Best Attractions and Places to See in Acqui Terme, Italy
Acqui Terme Travel Guide. MUST WATCH. Top things you have to do in Acqui Terme . We have sorted Tourist Attractions in Acqui Terme for You. Discover Acqui Terme as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Acqui Terme .
This Video has covered Best Attractions and Things to do in Acqui Terme .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Acqui Terme, Italy
La Bollente
Cattedrale Nostra Signora Assunta
Pasta Fresca di Emiliana Pesce
Villa Ottolenghi Wedekind
L'Acqua Marcia
Museo Archeologico di Acqui Terme
Basilica of St. Peter
Fontana delle Ninfee
Centro storico di Acqui Terme
Teatro Romano
VISITA AL MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO E PISCINA ROMANA DI ACQUI TERME
Foto, montaggio e musica di Piero Racchi
ACQUI TERME - Mostra archeologica La Città ritrovata
ACQUI TERME - Innagurazione Mostra archeologica La Città ritrovata - Il foro di Aquae Statiellae e il suo quartiere
Castello dei Paleologi - 4 Luglio 2015
ALBERGO ROYAL, ristorante in Acqui Terme (AL)
Posto nel pieno centro di Acqui Terme, l'Hotel Royal è gestito dalla famiglia Bianchini da circa 25 anni.
L'albergo è di terza categoria (3 stelle) e si trova in prossimità delle Terme, del pittoresco Borgo Antico di Acqui e nelle immediate vicinanze del Parco del castello dei Paleologi, a 200 metri dalla stazione F.S.
Cortesia, affabilità e scrupolosità sono da sempre le nostre doti principali che, unite all'esperienza acquisita in tutti questi anni di lavoro, ci consentono di offrire sempre un servizio di ottimo livello alla clientela.
Del complesso fanno parte l'angolo ristorazione e la caratteristica tavernetta con forno a legna per le pizze.
Herculaneum. Le terme centrali. - Museo Archeologico Virtuale
Herculaneum. Le terme centrali. - Museo Archeologico Virtuale di Ercolano
ACQUI TERME ROMANA 27-28 Giugno 2015 (Foto Ufficiale Commercianti)
Il 30 Aprile i Commercianti di Acqui Terme si sono riuniti presso Piazza Bollente per ripetere il famoso scatto simbolo dell'inizio della promozione per Acqui Terme Romana Bacco e Venere, la più grande festa in stile romano organizzata per la città e la sua grande storia.
Scopri di più sul sito acquiromana.it
seguici su facebook.com/acquitermeromana
I partecipanti immortalati nel consueto scatto, realizzato da Ottica Solari, hanno prestato la loro immagine e quella delle proprie aziende per questo imperdibile appuntamento volto ad una promozione della città a livello europeo.
Video gentilmente realizzato da carpediemcinema.it
powered by otticasolari.it
EN
On April 30, the Merchants of Acqui Terme gathered at Piazza Bollente to repeat the famous shot symbol of the beginning of the promotion for Acqui Terme Romana, the biggest party in the Roman style organized for the city and its great history.
Participants immortalized in the usual snap, made by Optics Solari, have lent their image and that of its companies for this unmissable event aimed to promote the city in Europe.
Learn more about the site acquiromana.it
Notti Nere 2016 ad Acqui Terme
Acqui Terme, Castello dei Paleologi, Notti Nere 2016
I migliori aromatici e non del Piemonte al 30° concorso enologico di Acqui Terme
Premiati ad Acqui Terme (Al), su una selezione di 230 vini e attraverso 6 sessioni di valutazione, i migliori vini Doc e Docg aromatici e non, prodotti nella regione Piemonte. Il premio speciale Caristum è stato così assegnato al vino di ogni categoria che ha ottenuto il miglior punteggio
Georgio Kola (settembre - ottobre, 2011)
Gjergj Kola 6 maj 1967 Lezhe Albania.Dopo gli anni della scuola dellobbligo si sposta a Scutari per proseguire gli studi alla scuola darte,con indirizzo pittura.Dopo aver conseguito la maturita con ottimi risultati inizia ad insegnare in diverse scuole della citta di Lezhe e contemporaneamente segue le lezioni di pratica presso luniversita delle arti di Tirana con il professore e celebre pittore Agim Zajmi,dopo ha sempre lavorato nel campo della pittura e sono molte le sue partecipazioi a esposizioni e mostre in Albania,Grecia,Italia e U.S.A. Importante e la partecipazione nella mostraPrimavera in galeria nazionale dellarte Tirana Albania anno 1989.Lo stesso anno comincia luniversita studiando lettere nel universitaLuigj Gurakuqia Scutari quale li interrompe per emigrare in Grecia.Dal 1991 fine 2008 ha collaborato stretto con museo storico e commplesso museale di Maqedonia centri questi importanti centri questi importanti della cultura Greca.Durante questianni ha collaborato con la revista culturale GrecaParemvasie diversi centri culturali in grecia e fuori quali hanno fatto sopravivere il suo spirito della creazione artistica.Ha realizatto la proiezione estetica di carnavale di Kozan in Grecia nel 2006.Ha realizatto copertino e illustrazioni di libri tante embleme,e etichette importante anche la patecipazione in Lacmount U.S.A:in museum of art Lacmount 2009.In espozicione nacionale di cultura popolare che si organiza ogni anno in Athene in colaborazione con museo storico di Ptolemaidha dove ha presso il primo premio per lanno 2009.A Giugnio 2009 ha dato qualche lavoro in galeria Lacmount e Museum of Art N.Y.U:S:A.le sue mostri personali sono. 1-1989CENTRO CULTURALE DELLISOLA DI SAZAN (ALBANIA). 2-1997MUSEO STORICO DEL KOZAN (GRECIA). 3-2001MUSEO STORICO DEL KOZAN (GRECIA).4-2003MUSEO STORICO DEL KOZAN (GRECIA). 5-2004COMUNE DI KOZAN (GRECIA).6-2005COMUNE DI NOVE LIGURE(ITALI).7-2005COMUNE DI ACQUI TERME(ITALIA).8-2005MUSEO NAZIONALE DI TIRANA(ALBANIA).9-2006COMUNE DI KOZAN(GRECIA).10-2007COMUNE DI KOZAN(GRECIA).11-2007CAFFE CENTRALE FANO(ITALIA).12-2008COMUNE DI FANO(ITALIA).13-2008COMUNO DI KOZAN(GRECIA).14-2009 ottobre 2009 comune di senigalia ITALY,15-2009COMUNE DI PTOLEMAIDHA(GRECIA).16-2009RADIOMELI KOZAN(GRECIA).
