Porto Palma-SARDINIA
Porticciolo dei pescatori,di una straordinaria bellezza.Peccato che giace tra l'indifferenza,è abbandono,ecc....
Marina di Arbus - Tunaria
Porto Palmas in marina di Arbus
Tunaria (Porto Palma-Sardegna)
Panorama Tunaria(Porto Palma-Sardegna) estate '06
Places to see in ( Sardinia - Italy ) Arbus
Places to see in ( Sardinia - Italy ) Arbus
Arbus is a comune in the Province of South Sardinia in the Italian region of Sardinia. Located in the southwest coast of the island, Arbus is known for its coastline, the Costa Verde, and for several archeological sites, such as the mines of Montevecchio. With an area of 267 square kilometres (103 square miles), Arbus is the second largest municipality in Sardinia.
Arbus has been inhabited by man since the ancient Neolithic. It includes a mountain district which separates Medio Campidano from the sea. There are numerous tombe dei giganti (Giant graves) in the district of Capo Pecora, and in other areas of territory. Notable people who were born in Arbus are Pietro Leo (1766–1805) and Raimondo Garau (1767–1824).
Located about 60 kilometres (37 miles) northwest of Cagliari and about 25 kilometres (16 miles) west of Sanluri on the Sardinian southwest coast, Arbus on 31 December 2004 had a population of 6,895. The geology of Arbus is known as batolite ercinico Arburese.
Arbus is known for its coastline, known as Costa Verde. For both 2002 and 2003, the wide Arbus coasts were awarded 5 sails by the Legambiente and Touring Club. Beaches include, from north to south, Capo Frasca, Pistis, Torre dei Corsari, Porto Palma, Babari, Funtanazza, Gutturu Flumini (Marina di Arbus), Portu Maga, Piscinas, Scivu and Capo Pecora. Piscinas is a sandy beach with a large dune system spanning approximately 5 square kilometres (2 square miles). Is considered one of the biggest dune systems in Europe.
Main sights of Arbus include:
Museum of Sardinian Knife
Monte Granatico
Church of the Beata Vergine d'Itria
Church of San Sebastiano
Church of Sant'Antonio di Santadi
Monte Arcuentu
( Sardinia - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Sardinia . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Sardinia - Italy
Join us for more :
Dalla vecchia tonnara di Flumentorgiu alle spiagge di Babari
Domenica 27 Agosto 2017 Inside Sardinia ci ha portato lungo un percorso costiero ancora poco conosciuto in Sardegna, visitando il tratto selvaggio di costa che partendo dalla vecchia tonnara di Flumentorgiu (Porto Palma - Arbus) raggiunge una successione di calette di sabbia e ciottoli sovrastate da bellissimi blocchi di arenarie e scisti. Un mare verde smeraldo fa da cornice agli stretti passaggi che assecondano la linea di costa. Abbiamo attraversato Punta Niedda e la bellissima caletta sul Riu sa Murta, per poi proseguire su sentieri sempre meno evidenti sino alle spiagge di Babari, dove abbiamo cenato davanti un insuperabile tramonto.
Video B&B Le Mimose - Porto Palma (2009)
Il Bed and Breakfast Le Mimose è situato a soli 150 metri dal mare nella località Porto Palma sulla bellissima costa arburese (in provincia del Medio Campidano) nel sud-ovest della Sardegna.
Il B&B Le Mimose è lideale per famiglie, coppie e piccoli gruppi di amici.
Si trova in un territorio ricco di attrattive turistiche ed è perfetto per chi desidera una vacanza di relax in una località marina accogliente e tranquilla, con lopportunità di visitare le città e località vicine seguendo vari itinerari dinteresse archeologico, culturale e naturalistico (a pochi km si trovano le altre bellissime e suggestive spiagge della costa di Arbus, ben 47 km di costa con un'ampia scelta tra tranquille calette rocciose e bellissime spiagge sabbiose con le suggestive dune modellate dal vento come nelle località di Torre dei Corsari e Piscinas), con la possibilità di partecipare a sagre e feste religiose (tra le più importanti la festa di S.Antonio a giugno), manifestazioni folkloristiche, culturali, gustando le specialità enogastronomiche della Sardegna nei ristoranti, negli agriturismi ed ittioturismi della zona.
