SunStudio-conferenza Mauro Biglino Elohim, i signori della montagna | Chiomonte (TO) 20-7-19
Conferenza tenuta il 20-7-19 a Pian del Frais, Chiomonte (TO), dal titolo Elohim, i signori della montagna - seconda edizione.
L'autore, Mauro Biglino, invita a intervenire il prof. Francesco Marino, Chimico e già ordinario in Ingegneria dei materiali e Chimica applicata, al Politecnico di Torino, in merito alle raffigurazioni geroglifiche delle lampade di Dendera.
Nella stessa si parla in parte dei due libri (autore, Mauro Biglino), pubblicati da Mondadori, La Bibbia non parla di Dio e Il falso testamento.
Vedi il promo realizzato:
•
Potrebbe interessarti anche il libro:
•
Potrebbe interessarti anche:
• Tutta un'altra Storia Bologna 2-3-19 Biglino-Blady-Buffa-Demontis |
• scherzo su pazzia Mauro Biglino Bologna 2-3-19 |
• Cose dell'altro mondo Torino 12-5-19 Salone del Libro Mauro Biglino-Piergiorgio Odifreddi |
• Le porte degli Elohim Alessandria 25-5-19 Mauro Biglino-Massimo Barbetta |
• La Bibbia non l'ha mai detto Como 29-6-19 Mauro Biglino-Lorena Forni |
• contribuisci alla traduzione del video nelle altre lingue finora abilitate:
Condividi liberamente il video dove vuoi attraverso il suo indirizzo ( chiedendo l'autorizzazione e citandone la fonte.
Tutti i caricamenti e le copie, anche parziali, sono espressamente vietati ai sensi e agli effetti della normativa sul Diritto d'autore, e saranno rimossi e perseguiti.
video: SunStudio
audio relatore: SunStudio
audio altri intervenuti: albergo Belvedere
proiezione in sala: albergo Belvedere
luogo: Pian del Frais, Chiomonte (TO)
tempo: 20 Luglio 2019
durata: 2h14'
____________________________________________
Canale SunStudio: youtube.it/c/sunstudiotorino
Iscriviti e attiva le notifiche (clicca la campanella), segui il nostro progetto e resta aggiornato sulle nuove pubblicazioni
____________________________________________
se anche tu volessi sostenere le produzioni dedicate a questo canale, dona un contributo qui: paypal.me/sunstudiotorino (non occorre avere un profilo PayPal)
Grazie per il vostro supporto
____________________________________________
vedi le liste delle nostre produzioni:
____________________________________________
contatto: info(chiocciola)sunstudio(punto)media
Etiopia, processione in onore del cardinal Massaja
Dopo la serie dedicata a Fede e spettacolo, presentiamo un gruppo di brevi clip prodotte da Nova-T che raccontano, con suoni e immagini, il ruolo della musica nelle chiese di missione. Nel quinto video, una processione in onore del cardinale Massaja, cappuccino, missionario, testimone del Vangelo nell'Etiopia della seconda metà dell'Ottocento. Nel video, ci si immerge in una atmosfera di grande devozione, con canti, balli e musiche locali, animate da fede e allegria. La clip è tratta dal dvd Guglielmo Massaja. Un illustre conosciuto.
La produzione di Nova-T in questi anni ha spaziato dalla vita dei santi alle cronache dalle missioni, dalla storia della Chiesa ai problemi socio-economici, con incursioni nelle guerre dimenticate, che le sono valse diversi passaggi su al-Jazeera. Nova-T realizza siti web, documentari per la televisione e web-documentari, fiction e cartoni animati. La serie di clip, che qui presentiamo su gentile concessione di Nova-T, fa parte della serie Good Noise, rumori e suoni buoni dal mondo, che comprende vari dvd, tutti disponibili su richiesta a Nova-T (nova-t.it, oppure tel. 011.8991400), o nelle migliori librerie cattoliche.
Monari in Loggia: Il volto dell'altro
E' il tema che la Confraternita dei Santi Faustino e Giovita ha scelto per il programma di manifestazioni predisposte per la festa patronale della città.
Con mons. Zuppi nell'Anno santo
12PORTE - 17 dicembre 2015: Le fasi più solenni dell'ingresso di mons. Zuppi, che accolto dai giovani alle due torri, entra nella basilica di San Petronio, dove viene salutato dalla città e dalla diocesi. Con la pubblica lettura della bolla papale, mons. Zuppi assume a tutti gli effetti il suo ministero, celebra la Messa e apre la porta santa della Cattedrale.
Medioevo (Lezione 16): Lo scontro tra il Papato e l’Impero Romano d’Oriente (604 – 668)
(See my YouTube channel for the English edition of this video).
Torniamo nella Roma del VII secolo, una città ridotta all'ombra di sé stessa, ma dove qualcosa di nuovo cerca di sorgere. Un mondo ambiguo, con esarchi rapaci ed infidi, leader religiosi intransigenti, un imperatore dispotico e temerario, esposto egli stesso a gravi rischi.
E, fuori dal difficile groviglio dei rapporti tra la Roma e Costantinopoli, la presenza di regni ostili e incomprensibili (i Longobardi, gli Arabi, i Franchi). Un'età senza punti di riferimento, alla faticosa ricerca di un nuovo equilibrio, ancora molto lontano ...
INDICE DELLA LEZIONE 16:
- 00m00s 1) Il Typos;
- 03m40s 2) Il Papato fino ad Onorio I;
- 06m50s 3) Un episodio traumatico;
- 12m08s 4) L’opposizione all’Ekthesis;
- 17m21s 5) L’opposizione al Typos;
- 24m51s 6) L’Imperatore in Italia;
- 31m09s 7) L’imperatore a Roma;
- 37m53s 8) Fine di Costante II.
Campane in festa per San Giovanni - Torino - San Bernardino
In occasione della Festa Patronale di Torino di sabato 24 giugno 2017 è stata organizzata la rassegna “Campane in festa per San Giovanni”, una serie di suonate itineranti in alcuni dei campanili della città presso i quali gestiamo la programmazione dei suoni. La scelta dei campanili è stata fatta in base alle nostre esigenze logistiche e alla rilevanza dei concerti di campane ospitati. Di seguito il programma dei concerti:
- ore 09.30: Parrocchia di Santa Croce;
- ore 10.00 / 10.30: Cattedrale di San Giovanni Battista (Solenne concelebrazione presieduta da Mons. Nosiglia alle ore 10.30);
- ore 11.00: Basilica di Maria Ausiliatrice;
- ore 11.30: Parrocchia di San Gioacchino;
- ore 12.00: angelus festivo in simultanea di tutti i campanili (è stato programmato il plenum nei vari impianti che abbiamo in gestione);
- ore 12.10: Parrocchia di San Bernardino da Siena;
- ore 17.30: Parrocchia dei Santi Apostoli;
- ore 18.00: Parrocchia del Patrocinio di San Giuseppe;
- ore 19.30: Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù.
In questo video potete vedere e ascoltare la suonata a festa (in manuale by digema85) delle ore 12.10 proposta con le tre campane in sol3 della chiesa di San Bernardino in borgo San Paolo di Torino.
Un sentito ringraziamento al parroco fra Raffaele e alla comunità dei frati minori per la cortese ospitalità e a vagale04 per la collaborazione.
FB:
WEB: