Церковь Святого Карло Борромео, Швейцария, Лугано... Chiesa San Carlo Borromeo, Lugano, Svizzera...
...Церковь Chiesa di San Carlo Borromeo в Швейцария, Тичино, Лугано, посвященная Сан-Карло-Борромео, расположенная в центре Лугано, является сокровищем архитектуры барокко и религиозного искусства. Построена с 1618 - 1642 г.г.
*********************************************************************************************
Chiesa di San Carlo Borromeo description
promo Viaggio nelle Diocesi - San Carlo Borromeo a Panettieri (CS)
San Carlo Borromeo - Puntata 363 del 3.11.2012
Chi non conosce il passato non può vivere il futuro. In questa puntata apriamo un'affascinante pagina di storia. Il 4 novembre la Chiesa celebra la memoria di San Carlo Borromeo, compatrono della diocesi, grande evangelizzatore delle nostre terre alla fine del '500. Vi proponiamo quindi di riscoprire la figura di questo santo e il suo profondo legame con le valli svizzere a sud delle Alpi.
Da San Carlo raccontato per i grandi, passiamo ora a un altro santo che raccontiamo ai più piccoli. Siamo infatti alla rubrica Ciao Signore che ci presenta la figura di San Francesco.
Immagini:
Un Caravaggio illumina Lugano
Riempirsi gli occhi per riempirsi l’anima: è la possibilità che viene data al pubblico, di poter ammirare gratuitamente uno splendido Caravaggio, il “San Francesco in meditazione”;
fino al 26 aprile ci si potrà recare nella chiesetta di San Carlo Borromeo di via Nassa, nel centro storico di Lugano, e vedere un quadro mai esposto prima, né in Svizzera né in Italia.
Stefano Puglisi
Lectio Magistralis Prof. Stefano Puglisi, Il San Sebastiano di Andrea del Sarto, Chiesa di San Carlo Borromeo, Lugano, Svizzera, 15/02/2018.
Lugano, Switzerland - Chiesa di Santa Maria degli Angeli (Saint Mary of the Angels) HD (2015)
The church of Santa Maria degli Angeli is a religious building late Romanesque which is located in Lugano Centre.
Lugano is a city in southern Switzerland, in the Italian-speaking canton of Ticino, which borders Italy. The population of the city proper was 62,792 as of December 2013, and the population of the urban agglomeration was over 145,000. It is the 9th largest city of Switzerland by population, the largest city in Ticino, and the largest city with an Italian speaking majority outside of Italy.
The city lies on Lake Lugano, surrounded by the mountains of the Lugano Prealps. Its warm summers and the fact that in recent years it has attracted an ever growing number of celebrities, entertainers, and successful athletes have given it the nickname of the Monte Carlo of Switzerland.
2014 07 11 Lugano S Maria degli Angeli
Un coro in gita turistica chiede di esibirsi
Chiesa di Santa Maria al Carmine, Milan, Lombardy, Italy, Europe
In 1268, the carmelites obtained a seta near the Castello Sforzesco: here, starting from the 14th century, they built a convent with an annexed church. The latter was however destroyed in a fire in 1330. The rebuilt church fell also in abandon before the end of the century, after the friars moved to another convent. The new church was built from 1400, under the design of friar Bernardo da Venezia. Works were completed in 1446. The vault crumbled down three years after the completion, and a restoration was necessary. In the mid-15th century, the church became a favourite destination for aristocratic burials, as testified by the numerous noble tombs in the chapels and niches. In the 17th century, the presbytery was remade in Baroque style. The current façade was designed by Carlo Maciachini and completed in 1880. The interior has a nave and two aisles. They are covered by crossed vault ceilings and separated by large circular pillars in cotto or simple stone. In the naves and transepts are several artworks, including works by Camillo Procaccini depicting St Charles Borromeo Praying (1585) and other works by the painter in the Chapel of Madonna del Carmine, as well as a Madonna statue at the altar. The high altar features a small temple inspired to that in the Milan Cathedral.
Casinò Lugano andrea tucci
Eugenio Corecco - Puntata 356 del 15.9.2012
L'Associazione Internazionale Amici di Eugenio Corecco, ha realizzato una mostra al meeting di Rimini che percorre l'itinerario esistenziale e scientifico del compianto vescovo di Lugano, ed eminente canonista. E' occasione per proporvi un documentario che ripercorre la vita di questo pastore dal cuore integro come l'ha definito in una recente testimonianza P. Mauro Lepori Abate generale dei cistercensi.
