Places to see in ( Acireale - Italy )
Places to see in ( Acireale - Italy )
Acireale is a coastal city and comune in the north-east of the Metropolitan City of Catania, Sicily, southern Italy, at the foot of Mount Etna, on the coast facing the Ionian Sea. It is home to numerous churches, including the Neo-Gothic St. Peter's Basilica, St. Sebastian's Basilica in the Sicilian Baroque style, and the 17th century Acireale Cathedral, and a seminary, for the training of priests. Acireale is also noted for its art and paintings: the oldest academy in Sicily, the Accademia dei Dafnici e degli Zelanti, is located here.
In the 16th century, Emperor Charles V freed the city from feudal ties, creating it as a Crown commune. In the late 16th century, the town had between 6,000 and 7,000 inhabitants. The most ancient document mentioning the Carnival of Acireale dates to 1594. The town expanded its role as a trade center (it was granted the right to hold a Free Market or Fiera Franca) and received numerous new edifices.
Acireale was nearly destroyed by an earthquake in 1693, which substantially halted its economic growth. During the Expedition of the Thousand (1861), which freed Sicily from the Kingdom of Naples, Acireale was the first town to rebel against the Bourbons. In 1941, it was bombed by the Allies, resulting in many civilian casualties.
The church of San Biagio in Acireale contains some of the relics of the Venerable Gabriele Allegra, who had entered the Franciscan seminary in 1918. Villa Belvedere and Parco delle Terme, two large public parks and La Timpa, a beautiful natural reserve overlooking the Ionian Sea, offer great nature sights. Piazza Duomo, with its St. Peter's Basilica, is in the main square of the city. There are many beautiful historic Baroque buildings in town, such as Palazzo Pennisi and Palazzo Modò, which date from the 17th century, and Palazzo Musmeci dating from the 18th century. The commercial city center is primarily located in the streets including and adjacent to Corso Umberto and Corso Italia, which are the city's principal thoroughfares. The Fortezza del Tocco, a 16th-century fort, has been converted to a nature reserve.
( Acireale - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Acireale . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Acireale - Italy
Join us for more :
LAGO DI GARDA - DESENZANO DEL GARDA
DESENZANO DEL GARDA E’ LA PRINCIPALE LOCALITA’ DEL LAGO DI GARDA. IL CENTRO STORICO DI DESENZANO DEL GARDA RUOTA ATTORNO A PIAZZA MALVEZZI E AL PORTO VECCHIO, DOVE SI ERGE IL PALAZZO DEL COMUNE INTITOLATO ALL’ ARCHITETTO BRESCIANO GIULIO TODESCHINI, A FIANCO DEL MONUMENTO DEDICATO ALLA PATRONA DELLA CITTA’ SANTA ANGELA MERICI, ERETTO NEL 1782.
SUL LUNGOLAGO SI TROVA IL MONUMENTO DEDICATO AL GENERALE ACHILLE PAPA, ORIGINARIO DI DESENZANO, CHE HA COMBATTUTO IN PRIMA LINEA SUL FRONTE DURANTE LA PRIMA GUERRA MONDIALE. L’OPERA E’ DI GIANCARLO MORONI, L’ARCHITETTO CHE GABRIELE D'ANNUNZIO VOLLE PER LA COSTRUZIONE DEL VITTORIALE DEGLI ITALIANI, LA FAMOSA RESIDENZA A GARDONE RIVIERA CHE HA CONTRIBUITO NOTEVOLMENTE ALLO SVILUPPO TURISTICO DI TUTTO IL LAGO.
COMPLESSO MONUMENTALE DI SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA
LA TORRE MONUMENTALE DI SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, FRAZIONE DI DESENZANO DEL GARDA, È UN EDIFICIO STORICO CHE CELEBRA SOLENNEMENTE L'INTERA EPOCA RISORGIMENTALE, DALLA PRIMA GUERRA D'INDIPENDENZA (1848) ALLA PRESA DI ROMA (1870). VENNE EDIFICATA A PARTIRE DAL 1880 SUL COLLE PIÙ ALTO DI SAN MARTINO DELLA BATTAGLIA, DOVE IL 24 GIUGNO 1859 SI COMBATTÉ LA FASE PIÙ CRUENTA DELLA BATTAGLIA CONTRO L’ESERCITO AUSTRIACO.
