Il porto di Ortona info e chiarimenti
Il porto di Ortona info e chiarimenti dal Sindaco di Ortona Leo Castiglione , dal Presidente del Comitato Porto Davide Tucci e dagli operatori portuali
Conferenza stampa del 15 luglio 2019
Ortona (CH) Parte III -Yachts Marina e Lido dei Saraceni
Ortona (Chieti)Il Video della Parte III mostra immagini del Molo Sud
del Porto di Ortona,la Marina con il Lido dei Saracenti e il Porto Turistico
per Grandi imbarcazioni-Film girato il 15 Luglio 2013
Ortona Una terrazza sul mare
Una terrazza sul mare
Forza Italia su caos Porto di Ortona
Le interviste a Mauro Febbo (presidente Commissione Vigilanza Regione Abruzzo) e Tommaso Cieri (capogruppo Forza Italia Comune di Ortona)
ORTONA ( CH) Parte II- Il Porto e la Marina al Faro (Molo Nord )
ORTONA (Chieti)
Parte II-Il Porto e Costa e Marina in zona Faro
Febbo. Dubbi sul dragaggio del Porto di Ortona
Alla vigilia del prossimo Comitato Regionale per la Valutazione di Impatto Ambientale, convocato per il 5 Ottobre, Forza Italia torna a sollecitare l'amministrazione comunale di Ortona ad intervenire per tutelare le operazioni di dragaggio dello scandalo portuale cittadino. Forza Italia continua a nutrire dubbi e perplessità circa le procedure messe in atto fino ad oggi dalla Regione Abruzzo per arrivare al Dragaggio. Ascoltiamo il presidente della Commissione di Vigilanza in Consiglio Regionale, Mauro Febbo
Non Credevo Fosse Così Bella! [ENG sub] | Ortona (CH)
▽▽ Espandi la descrizione! ▽▽
SEGUIMI SU INSTAGRAM ????
???? ???? ????
Ciao viaggiatori! Oggi vi porto ad Ortona, una città in provincia di Chieti non molto distante da casa mia! Nel video vi faccio fare un giro con me in centro città per poi arrivare al bellissimo e suggestivo Castello Aragonese! Cosa aspettate? Iscrivetevi al canale e fatemi sapere con un mi piace se vi è piaciuta questa piccola gita. Non dimenticatevi di farmi sapere nei commenti se volete anche un video sul carnevale e sull'Abbazia di San Giovanni in Venere!
#veronicaswanderlust #ortona #castelloaragoneseortona
???????????? FONTI ????????????
-
-
-
????????????????????????????????????????????????????????
15€ GRATIS SE PRENOTI SU BOOKING CON QUESTO LINK ????
✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈✈
???? FILMO CON ????
???? HEKEN H9 Action Cam
???? HUAWEI P8 Lite
???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ???? ????
NON PERDERTI NIENTE ????
I N S T A G R A M ????
????????????????????????????????????????????????????????
???? Business mail: veronicatieri3@gmail.com
Song: IIkson - Views (Vlog No Copyright Music)
Music promoted by Vlog No Copyright Music.
Video Link:
Help us caption & translate this video!
Guardia di Finanza: più controlli nel porto di Ortona
La Guardia di Finanza di Chieti intensifica i controlli nello scalo portuale di Ortona, una necessità dovuta all'approdo del Pescara Jet, spostato dal porto di Pescara a causa del mancato dragaggio.
Ortona a Mare, Chieti, Abruzzo, Italy
È il quinto comune provinciale per estensione territoriale. La storia antichissima della città risale ai popoli Frentani, che usavano lo scalo commerciale come principale fonte economica del territorio. Dopo la caduta della Roma conquistatrice, Ortona fu ricostruita ex novo dai Longobardi, e poi dai Normanni, trascorrendo periodi alterni di florida economia e altri di incursioni e distruzioni. Nel 1258 la città ospitò in maniera permanente nella Cattedrale le reliquie di San Tommaso Apostolo, diventando un punto di riferimento nel campo religioso. Dopo battaglie varie con la città rivale di Lanciano, Ortona passò in mano a Jacopo Caldora che ricostruì la cinta muraria. Divenuta poi città molto cara a Margherita d'Austria, vide la costruzione del palazzo Farnese (XVII secolo).
