Best places to visit
Best places to visit - Pasian di Prato (Italy) Best places to visit - Slideshows from all over the world - City trips, nature pictures, etc.
Minirugby, il Trofeo Città di Codroipo 2018
Successo su tutta la linea per la quarta edizione del Trofeo di Minirugby “Città di Codroipo”. Dopo il prologo del sabato, dedicato agli Under 14, sul campo di Goricizza, la manifestazione, organizzata magistralmente dalla società di casa l'OverBugLine Rugby Codroipo del presidente Susana Greggio e del direttore tecnico Riccardo Sironi, si è conclusa con una giornata superlativa la domenica allo stadio comunale e sui campetti adiacenti. Sotto il solleone, tribuna piena, rettangoli verdi invasi da una miriade di maglie e colori, entusiasmo palpabile fin dalla cerimonia di apertura (presentata da Franca Rizzi, volto noto della tv regionale e nazionale), che ha visto sfilare sul tartan della pista di atletica, preceduti dai tamburini della rievocazione storica di Cividale, gli oltre mille giovanissimi protagonisti, in rappresentanza di 18 club italiani, croati, bosniaci, austriaci e rumeni. Toccante il ricordo dedicato a Massimo Gori, il giocatore dell'Under 6 dell'OverBugLine scomparso all'improvviso l'anno scorso. Tre palloncini raffiguranti il suo numero di maglia, il 147, sono stati liberati in cielo al termine della sfilata. A lui è stata dedicata, come già l'anno scorso, anche la coppa della categoria Under 6.
Per la cronaca il Trofeo “Città di Codroipo”, che va alla società, che ha ottenuto complessivamente i migliori piazzamenti nelle varie categorie (Under, 14, 12, 10, 8 e 6) è stato vinto dalla Rugby Udine Union Fvg.
Nell'Under 14 sono stati i padroni di casa dell'OverBugLine a primeggiare superando in finale l'Amatori Napoli. Ottimo terzo il Biella Rugby.
In Under 12 sorprendente, ma meritatissima vittoria del Maniago, che in finale ha battuto i favoriti coetanei della Udine Union Fvg. Terzi a pari merito i croati di Makarska e Dubrovnik. In Under 10 primo Udine, seguito da Mirano e Codroipo. In Under 8 Biella con a ruota Pasian di Prato e Codroipo. Infine l'Under 6: Pasian di Prato, Codroipo e Rep Trieste.
Pasian di Prato in festa 2010
Sagra a Pasian di Prato. Sagra?! Cioè? Una birra o uno spritz assieme, una grigliata con gli amici, i favolosi piatti alle erbe, i menu per tutte le tasche, la rinnovata pesca di beneficienza 2010, il concorso di pittura ex-tempore e tante sorprese!!
Friuli Doc 22 | 7 - 10 settembre 2017 | Friuli Venezia Giulia
Il video ufficiale della ventitreesima edizione di Friuli Doc. Buona visione e appuntamento al prossimo anno con la più grande manifestazione enogastronomica regionale del Friuli Venezia Giulia!
Seguici su
Facebook
sito web
BILANCIO POSITIVO PER FRIULI DOC 2017
Un format che funziona mixando enogastronomia, cultura e intrattenimento
Una XXIII edizione che ha dovuto fare i conti con il meteo, ma che ha sfidato la pioggia con un programma di appuntamenti molto ricco e grazie a un’organizzazione ben studiata. Nonostante il maltempo, anche quest’anno Friuli Doc ha registrato un trend positivo e sono state tante le persone che hanno raggiunto il centro di Udine e fatto vivere la città. La pioggia di questi giorni ha creato qualche disagio, ma organizzatori, operatori, artisti e pubblico hanno accolto favorevolmente il “Piano P (pioggia)” e la kermesse ha saputo regalare comunque quattro giorni all’insegna della qualità e del divertimento.
L’esordio parzialmente bagnato di giovedì, giornata di apertura, è stato animato dal caloroso benvenuto della folla di spettatori e curiosi radunatasi per salutare l’alpino friulano Mattia Popesso, scelto come ospite per il taglio del nastro. Il venerdì di sole ha visto un’alta affluenza di pubblico che ha goduto appieno del programma della rassegna e si è concluso con esibizioni in tutte le piazze e un bagno di folla per lo straordinario show MT Live in piazza Libertà. Nella giornata di sabato il meteo è stato clemente, alternando momenti di pioggia a schiarite che hanno convinto il pubblico a raggiungere il centro dove stand, piazze e strade sono stati animati per tutto il giorno e grandi e piccini hanno potuto divertirsi con showcooking, laboratori, degustazioni, spettacoli e molto altro. Una pioggia scrosciante ha accompagnato, invece, la giornata di domenica che ha mantenuto comunque in programma la maggior parte degli eventi previsti. Al maltempo, infatti, l’organizzazione ha risposto con la copertura delle piazze allestite con gli stand dove i gazebi hanno consentito non solo di poter continuare a degustare le eccellenze enogastronomiche made in Friuli, ma anche di seguire gli spettacoli.