LA TORRE È STATA REALIZZATA IN RICORDO DI QUANTI COMBATTERONO PER L'UNITÀ D'ITALIA E IN PARTICOLARE DI RE VITTORIO EMANUELE II, CONSIDERATO IL PADRE DELLA PATRIA. FU INAUGURATA 15 OTTOBRE 1893 ALLA PRESENZA DI RE UMBERTO I E DELLA REGINA MARGHERITA.
ALL'INTERNO UNA RAMPA A SPIRALE PORTA IN CIMA ALLA TORRE. AI LATI DELLA RAMPA SI SUSSEGUONO ALCUNE SALE ARRICCHITE DA BUSTI IN BRONZO E AFFRESCHI CHE RAPPRESENTANO ALCUNI EPISODI DELLE GUERRE RISORGIMENTALI.
LA CIMA DELLA TORRE SI TROVA A 64 M DI ALTEZZA E DA LASSU’ SI PUO’ AMMIRARE UN FANTASTICO PANORAMA DEL BASSO LAGO DI GARDA E DELLE COLLINE MORENICHE CIRCOSTANTI, SINO ALLA PIANURA PADANA.
ALLE SPALLE DELLA TORRE VI È IL MUSEO CHE CONSERVA I CIMELI, I DOCUMENTI ED I RICORDI DELLA BATTAGLIA DEL 24 GIUGNO 1859, NONCHÉ SIGNIFICATIVE TESTIMONIANZE DI ALTRI EVENTI DELLA STORIA DEL RISORGIMENTO. IL MUSEO CONSTA DI TRE SALE OVE SONO ESPOSTI ANCHE ALCUNI ESEMPLARI DEI CANNONI IMPIEGATI NELLA BATTAGLIA. VI FANNO BELLA MOSTRA, ARMI, DIVISE, CARTE TOPOGRAFICHE E TESTIMONIANZA DI VITA QUOTIDIANA DEI COMBATTENTI.
PER INFORMAZIONI SULLE VISITE
SPIAGGE
LE PRINCIPALI SPIAGGE DI DESENZANO DEL GARDA SONO:
- LA SPIAGGIA DEL DESENZANINO (DI FRONTE ALL’HOTEL VILLA ROSA – LUNGOLAGO CESARE BATTISTI 89) È UNA FRA LE PIÙ FREQUENTATE. HA UNA ZONA DI SPIAGGIA LIBERA ED UNA ATTREZZATA A SOLI 200 METRI DAL CENTRO STORICO DI DESENZANO.
- LA SPIAGGIA FELTRINELLI: QUESTA SPIAGGIA SI TROVA PROPRIO DI FRONTE ALL'HOTEL RIVIERA SUL LUNGOLAGO CESARE BATTISTI.
LA SPIAGGIA È DOTATA DI SERVIZIO LETTINI, SDRAIO, OMBRELLONI, MA NON DISPONE DI SERVIZI IGIENICI.
SI POSSONO NOLEGGIARE ANCHE CANOE E PEDALÒ.
- LA SPIAGGIA DEI CANNETI: SI RAGGIUNGE PERCORRENDO IL LUNGOLAGO DA DESENZANO DEL GARDA VERSO SALÒ.
SI ESCE DAL CENTRO ABITATO DI DESENZANO E SI ARRIVA IN VIA VÒ, QUINDI PASSARE IL CAMPEGGIO SULLA DESTRA.
