Drive to Val D'Orcia and Bagni San Filippo Thermal Baths| Day 9 - Two Weeks in Italy
Today was our second and final full day driving around the Tuscan countryside, and it was spent with some incredible friends! We sought out a tiny, yet iconic, Tuscan chapel, checked out Montepulciano, and battled some pretty serious storms as we set out to conquer a tuscan hot spring.
Please like, favorite, and subscribe to see more videos like this one and to see the rest of our 2 Weeks in Italy series! Hit the bell to be the first to see each video as we post it!
--Maps of Today's Attractions--
Our Driving Route -
Cappella della Madonna di Vitaleta -
Bagni San Filippo -
--Hill Towns Visited--
Monterpulciano -
--Dining--
Dinner (Siena) - Trattoria Papei -
(GO HERE! INCREDIBLE!)
--Guidebook--
Pick up Rick Steves' Florence and Tuscany Guidebook for self-guided walking tours of Florence:
--Lodging--
Agriturismo Marciano was amazing!
Location:
------------------------------------------
Hi! We're Darren and Stephanie, the Landlocked Lovebirds! We're an ordinary married couple from the landlocked state of Indiana, with a passion for traveling the world! In our 5 years of marriage, we've managed to visit over 20 countries together! Our channel will teach you how we afford to take once-in-a-lifetime travel adventures each and every year by using the art of travel hacking and by staying in some unconventional accommodations.
--Music for this video by--
Epidemic Sound (
--Visit our website and social media accounts--
--Links to Our Credit Current Cards (We get a bonus if you use our links)--
Chase Sapphire Reserve:
Chase Freedom Unlimited:
Chase Freedom:
--Other Links--
Our Gear:
Packing Tips:
Our Favorites:
VAL D'ORCIA in Primavera - Spring in Tuscany - HD
© CLAUDIO MORTINI ❀
Il paesaggio della Vald' Orcia, caratterizzato da un susseguirsi di rilievi collinari, è segnato dal tracciato medievale della via Cassia (che intorno al VIII) secolo si sposta tra Firenze e Bolsena da 20 a 35 chilometri più a occidente dell' originale tracciato romano): un tracciato che trova lungo il percorso i centri principali di San Quirico, Castiglione, Radicofani, e sul diverticolo per la Valdichiana, Pienza e Montepulciano.
Grazie alla presenza della grande via che collegava Roma al nord d' Italia e ai paesi d' Oltralpe - e che perciò fu detta anche Francigena - il sistema insediativo della valle si incrementò decisamente intorno al X-XI secolo, epoca in cui l' affermarsi della feudalità portò alla organizzazione di un sistema di castelli e fortilizi.
Percorsa già nel 1093 da Sigeric, arcivescovo di Canterbury, il suo massicciato affiora ancora dal suolo e ci rende ragione del perché di tante architetture oggi apparentemente sparse a caso sulle colline: pensiamo al complesso sistema delle pievi e dei castelli, ai borghi un tempo fulgidi e oggi ridotti a sparute frazioni.
A Siena del resto (la Sena etrusca, la Saena Julia romana, la Siena longobarda) i luoghi della storia si intrecciano lungo un percorso di tre millenni.
Il frequente transito di uomini e di merci lungo l' arteria viaria, ha fatto sì che alcuni dei centri abitati assumessero un particolare peso all' interviabilità per la Valdichiana.
Appare quindi evidente l' interesse al controllo di questa valle da parte della Repubblica di Siena. L' espansione senese in Valdichiana può dirsi conclusa nel XV secolo, e l' epoca coincide con una diversa sistemazione della viabilità e dei centri urbani.
La Repubblica si impegnò infatti a realizzare il ponte sull' Orcia, tra Bagno Vignoni e Rocca d' Orcia; rese definitivo lo spostamento del tracciato della via romana dalla valle del Paglia - ove si snodava in origine - in direzione di Radicofani, che con la sua Rocca avrebbe meglio garantito il controllo; provvide di nuove fortificazioni tutti i centri della valle. Dopo la metà del Cinquecento, entrata nell' orbita fiorentina insieme ai domini senesi, la Valdorcia conserva un valore solo come area agricola; in concomitanza con i lavori di bonifica della Valdichiana la viabilità da San Quirico per Pienza - Montepulciano e Chiusi viene ad assumere un ruolo determinante.
