Rocca di Cispiano
winefarm agriturismo through the romantic tuscan hills, in Castellina in Chianti Siena. roccadicispiano.com info@roccadicispiano.com
Inaugurazione Rocca Castellina in Chianti
Inaugurazione della Rocca e della Torre di Castellina in Chianti dopo il restauro
Querceto di Castellina.m4v
Querceto di Castellina, Castellina in Chianti - Italy
Castellina in Chianti Tuscany Italy as never seen before!
An old village in Chianti Tuscany Italy.
Pablo Bisquera.
Rocca delle Macíe, domaine situé à Castellina in Chianti
Rencontre avec Sergio Zingarelli, président du Consortium du Chianti Classico et propriétaire de Rocca delle Macíe, à Castellina in Chianti.
Rocca delle Macìe - Castellina In Chianti (Si)
Oltre 600 ettari (di cui 200 coltivati a vigneto e 50 ad oliveto), 17 tipologie di vino, una grappa, il Vin Santo e l'olio evo; Rocca delle Macìe, a Castellina in Chianti (Si), trasmette il legame con la terra toscana.
Castellina in Chianti (SI) Tuscany Italy
An old village of the Chianti League. Part of the old walls are still there.
Castellina in Chianti è una località agricolo-forestale e di villeggiatura estiva. Conserva una bella rocca del XV sec. il cinquecentesco Palazzo Ugolini e fuori dall'abitato quattro ipogei paleo-etruschi. Si possono ancora vedere gran parte delle sue antiche mura.
Pablo Bisquera.
Places to see in ( Castellina In Chianti - Italy )
Places to see in ( Castellina In Chianti - Italy )
Castellina in Chianti is a comune of c. 2,800 inhabitants in the province of Siena, in the Italian region Tuscany, located about 35 kilometres south of Florence and about 15 kilometres northwest of Siena. It is part of the Chianti Hills, between the valleys of the Arbia, Pesa and Elsa rivers.
The territory of Castellina in Chianti borders the following municipalities: Barberino Val d'Elsa, Castelnuovo Berardenga, Greve in Chianti, Monteriggioni, Poggibonsi, Radda in Chianti, Tavarnelle Val di Pesa.
Alot to see in ( Castellina In Chianti - Italy ) such as :
The massive Rocca (castle), with a huge 14th-century tower. It houses a small Etruscan museum.
Church of San Salvatore, with an early 15th-century fresco of Madonna with Child and a polychrome wooden statue of Christ from the same age.
Palazzo Ugolini-Squarcialupi.
Palazzo Bianciardi.
The Via delle Volte underground tunnel.
Montecalvario Mound, outside the town. It consists of four 7th-6th century BC tombs.
Poggino necropolis, also in the neighbourhood.
Romanesque church of San Martino, at Cispiano
Church of San Giorgio alla Piazza, housing a 15th panel from Cosimo Rosselli's workshop.
Pieve of Sant'Agnese, with a Madonna with Child by Bicci di Lorenzo.
( Castellina In Chianti - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting the city of Castellina In Chianti. Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Castellina In Chianti - Italy
Subscribe for more Places to see
Rocca delle Macie in Chianti Tuscany Italy
Una azienda agricola per la produzone del omonimo vino Gallo Nero. Situato vicino a Castellina in Chianti in provincia di Siena italia. Pablo Bisquera.
Intervista a Sergio Zingarelli di Rocca delle Macie di Castellina in Chianti, Siena
Antonello Biancalana intervista il Dott. Sergio Zingarelli di Rocca delle Macie di Castellina in Chianti (Siena). I vini del Chianti Classico e della Maremma, nei quali il protagonista assoluto è l'uva Sangiovese. Chianti Classico e Morellino di Scansano i protagonisti di questo evento.
Agriturismo Azienda Rocca in Castellina in Chianti - Familie Viti
In bicicletta a Castellina in Chianti
La bicicletta e la corsa
I vini di Castellare di Castellina - Italia - Millésima
Millésima presenta Castellare di Castellina, proprietà situata nel cuore di Chianti Classico regione.
Scopri i suoi vini ►
La tenuta Castellare di Castellina é una delle tenute del Chianti più prestigiose che perpetua la tradizione dei vini prodotti con il Sangioveto, la varietà locale di Sangiovese. La tenuta non insegue la moda ma preserva le sue radici toscane mettendo in primo piano questa varietà locale per dimostrare il proprio impegno. Castellare di Castellina nasce nel 1968 con la fusione di 5 tenute. I vigneti di 80 ettari sono nel cuore del Chianti, vicino al villaggio di Castellina. Su un’anfiteatro naturale, i suoli di argilla e calcare, danno vita a vini rossi e bianchi ampi ed intensi, perfetti per un lungo invecchiamento in cantina. Ogni anno, sull’etichetta, viene rappresentato un uccello come testimone della magnifica natura toscana. Il divieto di caccia ha permesso il ritorno progressivo di svariate razze.