Villa Mocenigo - Mainardi
Abano Terme (PD) - Italy
Matrimonio alla Villa Scati - Melazzo (AL)
Dotato di parcheggio interno, il Bed & Breakfast è composto da 4 camere matrimoniali con ingresso indipendente che si affacciano sul parco e 2 camere al primo piano. Luogo ideale dove concedersi una pausa dai ritmi frenetici della vita quotidiana in un ambiente dove il silenzio e la tranquillità consentiranno di dedicarsi completamente a se stessi. L'elegante parco offrirà l'occasione e lo stimolo per rilassanti passeggiate.
Gli Ospiti del Bed and Breakfast possono usufruire dei servizi dello sporting club (la piscina e la palestra) se previsto dalla tariffa.
Da non dimenticare le numerose attrazioni che circondano Villa Scati: antichi castelli e fortilizi, colline coperte di verdi vigneti e le numerose cantine storiche dove degustare i rinomati vini locali, e Acqui , con le sue salubri terme, il Museo Archeologico e l'Orto Botanico.
Al suo interno la villa offre, al piano terra, stupende sale ottocentesche con splendidi soffitti affrescati e, nelle cantine, grandi sale con suggestive volte in mattoni a vista.
Gli spazi all'esterno sono veramente ampi e hanno capienze notevoli. La Storia
Il Conte Gregorio Scati acquistò il Quartino nel 1684 dai Conti Avellani. La casa venne edificata, nel primo nucleo, negli anni immediatamente successivi all'acquisto. Nel 1883 il Conte Vittorio Emanuele Scati di Casaleggio proseguì l'ampliamento della villa sui disegni di Giovanni Ceruti, noto progettista dell'epoca, autore anche del progetto della Bollente e del primo nucleo del Grand Hotel Nuove Terme.
Tra la fine dell'800 e l'inizio del '900, in pieno periodo Liberty, furono terminati i lavori di ampliamento che consentirono alla villa di assumere le dimensioni e l'aspetto attuale. Gli Scati, unica famiglia nobile di origine acquese presente alla corte dei Savoia, raggiunsero il massimo splendore quando la Marchesa Costanza Scati Grimaldi del Poggetto divenne dama di compagnia della Regina Maria Adelaide.
In tale periodo furono ospiti alla villa innumerevoli personaggi illustri, tra cui Guglielmo Marconi, Silvio Pellico ed esponenti della famiglia Savoia e della nobiltà dell'epoca. Tra i vari esponenti della Casata, è doveroso ricordare Vittorio Emanuele Scati (1844 - 1904), eminente studioso di storia locale di rinomanza regionale. Fu sindaco del paese, facendo realizzare molte opere pubbliche, la più significativa delle quali è il tronco stradale del Recamo.
Si mormora che, nascosti, antichi cunicoli colleghino la Villa al sovrastante Castello di Melazzo (dove dal 1330 al 1333 Enrico II Plantageneto re d'Inghilterra trascorse gli ultimi anni della sua vita).
Quando Vincenzo Barbero acquistò la villa dei Marchesi Scati, l'enorme complesso era in stato di semi abbandono. Acquisiti tutti i permessi nel 2000 cominciarono i lavori di restauro durati quasi 5 anni e portati avanti dai famigliari, perchè purtroppo nel 2002 Vincenzo era venuto a mancare. La villa è stata restaurata interamente
Etg - Riapriranno le Terme di Como romana: appuntamento il 24 marzo con i volontari del Touring Club
Terme Romane di CHIETI
(Come funzionavano le terme)
Lvdi Teatini 2010 by ScopriTeate
TGR_24-11-2012_convegno_parco_archeologico.wmv
Servizio del TGR Marche del 24.11.2012 sul convegno dal titolo Tra terra e mare, tra natura e cultura, evento conclusivo dell'ultima campagna di scavo a Cupa Marittima risalente al periodo 2011/2012 e nato dalla collaborazione tra il Comune di Cupra Marittima, la Società Arcus e l'Archeoclub, con il patrocinio della Regione Marche e delle Provincie di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata.