Il B&B dispone di tre confortevoli camere con bagno privato (una matrimoniale, una tripla ed una singola); soggiorno in comune (dove la mattina viene servita per la colazione) dotato di tv satellitare e materiale turistico a disposizione; balcone vista mare; terrazza per le ore di relax, giardino e parcheggio.
Portu Maga - Marina di Arbus
Portu Maga - Marina di Arbus - MJX B2W
Soft enduro - ingurtosu Piscinas Sardegna Italy
Il sistema dunale costiero di Piscinas è un'area di dune sabbiose che si trova nella Sardegna occidentale, nel comune di Arbus, e si estende per circa 1,5 chilometri quadrati. Le dune, che si estendono dalla costa verso l'interno per circa due chilometri, raggiungono un'altezza di circa 100 metri e sono modellate dai venti che soffiano dal mare. Sono tra le più alte dune vive d'Europa.
La zona di Piscinas digrada lentamente da alcuni rilievi collinari alla linea di costa, passando dalle formazioni rocciose alle famose dune di sabbia. Il rio Piscinas è un torrente che nasce nei pressi di Montevecchio e scorre a nord della zona di Piscinas. Viene alimentato anche dalle acque provenienti da alcune gallerie delle miniere dismesse, che gli conferiscono un colore rossastro: per questo motivo il rio viene talvolta nominato fiume Rosso. Il rio Naracauli è invece un torrente che arriva nella zona di Piscinas dal villaggio minerario di Naracauli.
Le dune sono una caratteristica di tutta la Costa Verde ma solamente aPistis, Torre dei Corsari, Scivu ed in particolare qui a Piscinashanno dato luogo a fenomeni unici creando un vero ambiente sahariano.
Lo scultore, anche in questo caso, è il vento di Maestrale che con la sua lunga ed incessante azione, prima dà energia al mare per accumulare sulla costa le sabbie, poi le spinge poderosamente verso l'entroterra formando delle colline, ed infine le modella in continuazione.
Quello che colpisce, per quanto possa sembrare strano, è la vegetazione che, seppure in condizioni all'apparenza ostili, trova comunque qui il suo habitat: crescono infatti ginepri, lentischi e nel periodo primaverile la violacciocca, il giglio marittimo e il papavero della sabbia.
Edifici????????????☀️????
L'unico edificio presente a Piscinas è il magazzino minerario delle vicine miniere di Gennamari e Ingurtosu dichiarato nel 1985 monumento nazionale dal Ministero per i beni culturali e ambientali. I minerali venivano trasportati dalla laveria Brassey di Naracauli tramite vagoncini lungo un tratto ferroviario di pochi chilometri. Da Piscinas il minerale veniva trasportato tramite bilancelle a Carloforte, Isola di San Pietro da cui partiva alla volta della penisola. Dopo aver funzionato come magazzino venne utilizzato come colonia a mare per i figli dei dipendenti delle miniere di Gennemari e Ingurtosu. Il rudere del vecchio deposito minerario fu trasformato in hotel da Sergio Caroli, ex colonnello della Folgore e figlio dell'ultimo direttore della miniera di Ingurtosu all'inizio degli anni '90. L'ingresso de Le Dune è ancora l'originaria galleria scavata agli inizi dell'800 e le forme e i materiali utilizzati rimandano alla epoca mineraria.
Flora e fauna ????????????☀️????
Tra la vegetazione si trovano il ginepro, il lentisco (Pistacia lentiscus), la ginestra, l'euforbia. Presso il rio Naracauli sono presenti tamerici, giunchi e altri arbusti della gariga.
Per la fauna è presente il cervo sardo (Cervus elaphus corsicanus), la testuggine mediterranea (Testudo hermanni) e la tartaruga marina (Caretta caretta), che depone le uova sulla spiaggia.
♫Music By♫
●Ukiyo - Skyline
●Song/Free Download -
●Follow Ukiyo -
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Support the artist!
