Hotel La Ghirlanda, Località Saragano - Gualdo Cattaneo, Perugia - Italia
Hotel La Ghirlanda, bezocht door VakantieXperts Travel Service Best. Ooit wel eens overnacht in het huis van een graaf? Hotel la Ghirlanda is een fraaie villa, heerlijk rustig gelegen boven op een heuvel, met een adembenemend uitzicht en is het eigendom van de graaf Ricardo Pongelli. Omgeven door maar liefst 200 ha (!) onaangetaste bossen met her en der een meer, een boerderij en veel wilde dieren. In de villa, die al jaren door trouwe gasten bezocht wordt, heerst een absoluut ongedwongen sfeer.
Het zwembad, de oergezellige inrichting van het gastenverblijf, de zalige keuken waar een heuse 'mama' achter de stoofpotten staat en waar op vaste tijden gegeten wordt, de allercharmantste eigenaar, Graaf Ricardo, de gastvrouw en dan ook nog eens een zeer redelijke prijs is wat wij je niet willen onthouden. Bekijk het hotel op onze website:
Wij helpen u graag verder 0499371501.
Italia Coast to Coast
410 km a piedi dall'Adriatico al Tirreno attraversando 4 regioni e suggestivi borghi e città in un affascinante itinerario, tra natura e storia. Partenza da Portonovo, piccolo borgo sul mare a pochi km da Ancona ed arrivo ad Orbetello, passando per Osimo, Filottrano, Treia, S.Severino Marche, Pioraco, Nocera Umbra, Assisi, Gualdo Cattaneo, Todi, Civitella del Lago, Orvieto, Bolsena, Onano, Sorano, Sovana, Pitigliano, Manciano, Capalbio...Tutte le informazioni su
L'Alba dal Borgo Medioevale di Castelfalfi (FI) - www.HTO.tv
Nel cuore della Toscana, alle porte di Firenze, si estende la tenuta di oltre 1000 ettari del Toscana Resort Castelfalfi, uno straordinario Borgo Medievale del 1200.
La tenuta è raggiungibile, con facilità, dalle principali città italiane ed europee, tramite i vicini aeroporti di Firenze, Grosseto, Perugia e Pisa, o l'aeroporto di Siena.
In auto, invece, si arriva tramite la A1.
Verde, ampi spazi aperti e tutti i comfort che si possono immaginare per un Resort di lusso nel cuore della Toscana. Tra antichi borghi toscani, finemente ristrutturati, ora si apre al turismo e si ripropone di diventare un importante punto di riferimento di questa terra per quel pubblico che desidera un relax particolare, curato fino al minimo dettaglio.
Alla fine della II guerra mondiale, i borghi di Castelfalfi vennero abbandonati, a causa del fenomeno dell'urbanizzazione che spostava le grandi masse di popolazione dalla campagna alla città. Castelfalfi, divenne, quindi, un'area presto dimenticata e fatiscente.
Ristrutturare un paradiso come questo non è stato facile e le difficoltà non sono mancate.
Dietro tutto questo c'è stata un'attenta ricerca dei materiali ed un preciso lavoro di messa in opera.
Antico e moderno devono però essere in perfetta armonia nel rispetto non solo dell'estetica ma anche delle attuali normative che vigilano sulla ristrutturazione edilizia.
Il risultato? E' sotto gli occhi di tutti: una grandiosa opera d'arte nel cuore della Toscana. Un'oasi, ma senza miraggi. Tutto quello che si può vedere è realtà, da vivere ed apprezzare, con il campo da golf a 27 buche, pronto ad ospitare Tornei Internazionali e con quattro piscine di diversa grandezza e profondità, inserite in un giardino a terrazze, in continuità visiva. Un ampio spazio fluido dove non c'è un limite definito tra interni ed esterni. La zona wellness (una stanza relax, la palestra e due saune, una interna una esterna) ad uso esclusivo degli ospiti dell'hotel e del circolo e lo snack bar si proiettano al di fuori o, viceversa, l'esterno scivola all'interno attraverso grandi vetrate che offrono viste e configurazioni sempre diverse. Un'area verde con giochi pensata per i più piccoli. Accoglienti e funzionali spogliatoi, ombrelloni e lettini da affittare.
Insomma, l'ospite di Toscana Resort Castelfalfi non deve sentirsi un semplice cliente, ma un fortunato visitatore, coccolato dall'abbraccio di un luogo che coniuga, perfettamente, tradizione e modernità.
Rifinite, curate e gradevoli le 31 stanze, tra camere e suite disponibili a La Tabaccaia, hotel che è stato ricavato da un vecchio essiccatoio di tabacco, che si coltivava anche in queste zone, e in alcune delle quali sono ancora visibili le travi a soffitto e i vecchi mattoni, anneriti dal tempo, accolgono i clienti per un soggiorno davvero indimenticabile e nascoste nella verde campagna toscana, si trovano numerosi ed antichi cascinali, in fase di ristrutturazione, che in poco tempo saranno nuove abitazioni, in vendita, per tutti coloro che vorranno abitare, e vivere, a fondo la natura. Esse sono state disegnate fin nei minimi particolari per offrire agli ospiti ambienti confortevoli e allo stesso tempo ricercati per forme, materie e colori. Tutte le camere sono dotate di letti spaziosi e comodi, televisori LCD HD, internet Wi-Fi, minibar e, ultimo ma non in ordine d'importanza soprattutto per gli amanti dei paesaggi, una vista meravigliosa.
La Gastronomia del Toscana Resort Castelfalfi con il suo ristorante Il Rosmarino propone i sapori, la genuinità della cucina Toscana e ricette tradizionali rivisitate dalla creatività dello Chef e dalla sua Equipe. Una importante selezione di vini di propria produzione, il Chianti DOCG, il Poggionero IGT e il Rosso Toscano IGT, ideali per degustazioni ed occasioni uniche complice l'esclusiva atmosfera.
In poche parole: la cura dei dettagli è davvero sorprendente, il posto è magnifico, il personale è gentilissimo e disponibilissimo, il ristorante è romantico e con cibi e vini biologici di altissima qualità. La cortesia dello staff è ineguagliabile e quando parlo di staff parlo nella accezione più vasta dall'accoglienza, dalle persone addette al ristorante alle signore che curano la pulizia delle stanze, veramente squisiti, insomma, tutti. La pulizia dell'ambiente è ineccepibile. Stanze belle, gradevoli e confortevoli. Ma, soprattutto, la completezza dei servizi pienamente correlati, a mio avviso, a quello che il Cliente necessita e si aspetta.
Michela Cossidente
© 2013 HTO.tv - all rights reserved