Vincenzo Davide e Fiorenza Inserillo Wedding Day
Il Tuo Matrimonio Come un Film!
Riassunto dei momenti più belli delle Nozze tra Vincenzo Davide e Fiorenza Inserillo che si sono svolte nella Chiesa Madonna Delle Grazie di Isola delle Femmine ed il ricevimento al Marina Holiday Resort di Balestrate il 16 Luglio 2016.
Fotografia: Vito D'Angelo e Federico Faraci
Riprese Video: Tommaso D'Angelo
Riprese Aeree: Francesco Pipitone
Montaggio: Giuseppe Milazzo
Assistenti: Andrea Aguanno e Elisa Mistretta
Giubileo Lauretano_ La Madonna di Loreto in Italia, nel Mondo e con l'Aeronautica Militare
Report della partenze delle tre statue della Madonna di Loreto che in questo Giubileo Lauretano viaggeranno per gli aeroporti italiani, internazionali e militari.
Si ringrazia Andrea Bonzo, per le immagini di Buenos Aires.
Casa indipendente in Vendita da Privato - Via del santuario 21, Pantelleria
Vedi tutti i dettagli dell'annuncio su ClickCase.it:
Descrizione annuncio:
Da Privato. Casa indipendente con vista sulla Tunisia
Immobile non soggetto all'obbligo di certificazione energetica
Giovanni
Tel. 3491282043
Inaugurazione nuova Chiesa matrice - Padre nostro.MOV
INAUGURATA LA NUOVA CHIESA MATRICE
Il vescovo di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero ha inaugurato oggi a Pantelleria la nuova chiesa matrice alla presenza di oltre mille persone. Il vescovo ha indossato per la seconda volta gli abiti disegnati da Giorgio Armani. La prima volta era stata il primo maggio in occasione della consacrazione del sagrato. Iniziata il 26 settembre del 2004 la nuova costruzione è costata 4 milioni e 500 mila euro. Alla cerimonia erano presenti tutte le autorità militari e civili con il sindaco Alberto di Marzo ed il Presidente della provincia di Trapani Mimmo Turano, i progettisti, architetti Antonella D'Orso e Gabriella Giuntoli, l'artista romano autore delle opere scultoree e del portone Ernesto Lamagna, il coordinatore, per conto della diocesi ingegner Bartolomeo Fontana, il direttore dei lavori strutturali, ingegner Giuseppe Casano. Tra i fedeli anche l'onorevole Calogero Mannino. Sono contento -- ci ha detto alla fine della cerimonia il vescovo, monsignor Mogavero -- anche perché finalmente queste mura parlano e parlano con i volti e con la voce della nostra gente. Io credo che questa chiesa nuova farà crescere l'identità e anche l'impegno della nostra gente perché in quest'isola al centro del Mediterraneo sia portatrice di un messaggio di solidarietà e di pace.
La Notte dei Fornai 2016 a Toritto (video a cura di Grazia Piccininno)
Intervista ad Andrea Pandolfo - Cantine Sant'Andrea
È un sogno iniziato 150 anni fa in un piccolo vigneto di Pantelleria, proseguito in Tunisia e arrivato fino a Borgo Vodice, nell'agro pontino, a pochi km da Terracina. Qui, nella Strada del Renibbio, ha sede dal ’64 la Cantina Sant'Andrea
Monte Baldo - panorama a 360° su Lago di Garda Riva del Garda Malcesine e Brentonico - videomix
Il monte Baldo viene anche chiamato il giardino d'Europa per via del grande patrimonio floristico. Grazie alle sue caratteristiche morfologiche molto varie presenta varie zone climatiche, in particolare sono presenti la fascia mediterranea (fino ai 700 m), la fascia montana (dai 700 m ai 1500 m), la fascia boreale (dai 1500 m ai 2000 m) e la fascia alpina (dai 2000 m). Ognuna di queste fasce possiede una vegetazione diversificata.
Fascia mediterranea
Nella fascia mediterranea più bassa sono presenti soprattutto alberi ad alto fusto come il leccio, il carpino nero, l'orniello e laroverella. È molto diffusa anche la coltivazione dell'olivo, soprattutto sulle rive del lago di Garda, mentre poco più in alto (sempre nella fascia mediterranea) si possono trovare piantagioni di castagno, avena e foraggio. Vivono in questa fascia inoltre molte specie a fusto basso o senza fusto, come l'orchidea, il cappero, il rosmarino, il ligustrello, la lantana, l'ilatro, l'alloro, l'albero di Giuda, la saponaria rossa, la frassinella, la primula, il fior d'angiolo, la valeriana rossa, lo scotano e il bagolaro.
Fascia montana
Questa fascia è caratterizzata da foreste di faggio, tiglio, carpino nero e abete bianco. Sono presenti anche boschi di larice e peccio, l'acero di monte ed oltre i 1000 m vi sono molti pascoli e prati, in cui l'erba dominante è la gramigna, ma sono molto presenti anche erbe come i trifogli, l'anemone, il giglio, la dentaria e la scilla silvestre. Sono presenti anche la coralloriza, il caprifoglio, la madreselva.
