Hotel Canalgrande Video : Modena, Italy
Hotel Canalgrande Video : Modena, Italy
A roundtrip airport shuttle is available for a surcharge.
Check-in from 15:00 , check-out prior to 11:00
Pets allowed.
Air conditioning.
Hotel adress: Corso Canalgrande, 6, Modena, Italy
Twitter:
Blogspot:
Facebook:
Flickr:
Google Plus:
Youtube:
Reserve:
Strolling through Modena, Italy
A stroll through Modena, Italy, in May 2012. Taking in some of the iconic places in the city, such as a Spritz cocktail and aperitivi at Caffè Concerto in Piazza Grande, Via Emilia, the Giardini Pubblici, part of Piazza Roma and Via Farini, Corso Canal Grande, one of the city's newer gelaterie 'La Gelida Voglia' and of course the cathedral's tower, the Torre della Ghirlandina.
Visit my blog at thewell-travelledpostcard.com
HOTEL CANALGRANDE spa MODENA (Modena)
Corso Canalgrande, 6 Tel 059 217160 L'Hotel Canalgrande è una struttura 4 stelle situata in un edificio storico dotato di giardino, terrazza e sala di lettura. Tutte le camere sono elegantemente arredate in stile classico e dotate dei più moderni comfort, Internet e Mediaset. L'hotel, che accetta animali, offre riduzioni per i bambini ed è dotato di parcheggio, lavanderia, bar, garage, servizio di portiere notturno, servizio in camera, giardino e ambiente con aria condizionata.
My Italy Trip/ Food Tour In Modena
Hotel information: PHI Hotel Canalgrande
Restaurants:
1. Ristorante Carducci :
2. Osteria Stallo del Pomodoro :
Balsamic Vinegar Store : La Consorteria 1966
filobus Modena: dalla stazione F.S. a corso Canalgrande
un viaggio sul Socimi n° 19 impegnato sulla linea 11. Dal piazzale stazione F.S. percorrendo via Bonasi, corso Vittorio Emanuele II, piazza Roma - Accademia Militare-Palazzo Ducale per arrivare in corso Canalgrande.
Ripreso il giorno 18 Gennaio 2008
*from Train Station at Canalgrande street on route 11 (from trolleybus Fiat Socimi n° 19) - January 2008 - Modena ITALY
Modena.wmv
Modena is a city and comune (municipality) on the south side of the Po valley, in the Province of Modena in the Emilia-Romagna region of Italy.An ancient town, it is the seat of an archbishop, but is now best known as the capital of engines, since the factories of the famous Italian sports car makers Ferrari, De Tomaso, Lamborghini, Pagani and Maserati are, or were, located here and all, except Lamborghini, have headquarters in the city or nearby. Lamborghini is headquartered not far away in Sant'Agata Bolognese, in the adjacent Province of Bologna. One of Ferrari's cars, the 360 Modena, was named after the town itself. Also, one of the colors for Ferraris is Modena yellow.The University of Modena, founded in 1175 and expanded by Francesco II d'Este in 1686, has traditional strengths in Economics, Medicine and Law and is the second oldest Atheneum in Italy, sixth in the whole world. Italian officers are trained at the Italian Military Academy, located in Modena, and partly housed in the Baroque Ducal Palace. The Biblioteca Estense houses historical volumes and 3,000 manuscripts. Famous Modenesi include Mary of Modena, the Queen consort of England and Scotland; operatic tenor Luciano Pavarotti (1935--2007) and soprano Mirella Freni, born in Modena itself; Enzo Ferrari (1898--1988) eponymous founder of the Ferrari motor company; and the rock singer Vasco Rossi who was born in Zocca, one of the 47 comuni in the Province of Modena.
