ABRUZZO ITALY - Santo Stefano di Sessanio & Wild Opera Concert
Day 6: Italy Unexplored
Medieval town of Santo Stefano Di Sessanio, Rocca Calascio
It was time to depart Pescara after 5 nights in the beachside city.
Today the theme was medieval as we travelled toward the mountain, and into a fresher climate. Our base? A ghost town which has been transformed into a tourist gem, Santo Stefano Di Sessanio is a hotel created among restored buildings in the town where the experience, and our stay is intended go replicate what life once was...but with a few extra amenities!
Our lunch is had in a Cantinone a pub restored to its original form dating back hundreds of years ago and we eat rustic, hearty dishes such as lentil broth and lamb, all good for the soul.
As we step back in time our guests are encouraged to take in the experience, and appreciate that they are reliving a moment in the past, and to imagine how life once was.
After a short break to relax and recharge in rooms which are spread all over the town - each one with its unique layout, name and very old-fashioned key, we set off for a little dream experience.
Rocca Calascio, a fortress atop a mountain perched 1460m high is in a word, incredible. We make our journey toward it and while the climb up is a little tricky, most make it to the very top for a view which is unsurpassed.
Upon arriving back to the bottom, picnic rugs are set up and Prosecco is served along with wine, so that everyone can take in the beauty of where they are. Views of the mountains are 360, and the National-Geographic listed castle is sitting in the corner, in full view as a backdrop to a live soprano, and a saxophone and piano accordion player who fight some wind to create a remarkable experience and live music performance, exclusively for the group.
With emotions running high, photos are snapped and the journey is made back to Santo Stefano. Some opt for an early night while others head back to the pub for a night cap, in a town somewhat mysterious and almost silent..
Join our Italy Unexplored Tour:
#santostefanodisessanio #opera #roccacalascio
Discover Tuscany with our 7 day Complete Guide To Tuscany Italy! Visit main attractions in Monteriggioni, Siena, San Gimignano! Only to be pictured with wine, excellent food and a slow paced lifestyle.
Montecatini Terme
(English and italian version)
Photographer: Sandro Sansone
Created and directed by Sandro Sansone
-
Located in Tuscany, is not a resort: it's the biggest spa-town in Italy. Here tourism is the main activity: every year 200 hotels sell 2 million overnight-stays for travelers who want to see the city amenities and to take short trips to the nearby art-cities: Lucca, Florence, Pisa, Siena... all easily reachable by bus or by train (2 train stations: Montecatini Terme-Monsummano and Montecatini Centro).
The spas, the Golf Club, the funicolar Funicolare, markets, theatres, many restaurants and night clubs make a glad vacation in Montecatini. Concerts, fairs, ballrooms, art exhibitions and festivals attracts the local (21000 inhabitants) and the tourist in a well organized and a pleasant agenda.
After the belle-epoque growth, now the spas offer not only the well-known healing waters but also all the modern relax treatments.
-
Montecatini Terme è una località che permette di vivere, in una stessa vacanza esperienze diverse. E' il luogo della tranquillità e del relax grazie ai suoi parchi termali e ai suoi spazi verdi centenari. E' la città dell'arte antica e dell'architettura del passato, ma anche del design moderno, delle costruzioni avveniristiche che si trovano nel suo centro storico.
Il simbolo di Montecatini è rappresentato dal suo parco termale ricco di stabilimenti, tra cui spicca il Tettuccio, la più celebre struttura termale della città per via delle sue nobili architetture. Il Parco vanta delle dimensioni assolutamente enormi: si estende per ben 420mila metri quadrati all'interno del quale ci si può dilettare in terapie benefiche e salutari per la mente e il corpo. Lo stabilimento Tettuccio è uno dei più famosi e le sue doti salutari sono note fin dal lontano 14esimo secolo. La bellezza dell'edificio sta, oltre che nella sua architettura, nella sua posizione: si trova immerso in un parco verde, circondato da pini, tigli, cedri, palme e sequoie. Sopra l'edificio sgorga una fonte la cui acqua viene raccolta in una piscina secondo un mirabile progetto architettonico. Da ammirare anche l'Excelsior, con i suoi richiami che variano dal liberty al rococò passando per il barocco.
