Kurt Wenner in Modena, Palazzo Carandini, via dei Servi, 5, Italy, Anfiteatro.
Kurt Wenner in Modena, Palazzo Carandini, via dei Servi, 5, Italy, Anfiteatro.
OSTERIA DEI SERVI Parma
Clicca ed entra nella nuova osteria parmigiana che ha trovato la sua location ideale in Piazza Ghiaia a Parma. Un virtual tour imperdibile per chi ama la cucina tipica del territorio e le calde atmosfere della tradizione parmigiana. Sempre aperto mezzogiorno e sera. Info e prenotazioni 0521/231211.
Organo Chiesa dei Servi
Questo video riguarda Organo Chiesa dei Servi Forlimpopoli - Casa Artusi
Si riaprono i Varchi nel tempo, il fascino della Modena sotterranea
Dopo il grande successo nel maggio scorso con 30mila visitatori affascinati da un'arte decisamente spettacolare. Le opere 3D realizzate dai cinque artisti internazionali, Kurt Wenner, Julian Beever, Leon Keer, Eduardo Relero e Vito Mercurio, sono state di nuovo esposte nel centro storico. Fanno rivivere l'anfiteatro, le terme, la domus, le mura e il capitolium di Mutina nei luoghi che ne custodiscono i resti: Palazzo Carandini, Palazzo della Provincia, Piazza Grande, Piazza Roma, il sagrato della chiesa di San Biagio. Eccezionalmente presente l'artista Eduardo Relero, che ha regalato alla città un altro scorcio visionario delle antiche terme che avevano sede dove ora c'è il Palazzo della Provincia in viale Martiri della Libertà. Video di Gino Esposito
Michele Dell'Orco M5S: Manifestazione a favore delle PMI - Sabato 1 marzo 2014 - Modena
Si parte dalla Sala mostra della Maserati si procede verso Natale Bruni facendo Via Paolo Ferrari e passando davanti al MEF (Museo Enzo Ferrari). Si percorre Corso Vittorio Emanuele verso l'accademia si scende a destra per Corso Cavour e poi Viale III Febbraio, si arriva davanti all'accademia, Piazza Roma, e si prende via Farini fino alla Via emilia, quindi si prosegue per Via San Carlo e Via Mondatora, Via dei Servi e Via Albinelli (quindi passiamo a fianco del Mercato Albinelli e di piazza XX Settembre) poi ci dirigiamo, attraversando Piazza Grande, arrivando infine ai banchetti del M5S sotto i portici tra piazza della Torre e Piazzetta delle Ova di fronte a Piazza Mazzini.
Durante il percorso ci fermeremo con i commercianti nella zona MEF, Vittorio Manuele, Piazza Roma, Via Farini, San Carlo, Albinelli.
Giunti ai banchetti faremo una conferenza stampa con i nostri parlamentari e i cittadini di Modena e Provincia.
PROVANDO COMIDA TÍPICA em MODENA, Itália! [Legendado T13 E55]
Quem estiver de passagem por Modena, não pode deixar de conhecer a cozinha tradicional do chef Paolo Reggiani, o capitão comandante do Ristorante Laghi, que fica em Campogalliano, a 15km de Modena.
Detentor de uma cultura gastronômica invejável, Paolo entende muito da cozinha tradicional do seu território. Além de chef, ele é professor do curso de gastronomia e sommelier. Duas são suas marcas registradas: a sua horta, onde cultiva mais de 50 ervas aromáticas de todo o mundo e a salsicha amarela, uma antiga receita desaparecida que Paolo fez ressurgir após muita pesquisa e estudo.
Nós entramos na cozinha de Paolo e depois provamos as delícias da gastronomia italiana típicas da região da Emília-Romanha.
Para saber mais o chef, o restaurante e os pratos italianos tradicionais de Modena, acesse:
INSCREVA-SE para receber 2 novos vídeos toda semana!
ATIVE AS LEGENDAS e dê o play!
OBRIGADO POR ASSISTIR!!
___
Seja muito bem vindo(a) ao canal Provando o Mundo !!
Somos Vinícius e Daniela e estamos dando uma volta ao mundo num carro adaptado para conhecer a gastronomia dos cinco continentes! Visitamos restaurantes, produtores, plantações, grandes empresas, feiras, festivais gastronômicos e entramos na cozinha das pessoas para conhecer a culinária típica de cada região e mostramos tudo pra vocês!
