Marco Pasquini (CasaPound Lanciano) mostra il degrado alla Fonte del Borgo (21/10/2018)
Questa mattina, con una delegazione di CasaPound Italia Lanciano, sono stato alla Fonte del Borgo, sito storico importante della città.
La fonte è abbandonata al degrado e alla vegetazione e a breve ci muoveremo, come abbiamo già fatto con la Fonte Grande di Civitanova, per riqualificare l'area.
#CasaPoundItalia #Lanciano #FonteDelBorgo #BastaDegrado
Link originale:
Data: 21 ottobre 2018
Borgo Lanciano Relais Benessere - Castelraimondo - Italy
Borgo Lanciano Relais Benessere hotel city: Castelraimondo - Country: Italy
Address: Località Lanciano 5; zip code: 62022
Borgo Lanciano Relais Benessere offers a peaceful setting for your stay in the Marche countryside, next to Lanciano Castle. Its free wellness facilities include an outdoor swimming pool and the Kimben Spa.
-- L'hôtel Borgo Lanciano Relais Benessere bénéficie d'un cadre paisible dans la campagne des Marches, à côté du château de Lanciano. Ses installations de bien-être gratuites comprennent une piscine extérieure et le spa Kimben.
-- El Borgo Lanciano Relais Benessere goza de una ubicación tranquila en el entorno natural de Las Marcas, junto al castillo de Lanciano. Entre sus instalaciones de bienestar gratuitas cabe destacar una piscina al aire libre y el spa Kimben.
-- Das Borgo Lanciano Relais Benessere bietet Ihnen einen ruhigen Aufenthalt in der Landschaft von Marken. Die Burg Lanciano befindet sich ganz in der Nähe. Die Wellnesseinrichtungen bestehen aus einem Außenpool und dem Wellnessbereich Kimben.
-- Het Borgo Lanciano Relais Benessere ligt naast het kasteel van Lanciano en biedt een rustige omgeving voor uw verblijf op het platteland van Marche. Tot de gratis wellnessfaciliteiten behoren een buitenzwembad en de Kimben Spa.
-- Dotato di servizi benessere gratuiti, quali una piscina all'aperto e la Spa Kimben, il Borgo Lanciano Relais Benessere, situato accanto al castello di Lanciano, offre un ambiente tranquillo per un soggiorno nella campagna marchigiana.
-- O Borgo Lanciano Relais Benessere providencia um ambiente tranquilo para a sua estadia na zona rural de Marche, ao lado do Castelo Lanciano. As comodidades de bem-estar gratuita incluem o Spa Kimben e uma piscina exterior.
-- Borgo Lanciano Relais Benessere酒店环境清幽,坐落于Marche的乡村地带,毗邻兰恰诺城堡(Lanciano Castle)。酒店设有室外游泳池和Kimben Spa等健康设施。 所有客房均配备了空调和液晶电视。酒店设有免费停车场。酒店的客房分设于庭院中的古典式建筑和现代化楼宇内。公共区域配有免费无线网络连接。 I Due Angeli餐厅分为上下两层,享有公园和丘陵的全景,供应多种本地特色美食和葡萄酒。 Borgo Lanciano酒店的Kimben...
-- Комплекс Borgo Lanciano Relais Benessere находится в тихой загородной местности региона Марке, рядом с замком Ланчано. Гости могут воспользоваться бесплатными велнес-услугами, в том числе открытым бассейном и услугами спа-салона Kimben.
-- يوفر Borgo Lanciano Relais Benessere أجواءً هادئة لإقامتكم في ريف Marche، بجوار قلعة Lanciano. ويضم مرافق صحة خاصة به تشتمل على مسبح في الهواء الطلق وسبا Kimben. تحتوي جميع الغرف هنا على تكييف وتلفزيونات إل سي دي، كما يتوفر موقف مجاني للسيارات.
--
Lanciano Fontana del Borgo
L'associazione Lanciano In Comune ha provveduto alla pulizia della Fontana del Borgo
Trekking urbano a Lanciano
Nel video un piccolo flash del nostro trekking urbano effettuabile con tutte le condizioni meteo.
