Civitella Roveto is a comune and town in the province of L'Aquila in the Abruzzo region of central Italy. Continue reading... From Wikipedia, the free encyclopedia.
3. ZoomarineTorvaianica Zoomarine is an amusement park located in Central and Southern Italy. Inaugurated in September 2005, it is owned by Dolphin Discovery from August 2015. From Wikipedia, the free encyclopedia.
7. Rocca CalascioCalascio Rocca Calascio is a mountaintop fortress or rocca in the Province of L'Aquila in Abruzzo, Italy. At an elevation of 1,460 metres , Rocca Calascio is the highest fortress in the Apennines. Built of stone and masonry exclusively for military purposes and intended only to accommodate troops and never as residence for nobles, the fortress overlooks the Plain of Navelli at one of the highest points in the ancient Barony of Carapelle. Construction of the fortress started in the tenth century as a single watchtower. A walled courtyard with four cylindrical towers at the corners around a taller inner tower was added in the thirteenth century. The lower half of the fortress is built with distinctively larger stones than its upper half. It is believed that this feature was to make its base impenetra... From Wikipedia, the free encyclopedia.
8. Grotte di PastenaLazio The Pastena Caves are a karst cave system located in the municipality of Pastena, in the province of Frosinone, Lazio. From Wikipedia, the free encyclopedia.
Civitella Roveto Videos
Torino di Sangro
Torino di Sangro - appartamento di 78 metri quadri a pochi passi dal mare con terrazzo ed splendida vista.
San Potito (AQ) Processione Madonna Della Neve 04-05 Agosto 2014
San Potito è una piccola frazione del comune di Ovindoli da cui dista circa 5 km e si trova nella provincia de L'Aquila, ci sono circa 100 abitanti. Si trova all'interno del territorio del parco naturale Velino-Sirente (parcosirentevelino.it/) ed è vicinissima agli impianti di sci di Ovindoli-Magnola(ovindolimagnola.it). Con il parco la flora e la fauna sono tornate a svilupparsi, è facile incontrare lupi, cinghiali, volpi, lepri, caprioli, cervi come anche molti uccelli rapaci falchi, poiane e soprattutto il grifone, una specie di avvoltoio reitrodotto negli ultimi anni. Questo paese ha una storia lontanissima, infatti dal 1980 l'università ungherese di Budapest si occupa degli scavi archeologici della villa imperiale di epoca romana dell'imperatore Augusto. Visti i molti reperti il comune di Ovindoli ha deciso di investire costruendo un museo che verrà ultimato a breve e che conserverà tutti i ritrovamenti che saranno disponibili ai turisti e alle scolaresche. Il castello invece risale all'anno 1000 circa, attualmente è in stato di abbandono, ma è comunque il simbolo del paese, continua nonostante gli agenti atmosferici e l'ultimo terremoto a vigilare sulla popolazione, che nell'ultimo periodo per l'affetto verso questo monumento ha deciso di illuminarlo durante la notte dando un effetto molto bello all'atmosfera, come fosse un faro. Il santo patrono è la Madonna della Neve che viene festeggiata nei giorni 3-4-5 agosto con Sant Antonio e San Potito, sono tradizione le processioni per le vie del paese con le statue dei Santi trasportate a spalla dagli abitanti, con concerti e balli folkloristici. Per i turisti oltre al bar/ristorante Villa Imperiale è possibile trovare alloggio e mangiare anche nell'agriturismo La Mola ( o chiedere degli appartamenti in affitto.
Tex Roses a Talent1
Tex Roses a Talent1 - TexTruck Daniele Albani e Fabio Fedra