Para saber mais sobre o projeto, acesse também o nosso site e nossas mídias sociais:
Site |
Instagram |
Facebook |
E-mail | contato@provandoomundo.com.br
_
#Modena #gastronomia #viagem
Guida Storica di Reggio Emilia - BASILICA DELLA BEATA VERGINE DELLA GHIARA
L’alveo del Crostolo, dopo lo spostamento, rimase per molto tempo un grande fossato pieno di ghiaia, definitivamente coperto nel 1542, da cui il nome “ghiara” della Basilica costruita nel corso del 1600.
Da allora è sempre stato il percorso di processioni religiose e numerose manifestazioni (il Palio di S. Prospero, la Quintana), delle quali la più famosa è la Fiera della Ghiara, detta la “Giareda”, rimasta fino ai nostri giorni. La Basilica che sorge sull’area della chiesa e del convento di S. Maria dei Servi, venne eretta a seguito del miracolo avvenuto nel 1596, dove un sordomuto, di nome Marchino, riacquistò la parola, pregando davanti ad una immagine della Madonna, dipinta sul muro del convento dei Servi di Maria. Tale immagine, oggetto di devozione, venne da quell’anno custodita in una piccola cappella che nel 1619 fu demolita e la sacra immagine trasferita all’interno della Basilica. Attualmente rimane al suo posto un cippo commemorativo all’angolo con via dei Servi.
Piazza S.Francesco a Modena
alle porte della città antica con un monumento a S.Francesco e la Chiesa.
ITALIA 61 CIAVAZES 8a (A2 VI obb) FERIO E DANO
finalmente in crollomiti, bella via molto in artificiale, alcuni passi non banali in A2, roccia in alcune parti da tene d'occhio, complimenti a gli apritori per l'itinerario! sono presenti spit solo nel tetto piu grande, per il resto chiodi a pressione e chiodi normali datati.
L5-tetto L6 -L7
San Pietro, la Cattedrale
Domus Dei: Bologna spiegata attraverso la fede e l'arte
San Pietro, la Cattedrale
conduce
don GIanluca Busi
Interviene
Monsignor Giuseppe Stanzani, commissione arte sacra di Bologna
Chiesa di San Barnaba. Modena
Foto Hobby Guido Sgarbi
Bellissimo appartamento per massimo 4 persone di fronte alla Galleria della Accademia
Appartamento “Accademia”
DESCRIZIONE: 75 mq, 2 Camere da letto, 1 soppalco, 1 Bagno, max 4 persone.
Via Ricasoli 45 blu, Firenze, Italia.
Spazioso, luminoso e completamente attrezzato, questo appartamento in stile classico fiorentino può accogliere fino a 4 persone, si trova al 1° piano con ascensore di un elegante ed antico palazzo signorile situato di fronte alla Galleria dell'Accademia.
Dall'ingresso dell'appartamento, in cui si nota un bellissimo appendiabiti in legno, si accede alle stanze e all'appartamento adiacente (“San Marco”, tramite porta con chiave).
La sala da pranzo, con tavolo per 4 persone e TV LCD, è comunicante con la cucina, completamente moderna e attrezzata con tutto il necessario per cucinare e gustare i vostri piatti.
La camera singola dispone di un letto singolo e un comò; la camera matrimoniale ha due letti singoli convertibili in un letto matrimoniale, due comodini, comò e ampio armadio; il soppalco aerato dispone di un letto singolo e un ampio armadio.
Il bagno è completamente rinnovato e moderno, ha lavandino, wc, bidet, box doccia, phon a muro, sistema di ventilazione.
POSIZIONE:
L' appartamento è situato nel cuore del centro storico, e come indica il suo nome si trova di fronte alla Galleria dell'Accademia in Via Ricasoli e quindi a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore (il Duomo).
Si trova nel quartiere di San Marco, nel centro di Firenze, che è popolare con giovani artisti e modaioli, e ospita la vivace Piazza Santissima Annunziata, una delle più belle piazze della città.
Troverete tutti i musei, monumenti storici, edifici religiosi letteralmente a pochi minuti di distanza dalla porta di casa. Siete a pochi passi da Piazza della Signoria, la Galleria degli Uffizi, il Mercato Centrale di San Lorenzo, Piazza della Repubblica e il famoso Ponte Vecchio. Il centro storico è una zona prevalentemente pedonale e raggiungere tutti i punti di interesse a piedi è facile e veloce.
Il comfort e la funzionalità di questo bellissimo appartamento, oltre ad avere una posizione eccellente, lo rende la base ideale per il vostro soggiorno nel centro storico di Firenze. Il locale è tranquillo, ideale per rilassarsi dopo una giornata di visita a musei, chiese e monumenti.