Modena è un comune italiano di 184.478 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia in Emilia-Romagna.La città di Modena è stata dal 1598 e per diversi secoli capitale del ducato degli Este (fino all'annessione al nel 1859 all'entità statale che due anni dopo prese il nome di Regno d'Italia) ed è un'antica sede universitaria ed arcivescovile. Dal 1947 la città è anche sede dell'Accademia Militare dell'Esercito e dell'Arma dei Carabinieri.Il Duomo, la Torre Civica (Ghirlandina) e la Piazza Grande della città sono state dichiarate patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.La città si trova circa al centro della provincia di cui è capoluogo, nella Val Padana. Due fiumi la circondano senza peraltro attraversarla: la Secchia ed il Panaro, la cui importanza per la città è testimoniata anche dalla presenza della Fontana dei due fiumi, dello scultore modenese Giuseppe Graziosi, situata in Largo Garibaldi.Le prime propaggini dell'appennino modenese si trovano circa 10 km a sud della città, già fuori del territorio comunale.La città, e soprattutto la sua area metropolitana, è economicamente una delle maggiori realtà europee. Infatti, nella provincia hanno sede importanti industrie alimentari (tra cui Grandi Salumifici Italiani, Cremonini e Fini, centri di produzione del Parmigiano Reggiano e della lavorazione del maiale - a cui Castelnuovo Rangone, il cuore di questo settore, ha dedicato addirittura un monumento -), metalmeccaniche (Modena può essere considerata la capitale mondiale dell'automobilismo sportivo con le sedi della Ferrari a Maranello, della Maserati in città, De Tomaso in periferia e Pagani a San Cesario, e fino a pochi anni fa, la Bugatti a Campogalliano), delle ceramiche (Sassuolo e Fiorano Modenese), tessili (Carpi) e del settore biomedico (Mirandola). Fino alla metà del XIX secolo, la città aveva due darsene: una interna alle mura, nell'attuale Corso Vittorio Emanuele, ed una esterna (il bacino) all'altezza del cavalca-ferrovia della Sacca, interrata nel 1936. Dei canali di Modena rimane traccia nei nomi delle strade, in particolare nel Centro Storico: esistono infatti vie chiamate Canal Grande, Canal Chiaro, Canalino, Canaletto e così via. Nel 1949 venne costruito, subito fuori delle mura, un Aerautodromo, con le funzioni di pista di volo per usi commerciali e pista di gare internazionali di auto e moto e di prova per le industrie automobilistiche locali di allora (Ferrari, Maserati e Stanguellini). È rimasto in uso sino al 1962 ma anche molto oltre per le gare motociclistiche ed esibizioni varie attinenti ai motori. Ora al suo posto vi è un grande parco dedicato ad Enzo Ferrari.
Font : Wikipedia
HOTEL CANALGRANDE spa MODENA (MODENA)
HOTEL CANALGRANDE spa 6, c. Canalgrande Tel 059 217160 L'atmosfera che si respira quando si entra nella hall è di altri tempi, quando gli spazi dedicati agli incontri, alla mondanità, rispecchiavano altre esigenze, meno frettolose di quelle attuali. Gli sfarzosi affreschi, i grandi quadri che rappresentano la nobiltà modenese ed europea dell'epoca, i ricchi tendaggi, i salotti, permettono di percepire una sensazione unica. Durante la bella stagione, si aggiunge la possibilità di potersi rilassare in uno splendido giardino, tra alberi secolari e fiori o di gradire un aperitivo sulla terrazza. Tutte le camere sono elegantemente arredate, in stile classico, con i più moderni comfort, con Internet, pay tv, SKY e non è quindi un caso se molti personaggi di fama internazionale, sia del mondo dello spettacolo, che di altri settori siano sovente nostri ospiti.
Modena, i Si Cobas protestano davanti al Tribunale
MODENA. Corso Canalgrande bloccato al transito per qualche ora per la presenza di una ventina di manifestanti davanti al tribunale. Si tratta di un gruppo di simpatizzanti del sindacato Si Cobas e colleghi di lavoro del 34enne maghrebino arrestato l'altro giorno dalla polizia nell'arco di uno dei tanti scontri davanti ai cancelli dell'Italpizza in una ormai solita giornata di tensione. Per questo motivo ieri, 28 giugno, in tribunale si è svolta a suo carico la direttissima: il giovane, dipendente di una ditta di trasporti, doveva rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e lesioni a pubblico ufficiale. Video di Gino Esposito La cronaca
Modena viaggio nel cantiere sotto piazza Mazzini
Procedono sotto piazza Mazzini i lavori di recupero e riqualificazione degli spazi dell'ex diurno. Siamo andati a vedere come questo luogo che è rimasto chiuso per anni sta tornando a una nuova vita. Diventerà un centro multiservizi. Video Gino Esposito La cronaca
arte migrante Modena
Sweet Dreams non si realizzerà mai, Ecco perché ther sono dolci
Corso Canalgrande, Modena Centro - 25.12.2016
Telearancione.com si trova oggi, in Corso Canalchiaro di Modena centro, insieme a Oronzo Capriglia per discutere alcune problematiche sull' accessibilità nel centro di Modena.
Daniel Spoerri - Eat Art in transformation - Galleria Civica
Trailer della Mostra di Daniel Spoerri - Eat Art in transformation - Galleria Civica, 10 Ottobre 2015 - 31 Gennaio 2016
Inaugura sabato 10 ottobre 2015 alle 18.00 nelle due sedi della Galleria civica di Modena, Palazzina dei Giardini e Palazzo Santa Margherita, in corso Canalgrande, la mostra Daniel Spoerri. Eat Art in transformation, a cura di Susanne Bieri, Antonio d'Avossa, Nicoletta Ossanna Cavadini.
Dedicata all'opera dell'artista svizzero Daniel Spoerri (1930) in relazione alla corrente della Eat Art, da lui creata nel 1967, con la quale intendeva avviare una riflessione critica sui principi fondamentali della nutrizione, l'esposizione si collega strettamente al tema dell'EXPO Milano 2015 – di cui la tappa italiana ha ricevuto il patrocinio – e dove tra l'altro è visibile fino al 31 ottobre Meissen Porzellan Puzzle, un'opera composta da 36 formelle in porcellana bianca realizzata appositamente da Spoerri per il Padiglione Svizzero.