Fascia boreale
La fascia boreale è composta soprattutto da pino mugo, ma è presente anche il sorbo alpino, il ginepro alpino, l'erica. La flora di questa fascia è dotata da fioriture molto vistose, in particolare del croco bianco, della genziana, della vulneraria, e, di grande importanza, le endemiche Carice del Baldo (Carex baldensis), l'Anemone del Baldo (Anemone baldensis) e la rara Pianella della Madonna (Cypripedium calceolus).
Fascia alpina
Questa fascia è in assoluto la meno estesa, copre dai 2000 m ai 2200 m, ovvero le vette più alte, praticamente la dorsale rocciosa. La vegetazione è di tipo rupestre, e le uniche specie visibili sono la potentilla, il raponzolo e il rododendro. Ci sono anche altre erbe, di cui la più importante il raro caglio del monte Baldo (Galium baldense).
Gibellina città “virtuosa”, Sutera fa il punto tra riduzioni ed incentivi
Gibellina sale sul podio dei comuni più ricicloni. Con una percentuale appena superiore al 65 per cento, Gibellina è la seconda città nella classifica delle città virtuose dell’hinterland trapanese, dopo la capolista Pantelleria in vetta con il 67,11 per cento. Un riconoscimento meritato per la città belicina che da anni porta avanti una politica “green”, ispirata alla sostenibilità ambientale. Proprio all’inizio del suo insediamento l’Amministrazione Sutera, aveva già messo in atto una serie di azioni per implementare la percentuale di rifiuti differenziati, tra cui la distribuzione delle compostiere. Un progetto quello denominato “GibellinaSostenibile”, portato avanti da principio, con dedizione dall’ex assessore Gioacchino De Simone, che si era concentrato sullo screening del ciclo dei rifiuti in tutte le sue fasi, dalla produzione al conferimento presso le piattaforme convenzionate o in discarica e proseguito dall’attuale assessore al ramo Antonio Ferro.
Il riconoscimento alla città di Gibellina, tenutosi al centro fieristico le Ciminiere di Catania, nell’ambito del 10° Salone internazionale dell’ambiente Progetto Confort, ricompensa così i sacrifici di cittadini e amministratori tesi a tutelare l’ambiente e il territorio. La cerimonia, tenutasi al salone per l’ambiente ha visto la presenza del presidente della Regione, On. Nello Musumeci, l’Assessore regionale all’Energia e ai servizi di Pubblica Utilità, Alberto Pierobon, nonché i presidenti e i commissari delle SRR della Sicilia e altri rappresentanti delle istituzioni impegnati sul fronte del rispetto per l’ambiente e della raccolta differenziata. Gibellina con una percentuale del 65,50 rientra così tra i 37 Comuni dell’isola premiati dalla Regione per aver superato la soglia del 65 per cento. «Abbiamo ottenuto un risultato ragguardevole – come spiega il primo cittadino Salvatore Sutera – un risultato che è una tappa importante e uno stimolo a migliorare sempre più, e che è stato possibile raggiungere grazie al crescente interesse e impegno di gran parte dei cittadini, che credono nella strategia rifiuti zero».
Il sindaco non nasconde alcune criticità: «Necessaria e inderogabile – spiega – è la riapertura dell’isola ecologica, che entrerà prestissimo in funzione. Sono stanziati 36 mila euro per effettuare la gara per il prossimo appalto per la gestione della raccolta differenziata, che avrà una durata di 7 anni e che dunque permetterà un ulteriore ribasso d’asta con un risparmio notevole sulla bolletta. Infine, sempre all’interno del Pef, sono state previste delle risorse che serviranno per l’acquisto di nuovi contenitori per la raccolta differenziata». A tal proposito grande soddisfazione esprime l’Amministrazione per il finanziamento, ottenuto dal Comune per l’acquisto di attrezzature d’igiene ambientale al fine di dotare la città di nuovi contenitori per la raccolta del vetro, da parte del Fondo Anci-Coreve (Associazione nazionale comuni italiani e Consorzio recupero vetro).
«Quest’ Amministrazione – conclude il sindaco – lavora ed investe sullo sviluppo sostenibile e sul rispetto dell’ambiente, così come previsto dal nostro programma amministrativo, e gli ottimi risultati raggiunti oltre ad esserne testimonianza, permetteranno di concretizzare sempre più l’abbattimento dei costi della raccolta e della Tari». (partannalive)
MARINA di MINTURNO LT, foto della Festa della Madonna del Carmine
Festeggiamenti, religioso e laico, nella piazzetta antistante la Chiesa S.Biagio a Marina di Minturno a cura del nuovo Parroco Dona Maurizio Di Rienzo con il Comitato.
GIBELLINA - OMICIDIO SENATORE LUDOVICO CORRAO
Gibellina (Trapani, Sicilia) - 7 Agosto 2011
Omicidio Senatore Corrao.