Via Ricasoli: si trova a Firenze tra piazza del Duomo e piazza San Marco. Fa parte di quella serie di vie rettilinee di andamento più o meno perpendicolare all'Arno che furono tracciate da Arnolfo di Cambio in occasione dell'ampliamento urbanistico dell'ultima cerchia di mura, come via Cavour, via dei Servi, ecc.
La strada è dedicata alla famiglia Ricasoli, che sebbene avesse il palazzo più importante in piazza Goldoni, qui esisteva il palazzo di Bettino Ricasoli, importante politico fiorentino dell'Ottocento. Anticamente la via si chiamava del Cocomero e l'antico Teatro Niccolini, all'inizio della strada verso piazza del Duomo, si chiamava infatti Teatro del Cocomero.
All'angolo con via dei Pucci (qui si trova il nostro appartamento al numero 15) si trova il Tabernacolo delle cinque lampade, tra i più vistosi della città. Al numero 30 una targa ricorda l'architetto Pasquale Poccianti, che qui morì nel 1840. Un'altra targa ricorda l'ingegnere ferroviario e senatore Giovanni Morandini.
Più avanti si trova la parte posteriore del moderno Teatro della Compagnia. Ai numeri 40 e 42 si trova il grande Palazzo Gerini, nato dalla fusione di due palazzi nobiliari, uno opera di Bernardo Buontalenti e l'altro di Gherardo Silvani.
Con via degli Alfani la strada forma una specie di piazzetta sulla quale si affaccia il Conservatorio musicale Luigi Cherubini; oltre l'incrocio la strada ha un aspetto più anonimo, ma è sempre affollata per via dell'ingresso della Galleria dell'Accademia.
SERVIZI:
L’appartamento è fornito di riscaldamento autonomo con radiatori; aria condizionata (pinguino); cucina con fuochi a gas, frigo, forno ventilato, forno a microonde, lavatrice, piastra per toast, caffettiera grande e piccola, teiera, stoviglie e utensili per cucinare, tagliere, bollitore elettrico, frullatore, strumenti per la pulizia; ferro, asse da stiro e stendibiancheria; televisore LCD; bagno con bidet, doccia e phon a muro; biancheria per bagno e letto; Internet WiFi con utilizzo a tempo indeterminato e gratuito.
SEGUICI SU:
Facebook:
facebook.com/visitaflorencia
Twitter:
twitter.com/visitaflorencia
Google Plus:
plus.google.com/107879742611692917531
Siti Web:
visitaflorencia.com
holidayinflorenceitaly.com
Our blogs:
loveflorenceitaly.com
adoroflorencia.com
NOVI DI MODENA WŁOCHY-RYNEK
Le lavoranti a domicilio di Rolo
Primo Piano di presentazione dell'evento organizzato da SPI CGIL Rolo e Coordinamento donne Spi CGIL di Correggio, SPI Cgil Reggio Emilia, in collaborazione con gli Assessorati alle Pari Opportunità e alla cultura con il Patrocinio del Comune di Rolo, a Rolo per il 17 marzo; occasione in cui sarà proiettato il documentario Prendendo un filo di lana non so quanti giri del mondo farei
Piazza della Cittadella a Modena
La Chiesa con fianco il Teatro ed il grattacielo della CGIL e vicino la Palestra della Storica Società La Panaro la fanno una Piazza importante che si collega al Centro Storico.
Andria x Novi di Modena, Summer party ...il cuore non crolla al Divinae Bay di Bisceglie
Notizia del Tg Dehon sul Summer party ...il cuore non crolla organizzato dall'associazione temporanea di scopo Andria x Novi di Modena nata per finanziare un progetto di ricostruzione nella cittadina emiliana sconvolta dal sisma.
Julian Beever in Modena, piazza Grande, Duomo. 2017
Julian Beever in Modena, piazza Grande, Duomo. 2017;
Vito Mercurio in Modena, piazza Roma, Palazzo Ducale... 2017
Vito Mercurio in Modena, piazza Roma, Palazzo Ducale... 2017
TRATTORIA 3 FERROVIERI....
Trattoria galleggiante sul fiume Pescara. Locanda storica con cucina tipica della vecchia Pescara/Castellammare, frequentata sovente dagli addetti alla manovra per i raccordi da/per la banchina sud ed il cementificio.
alla trattoria corrieri parma
In Giappone - 日本/日本国 alla trattoria corrieri