Venice Giudecca: the new place for art
Discover a new art destination in Venice Italy: Giudecca!
Escape from St Mark's touristic mass and madness... Take the waterbus line number 2 to the Giudecca island, and in a few minutes you'll be able to experience a different, genuine Venice. This video presents a multifaceted Venice, Giudecca, and the emerging artists presented by the Giudecca795 Art Gallery.
Click here for more information...
Vacanze al mare in Sardegna: le 10 spiagge più belle della Sardegna
Per la tua vacanza al mare in Sardegna, ecco 10 tra le più belle spiagge dell'isola sarda scelte tra oltre 2.000 km di splendide coste. Info su
1) CALA MARIOLU (Baunei)
E' un'insenatura che si apre sul Golfo di Orosei nel comune di Baunei in provincia di Nuoro. La cala caratterizzata da natura incontaminata e acque limpide che assumono tonalità di blu, verde smeraldo e azzurro, è raggungibile via mare o a piedi percorrendo un lungo sentiero che parte dall'Altopiano del Golgo.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Cala Mariolu
2) TUERREDDA (Teulada)
E' un'isola raggiungibile facilmente a nuoto, localizzata nel territorio di Teulada all'estremità sud-occidentale della Sardegna, a soli 3 km da Chia. La spiaggia che si estende per circa 600 m richiama alla mente scenari caraibici.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Tuerredda
3) LA PELOSA (Stintino)
E' situata nella parte nord occidendale della Sardegna, ad un paio di chilometri dal centro turistico di Stintino, nel Golfo dell'Asinara, protetta dal mare aperto dai faraglioni di Capo Falcone, dell'isola Piana e dell'Asinara, che garantiscono mare calmo e fondali bassi per centinaia di metri.
Dove dormire vicino alla spiaggia di La Pelosa
4) SPIAGGIA DI SANTA GIUSTA E SCOGLIO DI PEPPINO (Muravera)
La spiaggia di Santa Giusta è una nota località turistica del comune di Muravera, al confine con quello di Castiadas, in località Costa Rei, a pochi passi dal celebre Scoglio di Peppino.
Dove dormire vicino alla Spiaggia di Santa Giusta e Scoglio di Peppino
5) CALA GOLORITZE' (Baunei)
E' una delle località balneari più famose della Sardegna, situata a sud del Golfo di Orosei, nel comune di Baunei in provincia di Nuoro. La spiaggia, conseguenza di una frana del 1962, è caratterizzata dalla presenza di un pinnacolo alto 143 metri che domina la cala.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Cala Goloritzé
6) SU GIUDEU (Domus De Maria)
La spiaggia di Su Giudeu è una delle più belle della Sardegna e quella più estesa della Baia di Chia all'interno del comune di Domus De Maria in provincia di Cagliari, proseguimento dell'altrettanto apprezzata spiaggia di s’Aqua Durci.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Su Giudeu
7) SPIAGGIA ROSA DI BUDELLI (La Maddalena)
Si estende a sud dell'Isola di Budelli che fa parte dell'Arcipelago di La Maddalena presso le Bocche di Bonifacio. Il nome deriva dal colore rosa corallino della sabbia conseguente alla presenza di particolari gusci calcarei.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Rosa di Budelli
8) PUNTA MOLENTIS (Villasimius)
E' una celebre località turistica del comune di Villasimius nell'area marina protetta di Capo Carbonara. Il mare trasparente presenta tonalità suggestive che variano dal verde smeraldo, al turchese e all'azzurro, la sabbia della spiaggia a caratteristica forma ad arco è bianca finissima, il fondale è basso e sabbioso, l'area è riparata dal vento e circondata da una fitta macchia mediterranea.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Punta Molentis
9) CALA BRANDINCHI (San Teodoro)
Si trova in località Capo Coda Cavallo nel comune di San Teodoro in provincia di Sassari. La costa è caratterizzata da sabbia bianca finissima, bagnata dalle acque trasparenti del mare caratterizzato da fondale basso.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Cala Brandinchi
10) PORTO GIUNCO (Villasimius)
E' una delle più belle spiagge della nota località balneare di Villasimius, situata a circa 50 km a sud-est di Cagliari. L'area di estende per alcuni chilometri ai piedi di un promontorio sul quale sorge l'antica omonima torre di avvistamento.
Dove dormire vicino alla spiaggia di Porto Giunco
Più in generale ecco dove dormire nell'incantevole isola sarda
The Carnival of Viareggio - italian masks parade
The #Carnival of #Viareggio (in Italian: #Carnevale di Viareggio) is a carnival event annually held in the Tuscan city of Viareggio, in Italy.
It is considered amongst the most famous carnival celebrations in both Italy and Europe.
Its main characteristic is given by the parade of floats and masks, usually made of paper-pulp, depicting caricatures of popular people, such as politicians, showmen and sportsmen; the parade is held on the Viareggio avenue located alongside the local beach.
The first Viareggio carnival parade was held in 1873, when some wealthy middle-class men decided to organize a parade of floats adorned with flowers;
a number of local citizens, as a sign of protest, then decided to put on masks in order to show their refusal of high taxes they were forced to pay.
The first float to win the parade, in 1883, was named I Quattro Mori (The Four Moors), an accurately representation of the homonymous Livorno statue.
The official mascot of the Viareggio carnival is Burlamacco, first depicted in 1931 by Uberto Bonetti.
Since 2001, all the floats are built in an apposite seat, called Cittadella del Carnevale (Carnival Citadel), located on the northern side of the Viareggio city territory.
Hotel Bauer Palazzo Exterior Video waiting on Shuttle to Giudecca Island Venice
Hotel Bauer Palazzo Exterior Video waiting on Shuttle to Giudecca Island Venice
El Parque Conero - Las Marcas - Italia
El Parque Conero, centrada en el Monte Conero es un área protegida que incluye principalmente el territorio de la ciudad de Ancona, sino también de los municipios vecinos de Camerano Numana Sirolo. Fue establecido en 1987, pero su organismo gestor, el Consorcio del parque Conero naturales, nació en 1991. FONTE : WIKIPEDIA
Christ the Redeemer statue, Maratea, Italy
The Cristo Redentore or Christ the Redeemer on Mount Blaise in Maratea is the second largest in the
world and the only one in Europe. Standing 72 feet high and 62 feet in width it can be seen for miles
on its mountain perch. We also visit the basilica of Saint Blaise (San Biagio) which dates to the 7th
century. The mountain stands at just over 2000 feet,, and on this day, we had clouds below and above us. This is a must-see when in Maratea.
Campo S. Moise Church in Venice Italy by jonfromqueens
Terme di saturnia, le cascatelle del mulino in alta definizione.
- A Saturnia c'è un luogo magico e incantevole, le Cascatelle del Mulino, che si caratterizza per le vasche naturali che l'acqua ha scavato nel travertino. In ogni stagione i turisti possono farsi cullare dalle correnti e dai vapori delle acqua termali che sgorgano a 37,5°C
Venice 6 Giudecca Canal
Venice Giudecca Canal - Palazzos & Churches