Tresnuraghes - A wild coast without mass tourism
Marina Porto Cervo Sardinia (Sardegna Italia) Costa Smeralda
Sardinia Italy Marina Porto Cervo (Sardegna Italia) Porto is one of the most famous marinas in Sardinia, along the Costa Smeralda. It is particularly busy in the season (July and August). Luxury place with luxury villas and branded shops (Gucci, Cartier, Versace, Prada, Armani)
Share & Subscribe
Subscribe here:
Post like or coment:
Follow us on Facebook:
Follow us on web:
Thanks to our sponsor:
We try to help you decide:
What to do in Sardinia
Where to see in Sardinia
Where to go in Sardinia
Where to swim in Sardinia
My Travel Camera Equipment:
Main Camera:
Hand waterproof Camera:
Drone:
DJ Osmo Mobil 2:
DJI Osmo Pocket :
Mobilwag dry bag:
Check on Google maps:
PORTO CERVO
MARINA PORTO CERVO
HOTEL NIBARU PORTO CERVO
CAPRICCOLI BEACH
LA CELVIA BEACH
STELLA MARIS CHURCH
GIARDINI DI PORTO CERVO
Porto Alabe seconda parte
....come sempre solo un velocissimo taglia e cuci...niente effetti in post-produzione.
Su Romanzesu complesso nuragico, Bitti - Sardinia, Italy
Un incontaminato scrigno naturale di sughere e suggestivi affioramenti granitici custodisce uno dei più preziosi ed affascinanti lasciti della civiltà nuragica: il Villaggio-Santuario di Romanzesu (Bitti (NU) Sardegna-IT). Sette campagne di scavo effettuate tra la fine degli anni ’80 ed il 2001 hanno riportato in luce una modesta porzione della superficie archeologica residua, estesa diversi ettari, restituendo una complessità monumentale sconosciuta a buona parte dei pochi centri cerimoniali di epoca nuragica noti nell’isola. I riferimenti cronologici ad oggi disponibili fissano nel corso del XV sec. a.C. la fase d’impianto dell’abitato nuragico, al XIII-XII sec. a.C. la sua trasformazione in villaggio-santuario ed infine agli inizi del VII sec. a.C. il momento dell’apparente abbandono. Una straordinaria ricchezza di soluzioni architettoniche caratterizza sia gli edifici sacri sia le strutture a destinazione d’uso non cultuale con, in alcuni casi, monumenti di tipologia unica o che propongono varianti inedite rispetto a quanto già documentato altrove. Le architetture utilizzano in modo pressoché esclusivo il granito locale e pur senza riproporre le raffinate tessiture murarie della fonte sacra di Su Tempiesu, del pozzo di Santa Cristina o di altri edifici in opera cosiddetta isodoma, sono di grande impatto visivo e affascinano per l’originalità progettuale e per la complessità e le dimensioni dell’esperienza costruttiva. Il cuore monumentale di Romanzesu è costituito dal tempio a pozzo con annesso uno straordinario allestimento articolato in più ambienti gradonati che definiscono con accenti di evidente teatralità lo spazio cerimoniale per riti collettivi legati al culto delle acque. Due tempietti a pianta rettangolare del tipo cosiddetto a megaron, un grande recinto sub-ellittico con sacello centrale e probabile percorso rituale “labirintico” incentrato su ingressi sfalsati e infine un’ulteriore struttura a pianta rettangolare associata a tre betili, connessa forse ad un culto eroico e legata ad un eccezionale rinvenimento di perle d’ambra, completano il panorama degli edifici sacri di Romanzesu. Capanne a pianta circolare e ovoidale, una grande abitazione con tre ambienti aperti su un cortile comune, cinque grandi capanne delle riunioni con sedile perimetrale e in due casi con focolare centrale forniscono infine le prime indicazioni su un vasto tessuto insediativo dalla fisionomia ancora in gran parte indistinta.
Mistral2 Hotel **** Hotel Review 2017 HD, Oristano, Italy
Save money booking hotel Mistral2 Hotel in Oristano, Italy
Book now
...
Property Location
A stay at Hotel Mistral 2 places you in the heart of Oristano, walking distance from Church of San Francesco and Tower of St. Christophoros. This 4-star hotel is within close proximity of Piazza Eleonora and Eleanor of Arborea Statue.
Rooms
Make yourself at home in one of the 132 air-conditioned rooms featuring minibars and LCD televisions. Complimentary wireless Internet access keeps you connected, and digital programming is available for your entertainment. Private bathro...
Menhir Biru ‘e Concas - Nel centro esatto della Sardegna
Nel centro esatto dell’Isola c’è un luogo che emana sacralità e genera suggestione. Il più straordinario raggruppamento di menhir del Mediterraneo, il parco archeologico di Biru ‘e Concas, che letteralmente significa ‘sentiero delle teste’’. Sorge a pochi chilometri da Sorgono. Al suo interno ammirerai circa duecento grossi massi scolpiti e levigati fino a ottenere una forma ogivale: i più antichi, proto-antropomorfi, risalenti al Neolitico recente (3500-2800 a.C.), quelli più lavorati e stilizzati, antropomorfi, da collocare nell’Eneolitico (2700-1700 a.C.). In sostanza, i monumenti megalitici sono pietre sacre ‘allungate’, un tempo conficcate (perdas fittas), che, per certo, rappresentano simboli fallici della fertilità evocanti la dea Madre, primordiale divinità prenuragica, e, forse, ricorderebbero le figure mitiche ed eroiche degli antenati.
Che popolo era quello delle grandi pietre? Collegato in qualche modo al ‘megalitismo’ celtico e bretone o con caratteri propri e autoctoni? Perché una così grande concentrazione di menhir vicino a Sorgono?
Come mai proprio nel centro della Sardegna? Sono le domande ricorrenti sulle quali riflettono e dibattono gli archeologici.
Dove:
Tamuli, un luogo che sembra fuori dal comune - Macomer
Quando dicono che in Sardegna c'è solo il mare, quando sento persone che fanno la fila per vedere 4 pietre in altri luoghi del mondo, quando non si apprezza o non ci si rende conto di quello che si ha.
In quel momento bisognerebbe smettere di dare la colpa agli altri ed andare a visitare questi luoghi magici.
Riding in Sardinia, Monte Ferru
Enjoy the fun riding on nice horses at a place where everyone is interested in ensuring that you enjoy yourself and feel good.
Agriturismo Orosu - Scano Montiferro - Italy
Book now:
Agriturismo Orosu hotel city: Scano Montiferro - Country: Italy
Address: Sorgenti di Sant'Antioco; zip code: 09078
Agriturismo Orosu is immersed in the woods around Scano Montiferro, a 10-minute walk from Sant'Antioco springs. Guests can enjoy the on-site restaurant. Free private parking is available on site. This property features 3 en-suite bedrooms.
--
Sardegna. In november the sweets of the dead
To November, in the small centers of the Sardinia, make the sweets said papassinos. The expert Giovanna if yourselves it it the secrets of the preparation. A novembre, nei piccoli centri della Sardegna, si confezionano i dolci detti