DALL’ALTRA PARTE DEL CENTRO E UN PO’ PIU’ LONTANE, QUINDI ANCHE MENO AFFOLLATE
- LA SPIAGGIA AL PORTO DI RIVOLTELLA: IN FONDO A VIA PARROCCHIALE. ALLA SPIAGGIA PORTO DI RIVOLTELLA, NEI PRESSI DI DESENZANO DEL GARDA, SI POSSONO NOLEGGIARE LETTINI, OMBRELLONI, SDRAIO E PRATICARE SPORT D'ACQUA, INOLTRE LA SPIAGGIA DISPONE DI SERVIZI IGIENICI. DIRETTAMENTE SUL LAGO ALLA SERA SI ORGANIZZANO FESTE DANZANTI.
- LA SPIAGGIA D'ORO: SI TRATTA DI UNA SPIAGGIA ACCESSIBILE ANCHE AI CANI DI PICCOLA TAGLIA E SI TROVA A RIVOLTELLA IN VIA ZAMBONI 7. LA SPIAGGIA D'ORO GOLDEN BEACH METTE A DISPOSIZIONE OGNI GENERE DI SERVIZIO PER I SUOI OSPITI, RISTORANTE, BAR, DISCOTECA, CENTRO BALNEARE E POSSIBILITÀ DI NOLEGGIO PEDALÒ.
E' UN VERO LUOGO DI RITROVO PER GIOVANI E PER CHI VUOLE GODERE DELLA SPIAGGIA DAL MATTINO FINO A NOTTE FONDA. LA SERA IL GOLDEN BEACH SI TRASFORMA INFATTI IN DISCO PUB CON DJSET E MUSICA IN SOTTOFONDO.
Rome Photography - The Vatican
Rome has so many iconic viewpoints to photograph but one of the best is the view of the Vatican from Ponte Umberto. In this video we create a blend of sunset through late blue hour as the scene comes alive with warm lighting on the buildings and bridges. Using this technique we are able to capture the entire experience from sunset through late blue hour when the all the lights come on. A blending of time if you will.
Join us we we photograph some of Rome's most beautiful scenes.
For the last two years we've traveled full time in our RV photographing beautiful landscapes as we go. Check out our sites below:
Our YouTube Home Page:
Our Website:
Direct link to the Vatican view blog post:
Follow us on Instagram:
On Facebook:
Below are links to some of the camera gear we use for photography and video. As members of the Amazon Associates program, we earn from qualifying purchases. If you use them to purchase anything on Amazon, we get a small commission. It doesn’t have to be the items below. It costs you nothing extra but helps us a bit to sustain this channel. Thanks!
My main photo gear:
Nikon D850
Nikon D810
Nikkor 24-70mm
Nikkor 16-35mm
Nikkor 70-200mm
Our primary vlogging camera & Mic system:
Nikon D5600
Saramonic wireless mic
Camera backpacks we use:
Lowepro 450
Lowepro 350
Benvenuti a TRIESTE ♥ Welcome to ITALY ♥ Visit FRIULI VENEZIA GIULIA ♥
Il clima, col secco vento della bora che soffia dall’altopiano verso il golfo, la storia, influenzata dalla dominazione asburgica, la posizione geografica, verso i Balcani, fanno di Trieste una città particolare, dallo spiccato carattere mittleuropeo. Situata nell’estremo nord-orientale dell’Italia, in Friuli Venezia Giulia, Trieste è stata, per secoli, luogo di frontiera il cui segno si rivela in eleganti capolavori, storici, artistici e architettonici.
Un tour a Trieste non può che partire dalla magnifica piazza dell’Unità d’Italia, con lo stile neoclassico e viennese dei suoi palazzi e la vista suggestiva che offre aprendosi, su un lato, al golfo: una delle più grandi piazze d’Europa che si affacciano sul mare. La piazza ospita diversi edifici d’interesse: il palazzo del Governo, ex palazzo della Luogotenenza austriaca e ora sede della Prefettura, splendido per la sua balconata rivestita di mosaici in vetro di Murano e pietra bianca; il Palazzo Stratti col suo storico caffè degli Specchi; il Municipio cittadino sovrastato dalla torre campanaria e con la fontana dei Continenti dirimpetto; il bianchissimo palazzo del Lloyd Triestino, ex palazzo Pitteri, oggi sede della Regione.