Best places to visit
Best places to visit - Monteroni di Lecce (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
Val d'Orcia - Tour
Il tour della Val d'Orcia, attraverso i suoi principali e meravigliosi borghi.
Riprese effettuate fra il 19 e il 22 maggio 2011.
SOVANA - Il Borgo e la Necropoli etrusca - Tuscany - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
Nella Toscana del sud, in provincia di Grosseto, si trova Sovana, suggestivo borgo dall’atmosfera ferma nel tempo, rappresenta un raro gioiello di urbanistica medievale.
Dal 7° al 3° secolo avanti Cristo fu un fiorente centro etrusco; di questo periodo è la importante Necropoli Etrusca con la sua tomba “regina” chiamata Tomba Ildebranda a forma di tempio greco. Fu poi importante città in epoca romana, tanto è vero che nei primi secoli del Cristianesimo divenne sede vescovile.
Fu conquistata dai Longobardi (594), e divenne dominio degli Aldobrandeschi il cui Ducato arrivò a comprendere l’intera provincia di Grosseto. Passata poi alla Famiglia Orsini per successione ereditaria fu saccheggiata e devastata dai Senesi nel 1410.
Rimasta in una situazione di grande abbandono per secoli, ha avuto la fortuna di poter arrivare intatta fino ai giorni nostri nella sua veste medioevale.
Dalla Rocca Aldobrandesca, percorrendo un selciato in cotto, si arriva fino alla Cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, e racchiusa così tra i simboli dei poteri che l’hanno governata, Sovana conserva ancora il suo antico incanto e splendore. Nella Piazza del Pretorio si può ammirare il Palazzo Pretorio, la Loggia del Capitano, il Palazzo dell’Archivio, nonché la Chiesa di Santa Maria Maggiore e il seicentesco Palazzo Bourbon del Monte, in parte addossato all’antica Chiesa di San Mamiliano e, proseguendo per via del Duomo
Caratteristica della zona collinare erano e sono le Vie Cave, strade di breve lunghezza ma interamente e profondamente scavate nel tufo, un tempo erano usate come vie di comunicazione tra i piccoli insediamenti e spesso nelle loro vicinanze venivano collocate le necropoli; oggi regalano ai visitatori straordinari ambienti d’incontaminata ricchezza naturalistica.
Villa La Lavanda - Contignano Val d’Orcia - Tuscany
Luxury villa with swimming pool near Florence | Tuscany, Italy - Ref. 4080
▻ Presented by Lionard Luxury Real Estate ®
▻ For more information:
This stunning luxury villa for sale is surrounded by the beautiful Tuscan countryside and its soothing, peaceful colours.
This property measures 300 m2 overall and is composed of the main villa, an outbuilding for guests overlooking the swimming pool, and a bright garage used as a study.
The main villa has one floor and features a spacious entrance hall. The living area is large and bright thanks to its big windows, and directly overlooks the stunning garden surrounding the property; it is warm and cosy thanks to Tuscan cotta-tiled floors and a big fireplace.
There are then an eat-in kitchen and the sleeping area, which is composed of two elegant and comfortable bedrooms and two bathrooms. The main villa also features a big room at basement level which may be converted into a relaxation or fitness area.
Adjacent to this stunning villa you will find the outbuilding, the perfect place to put up friends and guests; it is composed of a kitchen, a bedroom and a bathroom.
This property is completed by a big glass garage used as a study area.
Located in a context that guarantees utmost privacy, this villa is surrounded by a luxuriant, well-tended garden measuring 10,000 m2 and by over 7 hectares of olive groves; there is also a swimming pool with a sunbathing area.
This villa at the outskirts of Florence, the cradle of the Renaissance, is equipped with all comforts and well connected to the main attractions offered by the city centre of such a lively and popular city with a very important artistic and cultural heritage.
VAL D'ORCIA Dintorni di Pienza - Tuscany - HD
© CLAUDIO MORTINI™◊
L'ambiente naturale è la prima attrazione della valle, iscritta nei siti Patrimonio dell'Unesco in primis perché testimonianza eccezionale del modo in cui il paesaggio è stato ridisegnato nel Rinascimento per riflettere gli ideali di buon governo e creare un'immagine esteticamente gradevole e poi perché lo stesso paesaggio è stato celebrato dai pittori della Scuola Senese del periodo rinascimentale. Le foto hanno un profilo dolce, spezzato dai cipressi e da casolari solitari, spesso convertiti in agriturismi e relais.
