Chianti Classico Bucciarelli Antico Podere Casanova DOCG 200
Un grande classico delle colline da Castellina che mette in evidenza tutto il frutto e la polpa che questo terroir può dare.
Berba Harvest - Casanova di Neri di Giacomo Neri Montalcino (Siena) Tuscany Italy
Berba u vinariji Casanova di Neri koja je u svetu poznata kao proizvođač velikog Brunela (Brunello), vina koje je dobijalo najviše moguće ocene od gotovo svih uticajnih svetskih ocenjivača (Robert Parker, Wine Spectator, James Suckling, Wine Enthusiast, Decanter itd).
Podere Casanova - Spring 2010 (Special offers)
Podere Casanova wants to impress you :)
Here's a video with our special offers for you to spend this Spring in Tuscany.
PODERE LE SIEPI - CASTELLINA IN CHIANTI TOSCANA
florence tuscany podere le siepi bed and breakfast b&b località castellina in chianti siena firenze toscana maria antonietta sfilio
Il Brunello 2012 Casanova di Neri e il quarto posto di Wine Spectator
C’è un vino solo al comando, un Brunello di Montalcino, a tenere alta la bandiera del ricco e variegato panorama enoico del Belpaese nelle prime dieci posizioni della “Top 100” del magazine Usa “Wine Spectator”, ritenuta da molti la più importante, sotto il profilo del valore aggiunto, del mondo del vino: è il Brunello di Montalcino 2012 di Casanova di Neri, alla posizione n. 4. Ne abbiamo parlato con Giacomo e Gianlorenzo Neri.
Dievole in Toscana
An aerial trip over the vineyards of Dievole in Chianti Classico, Podere Brizio in Montalcino and Tenuta Meraviglia in Bolgheri
Giovanni Mazzei about Tenuta Belguardo
Giovanni Mazzei tastes and talks about Tenuta Belguardo.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
VISITA I NOSTRI SITI WEB
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
► Visita il sito
► Visita il sito
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
PRENOTA IL WINE TOUR A FONTERUTOLI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Prenota il tuo Wine Tour in Fonterutoli / Book your Wine Tour in Fonterutoli
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
ISCRIVITI AL MAZZEI WINE CLUB
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
► Iscriviti al Mazzei Wine Club e scopri i prodotti e i servizi esclusivi riservati ai soci
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
SEGUI TUTTE LE NOVITA’ SUI NOSTRI CANALI SOCIAL
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
MARCHESI MAZZEI
Facebook
Twitter
Google+:
Pinterest
Instagram
Linkedin
CASTELLO di FONTERUTOLI
Facebook
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
RICHIEDI INFORMAZIONI
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per avere informazioni sui prodotti Mazzei scrivi all’indirizzo: wineclub@mazzei.it
VALLEBUIA - Villa in San Gimignano, Siena, Tuscany
Vallebuia is a beautiful independent and private Tuscan villa in the heart of the countryside. The villa offers lovely views of the nearby olive groves and hills of San Gimignano which is only 4km away. Vallebuia has wonderful vibrant gardens that are full of splendour and colour.
For further information visit: to-tuscany.com/vallebuia/
holiday italy feast in castellina chianti
holiday italy feast in castellina chianti
JAMESSUCKLING.COM - Tuscan Collectibles: Valdicava Madonna Del Piano - The Vineyard
James talks with Valdicava owner Vincenzo Abbruzzese in the Madonna del Piano vineyard, and he discusses and shows why he believes in the special quality of his vineyard and wine.
holiday italy feast in castellina chianti
holiday italy feast in castellina chianti
Villa Grassina, villa vacanze in Toscana - agriturismo vicino a Firenze
Villa Grassina è un agriturismo nei dintorni di Firenze, in Toscana.
Qui da noi amiamo coinvolgere i nostri ospiti nella conoscenza del territorio, della storia, della cultura, del cibo e del buon vino, cercando di farli sentire a loro agio in un ambiente familiare con la passione per l'ospitalità che da sempre ci caratterizza e la qualità dei servizi che offriamo.
Visita il sito villagrassina.it
Scenes from Castellina in Chianti 2009
Created on September 25, 2009 using FlipShare.
Hotel Belvedere di San Leonino **** Chianti Toscana
Belvedere di San Leonino is in the open countryside, surrounded by its vineyards and by the Chianti hills. Under the Tuscan sun, directly overlooking the Chianti landscape, the pool and the Jacuzzi are the perfect place from which to enjoy an all-round view, where vineyards and hills chase each other, sloping gently down towards Siena, Monteriggioni and San Gimignano.
JAMESSUCKLING.COM - 10 Seconds Tasting Brunello
James tastes and comments on Brunello di Montalcino 2007 and 2006 Brunello di Montalcino Riserva.