Da visitare è la trecentesca Cattedrale di San Giusto, risultato dell’unione fra l'omonima chiesa romanica e quella dell'Assunta. La chiesa, con i suoi mosaici, lo splendido rosone gotico e il campanile adiacente, domina il nucleo storico della città. Poco lontano c’è la fortezza-museo del Castello di San Giusto. Testimonianze storiche di epoca più antica sono offerte dall’Arco di Riccardo, del I sec. d.C., e dal Teatro romano, del II sec.d.C., oggi utilizzato per spettacoli teatrali estivi.
Famosissimo è, sul colle Gretta, l’imponente Faro della Vittoria, monumento di pietra istriana di Orsera e di pietra carsica di Gabria, dedicato ai caduti della Prima Guerra mondiale. Merita senz’altro una visita il bianco Castello di Miramare, che sembra uscito dalle favole, immerso in un parco verde e con vista sul mare. Fra gli altri punti d’interesse della città c’è poi il Canal Grande, prolungamento del porto del centro urbano, chiuso sul fondo dalla facciata neoclassica della chiesa di Sant’Antonio Nuovo; la Basilica di San Silvestro, uno dei più antichi luoghi di culto della città, la Sinagoga e il bellissimo Tempio serbo-ortodosso della Santissima Trinità e di San Spiridione, testimonianze del melting-pot culturale e religioso della città.
Ma Trieste non è solo monumenti, chiese, musei e palazzi. Molto visitati dai turisti sono i suoi caffè storici, come quelli di via san Nicolò, simboli della passione tutta triestina per il caffè e per questo luoghi d’incontro e di fermenti letterari, dove scrittori e poeti del calibro di James Joyce, Italo Svevo, Umberto Saba, politici e uomini d’affari, si riunivano per letture e dibattiti. Una città viva oggi come ieri, da vivere di giorno e di notte.
Its climate, with the dry Bora wind that blows over the karst plateau and towards the gulf; its history, shaped by Habsburg domination; and its geographic position, almost part of the Balkans; render the fascinating city of Trieste one of the most particular art cities in Italy, and of a notably mitteleurope character. Located in Italy’s extreme northeast (in Friuli Venezia Giulia), Trieste sat on what was a contested border for centuries; diverse populations intersected, and made their marks in the elegant and historic masterpieces, from the artistic to the architectonic, throughout the city.
Places to see in ( Turin - Italy ) Basilica di Superga
Places to see in ( Turin - Italy ) Basilica di Superga
The Basilica of Superga (Italian: Basilica di Superga) is a church in the vicinity of Turin. It was built from 1717 to 1731 for Victor Amadeus II of Savoy, designed by Filippo Juvarra, at the top of the hill of Superga. This fulfilled a vow the duke (and future King of Sardinia) had made during the Battle of Turin, after defeating the besieging French army within the War of the Spanish Succession. The architect alluded to earlier styles while adding a baroque touch. The church contains the tombs of many princes and kings of the House of Savoy, including the Monument to Carlo Emanuele III (1733) by Ignazio Collino and his brother Filippo. Under the church are the tombs of the Savoy family, including most of its members (among them, Charles Albert).
This church by Juvarra is considered late Baroque-Classicism. The dome was completed in 1726 and resembles some elements of Michelangelo's dome at St. Peter's Basilica. This is no coincidence as Juvarra studied and worked in Rome for ten years prior to working in Turin. The temple front protrudes from a dome structure citing the Pantheon. The temple front is larger than typical proportions because the Superga is set upon this hill. It is also believed that Victor Amadeus wanted the basilica to rest on this hill as reminder of the power of the Savoy family as well as continue a line of sight to the existing Castle of Rivoli. Later, the Palazzina di caccia of Stupinigi completed the triangle between the three residences of Savoy. The Royal Crypt of Superga is the burial place of the Savoy family.