In queste immagini si vede in particolare: La cappella della Madonna di Vitaleta è un edificio sacro che si trova nella località rurale di Vitaleta, nel territorio comunale di San Quirico d'Orcia, in provincia di Siena. La chiesa, di probabile origine tardo-rinascimentale, è ricordata per la prima volta in un documento del 1590. L'edificio religioso venne in seguito riprogettato sia esternamente che internamente dall'architetto Giuseppe Partini nel 1884, ispirandosi a modelli cinquecenteschi.
Altro luogo è la Località Terrapille. Ricorderete il premiatissimo film di Ridley Scott IL GLADIATORE, bene, è su questa collina, che si sono girate le scene del film in cui Massimo ricorda con triste amore la moglie e il suo bimbo uccisi mentre lui era in guerra. I proprietari dell’agriturismo, dicono che, per girare alcune scene sono serviti ben 15 giorni di preparazione, il tutto blindato da guardie del corpo lungo il perimetro della tenuta e la supervisione del luogo avvenne ben due anni prima dall’inizio delle riprese. Famosissima la scena di lui che accarezza il grano sulla collina posta proprio di fronte all’agriturismo e la moglie con il suo bimbo che gli corrono incontro dalla strada con i quattro cipressi !
------------------------
The natural environment is the first attraction of the valley, inscribed in the UNESCO World Heritage sites (2004) primarily because exceptional example of the way the landscape was redesigned in the Renaissance period to reflect the ideals of good governance and create an aesthetically pleasant and then because the same landscape was celebrated by painters of the Sienese school of the Renaissance period. the photos have a sweet profile, broken by cypresses and solitary farmhouses, often converted into holiday cottages and relays.
In these images we see in particular: The Chapel of Our Lady of Vitaleta is a sacred building is located in the rural town of Vitaleta, in the municipality of San Quirico d'Orcia region, in the province of Siena. The church, probably of the late-Renaissance period, is mentioned for the first time in a document of 1590. The religious building was later redesigned both externally and internally by the architect Giuseppe Partini in 1884, inspired by sixteenth-century models.
Another place is the Location Terrapille. Remember the award-winning film Gladiator by Ridley Scott, well, it is on this hill, that have filmed scenes in the film where Massimo reminds sad love with his wife and his child killed while he was at war. The farm owners, they say, to shoot some scenes are served as many as 15 days of preparation, all shielded by bodyguards around the perimeter of the estate and the supervision of the place took place two years before the start of filming. The famous scene of him caressing the wheat on the hill just placed in front of the farmhouse and the wife with her baby that run towards the road with the four cypress trees!
Tuscany Italy
Check out the highlights from Tuscany! A great place to visit, while on holiday in Italy! Visit the Castello dell'Imperatore in Prato, the Palazzo Vecchio, Siena, Pisa, Arezzo, and much more!
Bekijk de hoogtepunten van Toscane! Een geweldige plek om te bezoeken tijdens een vakantie in Italië! Bezoek de Castello dell'Imperatore in Prato, het Palazzo Vecchio, Siena, Pisa, Arezzo, en nog veel meer!
Schauen Sie sich die Highlights aus der Toskana an! Ein großartiger Ort zu besuchen, im Urlaub in Italien! Besuchen Sie das Castello dell'Imperatore in Prato, der Palazzo Vecchio, Siena, Pisa, Arezzo, und vieles mehr!
Italia Video (Toscana).Bagni San Filippo 1080p
Bagni San Filippo è una frazione del comune di Castiglione d'Orcia in provincia di Siena, alle pendici del Monte Amiata.Il Fosso Bianco è un torrente immerso nel bosco dove confluiscono diverse sorgenti di acqua calda in un susseguirsi di “pozze” (vasche) dove e’ possibile fare il bagno tutto l’ anno e ammirare le particolari formazioni calcaree che per le suggestive forme hanno ispirato diversi nomi come la balena bianca o il ghiacciaio.Se voi scaricare gratis le foto vai su sito