Agriturismo Borgo Divino - Montespertoli (FI) - Chianti - Toscana
Alle porte di Firenze, nel territorio di Montespertoli, lungo la strada del Chianti e tra panorami mozzafiato, nasce l’Agriturismo Borgo Divino: un gioiello incastonato nella splendida cornice della campagna fiorentina. Un luogo speciale che fonde l’antica esperienza vitivinicola della Tenuta Maiano con l’arte dell’accoglienza turistica e della ristorazione.
C’è davvero poesia nel nostro Borgo. E a guardar bene non risulta difficile cogliere quel che di Divino ci circonda. Un panorama a 360° che porta con sé tutte le suggestioni di una regione e di una provincia, quella fiorentina, che da secoli è culla di cultura, storia e tradizioni. L’Agriturismo Borgo Divino a Montespertoli è il luogo ideale per concedersi una vacanza all’insegna del relax, immersi nella splendida cornice della campagna toscana.
Borgo Scopeto Relais - Tuscany countryside holiday - Siena Hotels
Located 20 km away from Siena, Relais Borgo Scopeto ( is placed in Castelnuovo Berardenga, a little town characterized by Siena typical hills.
Terre di Gaiole, grande successo la prima edizione
Terre di Gaiole
Grande affluenza di pubblico alla prima edizione di Terre di Gaiole l’evento organizzato dall’associazione omonima che porta in degustazione le etichette di uno dei comuni storici del Chianti Classico.
“A Gaiole abbiamo le più diverse espressioni della denominazione” – racconta Francesco Ricasoli, presidente dell’associazione viticoltori di Gaiole – “con una varietà di suoli notevolissima, da l’Arenaria ad una altitudine più elevata, fino al ciottolato vicino ad Arbia, nella parte più meridionale.“
Vini potenti con tannini muscolosi ma anche rossi più fini ed eleganti, sono le caratteristiche uniche dei vini di Gaiole, quattro diversi terroir rappresentati da produttori con la P maiuscola.
“Per me far vino significa scegliere una direzione delle mille possibili” – racconta Roberto Stucchi Prinetti, Badia a Coltibuono – “e percorrerla con un minimo di coerenza e logica. Lavorare con quello che rende il Chianti speciale, quindi solo le varietà tradizionali come Sangiovese, con selezioni massali poi Colorino, Ciliegiolo e Canaiolo.”
Un territorio quello di Gaiole in Chianti ancora selvaggio che oggi riscopre la sua unicità anche in vigne circondate da boschi.
“Significa essere isolati dal resto del mondo e quindi fare un biologico non contaminato” – racconta Guido Capua, Fietri – “noi siamo biologici da qualche anno, ed il nostro è un biologico protetto, proprio dalla vegetazione e dalle foreste che ci circondano.”
Quasi trenta le aziende in degustazione che sul territorio di Gaiole vanno dai 200 metri sul livello del mare fino ad oltre 600 metri.
“Il nostro Stielle 2014 si è rivelato una annata particolarmente buona” – racconta Alessandro Calì, Rocca di Castagnoli – “questo grazie anche all’altitudine in cui sono posizionate le vigne di questo vino. Stielle – Stelle proprio perché a 650 le uve sono ben ventilate, e questo ha permesso di preservare la qualità del prodotto stesso.”
Un panorama di etichette ricchissimo dai brrad storici ai neonati produttori, che fanno della sperimentazione il loro cavallo di battaglia.
“Noi siamo una azienda nuova” – racconta Andrea Rossi, Casanova di Bricciano – “per noi l’impegno più grande è quello di farsi conoscere per dimostrare che riusciamo a produrre vini di grande qualità.”
Non solo Chianti Classico, qui a “Terre di Gaiole” trovo, tra gli altrim anche un merlot in purezza che rappresenta i quattro caratteri identitari di famiglia.
“Si Chiama FATA: fuoco, acqua, terra, aria” – racconta Michele Monica, Borgo Casa al Vento – “questa annata, la 2015 auspichiamo di riuscire ad aprirla, per avere una pronta beva eccezionale, tra circa quindici anni.”
La direzione del Chianti Classico oggi è sempre più verso le peculiarità territoriali, vero valore aggiunto di una delle denominazione più conosciute al mondo.
“All’interno del Chianti Classico credo ci sia la forma di Sangiovese forse con la maggiore personalità” – Francesco Ricasoli, presidente dell’associazione viticoltori di Gaiole – “ma nello stesso tempo con la più grande bevibilità che si possa trovare non solo in Toscana, ma in tutta Italia”.
Life of Wine Viaggio nelle età del vino Domenica 21 Novembre da Burde
DOMENICA 21 NOVEMBRE
Dove: Da Burde (Via Pistoiese 154)
Quando: dalle ore 15 alle ore 20 (cena ore 21)
Ingresso: 20 euro degustazione; 40 euro degust. e cena
(prenotazione obbligatoria allo 055.317206)
Un appuntamento dedicato a tutti gli enoappasionati con protagoniste assolute 25 grandi aziende, toscane e non, che con i loro produttori proporranno di uno stesso vino due vecchie annate e l'ultima in commercio. Alle ore 21 cena con tutti i vini in assaggio e l'originale iniziativa A tavola con il mio produttore: ciascun partecipante avrà al momento della prenotazione, e fino ad esaurimento disponibilità, la possibilità di scegliere con quale produttore cenare. I banchi di degustazione allestiti durante la cena saranno serviti da sommelier Fisar -- Federazione Italiana Sommellier Albergatori Ristoratori.