© Millésima SA 2014
Vendemmia 2014 - Castellina in Chianti
Questo servizio giornalistica è stato girato ieri mattina nei vigneti di Rocca dalla troupe della Rai. Hanno intervistato Sergio Zingarelli e Alfio (Agronomo) e Luca (Enologo) sulla vendemmia nel Chianti. L'intervista, condotta dal giornalista Pietro di Lazzaro, è andata in onda ieri sera (17 Settembre) sul TG Regionale.
Filarmonica Castellina in Chianti Festa di S.Cecilia anno 1991 e festa a Rocca delle Macie 1993
.....altri ricordi della Filarmonica......adesso siamo nei primi anni 90 in questo filmato potrete vedere la banda di Castellina in Chianti al consueto Concerto di S.Cecilia anno 1991 nella sala del Circolo Italia diretto dal M Cesare Furini.....presidente della Filarmonica Giovanni Niccolai.....segretario Carlo Fondelli.......a seguire festa a Rocca delle Macie anno 1993......ma qualcosa in questi anni (come potete notare) stà già cambiando nella Filarmonica.......
We Are Happy from Castellina in Chianti
Happy in Castellina in Chianti
Regia Xania Vercova
Riprese e montaggio Daniele Coralllini
Castellina in Chianti, 595 m./slm del paese chiantigiano posto sul crinale di una collina che guarda con ampia vista la Valdelsa. Castellina in Chianti nasce come insidiamento Etrusco da scavi effettuati in località Salingolpe, vi era presente un centro abitato di notevoli dimensionie con il ritrovamento di una tomba Etrusca il Tumulo di Montecalvario, datata VII-VI secolo a.C.
Avamposto militare continuamente passato di mano, nel corso della storia, tra Siena e Firenze; a testimoniare tutto ciò, l'antica rocca medievale, simbolo della cittadina e le sue mura.
Non da meno e da visitare, sono le sue caratteristiche strade(via Ferruccio), dove sono presenti botteghe artigiane e di articoli locali, via delle Volte, un pittoresco camminamento coperto che corre sotto gli archi di sostegno degli edifici soprastanti e dalle sue feritoie e possibile vedere un paesaggio mozzafiato.
Nel centro storico si distinguono anche la caratteristica Chiesa del SS Salvatore, in stile neoromanico, Palazzo Ugolini Squarcialupi e Palazzo Bianciardi, due prestigiosi edifici di epoca rinascimentale appartenuti ad importanti famiglie di Castellina in Chianti, sono la sede di un hotel ed una residenza privata.
Prodotti tipici locali sono la buona cucina ed il vino, nelle giuste proporzioni senza eccessi, con prodotti semplici e freschi di stagione, dalla selvaggina agli affettati, fino all'Olio di Oliva, e al suo Chianti Classico conosciuto in tutto il mondo.
HAPPY IN TUSCANY, HAPPY IN CHIANTI, HAPPY IN ITALY
Whe are from Happy Castellina in Chianti Pharrell Williams happy
Chianti Classico DOCG Castellare di Castellina 2013
Forza ed eleganza sono due termini spesso usati per descrivere i migliori prodotti di questa famosa sottozona del Chianti Classico. In effetti già dal colore ci sono precisione, forza e intensità ben presenti che spingono al naso le note floreali del sangiovese tra viola e iris e ovviamente lamponi fragole e frutta rossa matura il tutto scosso da note ferrose e sapide intriganti. Bocca di pari passo con un corpo mai eccessivo che lo rende bevibilissimo e spigliato. Grande tuttofare a tavola come i più classici vini della zona, si esalta su carni bianche e pasta con sughi saporiti.
VENDEMMIA IN DIRETTA TENUTA CASTELLARE DI CASTELLINA
VENDEMMIA IN DIRETTA TENUTA CASTELLARE DI CASTELLINA
Un road movie sulla vendemmia, dove si coglie l’occasione della raccolta di uve in Chianti per un racconto spiritoso e leggero sulle persone e sul vino. Leonardo Romanelli nelle vesti dell’esperto che viene sempre messo in crisi dall’esuberanza simpatica di Gaia Nanni. Le riprese e la regia sono di Simone Cartaginese.