♫Pacheco♫
»
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
▽ Support the artists! ▽
↪︎Noey
•
•
•
Baby K - Voglio ballare con te (Videoclip) ft. Andrés Dvicio
VOGLIO BALLARE CON TE è disponibile in download e streaming qui:
Scopri le hit del momento su
Un grazie particolare a Franklin Rivero
A Borotalco production
Directed by Mauro Russo
Executive Producer Matteo Stefani
DOP Francesco Di Pierro
Producer Matilde Composta
Art Director Alessandra Alfieri
Editing Eugenio Campisano
Ass Camera Marco Costantini
Backstage Daniele Serio
Make Up Artist & Hair Stylist Alice Gentili
Ass. prod Olga Shapoval, Camilla Crescenzi
VFX Alessandro Fele
Color Correction Ercole Cosmi
SARDEGNA
Thanks to Fondazione Sardegna Film Commission
Production Coordinator Federica Matteoli
Costumi Sara Sechi
Set design Eleonora Uras
Choreography by Simona Pinna
Location Agriturismo La Quercia - Arbus, Spiaggia Chiosco Camping Sciopadroxiu Pisicnas, Piscine Dessi
BARCELLONA
Thanks to Grismedio Production, Hotel Catalonia Born, Joan Escribà
Production Coordinator Karma Gava
Location Manager Efi Zymvragaki
Ass. prod Miguel Poveda
Costumi Noemi Garrido Bueno
PALMA DI MAIORCA
Production Coordinator Max Andriolo
Ass. prod Mattia Severin, Marta Bosch
Costumi Paula Cavalieri
CITTA' DEL MESSICO
Executive Producer Andrea Biscaro
Producer Clara Navascues Alcover
Production Coordinator Virginia Negro
Il filmato contiene marchi e prodotti per fini commerciali
#BabyK #Voglioballareconte #Vevo #PopItaliano #Videoclip #AndrésDvicio
Voglio Ballare Con Te
Déjame bailar contigo
Yo, Baby K!
Faccio un tuffo sotto il sole
Fa già un caldo che si muore
Questa estate non si dorme
Me la bevo come un cocktail
Questo ritmo che mi muove
I problemi sono altrove
Le cuffie sulla testa
Viaggio sotto l'ombrellone
Prendiamoci le stelle
Che il resto non ci serve
Uscire e fare le sette
Ho voglia di andare più forte
Non ci basterà questa notte
Voglio vedere le luci dell'alba cambiare colore
Voglio ballare con te, soltanto con te
Non chiedo la luna ma un ballo con te
Lasciamoci tutto alle spalle io e te
Fino a che nasce il sole
Spengo tutto per due ore
Che mi scordo anche il mio nome
Bevo birra col limone
Senza ghiaccio per favore
Andiamo non so dove
Diplomiamoci in hangover
Scottiamocii la pelle poi cambiamoci colore
Prendiamoci le stelle che il resto non ci serve
Almeno fino a settembre
Ho voglia di andare più forte
Non ci basterà questa notte
Voglio vedere le luci dell'alba cambiare colore
Voglio ballare con te, soltanto con te
Non chiedo la luna ma un ballo con te
Lasciamoci tutto alle spalle io e te
Fino a che nasce il sole
Le giornate così lunghe
Notti sempre troppo corte
Che ti svegli sulla spiaggia
Col rumore delle onde
E mentre la notte finisce
Dimmi che male c'è
Se mentre ballo con lui io penso ancora a te
Ho voglia di andare più forte
Non ci basterà questa notte
Voglio vedere le luci dell'alba cambiare colore
Voglio ballare con te, soltanto con te
Non chiedo la luna ma un ballo con te
Lasciamoci tutto alle spalle io e te
Fino a che nasce il sole
Voglio ballare con te, soltanto con te
Déjame quiero bailar contigo
Esta noche bailamos tù y yo
(Voglio ballare con te, voglio ballare con te)
Yo, Baby K!