Lista aziende partecipanti:
ANTONELLI (Umbria)
FILIPPO ANTONELLI -- produttore
Sagrantino di Montefalco Docg 1995, 1999 e 2006
BADIA A COLTIBUONO (Toscana)
EMANUELA STUCCHI PRINETTI -- produttrice
Chianti Classico Riserva Docg 1970, 1999 e 2006
BOSCARELLI (Toscana)
NICOLO' DE FERRARI -- produttore
Vino Nobile di Montepulciano Docg Riserva 1981, 1988 e 2006
CANTINE DEI (Toscana)
MARIA CATERINA DEI -- produttrice
Vino Nobile di Montepulciano Docg Ris. Bossona 1994, 1996 e 2004
CANTINA TERLANO (Alto Adige)
RUDI KOFLER -- enologo
Nova Domus Terlaner Doc 1999, 2004 e 2007
CAPANNELLE (Toscana)
SIMONE MONCIATTI -- enologo
Solare Igt 1990, 1999 e 2004
CASALE DEL GIGLIO (Lazio)
ANTONIO SANTARELLI -- produttore
Mater Matuta Igt 2001, 2005 e 2007
CASANOVA DI NERI (Toscana)
GIACOMO NERI -- produttore
Cerretalto Brunello di Montalcino Docg 1993, 1997 e 2004
CASTELLO BANFI (Toscana)
TOMMASO BUCCI -- enologo
SummuS Igt 1994, 2001 e 2006
CASTELLO DEL TERRICCIO (Toscana)
GIAN ANNIBALE ROSSI DI MEDELANA -- produttore
Lupicaia Igt 1993, 2001 e 2006
CASTELLO VICCHIOMAGGIO (Toscana)
DELFINA MATTA -- produttrice
Ripa delle More Igt 1990, 2001 e 2007
COL D'ORCIA (Toscana)
EDOARDO VIRANO -- produttore
Brunello di Montalcino Docg 1980 Riserva, 1990 e 2005
DOMINI CASTELLARE DI CASTELLINA (Toscana)
ALESSANDRO CELLAI -- enologo
I Sodi di San Niccolò Igt 1999, 2001 e 2005
FATTORIA SELVAPIANA (Toscana)
FEDERICO GIUNTINI -- produttore
Chianti Rufina Riserva Docg 1978,
Chianti Rufina Riserva Docg Vigneto Bucerchiale 1999 e 2007
FAZI BATTAGLIA (Marche)
CHIARA GIANNOTTI -- produttrice
San Sistio dei Castelli di Jesi Doc Classico Riserva 1993, 2001 e 2006
GIACOMO FENOCCHIO (Piemonte)
CLAUDIO FENOCCHIO -- produttore
Barolo Docg 1978 e 1986, Bussia Barolo Docg Riserva 2004,
Cannubi Barolo Docg 2006
IL MARRONETO (Toscana)
ALESSANDRO MORI -- produttore
Brunello di Montalcino Docg 1981, Riserva 1995 e 2005
LE VIGNE DI ZAMO' (Friuli Venezia Giulia)
ALBERTO TOSO -- enologo
Malvasia Doc Colli Orientali del Friuli 1995, 1996 e 2008,
LIVIO FELLUGA (Friuli Venezia Giulia)
FILIPPO FELLUGA -- produttore
illivio Colli Orientali del Friuli Doc 2001, 2006 e 2008
MONTENIDOLI (Toscana)
MARIA ELISABETTA FAGIUOLI -- produttrice
Il Templare Igt 1999, 2003 e 2006
RUFFINO (Toscana)
GABRIELE TACCONI -- enologo
Riserva Ducale Oro Chianti Classico Docg Ris. 1985, 1995 e 2005
SALCHETO (Toscana)
MICHELE MANELLI -- produttore
Vino Nobile di Montepulciano Docg 1995,
Vino Nobile di Montepulciano Docg Salco Evoluzione 2000 e 2004
TENUTA DI CAPEZZANA (Toscana)
SERENA CONTINI BONACOSSI -- produttrice
Villa di Capezzana Carmignano Docg 1930, 1983, 1996 e 2007
TENUTA DI GHIZZANO (Toscana)
GINEVRA VENEROSI PESCIOLINI -- produttrice
Veneroso Igt 1985, 1995 e 2006
TENUTA SAN LEONARDO (Trentino)
ANSELMO GUERRIERI GONZAGA -- produttore
San Leonardo Igt 1994, 1999 e 2004
Castellare
The Castellare vineyard and wines in Castellina di Chianti, Tuscany.