Continua:
Salviamo il Borgo dell'Acquabella a Ortona
Il Borgo dell'Acquabella, a Ortona, è in via di demolizione: Italia Nostra insorge assieme ad un gruppo di cittadini, Amici dell'Acquabella. Sopralluogo della Capitaneria di porto, a seguito di esposto in procura a Chieti.
Ortona porto 1985 - volo aeromodelli
Accontento volentieri gli amici radioamatori, che mi hanno richiesto questo video.
Il molo Sud del porto di Ortona
Credits to Francesco Raiola
Ortona- Italy - prima parte
Il video - è tratto liberamente dal libro -Un Sogno chiamato Italia -
di RENATO DI CARLO - L' Autore Renato Di Carlo, grande viaggiatore e appassionato di cucina, si cimenta questa volta con un coinvolgente lavoro di scrittura a metà tra l’esperienza del reale e la percezione dell’immaginario. Nel suo libro “Un sogno chiamato Italia”, l’Autore ci fa salire sopra un
pullman e ci conduce in un viaggio fantastico ad attraversare l’Italia in lungo e in largo, per terra e per mare. Si fa tappa in ogni regione, nei luoghi, dove le più antiche radici delle diverse tradizioni culinarie vengono tuttora mantenute e onorate. Di queste tradizioni egli recupera la più autentica storia, nei dettagli più importanti, per il piacere di condividerla con i suoi lettori-viaggiatori. Ma il suo libro oltre a restituirci un antico e prezioso ricettario, ci offre l’emozionante avventura del viaggio.
copy right - by - renato di carlo
La Capitaneria di Porto di Ortona dall'alto e il porto
ringrazio le autorità locale di ortona per la gentile concessione-
Storia del porto antico di Ortona a mare - dalle origini ad oggi
Da una conferenza dell'Istituto nautico di Ortona Leone Acciaiuoli
Ortona - Al via il dragaggio del porto
#Rete8
OCCHIATE con la GOMMA: Light Rock Fishing a ORTONA - Abruzzo PARTE II
Instagram:
Facebook:
Seconda parte della giornata trascorsa al porto di Ortona: le condizioni del mare sono andate peggiorando e ci siamo dovuti rintanare nella parte più riparata del porto; fortunatamente c'erano le occhiate in caccia, e con le giuste accortezze ci siamo divertiti parecchio.
Guardate in HD, lasciate un Like e Iscrivetevi al canale per moltissimi altri video di pesca!
GoPro Hero4Black
Agosto 2017.
Febbo. Declassamento porto di Ortona: trattativa fallita
Il centrodestra porta in Consiglio Regionale una interpellanza sul caso declassamento del Porto di Ortona, dopo l’annuncio del consigliere delegato ai trasporti, Camillo D’Alessandro sulla volontà di far ricadere sotto l’autorità portuale di Civitavecchia l’infrastruttura, creando cosi collegamenti importanti con il versante tirrenico. Ma il destino del porto di Ortona sembra avvicinarsi sempre più ad Ancona
Masterplan Porto di Ortona. 56 milioni per il rilancio
Più di 50 milioni di euro, é questa la cifra destinata al Porto di Ortona per una serie di interventi che punteranni ad implementare il traffico commerciale presente. A spiegare tutti i dettagli presso la capitaneria di porto di Ortona è stato il consigliere delegato ai trasporti Camillo D Alessandro.
Fanghi del porto di Ortona? No grazie
Voce unanime dei sindaci di Montesilvano, Città Sant’Angelo e Pineto sulla contro l’immissione dei sedimenti derivanti dal dragaggio del porto di Ortona, nel mare antistante i 3 comuni.
Francesco Maragno, Gabriele Florindi e Robert Verrocchio, affiancati dal presidente dell’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, Leone Cantarini, pronti a contrastare con tutti mezzi un'operazione rischiosa e dannosa, anche per l'immagine, di quattro comuni costieri