Best places to visit
Best places to visit - Castelfidardo (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
WINTER - GO PRO - ITALY - MARCHE
FERMO MARCHE ITALY SNOW
FOLLOW ME -
MINECRAFT MODS VIDEO LIVE FREE
Fano | Marche, Bellezza Infinita
Scopriamo le bellezze di Fano attraverso il nuovo video di #destinazionemarche
HOTEL ALPI - ITALY, ROME
DOWNLOAD THE APP:
HOTEL ALPI - ITALY, ROME
In the centre of Rome and in a prime location for visiting the major tourist attractions of the Eternal City,
the Hotel Alpi is the ideal place, whether you are arriving by train or by plane or car.
It is an easy walk from the Rome Termini station, 400 metres away,
and is also the most advantageous choice if you are visiting Rome on business.
Address: Via Castelfidardo, 84, 00185 Roma RM, Italy
Tel: +39 06 444 1235
info@hotelalpi.com
Copyright © HOTEL ALPI
Music by:
Local Traveller
By Willo’s Worlds
Also on :
Site :
Facebook :
Twitter :
Instagram:
Make sure you subscribe! Thank you!!
Marche, bellezza infinita - parte 2
In anteprima il secondo dei nuovi spot della Campagna promozionale 2019 della Regione Marche proiettato in oltre 1600 sale cinematografiche di tutta Italia.
È proprio il caso di dire... Marche, bellezza infinita. È proprio il caso di dire... Marche, bellezza infinita!
POTENTIA. AREA ARCHEOLOGICA (PORTO RECANATI, MACERATA, MARCHE, ITALY)
Porto Recanati, comune di 12264 abitanti, provincia di Macerata, costa adriatica, Marche, Italia. In località S.Maria di Porto Recanati si trova l'importante area archeologica dell'antica Potentia, colonia romana fondata nel 184 a.C. ad opera di un collegio triumvirale composto da Quinto Fabio Labeone, Marco Fulvio Flacco e Quinto Fulvio Nobiliore. Creata anche per corrispondere alle necessità di terre da distribuire ai veterani delle guerre puniche, ma non solo, la colonia sorse in posizione strategica in un'area prossima ad un porto di foce sull'omonimo fiume Potentia, facilmente difendibile e proiettata verso i traffici mediterranei. Nel 56 a.C la colonia fu colpita da un fortissimo terremoto, secondo quanto riportato da Cicerone, dopo il quale seguì una fase di ricostruzione. Il periodo di maggior espansione urbanistica coincise con l'età augustea. Secondo quanto riportato dagli scavi nel V secolo d.C. la città mostrò ancora una certa vitalità fino ad arrivare al VII secolo, periodo del quale le testimonianze archeologiche non forniscono ulteriori informazioni. L'impianto urbanistico, ricostruibile per gran parte solo grazie alla fotografia aerea, si presenta come uno spazio quadrangolare di 540 metri di lunghezza per almeno 300 metri di larghezza, impostato su un reticolo viario ortogonale. Sono visibili i resti di una domus con pavimenti musivi e pareti affrescate, i portici del foro con le annesse tabernae e un tempio su alto podio, che ha restituito numerose terracotte architettoniche. Immagini di archivio e riprese video effettuate domenica 1 giugno 2014.
Alpi Hotel 4* - Rome - Italy
BEST PRICE:
Via Castelfidardo 84, Central Station, 00185 Rome, Italy
Boasting a spacious rooftop terrace, Hotel Alpi is an Art-Nouveau style property a 5 minute walk from Termini Train Station. Castro Pretorio Metro Station is only 305 m from the hotel.
All rooms at the Alpi Hotel are individually decorated, in either a classic or modern design. Rooms feature an interactive flat-screen TV with satellite channels and free Wi-Fi.
The Alpi has been owned by the same family since 1963, and the professional staff provide a personalized service. The Coliseum is only 2 metro stops, on line B, from Termini Station.
Central Station is a great choice for travelers interested in monuments, architecture and ancient landmarks.
Facilities of Alpi Hotel
Outdoors
Terrace
Sun Deck
Pets
Free! Pets are allowed on request. No extra charges.
Activities
Hot Tub
Bicycle Rental
Food & Drink
Bar
Breakfast in the Room
Snack Bar
Special Diet Meals (upon request)
Internet
Free! WiFi is available in all areas and is free of charge.
Parking
Private parking is available at a location nearby (reservation is not needed) and charges apply.
Services
Room Service
Car Rental
Shuttle Service (surcharge)
Airport Shuttle (surcharge)
24-Hour Front Desk
Currency Exchange
Tour Desk
Free! Baggage Storage
Concierge Service
Babysitting/Child Services
Laundry
Dry Cleaning
Ironing Service
Business Center
Fax/Photocopying
Honeymoon Suite
General
Free! Newspapers
Free! Safe
Non-smoking Rooms
Family Rooms
Elevator
Soundproof Rooms
Heating
Hypoallergenic room available
All Spaces Non-Smoking (public and private)
Free! Air Conditioning
Designated Smoking Area
Languages Spoken
Italian
French
Spanish
English
Sidewalk cafe in Lake Como, Italy, 2011
In volo in elicottero su Locana (TO) Parte 2°
In volo in elicottero su Locana (TO) Parte 2°
GROTTAMMARE (ASCOLI PICENO, MARCHE, ITALY)
Grottamare, comune di 15713 abitanti sulla costa adriatica centrale, provincia di Ascoli Piceno, Marche, Italia. Questa località ha origini antichissime in quanto vi sono tracce antropiche risalenti al neolitico. Sul suo territorio è stata scoperta una necropoli picena risalente al VII-V secolo a.C. Dominio nel Medioevo dell'abbazia di Farfa fu ceduta a Fermo nel 1214 da Aldobrandino d'Este e tra il XIII e il XVI secolo fu a lungo contesa tra Fermo ed Ascoli. L'attuale impianto di mura fortificate risale proprio al XVI secolo, caratterizzato da violente contese con le comunità vicine e da scorrerie piratesche. Dal XVIII secolo iniziò l'espansione verso la zona costiera il cui impianto urbanistico, opera dell'architetto di origine lombarda Pietro Augustoni, si deve all'intervento di papa Pio VI (1779). Di grande importanza per la storia nazionale l'incontro che vi si tenne il 12 ottobre 1860 tra Vittorio Emanuele II, ospitato a Palazzo Laureati, e una delegazione di notabili partenopei che furono costretti a cedergli il Regno delle due Sicilie. Nel 1863 Grottammare venne collegata per ferrovia con Ancona e l'Abruzzo. L'avvento dei trasporti su rotaia diede ulteriore impulso allo sviluppo economico e demografico della cittadina, che in seguito fu cannoneggiata il 23 giugno 1916 da due cacciatorpediniere austroungarici messi in fuga dall'intervento di un treno armato della Regia Marina. L'impianto urbanistico riprende quello romano: tale sistema prevedeva l'incrocio di due assi principali, il cardo (in linea di massima con direttrice nord-sud) e il decumano (est-ovest) e nel mezzo si trovava quasi sempre il foro, ossia la piazza principale della città. Il resto dell'insediamento si sviluppava su vie parallele ai due assi viari principali. A Grottammare tali direttrici possono essere individuate nell'asse costituito dalle attuali vie Marconi e Cairoli (cardo) e in quello di corso Mazzini (decumano) aventi come intersezione la centrale piazza Pericle Fazzini. Riprese video effettuate mercoledì 24 settembre 2014.