La laguna di Marceddì e la Torre Vecchia 4K Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
Nei pressi dell'omonimo villaggio di pescatori nel comune di Terralba, a sud del Golfo di Oristano, si estende la laguna di Marceddì, che forma una lunga insenatura sul mare. Nella sua zona più interna si trova lo stagno di San Giovanni, separato dalla laguna da uno sbarramento che determina la natura dolce delle acque, alimentate non dal mare ma dal rio Mogoro e dal rio Mannu. Qui rare specie di uccelli acquatici nidificano attratte dalle rive fangose e dalla ricca vegetazione: il pollo sultano, la folaga, il germano reale, l'airone rosso, il tarabusino, lo svasso maggiore. La parte più esterna dell'insenatura è appunto lo specchio d'acqua di Marceddì. Le sue acque salate sono frequentate dal cormorano, dallo svasso maggiore e dallo svasso piccolo, da anatre tuffatrici, dall'airone cenerino, dal gabbiano reale: tutte queste specie trascorrono qui i mesi invernali. Nella zona, l'attività venatoria ittica viene operata da una cooperativa di pescatori che cattura anguille, muggini, spigole, carpe, che diventeranno ingredienti principali di gustosissime ricette.
Cit. sardegnaturismo.it
Long Road Ahead B di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Torre dei Corsari - Laguna di Marceddì
SPIAGGIA PISCINAS ARBUS SARDEGNA
Strada sterrata per la spiaggia di Piscinas Arbus su Yamaha TDM 900 Summer 2015 Sardegna ITALY
[4K] Casa al Mare Francesco Sartori Colonia Marina Funtanazza Arbus Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
[Colonia Marina Funtanazza] C'è un angolo splendido di Sardegna incastonato lungo la Costa Verde, tra Torre dei Corsari e Marina di Arbus, che è stato a lungo un paradiso dei bambini, in particolare dei figli dei minatori di Ingurtosu e Montevecchio. È l’ex Colonia marina Francesco Sartori, edificata nei primi anni ’50 per volontà dell’ingegnere minerario Giovanni Rolandi come ricompensa di tante fatiche, tanti sacrifici, tanto buio accumulato nelle gallerie spesi negli anni dagli addetti della miniera. Un complesso imponente su un'area di 2000 mq dotato di acquedotto, elettrodotto, ponte radio, impianti telefonici e strade di accesso. Un’opera avveniristica inaugurata il 13 maggio del 1956 e definita dalla stampa del tempo la più moderna colonia marina d’Europa.
cit. unionesarda.it
#funtanazza
#costaverde
#arbus
#casaalmare
#ilparadisosardegna
#drone
#4k
iscrivetevi al canale
Un Giro al Mare (Terralba, Marceddì, Pistis) - Spirit of Sardinia
(Migliore in HD) - Spirit of Sardinia presenta: Un giro al mare (Marceddì, Torrevecchia e Pistis).
Riprese qua e là, in autunno, nel terralbese e arburese...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un video semplicissimo che chiunque può fare...girato con Nikon d3100 e Canon 550d
Un giorno a Marceddì (vista dal drone) - Intracor Drone Sardegna Gopro
Ecco il video realizzato oggi con il #Drone nella laguna di #Marceddì (Terralba), questo posto incantato ospita una vasta varietà di volatili tra cui il bellissimo #fenicottero rosa...
Condividete questa bellezza!! :)
Sonnenuntergang, Marina di Arbus, Costa Verde, Sardegna
FUNTANAZZA - SARDEGNA [4K UHD Video Drone]
[ITA] FUNTANAZZA - ARBUS SARDEGNA La splendida località di Funtanazza, la ex colonia Sartori abbandomata ed un panorama mozzafiato, il tutto ripreso dall'alto da mio drone Xiaomi MiDrone in 4K!
[ENG] FUNTANAZZA - ARBUS SARDINIA The splendid town of Funtanazza, the former Sartori colony abandoned and a breathtaking view, all taken from above by my Xiaomi MiDrone drone in 4K!
Sinis 4K Cabras Sardegna
Panorama del Sinis costa centro occidentale della Sardegna dalla falesia di Su Tingiosu passando per Portu S'Uedda, Mari Ermi, Is Arutas . . . :)
Segui il nostro canale, :)
Processione B.V.M. Stella Maris =Torre dei Corsari - ARBUS - 14.08.2016
Sardegna 2018 Costa Verde
... kleiner Ausflug an die Costa Verde incl. 2 Wasserdurchfahrten ... gemütlich unterwegs auf der SP83 im Oktober 2018 ... ohne Musik
S'ena Arrubia 4K Arborea OR Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
È una porzione dell’enorme territorio paludoso a sud di #Oristano bonificato tra 1934 e 1937. S’Ena Arrubia, incastonato fra pineta costiera e lunghissima e sabbiosa spiaggia della Marina di #Arborea, è ‘il relitto’ del grande stagno salato di Sassu, in origine suddiviso in 200 piccole e grandi aree palustri ed esteso più di tremila ettari. Oggi lo stagno arborense comprende un decimo di quell’enorme estensione ed è divenuto un bacino indipendente, salvatosi dal prosciugamento e alimentato da canali artificiali di acqua dolce. Lo scarico a mare avviene tramite saracinesche poste vicino al borgo di pescatori di #Marceddì, dominato dalla cinquecentesca #Torrevecchia. Qui una cooperativa regolamenta l’attività nelle acque dello stagno e ogni anno cattura molti quintali di anguille, carpe, muggini e spigole, che arrivano sui tavoli dei ristoranti locali e di tutta l’Isola.