L'acqua una risorsa preziosa per la vita HD
L'acqua
una risorsa preziosa per la vita
una produzione
Gruppo Amag - Alessandria
un documentario di
Paolo Lodici
sul ciclo integrato dell’acqua acquedotti, fognature e depurazioni
un progetto didattico per le scuole dell’infanzia e primarie
un sentito grazie a tutti i dipendentidi A.M.A.G. spa
per la collaborazione fornita
un particolare ringraziamento a:
Soprintendenza Archeologia della Liguria - Genova
Direzione Grotte di Toirano e guide turistiche
Parco fluviale del Po e dell’Orba - Direzione e personale del parco
Comandante Antonio Castellotti e l’equipaggio
del vascello storico “Antares”
Associazione Marinai d’Italia sezione di Acqui Terme
Daniela Meisina e Roberta Valle - Ass.ne Naturalistica Codibugnolo
Parco naturale regionale del Monte Beigua
Museo Etnografico “C’era una volta” - Alessandria
Sig. Rinaldo Assandri - vecchio mulino del Sassello (SV)
Sig. Teresio Guazzotti e gli amici barcé - Casalbagliano (AL)
Voce narrante a cura di LM Studio - ellemmestudio.net
Musiche Smartsound Software Inc. - Northridge - California
* ALL RIGHT RESERVED - © COPYRIGHT 2015
gruppoamag.it
Chiusi Cattedrale di San Secondiano
RETESOLE TG LAZIO Roma, viaggio nelle Terme di Diocleziano
Edificate tra il 298 e il 306 d.c., le Terme di Diocleziano sono il più grade complesso termale esistente. Giardini, chiostri, colonnati riescono a regalare ancora il fascino del mondo romano che conferisce eternità alla capitale. Pochi giorni fa l'annuncio: le Terme sono tra i vincitori del Premio Europa Nostra 2016 per la categoria Conservazione. Un traguardo raggiunto grazie ai lavori di restauro avviati nel 2008 per volere della Soprintendenza. Sotto la direzione dell'architetto Marina Magnani Cianetti, infatti, è stata data nuova luce a tre aree della struttura: Chiostro Ludovisi, Aula VIII e Natatio, la grande piascina all'aperto, che dal 2014 sono di nuovo accessibili al pubblico.
Parole di orgoglio anche da parte della dottoressa Rosanna Friggeri, direttrice del complesso museale. All'interno della Natatio ha trovato posto, poi, come fosse un arazzo, un maestoso mosaico in bianco e nero appartenente ad una Domus rinvenuta al di sotto della Stazione Termini. Quello che verrà ritirato il 24 maggio non è solo il premio al complesso termale ma è il riconoscimento ad un lavoro di ricerca che vede l'Italia ai primi posti in Europa.
16. Museo Nazionale Storico degli Alpini - Trento_2015
Progetto realizzato dalla Rete Trentino Grande Guerra con il contributo di Provincia autonoma di Trento e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto
Riprese, interviste e edit a cura di Luciano Stoffella e Roberta Bonazza
Il progetto
In Trentino ci sono 19 Musei che si occupano, in maniera esclusiva o parziale, di Prima guerra mondiale.
Sorti nelle città, nelle valli o sulle montagne lungo quella che un tempo era la linea del fronte, sono realtà diverse fra loro per natura, dimensioni e specializzazioni.
Dal 2009 questi 19 musei fanno parte della Rete Trentino Grande Guerra, coordinata dal Museo Storico Italiano della Guerra di Rovereto, nata per dare forza al ruolo dei musei sul territorio e sostenere la loro offerta culturale, favorendo la realizzazione di azioni comuni.
Tra il 2014 e il 2015 la Rete ha realizzato il progetto “Descrivere, raccontare e interpretare. Nuovi apparati informativi nei musei della Rete Trentino Grande Guerra”, attraverso il quale sono state prodotte 19 clip video che presentano ciascuno dei musei aderenti ed un video che racconta cosa significa farne parte.
trentinograndeguerra.it
La Via Annia Oggi - introduzione all'antico tracciato romano
La Via Annia Oggi - introduzione all'antico tracciato romano
Regione del Veneto - Direzione Beni Culturali.
Video promozionale realizzato nell'ambito del progetto La Via Annia.
- realizzazione video e ricostruzione 3D: Pietro Salerno
- Direzione di produzione: Francesca Romana Conti
- Coordinamento: Irene Ollargiu
- Direzione scientifica e redazione testi: Guido Rosada - Dipartimento di Archeologia, Università degli studi di Padova
- Grafica e fotoritocco: Lara Bartoletti, Marco Di Sandro
- Voce narrante: Marina Leoni
- Musica: Fabrizio Fusi