Galleria Gagliardi San Gimignano - Galleria d'Arte Contemporanea
Presentazione della Galleria Gagliardi San Gimignano Toscana
Galleria d'Arte Contemporanea - Contemporary Art Gallery
Pittura, Scultura, Ceramica, Paintings, Sculpture, Ceramic, Raku
San Gimignano Lumière Tiziana Cera Rosco
San Gimignano Lumière
8 Dicembre 2013
Duomo Live
Performance Tiziana Cera Rosco
A cura di Stefano Gagliardi
Video di Claudio Del Monte
David De Biasio-No Logo, slideshow.flv
No Logo, solo exhibition, 03/26/2011, galleria Gagliardi, San Gimignano, Italy
San Gimignano Lumière Stefania Orrù
San Gimignano Lumière
8 Dicembre 2013
Duomo Live
Performance Stefania Orrù
A cura di Stefano Gagliardi
Video di Claudio Del Monte
Galleria Gagliardi San Gimignano Galleria d'Arte Contemporanea
One of the first presentation of the Contemporary Art Gallery in San Gimignano, Galleria Gagliardi.
Inaugurazione mostra fotografica Raffaele Battista in Galleria Gagliardi
Galleria Federica Schiavo in Piazza Montevecchio, Contemporary Art Gallery in Rome, Italy
Here is Galleria Federica Schiavo. A great contemporary art gallery in Rome, located on Piazza Montevecchio, right next to Via dei Coronari & Piazza Navona
Robert Capa a San Gimignano
Settantotto scatti della II Guerra Mondiale in Italia. Le fotografie di Robert Capa (1943-1944) nella Galleria d'arte moderna e contemporanea Raffaele De Grada a San Gimignano. La mostra sarà visitabile fino al 10 luglio 2016.
Gagliardi Gallery: Fashion to Passion - Giorgio Armani & Gelindo Baron
con lievi mani . mezzaqui/ronconi . 2009 . video cortesy galleria continua s. gimignano
Un approfondimento del panorama artistico italiano
ren.con.tre è una rassegna di appuntamenti che annualmente ospita personalità artistiche riconosciute a livello internazionale operanti in Italia. La serie di incontri, iniziata nel 2007, consiste in talk rivolti a tutti, ma soprattutto ai giovani che hanno intrapreso studi nell'ambito della cultura visiva contemporanea. Un momento di studio, di indagine e di confronto con la figura dell'autore, in un contesto culturale come quello attuale in cui lo sconfinamento tra ambiti e linguaggi diversificati diventa la chiave di lettura del contemporaneo.
un progetto di Lelio Aiello
Accademia di Belle Arti di Bologna
MAMbo, Bologna
Torre abitabile (Salvucci) a San Gimignano
Le Torri dei Salvucci sono due torri gemelle di San Gimignano situate in piazza del Duomo.
Appartenute alla più importante famiglia ghibellina della città, i Salvucci appunto, furono costruite dall'aspetto imponente, in maniera da simboleggiare la supremazia familiare sulla città. Oggi sono di altezza inferiore al passato perché all'epoca della loro costruzione esse superavano in altezza i 51 metri della torre Rognosa, nonostante un espresso divieto ad oltrepassare tale altezza del 1255.
I Salvucci si erano arricchiti con la mercatura e l'usura, ed erano acerrimi nemici degli Ardinghelli, famiglia guelfa, che aveva fatto costruire due torri gemelle a imitazione di quelle dei Salvucci all'altra estremità della piazza.
Le torri sono entrambe a base quadrata e con pochissime aperture. solo qualche finestrella rettangolare. Al pian terreno presentano degli strettissimi portalini, sormontati da architrave o da arco a sesto acuto.
Ubicata a pochi passi da Piazza del Duomo, centralissima, la torre svetta per più di 40 metri d’altezza conservando ancora il suo imponente aspetto risalente al XII Secolo. Un adattamento architettonico preciso ha reso abitabile la torre, per un'ospitalità decisamente originale e diversa dalle più tradizionali sistemazioni. Lo spirito con cui si sceglie di trascorrere un soggiorno in una residenza d'epoca di tale particolarità è quello di rivivere epoche passate, a contatto con un'atmosfera estremamente coinvolgente. I soggiorni sono ad uso esclusivo degli ospiti. E' anche possibile visitare la torre durante alcuni giorni della settimana, se non occupata dall'affitto turistico. La terrazza panoramica offre una vista a 360° su San Gimignano e le sue dolci colline.