L’abbondanza ittica, unita alla bassa profondità (da mezzo metro a uno e mezzo), sono un’attrazione per numerose specie di uccelli palustri. Alcuni, molto rari, nidificano sulle sue sponde: airone rosso, fistione turco e martin pescatore. Trovano il loro habitat ideale, tra flora paludosa (spartina, giunco, salicornia) e acque azzurre dello stagno, anche folaghe, gabbiani e polli sultani. E, nel paradiso del birdwatching, non mancano i colori affascinanti e i movimenti leggiadri dei fenicotteri rosa che ci fanno tappa durante le migrazioni tra Africa ed Europa. Tutte le assidue presenze di volatili hanno fatto sì che #sEnaArrubia diventasse oasi di protezione faunistica riconosciuta dalla Convenzione di Ramsar (1977) e sito di interesse comunitario. In prossimità della zona paludosa, tra pineta e spiaggia, c’è la possibilità di fare camping a contatto con la natura.
Il centro abitato di Arborea dista circa sei chilometri dalla laguna. Sorto negli anni Trenta del XX secolo in seguito alla #bonifica del Sassu, ha una tipica struttura perfettamente regolare: viali alberati rettilinei e paralleli e case a due piani in stile liberty e neogotico, circondate dal verde. È uno dei maggiori centri di attività e produzione agropastorale e ortofrutticola della Sardegna.
Cit. sardegnaturismo.it
Daily Beetle di Kevin MacLeod è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
Cryin In My Beer di Audionautix è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Artista:
Out of the Skies, Under the Earth di Chris Zabriskie è un brano autorizzato da Creative Commons Attribution (
Fonte:
Artista:
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna #Sardegna
#senarrubia #dronevideo4K #Dronephotography #Sardegna4k
#Sardinien #Arborea
La Spendula 4K cascata di Villacidro VS Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
Sa #Spendula è una cascata situata nel comune sardo di #Villacidro, nella provincia del Sud #Sardegna. Composta da tre salti, è formata dal torrente Coxinas, che prende poi il nome di Rio Seddanus. È una meta frequentata nel periodo estivo in quanto poco distante dal centro del paese e ubicata nelle immediate vicinanze di un parco ricreativo.
Come tutte le cascate ubicate nell'isola, alimentate da corsi d'acqua a regime torrentizio, la #cascata si può ammirare solo nel periodo autunno-primaverile, essendo in secca dalla tarda primavera in poi.
Il sito fu elogiato in una poesia di #GabrieleD'Annunzio durante una permanenza nel paese.
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna #Sardegna4k #dronevideo #saspendula #villacidro
#Sardegna #Sardinien #dronephotography
giretto al mare con ktm 530 exc motard
Pistis Beach - marina di Arbus - Sardinia Italy Sardegna 2016 ktm exc 530
Sardegna sud occidentale vista dall'alto
La parte sud occidentale della Sardegna vista da un particolare punto di osservazione: dall'elicottero. Si parte dalle coste di Arbus scendendo verso il basso e fermandosi al Golfo del Leone. Si possono ammirare dei paesaggi quasi incontaminate, con delle spiaggie di sabbia dorata intervallate da falesie a picco sul mare. Buona visione
Spiagge d'Oro a Torre dei Corsari - Arbus ~ 27 Agosto 2016 | Viaggiare in Sardegna
Le affascinanti Spiagge d'Oro si trovano a nord della ridente località Torre dei Corsari, comune di Arbus, lungo l'affascinante Costa Verde del versante Sud Ovest della Sardegna.
'E una distesa di sabbia color oro che si estende per circa 1,5Km, di diversa grana, perlopiù fine al centro e più grossa alle estremità.
Nel lato più a sud, sotto il promontorio panoramico con la torre, andremmo a scoprire un tratto di sabbia fossile simile ai chicchi di riso di Is Arutas, delle rocce scure particolari e pittoresche e una incantevole caletta nascosta.
Alle spalle della spiaggia dominano le imponenti dune, alte e desertiche, con poca vegetazione, che svettano fino a circa 50 metri di altezza e si protendono verso l'interno fino a 750 metri da mare.