Montecatini Alto è una frazione di Montecatini Terme, raggiungibile anche con la funicolare. Si tratta di un borgo antico, con origini antecedenti all'anno 1000. Solo il viaggio in funicolare di per sé merita: questo mezzo di trasporto ha infatti mantenuto le belle sembianze di quando fu realizzato nel 1800, con le carrozze con gli interni in legno. Questo borgo è assolutamente favoloso e una visita è consigliata dato che rappresenta quello che potrebbe essere definito il centro storico di Montecatini Terme, il luogo che raccoglie le memorie del passato e che esprime il legame tra l'antico e il moderno.
Tante sono le attrazioni che vale la pena di visitare: si parte con le costruzioni religiose, assolutamente degne di nota. Tra queste si menziona la Chiesa e il convento di Santa Maria a Ripa, costruzioni in stile romanico del 12esimo secolo; la Chiesa di San Pietro Apostolo dell'11esimo secolo con la sua fonte battesimale di marmo bianco e la serie di affreschi importanti e famosi; e la Chiesa realizzata dai Padri Carmelitani chiamata dei Santi Iacopo e Filippo (e conosciuta anche come Chiesa del Carmine). E ancora la Chiesa di Santa Margherita e il convento omonimo (oggi trasformato in una casa di Riposo) e la Cappellina di piazza, realizzata all'interno della torre Tavarnelli. Oltre alle costruzioni religiose è possibile ammirare i resti delle antiche mura che difendevano Montecatini: l'unica parte rimasta in piedi è la porta di Borgo.
Antichi edifici si trovano poi in ogni angolo, come il Palazzo di Giustizia con gli stemmi sulla facciata principale e il Palazzo Podestarile, un tempo residenza del Podestà. Sulla collina si trovano poi la Rocche, tra cui spicca la Rocca del Castello Vecchio (chiamata anche Rocca Tramontana) e la Rocca del Carmine o di Castelnuovo e le torri medievali.
Da non perdere poi l'occasione di esplorare i dintorni di Montecatini Terme: dalle grandi città come Pisa, Siena e Firenze ai piccoli incantevoli borghi, come Pescia e Borgo a Buggiano che vi offrono la possibilità di essere immersi in un'atmosfera medievale indimenticabile con piccoli scorci e strade tipiche o luoghi naturali affascinanti come il Padule di Fucecchio.
The beautiful town of Pietrasanta in Tuscany Italy
See this old and beautiful town not far from the beach.
Pablo Bisquera.
Montefiore Conca - Piccola Grande Italia
Capitale medioevale della Valle del Conca, paese antico e presidio fortificato sotto la mano militare della Signoria dei Malatesta, Montefiore Conca è uno dei borghi più integri e affascinanti dell'intera Romagna.
Le colline azzurre tra Romagna e Montefeltro, dunque, sono lo scenario che incornicia il centro abitato che rientra nel prestigioso circuito dei “Borghi più Belli d'Italia” e si fregia della Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Capitolo 2 - Borghi d'Italia - Fiorenzuola e Casteldimezzo (PU) DJI Phantom 3 PRO
Fiorenzuola di Focara : Sorge su uno sperone roccioso a strapiombo sul Mare Adriatico, nel centro del Parco naturale regionale del Monte San Bartolo, a 10 km sia dal capoluogo comunale sia dalla località balneare di Cattolica.
Il promontorio di Focara costituisce il confine geografico orientale della Romagna, che trova a fondovalle il suo corrispettivo orografico nel Valico della Siligata.
-- Castel di Mezzo La frazione è situata su una collina affacciata sul mare, a circa 200 m s.l.m., dalla quale nei giorni con cielo limpido si può scorgere il panorama da Fano a Ravenna. Il territorio di Casteldimezzo è incluso nel Parco naturale regionale del Monte San Bartolo
link personali
juzaphoto.com/p/CristianGhisla
ZZZLEEPANDGO come dormire in aeroporto, cos’è e come funziona
Dormire in aeroporto è possibile ? La soluzione esiste e si chiama Zzzleepandgo ! Ecco come dormire in aeroporto... Si tratta di moduli super attrezzati dove trascorrere la notte o anche qualche ora in relax durante le attese in aeroporto ! Potete trovarle a Milano Malpensa e Orio al Serio . Nel video troverete alcune indicazioni e i pro e i contro di queste capsule ... ci avranno convinti ? Scopritelo nel nostro video !