Lanciano è un'antica cittadina con origini molto remote. I segni della storia sono rimasti tangibili in tutte le diverse epoche. Ha un centro storico diviso in 4 quartieri: Lancianovecchia, Quartiere Borgo, Civitanova, Sacca o Giudecca. Il nostro programma prevede l'incontro con la guida e poi, partendo da piazza Plebiscito, si visita il quartiere Il Borgo entrando per primo al santuario del Miracolo eucaristico, la chiesa di san Legonziano, la Cisterna Romana, gli Affreschi cinquecenteschi, il Percorso Archeologico, il ponte Diocleziano, la cattedrale della Madonna del Ponte, la Fonte del Borgo, il Torrione Aragonese.Tornati sulla piazza si prosegue per il quartiere Lancianovecchia per ammirare antichi e prestigio palazzi e altri monumenti come il palazzo de crecchio, la torre di San Giovanni, la chiesa di Sant'Agostino, la chiesa di Santa Croce, la chiesa di San Biagio, la porta San Biagio, le antiche Mura di via dei Bastioni e i resti delle fortificazioni. Si passa poi al quartiere Sacca e Civitanova dai Cento Gradoni, la chiesa di San Rocco, la chiesa di San Nicola, le Torri Montanare, la chiesa di santa Giovina, la chiesa di Santa Maria Maggiore, il Museo Diocesiano. Ci sono anche numerose botteghe di artigianato artistico della ceramica e negozi di prodotti locali, anch’essi oggetto di visita.
Nel video un piccolo flash del nostro trekking urbano effettuabile con tutte le condizioni meteo.
SINA - Tatiana Valle & Nicola Di Camillo, special guest Davide Bernaro
Concerto A Lanciano presso Fonte Del Borgo con Tatiana Valle : Voce, Nicola Di Camillo : Basso El, Davide Bernaro : Pandeiro
Lanciano: CasaPound divide la città medaglia d'oro
Lanciano, servizio Tgmax 13 giugno 2016 - Lo stendardo di Lanciano, città medaglia d'oro al valor militare, ovunque in Italia sfila al primo posto nei cortei istituzionali; l'elezione di Nico Barone, esponente di CasaPound, al consiglio comunale in caso di vittoria di Errico D'Amico al ballottaggio di domenica 19 giugno, spacca in due la città degli Eroi ottobrini.
Da una parte l'Anpi, l'associazione partigiani, tante associazioni culturali e semplici cittadini che affidano a comunciati stampa e lettere aperte la denuncia all'opinione pubblica dell'ingresso nella maggioranza di governo cittadino di un movimento politico neo fascista; dall'altra c'è il candidato sindaco esponente dell'Udc, presidente dell'Associazione culturale frentana, che negli ultimi dieci anni ha promosso la fiaccolata del ricordo in omaggio ai protagonisti della resistenza lancianese, che fecero guadagnare la medaglia d'oro alla città.
D'Amico minimizza e in conferenza stampa dichiara: Non strumentalizzo i morti; Maria Saveria Borrelli, capogruppo uscente Pd e presidente Anpi Lanciano, replica: Gli eroi ottobrini sono la nostra storia.
Il meraviglioso borgo di Pacentro (AQ) - by Icaro Droni
icarodroni.it
Il borgo è situato in una zona collinare (690 m) sulle pendici delle Montagne del Morrone, a guardia dell'ingresso della Valle Peligna. L'elemento architettonico più rilevante è il Castello Cantelmo, costituito da un complesso di tre torri quadrate (sec. XIV) disposte secondo una pianta a quadrilatero, circondate da un ampio fossato. Sono inoltre presenti 3 torrioni rotondi a rinforzo della cinta esterna (sec. XV).
ra le tradizioni locali spicca la Corsa degli Zingari, gara podistica a piedi nudi che si tiene la prima domenica di settembre in onore della Madonna di Loreto. I giovani del paese salgono sulle pendici del Colle Ardinghi, che si trova di fronte al paese, e al suono improvviso della campana della chiesetta dedicata alla Vergine si lanciano scalzi lungo il ripido e aspro sentiero che dal colle porta alla chiesa riportando non poche ferite.