Le affascinanti e ripide dune nel lato sud che danno verso il paese degradano rapidamente verso un'incantevole laghetto dall'acqua verde e torbida, delimitato da un folta vegetazione e ricco di pesci.
Ma torniamo alla spiaggia; le acque in questo tratto sono da subito profonde e quasi sempre agitate, con onde basse e lunghe.
Il mare é cristallino e dai colori cangianti che dal verde degradano al blu profondo, adatto ad immersioni e snorkeling ma non a famiglie con bambini.
Una cosa che si nota immediatamente è che gli ombrelloni degli stabilimenti ( ben organizzati e con tutti i servizi ) sono stranamente piantati a ben 20-25 metri dal bagnasciuga, a testimonianza delle grosse mareggiate che periodicamente si abbattono in questo tratto di mare.
'E una spiaggia unica che merita davvero essere vissuta, dalle sue acque fino al desertico entroterra, sopratutto nella stagione estiva, ma che riserva delle sorprese anche fuori stagione!
Nel lato nord delle dune, in prossimità della spiaggia di Pistis, c'è un albero particolare chiamato Albero del Poeta che per motivi di tempo non ho potuto raggiungere, lo esplorerò l'estate prossima!
La zona fa parte del SIC ( Sito di Importanza Comunitaria Sardegna ) chiamato Is Arenas, S'Acqua e S'ollastu
ISCRIVITI ➜
FACEBOOK ➜
INSTAGRAM ➜
TWITTER ➜
MAPPA VIDEO ➜
BLOG SARDEGNA ➜
SUPPORTACI ➜
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
#torredeicorsari #spiaggia #arbus #sardegna #thesilentube83
???? Track Info:
––––––––––––––––––––––––––––––
Retreat by Jason Farnham
Music promoted by Audio Library (
––––––––––––––––––––––––––––––
Gutturu e Flumini - Costa Verde - Sardegna - GoPro
Immersione nelle Acque Verdi della zona rocciosa di Gutturu e Flumini, località marittima della costa sud-ovest della Sardegna.
La diga più alta del mondo!!! 4K Sardegna
youtube.com/c/ParadisoSardegna
La diga di Santa Chiara è uno sbarramento artificiale dismesso situato in territorio di Ula Tirso, centro abitato del Barigadu, nella Sardegna centrale. Venne realizzata tra il 1918 e il 1924 lungo il medio corso del Tirso dando origine al lago Omodeo, dal nome del progettista della diga, l'ingegnere Angelo Omodeo. L'opera, per quel tempo considerata ciclopica, originò il bacino più grande d'Europa e con i suoi 70 metri di altezza è stata per diverso tempo la diga più alta del mondo.
cit wikipedia.org
youtube.com/c/ParadisoSardegna ⬅ ISCRIVITI ????❣❣❣
????????????????????????????????????????????????????????
ricordate di attivare la ???? delle notifiche così da rimanere aggiornati sui nuovi video????
Facebook @ilparadisosardegna
Instagram @Sardegna4K
Twitter @Sardegna4K
#ilparadisosardegna
#digasantachiara
#omodeo #4K
#fiumetirso #Sardegna4k
#dronevideo4K #dronephotography
#Sardinien #Sardegna #Sardinia
Torre Dei Corsari / Marceddi - Sardegna in moto - Nik 204
SP4 Sardegna ( Linas ) Torre dei Corsari - Marceddi
Marzo 2014 - Ktm 1290 Super Duke R
Cala Domestica -Buggerru-Sardegna- Costa Ovest -4K-
Song: Niya - A Bloom (Vlog No Copyright Music)
Music provided by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Nella costa sud-ovest della Sardegna, ai confini del Sulcis, c’è una splendida baia incorniciata da alte falesie e dominata da una torre spagnola, dove storia mineraria e natura selvaggia si fondono in un unico scenario Cala Domestica, a sud di Buggerru, da cui dista due chilometri, conserva rovine di magazzini, depositi e gallerie scavate dai minatori. Una di esse sulla destra della cala conduce a una seconda caletta appartata, quasi intima, detta appunto La Caletta.
Cala Domestica ha un ampio parcheggio, anche area di sosta per i camper, punto ristoro, passerella d’accesso e un camping. È dominata dall’alto da una torre spagnola del XVIII secolo, alta circa 10 metri, da cui ammirare panorami inimitabili: la raggiungerai sul promontorio a sinistra del litorale attraverso un sentiero che parte della spiaggia. Fu usata nel XX secolo durante la seconda guerra mondiale come torre d'avvistamento.
La cala maggiore è una profonda e deliziosa insenatura, quasi un fiordo, con un’ampia e riparata spiaggia di sabbia dai colori tra il bianco, l’ambrato e il dorato, soffice e compatta. Piccoli arbusti di macchia mediterranea spuntano sulle dune alle spalle della distesa di sabbia. Davanti, si affaccia un mare tra i più belli della Sardegna, dai colori turchese e azzurro.