Formia in Italy - Aerial Filming - Drone Special
Beautiful views of Gianola in Formia, Italy. Aerial Cinematography by Ed Paterson, Licensed & Qualified Drone Pilot, based in the UK adventuredogproductions.com Commercial Drone Pilots for Promotional Films and Features - Visit our website for more info and contact details. Adventure Dog Productions © 2017
Italy / Roccamonfina May 2017 Adventures - Part Three: Formia
Here is part three of last year's adventures in Italy. This time I went to a little seaside town called Formia.
Editing Software - iMovies
Computer - Custom MacBook Air 2016 (8gb RAM and 250gb storage)
Camera - iPhone 7 Plus
Credit Music:
Italian Afternoon by Twin Musicom is licensed under a Creative Commons Attribution licence (
Artist:
TURISMO, IL TOUR INIZIA DAL MARE CON IL COAST SIGHTSEEING
(da videocomunicazioni.com)
Vedere Napoli dal mare, unoccasione unica, per ammirare dalla baia la città. La regione Campania ha istituito un servizio, forse unico al mondo, che permette di ammirare le bellezze della costa che da Baia arriva a Sorrento grazie al Coast Sightseeing, il nuovo servizio di trasporto turistico. Il bus marino ha 73 posti di cui 45 allo scoperto. Lintero giro ha una durata di circa due ore e mezza e un costo di 15 euro per gli adulti, ridotto a 7,50 euro per i ragazzi fino a 15 anni. Tre le corse previste con partenza dalla Darsena Acton: alle 10, alle 13 e alle 16. Il servizio è partito il1 maggio e andrà avanti per tutta lestate, come spiega lassessore al turismo della regione Claudio Velardi. Quella del Coast Sightseeing è unesperienza unica, quello di Napoli è il primo servizio via mare del prestigioso marchio dei bus scoperti a due piani, ed è un servizio è finanziato dagli Assossorati ai Trasporti e al Turismo come ha sottolineato Ennio Cascetta, assessore regionale ai Trasporti.
Baia Domizia moře (Itálie)
Moře v městečku Baia Domizia.
Dalla Montagna al Mare, quattro province in due giorni!
ABOUT VIDEO
Benvenuti animali in un altro giro fra le meraviglie abruzzesi! :D
Quest'oggi vi porto con noi in un bel viaggetto di due giorni.
Abbiamo rivisitato le rinfrescantissime gole di Celano e, data la vicinanza, abbiamo approfittato per vedere anche il Castello di Celano di indubbia bellezza.
Purtroppo le riprese non sono permesse, ma il castello è tenuto davvero in condizioni eccezionali e presenta, oltre ad un museo di arte sacra, un interessantissimo museo di reperti storici che spaziano dall'età preistorica all'attuale.
Peccato che le torri non siano visitabili, se vi trovate nelle vicinanze è comunque consigliatissimo.
Dopo una tappa al lago di Campotosto ed una mangiata alla casa dei nonni di Emmanuele ci siamo buttati (il giorno dopo) nelle gole del Salinello...solo per trovarle prosciugate! Un vero peccato!
Il video si conclude con i ripari di Giobbe, una località balneare con un mare pulitissimo, come pochi se ne trovano in abruzzo ;)
_______________________________________________________________________________________
DIVENTATE ANIMALI
Ricordatevi di supportare questo piccolo progetto e, nel caso non lo abbiate ancora fatto di iscrivervi al canale, attivare la campanella e condividere ;)
______________________________________________________________________________________
INFORMAZIONI
Per le Gole di Celano, da Celano, selezionare il percorso a piedi, altrimeni google maps vi farà passare dal lato di Ovindoli; dopo una stradina piccolina, ma percorribile con qualsiasi macchina, si arriva ad uno spiazzo dove è possibile parcheggiare ;)
Gole di Celano:
Castello di Celano:
Lago di Campotosto:
Maps vi da il percorso da Macchia da Sole; sicuramente da questo paese ci sarà qualche sentiero che vi conduce nelle gole, ma noi abbiamo trovato molto più intuitivo e comodo l'ingresso dal paese Ripe
Ripe:
Gole del Salinello:
Ripari di Giobbe:
______________________________________________________________________________________
LA MIA ATTREZZATURA
Canon 600D:
Canon 10-18mm:
Canon 18-55mm:
Tamron 70-300mm:
Xiaomi Yi 4k:
Outxe Powerbank 24000mAh:
Treppiede AmazonBasics:
Filtro ND1000 Neewer:
Telecomando temporizzatore Neewer per Canon:
Filtro UV Walimex:
_________________________________________________________________
Spero che il video vi sia piaciuto, a domenica prossima,
Stay Tuned, Stay Animal!!!
#abruzzowild #escursionismo #trekking
Palio degli Asini, Alba 2016, Donkey Palio of Alba
For more content please visit:
Concerti, Eventi Culturali e Sportivi:
IBS Libri, Musica, Film, Elettronica e tanto altro:
Forum:
Per qualche sconosciuta ragione il video che all' inizio aveva circa 26 minuti è stato ridotto da Youtube a circa 46 secondi, per cui l'ho ricaricato.
Visita anche:
Youtube channel:
Nato quasi per burla, il Palio divenne momento di rivalità tra i borghi albesi, che si sfidano ancor oggi e con sempre rinnovato agonismo per accaparrarsi l’agognata vittoria.
La corsa degli Asini (NEL TOTALE RISPETTO DEGLI ANIMALI), nasce per un unico motivo: il divertimento.
Sono vittorie e sconfitte ormai decennali, che si ricordano come fossero presente. Il Palio, che si tiene nella prima domenica d’ottobre, è un momento goliardico, ma anche una giornata di forte richiamo turistico. Oltre mille figuranti, tra cui nobili dame, cavalieri, armati, popolani e contadini, sfilano tra le vie del centro tra squilli di trombe e rulli di tamburi, tra stendardi e bandiere, prima di emozionarsi per l’atteso Palio.
Chi vincerà? ...dopo due batterie ed una finale verrà sancito il Borgo vincitore!
Started as a practical joke, the Palio has become an eagerly awaited opportunity for rivalry between Alba’s districts, or borghi, who still compete with a strong fighting spirit to see who will seize the coveted victory.
The donkey race, which is held with great care for the animals’ welfare, was started for one reason only: entertainment. Victories and defeats of decades ago are still remembered as though they were yesterday. The Palio is held on the first Sunday in October and is a hugely fun event, attracting many visiting tourists. The districts compete for the Palio cloth and for the procession prize. Historic scenes from medieval life are re-enacted as over a thousand characters – noblewomen, knights, soldiers, commoners and peasants – parade through the city streets to the sound of trumpet blasts and drumrolls, accompanied by banners and flags, before the excitement of the eagerly awaited Palio.
Who will win? … after two heats and a final, the winning district will be proclaimed!