A cura di Citta' di Modena, il comune di Modena sui social Network
Seguici anche qui:
facebook facebook.com/cittadimodena
youtube youtube.com/retecivicamodena
flickr flickr.com/cittadimodena
twitter twitter.com/cittadimodena
instagram instagram.com/cittadimodena
L'inno nazionale cantato dalla Corale Rossini di Modena
In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, la Corale ha accompagnato lo svolgersi del tradizionale ricevimento organizzato al Palazzo Principe Foresto, in corso Canalgrande a Modena
الدنيا بعويناتي: صباح الاثنين ف centro modena
COPPA STORICA RALLY CITTA' DI MODENA 2012.wmv
MODENA 21 APRILE 2012 PARCO NOVISAD VERIFICA E ISCRIZIONE PILOTI E AUTO PARTECIPANTI POI IN PIAZZA GRANDE PARTENZA CON LA LANCIA STRATOS ALITALIA DI SANDRO MUNARI PASSAGGIO IN CORSO CANALGRANDE E PIAZZA RISORGIMENTO PER IMBOCCARE LA VIA GIARDINI PER RAGGIUNGERE I TRACCIATI DDELLE GARE .
Le Biblioteche Comunali di Modena oggi
Video realizzato in occasione del 50esimo anniversario delle Biblioteche Comunali di Modena (1966-2016)
L arte in tasca
A Palazzo Santa Margherita (corso Canalgrande 103, Modena), dal 15 settembre 2017 al 18 febbraio 2018, L’arte in tasca. Calendarietti, réclame e grafica 1920-1940, a cura di Giacomo Lanzilotta, approfondisce una forma d’arte molto diffusa in quel ventennio che intercorre tra la due guerre mondiali e che vede anche la nascita e l’evoluzione dell’Art déco: i calendari da tasca, i cosiddetti ‘calendarietti del barbiere’, rappresentati in mostra da ottanta esemplari, per un totale di oltre 300 immagini, accanto ai prodotti affini a quel mondo – réclame, etichette, confezioni di profumi, cosmetici e oggetti rari come un curioso apparecchio spruzza-profumo a monete degli anni Trenta – in un percorso espositivo suddiviso per tematiche (dalla profumeria alla seduzione fino al fascino dell’Oriente, passando per letteratura e spettacolo) e illustratori.
Miss Mondo Italia - Selezione Emilia - Detto tra Noi 8 Maggio 2017
Presentazione dell'evento Miss Mondo Italia - Selezione Emilia.
Domenica 14 Maggio si terrà Miss Mondo Emilia, la selezione regionale del noto concorso di bellezza.
A partire dalle ore 19.00 inizierà la Sfilata di Moda, curata da alcune attività del centro storico associate a Modenamoremio.
Jacky G, Ottici Galvani Pzza Mazzini, Barbara Ferrari Shoes, PARADISI by Patrizia Argilli, Viola-Atelier, Susanna Martini - gioielli in vetro, Il Filo Modena, Rita Parrucchieri, Pellicceria Cavazzuti metteranno in campo la propria passione e professionalità per rendere unico e indimenticabile l’evento.
A precedere la sfilata, vi sarà un corteo con auto d’epoca gentilmente messe a disposizione dal Club Motori di Modena, dove le Miss saliranno e sfileranno per le vie e piazze del centro storico. Il ritrovo sarà alle ore 18.00 in Piazza Roma per poi proseguire in Corso Canalgrande, via Emilia Centro, via Farini e ritornare nuovamente in Piazza Roma, cuore della Selezione Regionale.
Contro il Giorno della Memoria (live 4 - intervento di W. Veltroni) - 21 gennaio 2017
Coproduzione Amici della Musica di Modena / Fondazione Teatro Comunale di Modena
In collaborazione con Fondazione Villa Emma, Quadrivium associazione musica contemporanea, Ferrara Off
Con il patrocinio della Comunità Ebraica di Modena e Reggio Emilia.
...
CONTRO IL GIORNO DELLA MEMORIA
CLAUDIO RASTELLI – direzione artistica
GIULIO COSTA – collaborazione registica
Con la partecipazione di WALTER VELTRONI e ALBERTO CAVAGLION
ENSEMBLE AdM SOUNDSCAPE:
Comaci Boschi – flauto traverso
Cosimo Linoci – clarinetto
Stefano Delle Donne, Eugenia Lentini – violini
Alessio Tedeschi – violoncello
Claudio Sanna – pianoforte
Paolo Grillenzoni – percussioni
Giovanni Paganelli – clavicembalo e direttore
Tommaso Rossi – flauti dolci
Claudio Rastelli – direzione artistica
Giulio Costa – collaborazione registica
Diana Höbel – attrice
TOMMASO ROSSI – flauti dolci
GIOVANNI PAGANELLI – clavicembalo e direttore
DIANA HÖBEL – attrice
Letture tratte da Contro il Giorno della Memoria di Elena Loewenthal – add editore, 2014
...
Teatro Comunale L. Pavarotti
corso Canalgrande 85
Modena
Italia