Roccaraso, Rivisondoli & Pescocostanzo
This is a non-skiing slideshow of our recent trip down to Roccaraso, which is a 2h 20m drive from Morricone.
Roccaraso is a small, modern town. The old town was destroyed in WW2 :( but luckily the lovely towns of Rivisondoli and Pescocostanzo are intact and are great places to wander around on a non-skiing afternoon. The American Bar in Pescocostanzo is gorgeous and serves coffees, wine, spirits, chocolate, some pasticceria (buns!) plus gelato artigianale.
At night Roccaraso is lit up and looks really pretty. We stayed at Hotel Il Bucaneve, which is an immaculate new hotel. The interior is extremely tasteful, it is in a lovely position overlooking the town, the breakfasts are excellent and the owners, Angelo and Fiorentina are so lovely. They are helpful and friendly and rang round to find us a restaurant (as the big restaurant next door was closed on Tuesday).
This hotel is 3 star, but has a quality, 4 star feel. It is also very good value, so we will be going there whenever we goo down to Roccaraso.
Сульфиты в вине. Что это такое? Польза и вред.
Что такое сульфиты и как они попадают в вино? Польза и вред сульфитов. Бонусная дегустация настоящего вина из Тосканы.
Собираю на ГоПро:
Помоги мне с переводом:
#ItalianLight #Тоскана #Италия
Подпишись на мой канал: Спасибо!
Помощь каналу:
группа ВКонтакте
группа Одноклассники
Группа facebook:
Инстаграм:
Сайт:
Аренда виллы в Тоскане:
Рецепты на все случаи жизни от наших друзей:
JOIN VSP GROUP PARTNER PROGRAM:
Композиция Italian Afternoon принадлежит исполнителю Twin Musicom. Лицензия: Creative Commons Attribution (
Исполнитель:
Production Music courtesy of Epidemic Sound!
Lamezia Terme, il drone sul Bastione dei Cavalieri di Malta
Il SACILO con VOLI DRONATICI, in un sorvolo col drone, sullo splendido BASTIONE di MALTA (o meglio, dei Cavalieri di Malta).
Il Bastione, da sempre è stato eletto a simbolo della città di Lamezia Terme, infatti ne troviamo una figura stilizzata nello stemma comunale della città!
Anche nel 2018, a gennaio, in occasione del 50° anniversario della nascita del Comune di Lamezia Terme, in un concorso dedicato al simbolo del cinquantenario, troviamo il Bastione di Malta.
Ecco la descrizione, tratta da Wikipedia:
Il bastione di Malta è una torre situata nel territorio del comune di Lamezia Terme, nei pressi di Gizzeria Lido. Si differenzia dalla maggior parte delle torri costiere che costellano le coste del Mezzogiorno, già Regno di Napoli o Regno delle Due Sicilie, per lo spessore dei muri che è di qualche metro e lo rende adatto alla difesa da attacchi con armi da fuoco.
La costruzione della torre risale intorno al 1550, quando per fronteggiare le continue scorrerie dei saraceni riorganizzate sotto bandiera ottomanna, che minacciavano la sicurezza e i commerci delle città rivierasche, il viceré di Napoli Don Pedro di Toledo, per ordine della corona spagnola, impose alle comunità il rafforzamento a loro spese del sistema di difesa costiera già esistente. Fu assegnata ai Cavalieri di Malta che possedevano un feudo nella vicina Sant'Eufemia del Golfo.
Il bastione ha una struttura compatta, a base tronco-piramidale e soprastante torre quadrata, divisa all'interno in quattro grandi ambienti con volte a botte. All'interno della merlatura e del parapetto, un'ampia terrazza, su cui insistono tre ambienti di più modeste dimensioni, copre il bastione.
Sulla porta d'ingresso alla torre quadrata sulla facciata est si trova lo stemma con scudo del Balì Fra Signorino Gattinara, che nell'iscrizione datata 1634 si attribuisce il merito di aver dotato il bastione di macchine belliche.
Con la vendita dei beni ecclesiastici imposta nel Regno di Napoli da Giuseppe Bonaparte nel 1806, anche il bastione divenne di proprietà privata. È notevole il fatto che sia in completo stato di conservazione a differenza della maggior parte delle torri costiere che sono in forma di ruderi o completamente distrutte. L'eccezionale stato di conservazione è dovuto alla solidità della struttura stessa ed alle opere di manutenzione dei vari proprietari. Sulla torre è situato un punto trigonometrico di coordinate note.
Il Bastione di Malta compare in forma stilizzata, sia nello stemma della Città di Lamezia Terme, il quale fu dipinto dal pittore Giorgio Pinna, che nel logo delle principali squadre di calcio della città lametina.
ti auguro una buona visione, consigliando sempre di selezionare dalla rotellina dentata (da PC) o dai tre puntini (sul smartphone o tablet), il massimo della qualità possibile per godere dei dettagli.
#bastionedeicavalieri #drone #sacilo
SACILO