VILLA SAVINA - BED AND BREAKFAST-ARBUS-SARDEGNA -
villasavina.it bed and breakfast nella costa verde di Arbus (VS)- (+39) 3468546705 - la nostra accoglienza sarà esplosiva in un contesto naturale unico e incontaminato
porto palmas sardegna
porto palmas sardegna
Arbus - Costa Verde
Trekking a capo pecora
Sardegna... la Costa Verde.. da Piscinas a Torre dei Corsari
Lasciando la spiaggia di Piscinas e percorrendo lo sterrato verso nord è possibile ammirare ulteriormente la grande estensione del complesso dunale del litorale di Piscinas. Si arriva poi al guado sul rio Piscinas (il cui alveo è caratterizzato da una colorazione rossa derivata dall’ossidazione dei minerali delle varie miniere poste più a monte) e iniziato il tratto stradale asfaltato si giunge alla borgata marina del Comune di Arbus denominata “Portu Maga”; si tratta di un piccolo insediamento turistico, svilappatosi intorno al 1990. Dopo qualche km si raggiunge il piccolo insediamento turistico denominato “Gutturu ‘e Flumini” (letteralmente “ansa stretta del fiume”) ma anche conosciuto come “Marina di Arbus”. Le costruzioni sono state realizzate sul pendio di una piccola collina che si affaccia sul mare il cui litorale è caratterizzato da una successione di piccole spiagge con arenile sabbioso di colore giallastro, di piccole calette ciottolose e sabbiose e di piccole insenature rocciose a volte di difficile accesso. Proseguendo, si giunge al bivio per Funtanazza e, percorrendo un tratto di strada privata, alla sua spiaggia. A ridosso della spiaggia di Funtanazza, sono visibili diversi fabbricati - immersi nella macchia mediterranea e in una stupenda e fitta pineta di circa 8 ettari, che costituivano il complesso recettivo della colonia marina “Francesco Sartori” destinata ad ospitare i figli dei dipendenti delle miniere di Ingurtosu e di Montevecchio. Il complesso - edificato nella prima metà del 1950 ad opera della società che gestiva le miniere e, allo stato attuale, di proprietà di un imprenditore privato, un tempo vivace e fiorente è, ad oggi ed ormai da anni, in uno stato di totale abbandono. Continuando nella passeggiata, il percorso stradale si allontana dalla costa per ricongiungervisi in prossimità della borgata marina di Porto Palma. L’originario insediamento ha avuto il suo massimo sviluppo nel XX secolo, quando i pescatori si dedicavano principalmente alla pesca ed alla lavorazione del tonno; per tale motivo la località è anche conosciuta con il nome di “Tunaria” o di “Tonnara di Flumentorgiu”. L’attuale insediamento turistico deriva – oltre alla realizzazione di nuovi edifici, dalla ristrutturazione ed ampliamento dei fabbricati del vecchio villaggio di pescatori; molto caratteristico è il suo porticciolo, ricavato dalla foce di un piccolo corso d’acqua, la cui capienza supera poche decine di unità. Dopo un paio di kilometri si giunge al bivio per l’agglomerato della borgata marina di Torre dei Corsari. L’agglomerato urbano – il più esteso ed il più strutturato per l’erogazione di servizi all’utenza turistica, si è sviluppato ai piedi di un promontorio sul quale troneggia la torre di Flumentorgiu edificata dagli Aragonesi intorno al 1577. Dal promontorio in argomento, oltre la spettacolarità e l’imponenza della torre, è possibile ammirare un paesaggio unico: a Sud una bella baia dominata da alte falesie calcaree, mentre a Nord lo sguardo spazia perdendosi, nella stupenda spiaggia di Is Arenas 'e S'Acqua e S'Ollastru con la piccola borgata di Pistis, fino al promontorio di Punta S'Aschivoni posta al confine sud-ovest del Poligono Militare di Capo Frasca. (Lu.Ce.47)
Porto Palmas, volo solstiziale..
so
Torre dei Corsari marina di Arbus Sardegna
Tunaria, sa spiaggetta invasa da posidonia
Il 6 Dicembre ecco come si presentava Sa Spiaggetta oltre Punta Niedda. Cumuli di posidonia alti 1.5 mt.
Spiaggia di Porto Palmas
La spiaggia di Porto Palmas è situata nel Comune di Sassari e si affaccia sul lato ovest della Sardegna; in particolare si trova vicino alla località mineraria de L'Argentiera.
La spiaggia non è molto estesa, però nelle vicinanze sono presenti altre piccole cale e costoni rocciosi.
Un importante attestato ottenuto da Porto Palmas è l'assegnazione della Bandiera Blu; questo è un riconoscimento che tiene conto di vari fattori come: bellezza e pulizia del mare, presenza di servizi, possibilità di parcheggi, servizio di pronto soccorso, ecc.
Non lontano da Porto Palmas è presente Alghero, famosa cittadina costiera di origine Catalana.
Sardinia West Coast - Amazing trip | Gopro story #4
Sardinia West Coast | Amazing trip!
Un viaggio on the road nella costa più selvaggia della Sardegna alla scoperta delle sue meraviglie!
ISCRIVITI AL CANALE:
Grazie e alla prossima Story!