Il senatore Ludovico Corrao è stato ucciso a coltellate.
La notizia ci ha raggiunto come un fulmine a ciel sereno, inaspettatamente lasciando tutti increduli, ma ancora più sconcertante è stato il momento quando si è saputo che ad ucciderlo con diverse coltellate al petto e al collo nella sua piccola stanza del baglio Di Stefano attigua alla Fondazione Orestiadi, istituita in quella Gibellina dilaniata dal sisma del Belice del 1968 è stato il suo domestico.
Ludovico Corrao è stato assassinato nella mattinata di ieri, da un ventunenne del Bangladesh che da tempo viveva con lui, prendendosene cura. Un omicidio d'impeto, una morte che lascia attoniti e fa spazio alla più cupa desolazione, perché ? come dichiarano gli amici del senatore ? il collaboratore domestico di Corrao lo aveva sempre trattato come un padre. Lo aiutava nelle necessità personali di ogni giorno, gli preparava i pasti, la notte sorvegliava per accertarsi che il sonno del senatore fosse sereno. Un rapporto di vicendevole affetto il cui epilogo è inspiegabile, e tragico. Oltre ai Carabinieri della locale caserma sul posto dopo l'omicidio nella mattinata sono arrivati i carabinieri del reparto scientifico che hanno eseguito un sopralluogo e fatto tutti i rilievi necessari, da una prima ispezione cadaverica fatta sul luogo del delitto, emerge che l'ex deputato e presidente della fondazione e' stato colpito da diverse coltellate al torace e alla gola.
Il primo ad essere informato dell'omicidio è stato il segretario della fondazione Michele La Tona, è stato lo stesso cameriere a telefonargli subito dopo il delitto, prima ancora di avvertire i carabinieri. Mi ha chiamato Saiful dicendomi 'dottore, ho ammazzato il senatore' ? racconta La Tona ? io gli ho subito detto 'ma cosa dici, Saiful. Non scherzare'. Ma il ragazzo mi ha risposto nel suo italiano incerto 'vero, dottore, vero, ammazzato io senatore Corrao, a quel punto ho chiuso subito la telefonata e ho chiamato il vicepresidente della fondazione Orestiadi che cascava dalle nuvole. Salvo poi scoprire che Saiful aveva detto la verità. Non riesco ancora a crederci. Sembra un incubo.
Di motivi per uccidere il Senatore Saiful non ne aveva, negli ultimi mesi Corrao gli aveva persino pagato di tasca propria la scuola guida per prendere la patente. Non solo, lo aveva messo in regola. Insomma, Saiful aveva trovato una seconda casa. Ancora non si riesce a capire cosa sia successo questa mattina, Corrao, da grande saggio aveva ottimi rapporti con tutti ed in special modo con la con questi emigranti che difendeva con grande tenacia. Ieri mattina alla fondazione anche il console tunisino, a settembre avrebbe dovuto inaugurare una mostra presso la sede tunisina della fondazione a Tunisi.
Il console si e' detto addolorato per la morte improvvisa di Corrao. Presenti alla fondazione anche diversi esponenti politici ma soprattutto gente comune, amici, vecchi compagni di partito,
Il pm della Procura di Marsala (Trapani), Giacomo Brandini, ha già disposto l'autopsia sul corpo di Ludovico Corrao,
Molti giornali questa mattina fanno intuire che probabilmente Saiful ha ucciso il senatore per litigi passionali, un lo dico e non lo dico fastidioso che allude ad un vizietto che il senatore aveva.
Quale che sia il movente del tragico epilogo di Gibellina, non cambia niente, o muta molto poco. Non si alterano dolore e pietà. Ludovico Corrao era un poeta, un grande uomo di cultura un eccentrico personaggio un uomo che ha migliorato il suo tempo e la sua terra. Nella buona misura dei suoi occhi ? che sempre cozza con la fatica delle gambe e dei propositi - risiedeva l'unica santità che ci è davvero concessa: la fede nel bello e nel giusto. Per il resto siamo tutti creature fragili, e nostro corpo spesso diventa padrone del nostro cuore.
La salma è stata trasferita nella chiesa del cimitero di Gibellina. Il sindaco, Rosario Fontana, ha proclamato tre giorni di lutto cittadino. La camera mortuaria sarà allestita nel municipio.
Presepe Vivente Dell'Oratorio San Filippo Neri
Presepe Vivente Dell'Oratorio San Filippo Neri, Petrini Luzzi (CS) 30/12/2017
Chi sono i testimoni di Geova
Chi sono i testimoni di Geova: l'approfondimento in studio di Martin Messner, ex testimone di Geova, e David Murgia
san pier niceto paesaggi, luoghi e fontane incantevoli in HD - NicetoTV quark sampiroto- YouTube
in giro per i monti sampietresi, le fontane uttiditi, pietrazze, san marco, la chiesa di san marco e altri luoghi incantevoli