Le foto contenute nel filmato sono di L. De Rocco
Per approfondimenti culturali, visitate il blog di Leo De Rocco:
Una produzione Icaro Droni:
Icaro Droni é un marchio di Icaro di L.Stammitti & C. Sas
icarodroni.it - info@icarodroni.it - 327-8199405
Stefano Flajani, candidato presidente Casapound, ieri sera a Lanciano
Intervista di Piergiorgio Di Rocco
Castel Del Monte, Abruzzo, (AQ).
il borgo più fotografato, fa parte dei borghi più belli d'Italia, Abruzzo.
Strade d'Abruzzo - Palena, Pescocostanzo (21/07/2018)
rete8.it
ALLE SORGENTI DEL FIUME NERA - VALLEINFANTE ( Castelsantangelo sul Nera ) - MC - MARCHE - ITALY
Nasce nelle Marche a 902 metri s.l.m., sui monti Sibillini e a Vallinfante, località del Comune di Castelsantangelo sul Nera, in Provincia di Macerata. All'altezza di Visso, dopo pochi chilometri, le varie sorgenti si uniscono in un unico corso e danno vita al fiume vero e proprio.
Acquedotto del Verde a Fara San Martino
naturabruzzo.it
I castelli più belli dell'aquilano (seconda parte)
Riprese con un drone dei castelli più belli dell'aquilano.
Seconda parte
5. Torre cilindrica di Goriano Valli (XII secolo)
4. Borgo fortificato di Beffi (XII secolo)
3. Castello di Bominaco (XII secolo)
2. Castello di Rocca Calascio (1140 d.C.)
1. Castello di Gagliano Aterno (XII secolo)
Villa Sirio
A Francavilla Al Mare, in provincia di Chieti, il Ristorante Villa Sirio è la location ideale per il tuo ricevimento
Borgo S. Martino, i cittadini tra buche e degrado
La Selva vince il palio culinario di Altino
Gastronomia: “La Selva” vince il palio culinario delle contrade, a “Fonte Mandrelle” il premio ricetta d’autore e a “Briccioli” il premio del folklore. Si è concluso bagnato dalla pioggia l’xi festival del peperone dolce di Altino.
MONASTERO DI SAN LIBERATORE - Castelsantangelo sul Nera - MC - Marche - Italy
Il primo documento riguardante il Monastero San Liberatore è datato al 1113.La zona absidale della cappella interna all'edificio è interamente affrescata, e vi è presente il Cristo Liberatore; reca la scritta Ego sum Via Veritas et Vita qui credit in tenebris Ego sum Lux Mundi Ego sum Alfa et Omega Principium... (Io sono la Via, la Verità e la Vita. Chi crede in me non vaga nelle tenebre. Io sono la Luce del Mondo. Io sono l'Alfa e l'Omega, il Principio...). All'interno del monastero è presente anche un affresco rappresentante San Cristoforo, realizzato dalla scuola di Paolo da Visso.
1799: i francesi a Lanciano.
A 220 anni dalla sua morte l'associazione Spaventa ricorda lo storico Bocache. Il 12 aprile nei locali si sant'Agostino, dove l'abate storico venne imprigionato, in centinai, provenienti dal tutta Italia racconteranno quegli anni. Di Clara Labrozzi
Comunali Lanciano: l'Anpi contro l'apparentamento D'Amico-Paolucci
La presidente Maria Saveria Borrelli attacca sulla possibilità che CasaPound entri in consiglio comunale (servizio Clara Labrozzi, immagini Alessandro Di Biase)
A Lanciano il corteo CasaPound in memoria delle vittime delle Foibe
Lanciano, servizio Tgmax 11 febbraio 2017 - Corteo in ritardo di un’ora in piazza Plebiscito, a Lanciano, organizzato da CasaPound in memoria dei martiri delle Foibe. Un centinaio gli attivisti giunti dalle varie sedi d’Abruzzo per la manifestazione volutamente silenziosa, “per commemorare gli italiani della Venezia Giulia e della Dalmazia – si legge nel comunicato stampa - vittime alla fine della Seconda Guerra Mondiale di un genocidio perpetrato dalle milizie jugoslave, con migliaia di italiani scaraventati nelle foibe carsiche ed altre centinaia di migliaia costretti ad abbandonare la propria terra con violenze, minacce e vessazioni di ogni tipo”. Il corteo ha avuto come punto di arrivo il monumento ai martiri delle Foibe.