#dormireinaeroporto #aeroporto #milanomalpensa
BOOKING.COM : C'è un rimborso del 10% per te se prenoti il tuo prossimo viaggio usando questo codice: 25307C22
Oppure vai su:
ATTREZZATURA PER I NOSTRI VIDEO:
• Sony Alpha 6300 ►
• Sony Alpha 6500 ►
• Obiettivo Sony E PZ 18-105 mm F4 ►
• Microfono direzionale Rode ►
• Monopiede Video Xpro Manfrotto ►
• Impermeabile Neewer Pro camera Rain cover Shield ►
• DJI MAVIC PRO ►
• Stabilizzatore: ZHYUN CRANE 2 ►
________________________________________________________
MUSICA:
Per avere 2 mesi gratis in più nell'abbonamento annuale entra nel sito con questo link:
________________________________________________________
SEGUICI SUI SOCIAL:
Instagram ►
Facebook ►
Twitter ►
Bergamo nascosta e dimenticata: il Castello dell'Allegrezza
In mezzo al folto bosco dell'Allegrezza, nella Conca di Astino, è situato l'omonimo castello, o meglio le sue affascinanti vestigia abbandonate. Il corpo di fabbrica, impostato su una corte invasa dalla vegetazione, è accessoriato da una torre quadrata, priva di copertura. L'ingresso ad arco, le belle pietre squadrate, gli ambienti interni, superstiti, lasciano pensare che fosse un fortilizio importante, del quale si ha notizia negli Statuti del 1343, quando apparteneva alla potente famiglia dei Suardi. Andiamo quindi ad affrontare questa ennesima avventura, alla scoperta di una Bergamo nascosta e dimenticata.
Paesaggi della Via degli Dei dal DRONE | 130km tra Bologna e Firenze
#viadeglidei #bolognafirenze #paesaggitoscana
Tutti i paesaggi della Via degli Dei, lo storico cammino che collega Bologna e Firenze con oltre 130 km di pura natura incontaminata ripercorrendo l’antica via Flaminia romana. La vista dall'alto di Bologna e Firenze, le scenografiche colline bolognesi, i paesaggi appenninici mozzafiato, i pittoreschi borghi arroccati sulle montagne e le valli toscane vi faranno vivere un'esperienza indimenticabile!
Imperdibile soprattutto per gli appassionati del trekking, i fotografi di paesaggi e gli amanti dei viaggi backpack in mezzo alla natura
Seguimi su Instagram per vedere tutte le mie foto e i miei progetti:
Alla prossima avventura!
All the landscapes of the “Way of Gods”, the historical path that connects centers of Bologna and Florence crossing all the Tuscan-Emilian Apennines as well as retracing parts of the ancient Flaminia Military Roman Road. The sight of Bologna and Florence,the stunning landscapes of Appennini,the green hills near Bologna and the picturesque valley of Tuscany will offer you an unforgettable experience in the middle of Italian nature !
Unmissable for trekking,landscapes photographers and backpackers lovers
Follow me on Instagram to see all my picture and projects :
#bologna #firenze #toscana #emiliaromagna #paesaggiitaliani #natura #hiking #trekking #appennini #toscana #mugello #monzuno #sanpieroasieve #badolo #sassomarconi #passodellafuta #fiesole #montedifo #trekking #trekkinginitaly #trekkinginitalia #viafrancigena #camminiinitalia #camminiitaliani #valdorcia #mavicair #djidrone #dronephotography #dronevideo #dronefootage #drone #monteadone #toscanadalcielo #natgeoitalia #natgeoitaly #italy #italia #vacanzenellanatura #bivacchi #montagna #collinebolognesi #vacanzaintoscana #vacanzainemiliaromagna #visittuscany #visititaly #backpackersexperience #ontheroad #italiannature #italianlandscapes #photography #photographyinitaly #djimavicair
i Laghi del Trentino Alto Adige - giorno 3
Moto Travel Terni in collaborazione con La Supergomma, Bartollini Moto e Brenz Moto, esplora le bellezze dei laghi del Trentino Alto Adige e non solo...