Il temperamento di Corecco, caratterizzato da una lieta ed impegnata serietà, gli ha fatto intuire fin dagli anni di seminario che la fede cristiana era una vita ed una vita piena. Da qui l'incessante ricerca di un metodo per viverla e trasmetterla, che l'ha portato a conoscere don Luigi Giussani ed a partecipare del suo carisma. Questo incontro, e tutta la novità esistenziale che ne è scaturita, gli hanno permesso di approfondire con libertà ed originalità le tesi del suo maestro Klaus Mörsdorf, contribuendo all'intenso dibattito circa l'appartenenza o meno del diritto canonico alle discipline teologiche, una delle questioni fondamentali dell'ecclesiologia post-conciliare, fino al pontificato di Giovanni Paolo II, che l'ha chiamato a grandi responsabilità nella Chiesa. Come Corecco stesso osservava, la sua riflessione teologica non nasceva da elucubrazioni intellettuali, ma scaturiva dalla sua esperienza esistenziale. Parimenti si può dire del suo ministero episcopale: che è stato una nuova tappa nell'adesione alla chiamata del Signore, dapprima in un intensissima operatività scientifica e pastorale e poi nella donazione totale di sé nella malattia e nella morte. E' in questa ultima tappa che si è pienamente rivelato il suo cuore assetato di infinito, dominato cioè dal desiderio di conoscere e far conoscere Cristo. Ha così imparato ed insegnato che la tua grazia vale più della vita.
Piazza Riforma, Lugano, Suisse
Piazza Riforma, Lugano, Suisse
Местечко Лозоне, церковь с. Лоренцо. Швейцария
Местечко Лозоне, церковь с. Лоренцо. Швейцария
Вы застряли в тупиковой реальности.
Топчитесь по замкнутому кругу,
Финансовый застой.
Проработка подсознания
Поможет вам понять как
Разомкнуть круг и выйти из тупика?
Добиться цели.
Я регрессолог помогла уже многим,
Запишитесь на консультацию со мной,
Что бы помогла и вам.
Skype – elena.derighetti
P.S. Цените себя на 1 000 %.
Arona e il lago Maggiore
Arona - San Carlone
Lugano - Santa Maria degli Angeli
Scorcio d'interno a Santa Maria degli Angeli, a Lugano. Era in corso un battesimo. Nel pomeriggio del 9 ottobre 2011.
La vita di San Rocco
Provided to YouTube by Believe SAS
La vita di San Rocco · Franco Leo
I Santi Calabrisi
℗ La Calabresella
Released on: 2010-01-15
Author: Fortunato Rappocciolo
Composer: Fortunato Rappocciolo
Auto-generated by YouTube.
Ν. Λυγερός - Cattedrale di San Lorenzo, Lugano ΙΙ, 24/01/2020
Ν. Λυγερός - Cattedrale di San Lorenzo, Lugano ΙΙ, 24/01/2020
email: lygerosinfo@gmail.com
San Pellegrino in Leventina - Puntata 372 del 5.1.2013
Il Ticino ospita l'unica chiesa svizzera dedicata a un santo molto particolare: San Pellegrino. La chiesa stessa è un piccolo gioiello celato nei boschi della Leventina e al centro di un affascinante vicenda di fede e di leggende. E non mancano i collegamenti con il fenomeno -- antico ma sempre attuale -- del pellegrinaggio. Il servizio è di Werner Weick.
Spazio anche ai più piccoli con la rubrica Ciao Signore che ci parla della famiglia piccola chiesa domestica, luogo dell'amore e dell'educazione.
Immagini:
Missionari ticinesi da 30 anni a Barranquilla - Puntata 424 del 4.1.2014
Pensate a un misero quartiere di lamiera e cartone. Questo era il Barrio Los Olivos, nella città di Barranquilla, in Colombia, quando trent'anni fa arrivò la prima équipe di missionari ticinesi. In trent'anni quel quartiere si è trasformato radicalmente, ma soprattutto è sbocciata la gente. Quella gente che noi abbiamo incontrato lo scorso novembre, per i festeggiamenti di questi trent'anni di vita insieme. Erano presenti tra l'altro i missionari di allora: don Pietro Borelli, Mauro Clerici e don Emilio Conrad.
A dire il vero, da tempo ormai, le parrocchie nate da quei primi semi sono indipendenti, ma il legame col Ticino resta, perché un gruppo di sostenitori -- l'Associazione sviluppo comunitario Barranquilla -- continua, dalla Svizzera italiana, ad appoggiare finanziariamente alcune opere sociali. Come ad esempio il Collegio San Carlo Borromeo.
Ν. Λυγερός - Το ανθρώπινο πέρασμα στο Lugano, 24/01/2020
Ν. Λυγερός - Το ανθρώπινο πέρασμα στο Lugano, 24/01/2020
email: lygerosinfo@gmail.com