOCIALI
-VERSO LA CONFERENZA SUL CLIMA DI PARIGI COP 21
-STOP TRIVELLAZIONI, GASDOTTI, RIGASSIFICATORI, GRANDI OPERE, STOCCAGGI GAS E CO2: CAMBIAMO IL SISTEMA NON IL CLIMA
Una manifestazione che vogliamo costruire dai numeri grandi, pacifica colorata e comunicativa con e dentro la Città capoluogo regionale.
Un corteo che vogliamo allestire, con l'aiuto di tanti e tutti in modo creativo, con musica, striscioni, cartelli, bandiere trivelle zero e tanti interventi comunicativi da ogni nodo territoriale.
Il corteo è lo spazio comune di Trivelle Zero Marche e questa è l'unica bandiera riconosciuta e che accomuna tutti.
Ce ne saranno tantissime da usare ed appendere in ogni dove, che verranno utilizzate anche come forma di autofinanziamento del movimento, per sostenere le spese dell'evento.
Si è convenuta l'importanza di far fare un passo indietro alle identità di ognuno per farne uno avanti tutti insieme.
Lanceremo poi a breve dal sito uno spazio di adesioni all'agenda programmatica della manifestazione discussa pubblicamente nell'ultima assemblea generale di Falconara del 6 novembre scorso, dove ogni realtà, gruppo, singolo, rappresentanza istituzionale, potrà valorizzare la propria presenza.
Castiglion F.no (Ar), paura per l'incendio di un'abitazione