Top 10 Best Things to do in Potenza, Italy
Potenza Travel Guide. MUST WATCH. Top 10 things you have to do in Potenza . We have sorted Tourist Attractions in Potenza for You. Discover Potenza as per the Traveler Resources given by our Travel Specialists. You will not miss any fun thing to do in Potenza .
This Video has covered top 10 Best Things to do in Potenza .
Don't forget to Subscribe our channel to view more travel videos. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Things to do in Potenza, Italy
Museo Archeologico Nazionale della Basilicata Dinu Adamesteanu
Ponte sul Basento
Cattedrale di San Gerardo
Monte Vulture
Chiesa di San Michele Arcangelo
Chiesa Santa Maria del Sepolcro
Chiesa San Francesco
Ponte San Vito
Via Pretoria
Villa del Prefetto
SENISE HD
7.084 abitanti in provincia di Potenza, in Basilicata, nono per numero di abitanti nella provincia e diciassettesimo della Basilicata. Una vecchia tradizione narra che il paese fosse posto più in basso, verso la confluenza del Serrapotamo col Sinni, ma per la mortifera malaria fu abbandonato ed edificato nel punto dov'è attualmente collocato. La tradizione avrebbe un fondamento nel significato del toponimo Senise, che vorrebbe significare luogo del Sinni e non colonia di Siena. Lo stemma si ammira in un libro del censimento del 1753 (Catasto generale della Terra di Senise in Basilicata), importante documento conservato in quell'Archivio Municipale. La fondazione dell'attuale centro abitato di Senise è da farsi risalire al periodo normanno quando fu edificato un primitivo castello, dipendente dalla contea di Chiaromonte, parte di un complesso sistema difensivo creato a difesa della valle sottostante. Intorno a tale baluardo difensivo andò a costituirsi il primo nucleo abitato.l'impianto urbanistico di Senise rimarrà pressoché inalterato, tutto compreso nella cerchia delle mura, registrandosi semplicemente una crescita su sé stesso del centro urbano, con operazioni di sostituzioni edilizia o di accorpamento di più edifici, per la realizzazione, a partire dal XVIII secolo, dei palazzi nobiliari-signorili della borghesia agraria nata dal disfacimento e dall'abolizione dei privilegi feudali.
Quindi per tutto il XIX secolo e parte del XX secolo l'immagine urbana risulterà caratterizzata, oltre che dalla mole del castello e del convento francescano, simboli di un potere laico e religioso ormai in decadenza, da un consistente numero di edifici signorili contornati da un'edilizia minore, in qualche misura legata al palazzo signorile stesso, che rifletteranno in maniera evidente i rapporti gerarchici di natura socio-economica esistenti all'interno della comunità senisese.
Da visitare il centro storico del paese, sviluppatosi ai piedi di un castello medievale, lungo le pendici del colle, costituito da vicoli e caseggiati anch'essi medievali, che possono diventare, per chi non ha una minima conoscenza del luogo, un labirinto inestricabile. Importanti palazzi nobiliari sono all'interno del borgo antico; Palazzo Donnaperna, Palazzo Sole, Palazzo Marcone e Palazzo Barletta. Di notevole interesse i loro portali in pietra lavorati in modo particolare. L'intero centro storico si è conservato pressoché intatto, in gran parte perché poco abitato e non soggetto a importanti interventi di restauro, a favore di aree di più recente costruzione; rivive una sorta di ripopolamento solamente d'estate, quando le famiglie emigrate tornano in visita ai parenti.
Altro elemento di forte interesse è la chiesa di San Francesco, edificio costruito nel 1200 quale chiesa annessa ad un convento di frati francescani (convento divenuto sede del municipio; sono ancora visibili affreschi raffiguranti la vita di San Francesco). L'esterno, in pietra locale a vista, è caratterizzato da un portale ad ogiva, gotico, in blocchi di pietra lavorati e scolpiti con motivi decorativi; l'interno, caratterizzato da stucchi del XVII secolo e un soffitto ligneo cassettonato, custodisce affreschi di età medievale, lapidi funerarie e, nel presbiterio, un polittico realizzato dal pittore Simone da Firenze nel XIV secolo ed un coro ligneo intagliato con motivi decorativi.
Nel territorio di Senise è sito un bacino artificiale, la diga di Monte Cotugno, realizzata negli anni settanta del Novecento. L'invaso è il più grande d'Europa in terra battuta e la sua acqua è utilizzata per il bisogno irriguo del metapontino e di gran parte della Puglia; inoltre le sue acque sono spesso teatro di gare nazionali di canottaggio. È inoltre circondato da campi coltivati ad oliveti e da siti naturali ricchi di vegetazione e fauna locali.
Best Restaurants in Potenza , Italy
Potenza Food Guide. MUST WATCH. We have sorted the list of Best Restaurant in Potenza for you. With the help of this list you can try Best Local Food in Potenza. You can select best Bar in Potenza.
