TOSCANA - La terra con le terme dentro
L'Acqua è generazione e rigenerazione.
L'Acqua è l'elemento vitale del mondo ed immergendovisi si può rivivere l'esperienza della nascita.
Questo video vuole seguire il percorso della Creazione: dal Big Bang alla nascità dell'uomo come elemento mistico.
Lo stile sarà perciò atavico per descrivere l'essenza geologica e primordiale del fenomeno termale che affonda le sue radici in un passato lontano.
Realizzato da Shotofilm
Prodotto da Toscana Promozione
Sunset in Viareggio visit Tuscany rent a Villa low cost Pisa Lucca
LaRondinePisa.it and the you tube channel RondineHotelowCost suggest to you to visit Tuscany, visit Viareggio, Pisa, Lucca , Florence and in general all the Tuscany.Visit our website larondinepisa.it if you want plan an holiday in Tuscany, rent a Villa?, rent a bed and breakfast? a Villa in old tuscan style in the countryside?an apatment aparhotel next to the ancient walls of Lucca?...so many questions...only one answer larondinepisa.it a bed and breakfast or a holiday house or rent a room, or an apartment...as you prefer, and the price?...la Rondine is a hotel low cost, best accomodations for the best price...Visit our website and ask and plan your holidayin Tuscany a Pisa, Lucca, Viareggio , visit also the channel Rondinehotelowcost on you tube for videos about Tuscany, way of life and our accomodation.in the area.
SAN GIULIANO TERME (Pisa, Toscana) l'Anfiteatro e il Sasso Pisano
Funicolare di Montevergine - La Salita - Saverio Pepe
L’idea di realizzare una vettura a trazione funicolare viaggiante su di un tracciato che collegasse Mercogliano con Montevergine fu dell’abate Guglielmo De Cesare che lo riteneva il mezzo più idoneo, e per visitare il monastero di Mamma Schiavona e per godere della lussureggiante natura paesaggistica. Tale opera nel 1882 giunse già ai due terzi del suo compimento ma tardò nell’ultimazione a causa del susseguirsi di eventi bellici e non. Bisogna aspettare il 1926 quando il successore dell’abate De Cesare, don Ramiro, costituì una società denominata “Partenion” che il 25 aprile dello stesso anno dette inizio ai lavori per la costruzione della stazione di partenza. Nel 1929 tale società venne rilevata interamente dalla Comunità Benedettina che sotto la denominazione di Società Immobiliare Irpina (S.I.I.) ottenne la concessione cinquantennale per l’esercizio dell’impianto con decorrenza 17 luglio 1931. Il 23 giugno 1956 l’abate Anselmo Tranfaglia inaugurò la funicolare. Ancor prima della scadenza della concessione, nel novembre del 1973, il Ministero dei Trasporti dispose la chiusura dell’esercizio a causa del sempre più evidente deterioramento della struttura. Gli alti costi di gestione fecero sì che nei primi mesi del 1976 ci fu il trasferimento della concessione dell’esercizio dalla S.I.I. alla Filovia Atripalda-Avellino-Mercogliano, Azienda Trasporti in pubblica gestione regionale di Avellino che chiuse per lavori l’impianto fino al 23 maggio 1981. Allo scadere della convenzione cinquantennale, la Regione Campania acquistò la società (che nel contempo aveva assunto la denominazione di S.P.A. Funicolare Montevergine) nella veste di Consorzio Servizi Pubblici di Trasporto Urbano ed Extraurbano di Avellino e successivamente, con delibera 6810 del primo ottobre 1986, affidò alla stessa la gestione delle aziende del settore, compresa la funicolare. Il 16 gennaio 1988 la Regione stabilì l’unificazione dell’Azienda Funicolare (che cessò la propria autonoma attività) con quella dei servizi extraurbani. Tutt’ora l’impianto rappresenta il fiore all’occhiello dell’azienda A.IR. Autoservizi Irpini S.p.A.
