Il Museo doganale svizzero a Cantine di Gandria
Il Museo doganale svizzero Cantine di Gandria è situato sull'ombreggiata sponda meridionale del Ceresio, di fronte a Gandria e al Monte Brè. La vecchia caserma delle guardie di confine costituisce, insieme ad un gruppo di grotti e rustici tradizionali, la frazione di Cantine di Gandria.
Etg - Campione: clinica, residenze e museo nell'ex casinò, il progetto svizzero
Conferenza Dogana
Piccolo video riassuntivo sulla conferenza sulla Dogana, organizzata dal Gruppo Audiolesi Bellinzona in collaborazione con Sordità & Bilinguismo e con la presenza di
Sgt. Raoul Foletti
Capo Traffico Turistico
Posto guardie di confine Chiasso
E segnato da
Sarah De Vito
***Documenti e link***
Sito internet delle dogane
Opuscolo Info Dogana Estate 2018 (.pdf)
Autorizzazione per l’utilizzo di un veicolo appartenente a un terzo
Guida TCS
Formulario (.pdf)
Etg - L'ipotesi di annessione alla Svizzera, le interviste ai campionesi
Lost in Lugano - Teatro in Svizzera
#Lugano #Viaggio #teatro
Il titolo è una chiara citazione a Dario Moccia e la sua magnifica serie su Tokyo, in questo video non faccio altro che illustrare uno splendido viaggio artistico che ho potuto vivere coi miei amici sulla messa in scena di “La passione di San Lorenzo” di David Maria Turoldo , nell’adattamento di Claudio Laiso e Antonio Zanoletti, prodotto dal Teatro della Parola.
anni '60 - 500 al confine svizzero
Roma, torna a risplendere la Basilica sotterranea dei misteri
#Roma #BasilicaSotterranea #PortaMaggiore
Roma, 10 dic. (askanews) - Un luogo ancora oggi avvolto da misteri: è la Basilica sotterranea di Porta Maggiore, il cui ingresso si trova su Piazzale Labicano, prorio sotto la ferrovia, a Roma.
La Soprintendenza speciale ha mostrato alla stampa il restauro dell'intera parete della navata sinistra - realizzato tra l'aprile e il novembre 2019 - di questo luogo di culto costruito volutamente sottoterra nel I secolo d.C., per alcuni studiosi sede di culti misterici, forse neopitagorici, o forse luogo di sepoltura della ricca famiglia degli Statili che ne decise la costruzione. Per questi presunti riti magici, che credevano nella vita dopo la morte, Agrippina, madre di Nerone, chiese di processare Tito Statilio Tauro, il quale - secondo la leggenda - per non subire quest'onta si suicidò nel 53 d.C..
Scoperta casualmente nel 1917 durante i lavori per la linea ferroviaria Roma-Cassino, la Basilica Sotterranea si trova a 9 metri sotto terra, le sue pareti sono alte 7 metri, ed è un monumento ricco di decorazioni a mosaico e a stucco, nel cui impasto è stata miscelata anche la madreperla. Enigmatiche le numerose figure femminili di questi stucchi. La soprintendente speciale di Roma, Daniela Porro:
Nell'abside è raffigurata Saffo che si getta nel mare dalla rupe di Leucade, il mare era rappresentato da una decorazione in blu che nel tempo è stata purtroppo demolita.
Confidiamo di potenziare anche le aperture al pubblico che al momento sono previste nella seconda e nella quarta domenica del mese, a piccoli gruppi per motivi di sicurezza e di conservazione.
Attualmente è stato restaurato circa il 50% dell'edificio. Il prossimo passo - spiega l'archeologa e direttrice del monumento Anna de Santis, è di ricreare la luce naturale e l'azzurro che si trova nel catino dell'abside:
Proseguiremo nel 2020 con il restauro della parete sud della navata sinistra e poi con l'illuminazione della navata centrale perché la basilica ha un'illuminazione particolare, era illuminata dalla luce del sole perché nel vestibolo c'è un lucernario da cui entrava la luce del sole ed è orientata perfettamente est-ovest, quindi seguiva il percorso del sole.
L'intervento alla navata sinistra è avvenuto grazie alla Fondazione svizzera Evergète, di cui è consigliere esecutivo il francese Bertrand du Vignaud.
Ci sono tutti i misteri della basilica, un luogo pieno di misteri, non ho scelto di finanziare il restauro per i misteri, ma ho deciso di farlo perché gli stucchi sono di altissima qualità ed è la prima basilica con la pianta di basilica di Roma e del mondo romano.
La Basilica Sotterranea di Porta Maggiore è aperta al pubblico con visite guidate su prenotazione la seconda, la terza e la quarta domenica del mese. Informazioni e prenotazioni coopculture.it - +39 0639967702
NO il 17 maggio 2009 all'obbligatorietà dei passaporti e delle carte d'identità biometrici
Governo e parlamento della Svizzera vogliono introdurre dal 1.3.2010 l'obbligatorietà di possedere passaporti e documenti d'identità contenenti dati biometrici, i quali sarebbero salvati su un chip RFID. Numerosi esperti esprimono forti riserve sull'affidabilità di questa tecnologia e si dicono contrari all'introduzione di documenti d'identità biometrici, in quanto l'utilizzo di questo chip renderebbe i documenti più insicuri. Leggete anche e
Music by: Stephan Leuenberger (stephanleuenberger.com)
29 dicembre 2014 girandolando per i musei chiusi a Berna.
29.12.2014 : Il magico Natale svizzero continua!
MI HANNO FERMATO ALLA DOGANA! - VLOG DI LIVERPOOL
Cup song
Lascia un LIKE, COMMENTA e ISCRIVITI al canale :D
Ask
Gruppo Telegram!
Canale Telegram!
Google plus
La mia pagina Facebook!
Friends
Frost26
Rocket25
Gio97
Ambipom79
Molte delle canzoni utilizzate per i miei video sono state composte da Nicolai Heidlas Music, vi lascio il link al suo canale!
Collina d'Oro July 2013 1
the road to Collina d'Oro