And Lot more about Potenza Food and Drinks.
It's not the Ranking of Best Restaurants in Potenza, it is just the list of best Eating Hubs as per our user's ratings.
Don't forget to Subscribe our channel. Click on Bell ICON to get the notification of updates Immediately.
List of Best Restaurants in Potenza
La Primula
Assurd
C'era Una Volta
L'Antica Torre
Trattoria da Peppe
Antica Osteria Marconi
Cibo
Taverna Oraziana
Mister Tagliata
Rotapipla
Four Seasons St. Petersburg - Behind The Scenes At Percorso
for more information on Four Seasons St. Petersburg.
Go behind the scenes at Percorso for a sneak peek at the making of our signature photos. Percorso is Four Seasons St. Petersburg’s Italian Restaurant and Bar where guests can choose to sit in one of four distinct rooms – including a bar, lounge, and private dining room for 12 all while enjoying modern Italian specialties. Dining areas are enhanced by an open kitchen and St. Petersburg’s best wine cellar.
Chefs Andrea Accordi and Valerio Andrisani have created a diverse menu reflecting the best traditions of all the regions of Italy. Some of the favorites: Vitello Tonnato – veal tenderloin with celery, tuna and caper sauce; Spaghetti di Gragnano with “aglio, olio, pepperoncino,” tomato and senise pepper fondue; Branzino – pan-fried seabass, white zucchini, calamari and candied tomato.
Explore more from Four Seasons St. Petersburg on social media:
Facebook:
Twitter:
Google +:
Instagram:
To learn more about Four Seasons St. Petersburg or to explore more of our luxury hotels and resorts, be sure to visit our YouTube channel:
Check out Four Seasons on Facebook:
Follow us on Twitter:
Follow us on Pinterest:
Follow us on Instagram:
Visit Four Seasons online:
Tags: Four Seasons St Petersburg, Percorso Restaurant, St Petersburg Restaurants, Behind The Scenes, Italian Restaurants
Agriturismo Santa Croce a Lucugnano di Tricase, Lecce
Vedi Agriturismo Santa Croce su
Situato alle porte del piccolo borgo di Lucugnano, frazione di Tricase e a pochi km dalle spiagge, l'Agriturismo Santa Croce offre sistemazioni per due o tre persone in formula di bed and breakfast e un ristorante di cucina tipica salentina.
La struttura vanta la connessione wi-fi gratuita, un parcheggio e bici a nolo gratuito.
Vedi altri agriturismo nel Salento su
Prenota subito con carta di credito collegandoti alla pagina
Oppure richiedi un preventivo senza impegno e gratuitamente compilando un breve modulo alla pagina
____________________________________________________
OUR YOUTUBE CHANNEL
•
PLAYLIST YOUTUBE
Guarda i video delle strutture e della località di Tricase e degli agriturismo di Lecce e del Salento
•
•
•
OUR SOCIAL
• Facebook
• Twitter
• Google+
• Pinterest
• Flickr
LIKE/SHARE VIDEO AND SUBSCRIBE CHANNEL
MI PIACE/CONDIVIDI VIDEO E ISCRIVITI AL CANALE
Per non perdere i prossimi appuntamenti con Tutto sul Salento su SalentoViaggi.it
AGRITURISMO VILLA FINETTI A GUBBIO
Agriturismo Villa Finetti a Gubbio
Video Con Drone
Andiamo al Lago del Pertusillo, in Basilicata - Cilentano.it
Il lago di Pietra del Pertusillo è un lago artificiale situato nel territorio dei comuni di Grumento Nova, Montemurro e Spinoso. Il lago è stato costruito tra il 1957 e il 1962, a sbarramento del fiume Agri, con i fondi della Cassa del Mezzogiorno, la quale concesse all'ente per lo sviluppo dell'irrigazione e la trasformazione fondiaria in Puglia e Lucania l'esecuzione dei lavori.
Si trova a 532 metri di altitudine sul livello del mare, ed ha una capienza massima di 155 milioni di metri cubi d'acqua. La diga è nata nei pressi della località montemurrese Pietra del Pertusillo, così chiamata poiché il fiume, in quella zona, passava fra due rocce come se vi fosse un pertugio. Il paesaggio circostante è ricoperto da boschi che scendono fino alle sponde del lago (alcuni alberi perfino oltre, risultando parzialmente sommersi dalle acque). Il lago è utilizzato per la pesca sportiva e per gare di canottaggio nazionale, oltre che tappa obbligata nel ferragosto della val d'Agri.
AMENDOLARA / ITALIA. Septiembre 20012 mov
Después de 60 años con este viaje logre llevar a mi Padre a su tierra
Pisticci 2015
Musica: Gate 21 di Serj Tankian - eseguita da Augusto Burzo.