The history of the church can be traced to 2 September 1706, when Duke Victor Amadeus II of Savoy and the Prince of Carignano, Eugene of Savoy climbed the hill to see Turin besieged by Franco-Spanish forces during the War of the Spanish Succession. Victor Amadeus, having knelt down in front of an old prop, swore that, in case of victory, he would have a monument built to our Lady (the Virgin Mary). From dawn until the early hours of the afternoon of 7 September the armies clashed in the fields at Jaya and Madonna di Campagna. Piedmontese armies achieved victory over the French. The entrance of the basilica with its portico supported by eight columns. Vittorio Amedeo was crowned King of Sicily. He entrusted the design of this building to Filippo Juvarra. The mountain at which the Basilica is found was the site of the Superga air disaster of Grande Torino football team in 1949.
The Royal crypt is the traditional burial place of members of the House of Savoy, successively Dukes of Savoy, Kings of Sardinia and Kings of Italy. Two kings of Italy, Victor Emmanuel II and Umberto I have been interred in the Pantheon, Rome. The earlier generations of the House of Savoy as well as the last king of Italy, Umberto II, are buried in Hautecombe Abbey, the ancestral burial site of the family in Savoy.
( Turin - Italy ) is well know as a tourist destination because of the variety of places you can enjoy while you are visiting Turin . Through a series of videos we will try to show you recommended places to visit in Turin - Italy
Join us for more :
Grotte del Caglieron a Fregona (Tv)
Uno spettacolo naturale tra i più belli della Provincia di Treviso. Le Grotte del Caglieron sono a Fregona, vicino a Vittorio Veneto - Video tratto dal canale
Green and Easy itinerari turistici in Liguria - progetto europeo TPE
Green and Easy è il video pilota del progetto europeo TPE (Tourisme, Ports, Environnement) che prevede - tra gli altri interventi - la predisposizione di itinerari turistici tra costa ed entroterra ligure destinati ai diportisti all'ancora nei porticcioli regionali. Tra i partner di progetto la Camera di Commercio di Genova, che ha presentato al Salone Nautico 2012 questo video, realizzato in collaborazione con Genova Liguria Film Commission e dedicato a un itinerario emozionale tra Genova e la Valle Stura. L'itinerario è stato progettato da Umberto Curti (Welcome Management) e tocca località quali Campo Ligure, Acquasanta e Tiglieto. Tutti gli itinerari sono pensati per essere sfruttati il più possibile fuori stagione e con i mezzi pubblici per una fruizione ampia del territorio. Comprendono aspetti culturali, ambientali, artigianali ed enogastronomici.
Monte Tezio Villa near Perugia
Private antique villa near Perugia in Umbria
Pozzuoli. Riserva Naturale degli Astroni
Riserva naturale dello stato degli Astroni
sponda di un lago ricoperta da rigogliosa alberatura
lago grande.
Il Cratere degli Astroni è un oasi del WWF, riserva naturale statale, che si trova tra Napoli e Pozzuoli ed è il cratere più grande tra i circa trenta che si trovano nella zona dei Campi Flegrei. E' sede di un importante centro di recupero per la fauna selvatica ed è attraversato da sentieri naturali ed osservatori per l'avifauna.
Il cratere ha un'estensione di 296 ettari ed un perimetro di circa 10 Km. All'interno del cratere vi sono 3 colli (Imperatrice, Rotondella, Pagliaroni) che ne occupano gran parte della superficie. La zona sud-occidentale è piatta con tre piccoli stagni (il maggiore è denominato Lago Grande) ricchi di specie animali e vegetali. In passato è stato una riserva di caccia. L'eruzione degli Astroni datata 3.700 anni, ha avuto carattere prima esplosivo e poi effusivo generando il Colle Rotondella.