On the train from Viareggio to Florence
Levanto, Cinque Terre & The Best Pizza Ever Peterebecca's photos around Levanto, Italy
Preview of Peterebecca's blog at TravelPod. Read the full blog here:
This blog preview was made by TravelPod using the TripAdvisor™ TripWow slideshow creator.
Learn more about these videos:
MARATEA - Grotte preistoriche di Fiumicello (Fiumicello's Prehistorical caves)
#GOLFOPOLIKAYAK #canoaturistica #Maratea #GolfoPolicastro
A Fiumicello di Maratea, in Basilicata, lo speleologo lombardo Vincenzo Fusco (per conto del Touring Club Italiano) visitò alcune grotte nel 1952 e 1957 riportando alla luce utensili litici, parti di animali, ossa, pezzetti di vasellame, carbone.. le grotte sono vicinissime al mare ed alla spiaggia. Erano abitate dall'uomo di Neanderthal, nel periodo Musteriano del Paleolitico Medio (70.000 - 40.000 anni fa). Delle quattro grotte ne presento solo 3: l'Antro di Fiumicello (una grotta la cui volta è parzialmente crollata, la Grotta Centrale (in cui sono leggibili i segni del mare e... dell'uomo contemporaneo!) e la Grotta Occidentale (almeno 3 m.s.l.m.) con un ingresso più difficile. Queste grotte collegabili alle altre presenti nel territorio (come La Calda di Latronico ma anche in tutto il Golfo da Camerota a Scalea) sono facilmente visitabili e .. valorizzabili (p.e.: l'articolo- proposta di Carmine Marotta).
Una curiosità: .. nel breve filmato c'è la presenza di un quartetto di seppie vanitose! provate ad individuarle.. ;)
Fivizzano Piazza Medicea (Lunigiana Toscana) - webcam
Fivizzano (Fiuzan nel dialetto della Lunigiana) è il capoluogo di un vasto comune italiano di 180,57 km², con 94 frazioni e con 8.250 abitanti (a fine anno 2014) in provincia di Massa e Carrara. Ampie parti del suo territorio sono comprese in due parchi: al Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano ed al Parco naturale regionale delle Alpi Apuane.
Terra abitata già dalla preistoria come dimostra il ritrovamento a 700 metri dal suo Centro della statua stele di Verrucola con il vicino menhir preistorico del Masso di Nazio ed il sovrastante sito cerimoniale preistorico, ricco di coppelle, del Masso di Santa Caterina ed ancora la Grotta delle Fate di Turlago. Senza contare il rinvenimento in tutto il territorio comunale di ben 14 quattordici statue stele. Un territorio già abitato dai Sengauni o Liguri Apuani.
Fivizzano fu chiamata Terra insigne, Il paese dalle belle finestre, Il bel cantuccio di Firenze, L'Atene della Lunigiana. Il poeta Giosuè Carducci la definì Una perla sperduta fra i monti.
Fivizzano si trova a 326 m s.l.m., sulle pendici sud-occidentali dell'Appennino tosco-emiliano nella Lunigiana, sulla Strada statale 63 del Valico del Cerreto. È situata alla sinistra del fiume Rosaro su un contrafforte pianeggiante che si distende fra il Monte Tergagliana ed il Monte Grosso in posizione panoramica verso la valle nella Lunigiana orientale. È dominata alle sue spalle dall'alta cima montuosa del Gendarme, il torrione roccioso accanto al Monte La Nuda spesso imbiancato. Fivizzano, per la sua estensione territoriale, ha molti luoghi di incantevole bellezza e punti panoramici, fra i quali ricordiamo: Chiesina della Tergagliana, Casa Cantoniera SS63 del Cerreto, Strada provinciale Fivizzano-Licciana Nardi con punto maggiore ad Agnino, frazione di Vinca con vista sulle Apuane, frazione di Turlago, frazione di Soliera Apuana.
TURISTIČKI ROTOR TURIZAM PLUS EMISIJA BR. 8