E' nato un concorso di idee per progettare il futuro di San Gimignano
Dopo l'acquisizione dell'ex-carcere San Domenico e la presentazione del progetto di ristrutturazione dell'ex-ospedale Santa Fina arriva il terzo grande progetto di trasformazione e riqualificazione della città. Un concorso di idee per la fascia periurbana ad ovest del centro storico. L'area è destinata ad assumere un ruolo strategico nella progettazione dello scenario futuro di San Gimignano perché rappresenterà il nuovo sguardo sulla città dalla circonvallazione in corso di realizzazione. Anche per questo il progetto dovrà valorizzare la zona e ripristinare le relazioni tra città e territorio circostante attraverso i caratteri paesaggistici ed agricoli, vista anche la previsione di istituzione del parco agrario che prevede appunto l'ingresso dalla zona oggetto del concorso.
La galleria Continua di San Gimignano ad Art Basel 2012.
La galleria italiana Continua di San Gimignano presenta nella edizione di Art Basel 2012 gli artisti Daniel Buren,Loris Cecchini,Chen Zen,Berlinde De Bruyckere,Carlos Garaicoa,Kendel Geers,Luca Pancrazi,Mona Hatoum,Anish Kapoor,Jorge Macchi e Michelangelo Pistoletto.
Siena e San Gimignano 2019 by Augusto Xavier
This video is about Siena and San Gimignano, Italy.
COLLETTIVA D'ARTISTI 27 ASHANTI GALLERIA ARTE CONTEMPORANEA ROMA ITALY 18 MAGGIO 2011.mp4
900. Una donazione sotto le torri di San Gimignano
Tredici opere di rilevante valore di dodici tra i più importanti esponenti della pittura italiana del secolo scorso in mostra a San Gimignano fino al 30 agosto. E’ “’900. Una donazione” l’esposizione allestita alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea Raffaele De Grada e che documenta una preziosa collezione di opere d’arte di celebri artisti, Valerio Adami, Massimo Campigli, Carlo Carrà, Felice Casorati, Giorgio De Chirico, Filippo De Pisis, Renato Guttuso, Mario Mafai, Ennio Morlotti, Fausto Pirandello, Mario Sironi, Ardengo Soffici, che testimonia in particolar modo il gusto collezionistico medio-alto borghese fra anni sessanta e ottanta.
Galleria Pace: Asta 94 - Opere ancora disponibili
Abbiamo girato questo video appositamente per informarvi che non tutte le opere esitate all'asta 94 sono state vendute.
Molte sono ancora disponibili, alcune delle quali ve le mostriamo in questo video.
Contattateci via e-mail o per telefono per avere ulteriori notizie ed eventualmente aprire una trattativa sull'acquisto di un lotto interessante per voi.
-------------------------------------------------------------------
Filmato ed editato da Lorenzo Filiberto Ferraris
ASHANTI GALLERIA arte contemporanea ROMA ITALY 18 MARZO 2011.mp4
VISIONE DELLA GALLERIA AL 18 MARZO 2011
PRESENTI SUL WHITE WALL: ANDREA PACANOWSKI, ANTONELLA CAPPUCCIO MUCCINO, GIULIO CESARE MATUSALI, ENRICO GRASSO, LOREDANA CAMPA,
Elle Ellsmere, Galleria d'Arte Omega
Apertura della Galleria d'Arte Omega
Martedì 18 Agosto 2009 alle 1:00 pm SLT 22:00
Video amatoriale.
Esporra' fino al 12 Settembre 2009
Daco Monday - shoshisn Shilova - Rose McIntyre - Mitch Shelman - CADEL Aboubakar - Ub Yifu - Yvonne Bourgoin - Herodias Soulstar - casta Oh - Elle Ellsmere - Feathers Boa
SLURL
Capodanno 2011
San Gimignano